Nuovo utente in cerca di aiuto e compagno di viaggio

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Nuovo utente in cerca di aiuto e compagno di viaggio

Messaggiodi Robyleo il mercoledì 21 aprile 2010, 14:38

Se posso dire la mia, le ragazze ucraine mi sembrano molto più emancipate di quelle italiane, per cui il fatto che lei abbia 21 anni non le impedirà di andare a kiev per incontrarti, o quantomeno prenderti all'aeroporto..
Ci sono ragazze che sono sposate a 20 anni e magari hanno già un figlio..
La disponibilità ad incontrarsi in un luogo terzo, e non fra "mura amiche", secondo me è indice della volontà reale di incontrarsi per eventualmente instaurare una relazione, e non per secondi fini...
Se mi è consentito inoltre fare un ragionamento: perchè mai una 28enne super, che può trovare un uomo bellissimo e/o bravissimo e/o ricchissimo, dovrebbe iscriversi ad un sito di dating?
Faresti bene in ogni caso a fare una live chat con webcam, toglierebbe molti dubbi.. (e non capisco per quale motivo fino ad ora non è avvenuto..)
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi master75 il mercoledì 21 aprile 2010, 17:05

credo che anche in Ucraina ci sono 21 enni e 21 enni....
in effetti ho conosciuto anche 20 enni divorziate con figli a carico, ma questa ragazza non è di quel genere (sempre sottinteso che è tutto vero quello che mi ha detto ma non ho nessun motivo di pensare il contrario), si è diplomata e da due anni lavora come insegnante di danza moderna (vive con la madre separata ed il fratello e non credo abbia uno stipendio che le dia la