Nuovo utente in cerca di aiuto e compagno di viaggio

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Nuovo utente in cerca di aiuto e compagno di viaggio

Messaggiodi master75 il martedì 20 aprile 2010, 13:53

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto, 35 enne di Roma, che ha da un anno circa iniziato a frequentare un sito di dating piuttosto conosciuto (ma si può scrivere il nome?), e da qualche mese, dopo aver buttato qualche soldo e aver capito in parte le fregature e i tranelli del sito, ho instaurato 3 corispondenze selezionate con ragazze ucraine (tre tipologie diverse, ovviamente tutte molto belle, ma differenti per tutti gli altri profili come età, carattere etc.).

Premetto che non sono malaccio, carino di viso e palestrato definito, e dimostro molto meno dell'età che ho realmente (mi danno solitamente dai 25 ai 28 anni max) anche se ho un grosso punto debole che è l'altezza (almeno per quanto riguarda la media delle ragazze dell'est) visto che sono 1,73 reali.

Adesso sto progettando per Giugno (ma volendo anche Luglio) una capatina per incontrarmi con una o due delle tipe di cui sopra (2 di Kharkov una di Zaporozhye ma ci sono diverse questioni che mi lasciano perplesso:

- la lingua (visto che io in inglese sono scarsetto e loro stanno messe come se non peggio di me);

- il fatto che il sito ci mette lo zampino (forse è meglio?) visto che gestisce gli incontri con un interprete;

- in pratica non so come funziona bene il tutto, mi servirebbe qualcuno che ha provato con il mio stesso sito e che potrebbe aiutarmi a evitare le fregature e superare le difficoltà o gli imprevisti che si potranno presentare
il budget è di 1000 per 4/5 giorni (e ci dovrei stare anche se le spese sugli spostamenti sono ingenti) e mi piacerebbe (diciamo che starei molto più sicuro) partire con una persona magari di questo sito per affrontare insieme il viaggio UTILIZZARE TERMINI EDUCATI GRAZIE :D
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: NUOVO UTENTE IN CERCA DI AIUTO E COMPAGNO DI VIAGGIO

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 20 aprile 2010, 14:32

Caro novizio
se tu avessi letto il regolamento e vari post sullo stesso argomento non avresti fatto tutte queste domande.
Leggi:
1) il regolamento per bene
2) evita la tua pigrizia e perdi almeno 2 o 3 ore a leggere.

Dopo ne riparliamo.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi master75 il martedì 20 aprile 2010, 15:04

ho letto il regolamento e:
mi scuso per aver inserito alcuni dati personali;
il nome dell'agenzia che utilizzo è meglio non inserirlo :D
ho letto diversi post, ma non mi hanno tolto i dubbi....
la domanda principale è una:
come faccio a fidarmi delle girls?
forse come consiglia qualcuno dovrei chiederle un sacrificio d'amore? tipo incontrarsi a kiev? ma non è troppo lontano da kharkov?
grazie
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Luca il martedì 20 aprile 2010, 15:27

Kiev non è poi così lontana da Kharkov.
Le due città sono collegate benissimo essendo per grandezza rispettivamente la prima e la seconda del Paese.
Comunque se ti appresti ad andare in Ucraina per la prima volta potresti incontrare diiversi problemi a muoverti da Kiev.

Ecco perchè in tante circostanze è stato consigliato di incontrarsi a Kiev con la persona conosciuta.

Comunque se deciderai di andare a Kharkov l'aereo è il mezzo di trasporto più rapido.
Dall'aeroporto Boryspol (sul relativo sito troverai l'indicazione degli orari) il volo ha una durata di circa un'ora.
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Re: Nuovo utente in cerca di aiuto e compagno di viaggio

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 20 aprile 2010, 15:40

No non hai letto i post.

Ci sono mille casi di dubbi e fiducia.

Leggi :evil:
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi johannes100 il martedì 20 aprile 2010, 16:25

master75 ha scritto:la domanda principale è una:
come faccio a fidarmi delle girls?

A leggere quello che scrivi qui la domanda principale é un'altra: come fanno le 'girls' ( :shock: ) a fidarsi di te.
É solo un'impressione...sicuramente mi sbaglio.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il martedì 20 aprile 2010, 18:59

master75 ha scritto:Premetto che non sono malaccio, carino di viso e palestrato definito, e dimostro molto meno dell'età che ho realmente (mi danno solitamente dai 25 ai 28 anni max) anche se ho un grosso punto debole che è l'altezza (almeno per quanto riguarda la media delle ragazze dell'est) visto che sono 1,73 reali.
UTILIZZARE TERMINI EDUCATI GRAZIE :D

Mi raccomando, non dimenticarti il cervello!
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi master75 il martedì 20 aprile 2010, 23:24

allora, apprezzo l'ironia quindi:
- dici è strano che le ragazze si fidano di me.....evidentemente c'è dell'altro oltre all' aspetto estetico :D
ho dato una breve descrizione di me per dire che non ero malaccio, e quindi il fatto che mi arrivassero molte mails non era " per forza" causato dal fatto che il sito è una fregatura;
è normale che dopo la prima impressione, le lettere servono a conoscersi andando oltre l'aspetto estetico, e le corrispondenze che ho instaurato mi hanno fatto conoscere tre ragazze molto intelligenti e piene di altre qualità oltre la bellezza (spero che per loro sia stato lo stesso);
poi se sei interessato a sapere di più per dare un giudizio più equilibrato basta chiedere, non ho problemi a rispondere, anzi mi può far solo piacere :D
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi master75 il martedì 20 aprile 2010, 23:26

è proprio il cervello che mi ha evitato diverse fregature nella vita :D
se ragionassi con altro sarei già partito......
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 21 aprile 2010, 8:52

master75 ha scritto: dici è strano che le ragazze si fidano di me

Non dico questo perché non posso saperlo non conoscendoti.

Dico solo che, dall'atteggiamento che traspare da quello che scrivi penserei che ad avere problemi di fiducia siano quelle che tu chiami le girls.
E' una mia impressione non é detto che sia giusta.

In generale (non parlo di te) vedo che molti che conoscono su internet ragazze dell'est hanno una gran paura di prendere una fregatura, atteggiamento giusto che spesso peró sfocia nel parossismo, con elucubrazioni mentali sempre negative di ogni piccolo fatto tipo se fanno uno starnuto e la ragazza non gli dice salute.
Ma nessuno mai che si preoccupi del timore delle ragazze in questione che non si tratti del solito italiano che va li a cercare di avere storie con il maggior numero di ragazze possibili sparando balle a destra ed a manca.
Giustissimo per caritá, ma bisognerebbe dirlo alle ragazze che magari cercano altro oppure si innamorano.

Per esempio, tu glielo hai detto ad ognuna di loro che ne hai altre due da incontrare ?
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi publio il mercoledì 21 aprile 2010, 9:15

master75, visto tutto l'interesse che hai suscitato con la tua descrizione, a questo punto dovresti allegare tanto di foto di viso e fisico! :)

a parte gli scherzi, i consigli sono sempre gli stessi (percio' giustamente alibrando suggerisce di usare la funzione "cerca"...): internet il piu' delle volte porta a fregature e a perdite inutili di tempo. Certo ci sono delle eccezioni, ma molto rare. Andare sul posto e' la regola numero 1. E utilizzare molta cautela, come con tutte le ragazze del mondo del resto... :mrgreen:
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi antartes ugo il mercoledì 21 aprile 2010, 9:19

Dai, non massacratelo....!!!! :D
Anche secondo me nel primo post, pur presentandosi correttamente, aveva dato l'impressione del classico italian gigolo che va all'Est come Verdone, con la valigia piena di calze a rete e di vane speranze....
Ma poi si e' rifatto, ha manifestato correttamente le sue intenzioni e si e' dimostrato autoironico....
So per esperienza diretta (!!!) che spesso si sbaglia approccio nei primi post!!!
Tornando al tema: io ti consiglio di verificare, dalla corrispondenza con le tre ragazze, quale delle 3 abbia piu affinita' con te, e partire per conoscere meglio solo quella. Mi sembra piu rispettoso nei confronti di quella e delle altre due: trattandosi di un viaggio di pochi giorni, occorre stare un po di tempo insieme per conoscersi meglio.
Sulla scelta di Kiev, anche per me la prima volta e' stato cosi, perche la citta' e bella e in piu era un territorio "neutrale" per entrambi: certamente anche lei non avrebbe avuto piacere se, nella sua citta', amici o parenti l'avessero incontrata con uno straniero, poi magari due settimane dopo con un altro, se tra noi non fosse scoccata la scintilla.....
A proposito di fregature: se escludi le scammers, che ti chiedono soldi ma senza incontrarsi, una volta che arrivi all'incontro non avrai fregature: al massimo non ci si piacera'! Puo' capitare!
Infine, il budget:se voli da roma con FlyUA ci stai dentro comodamente!
Ciao!!!
antartes ugo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi master75 il mercoledì 21 aprile 2010, 12:42

cerco di spiegare meglio le tre corrispondenze per farvi capire:
- una ragazza ha 21 anni, è potenzialmente quella che mi attira di più, come affinità caratteriale e come tipo, (è la classica ragazza acqua e sapone, insegna danza moderna, mi ha mandato molte foto di vita quotidiana, con sua madre, suo fratello, nella palestra dove insegna, e ho visto tramite il sito anche due suoi video: uno mentre fa una passeggiata per strada, e un'altra mentre fa un corso di ballo) - mi piace il fatto che appare sempre coerente ed equilibrata nelle sue lettere, non si è mai sbilanciata in modo equivoco, la nostra conoscenza sta crescendo in modo graduale e sano, con una crescente curiosità, attrazione e voglia di conoscersi ma con la consapevolezza delle difficoltà che esistono nel costruire una storia a distanza; i contro sono che la conosco ancora relativamente da poco (due mesi e 7 lettere per uno), e l'età mi preoccupa un pochino.

- un'altra ha 23 anni, molto più scafata della precedente (e ciò può essere un bene ma anche un male), la conosco da più tempo, però è un pochino più scostante nel senso che mi risponde più lentamente alle lettere, anche se poi quello che mi scrive mi piace, anche lei è equilibrata, dolce e razionale.....mi ha mandato solo foto sue personali, e conosco poco sia la famiglia che l'ambiente dove lavora.....insomma c'è ancora da lavorare......ancora non mi fido pienamente......

- una terza, la conosco da poco, ha 28 anni è di una bellezza sovrannaturale e dopo poche lettere mi ha chiesto se la vado a trovare......ha fatto non dico tutto lei ma quasi.......non so. L'età forse sarebbe la più indicata per una storia seria (anche se ovviamente non è detto).
specifico: che a tutte e tre ho detto che ho altre corrispondenze importanti a cui tengo - lo scrivo sempre nella prima lettera per essere chiaro.

nessuna mi ha mai chiesto soldi o ne ha mai parlato.

con la prima abbiamo appena accennato alla possibilità di vederci, ma essendo piccolina, comunque escluderei l'ipotesi di farla spostare a Kiev, ma preferirei incontrarla in loco (Zaporozhye), anche per conoscere la famiglia....
la seconda mi ha detto che sto nei suoi progammi estivi (lei è di kahrkov), ne stiamo parlando per appurare le modalità tecniche....
la terza sempre di Kharkov mi ha chiesto espressamente di andarla a trovare perchè afferma che preferisce un incontro live che lunghe corrispondenze (gli ho detto che sono d'accordo a metà, nel senso che corrispondenze troppo lunghe non piacciono neanche a me, ma c'è però una via di mezzo) - ripeto, è di una bellezza esagerata e gli ormoni non mi ragionano molto :D

per tutte e tre ho la possibilità tramite un incontro chat - live di vederle in cam e appurare che sono loro in carne e ossa prima di partire - e anche di vedere se c'è un minimo di feeling live (e se anch'io faccio una buona impressione);
non so, se mi vengono in mente altri lelmenti li aggiungo, magari se mi aiutate a estrapolarli vengono fuori :D
grazie!

Cortesemente un pó d'attenzione alla spaziatura se no diventa difficile leggere. Grazie.
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi master75 il mercoledì 21 aprile 2010, 12:53

per Antartes:
grazie per la fiducia :D
infatti non escludo affatto di incontrarne soltanto una, o di rinviare la partenza se non sono convinto.....sto vagliando le varie possibilità cercando appunto di capire quale sia la scelta migliore.

sto cercando un compagno di viaggio anche per quello, per affrontare il viaggio insieme e sostenerci a vicenda nelle difficoltà.....se va male diventa l'occasione di visitare l'Ucraina e farsi 3/4 giorni di vacanza, io la vedo come un'occasione positiva comunque vada.....

per Kiev ti ripeto: la ragazza di 21 anni non mi piace farla spostare da sola a Kiev, quella di 28 anni non credo proprio si sposta da Kharkov, infine la 23 enne è da vedere, nel senso che posso provare a chiederglielo.....
sto leggendo i posts ma mi mettono più dubbi che darmi aiuto.....
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 21 aprile 2010, 13:44

Adesso é tutto un pó piú chiaro.

Facendo riferimento alla mia esperienza ti posso dire:

1) Non essere troppo sospettoso per i rapporti inizati su internet con siti di incontri, chat o di matrimoni.
Ho conosciuto tantissime persone (ed includo anche belle storie lette su questo forum anche se non conosco direttamente gli utenti) che hanno trovato la persona giusta tramite quei siti.

Internet é un mezzo, nulla di piú, un mezzo che 15 anni fa non c'era, non c'é troppo da dubitare.

Come tutti i mezzi, dipende da come viene usato; in questo caso, dall'onestá di chi si mette dietro lo schermo. Pensa alla dinamite. La inventó Alfred Nobel (quello del Premio) ed uno dei crucci che lo accompagnarono sino alla morte fu il fatto che lui diceva di averla inventata per bucare le montagne e fare migliorare i transporti, invece vedeva che gli uomini la usavano - e la usano - per tirarsela addosso.
Credo sia il paragone piú preciso.

2) Non capisco che intendi quando dici che ancora non ti fidi.
Ci si accorge di una scammer nel 90% dei casi in pochissimo tempo, dopo poche comunicazioni giá ti ama e ti chiede soldi per mille motivi, di solito per visa e biglietto aereo per venire a trovarti.
Credo tu possa escludere di trovarti in una situazione simile.

Se parli di fidarti del sentimento che provano, allora é diverso, ma non ti aspettare da una ragazza seria che ti dica, per lettera, che si é innamorata di te.
Potrá farti capire a suo modo e magari con difficoltá visto che non avete una conoscenza di buon livello di una lingua comune, che é interessata a conoscerti di persona, ma io preferisco andare a trovare chi mi dice che ha interesse a conoscermi, ma che solo l'incontro diretto potrá dire qualcosa di piú.

3) Concordo sul fatto che la ragazza piú giovane devi andare tu da lei. Per dare tranquillitá a lei ed alla famiglia e dimostrargli che sei veramente interessato.

4) I dubbi non te li leverá nessun messaggio/info che trovi su internet e nessun consiglio di persone che conosci, solo le tue impressioni di quei rapporti che hai instaurato contano.
Se te la senti e sei motivato vai e controlla di persona, ben sapendo che l'incontro di persona puó essere l'inizio di un percorso di grande felicitá oppure la presa di coscienza da parte di uno dei due o di entrambi che quel 'quid' in piú non é scattato.
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore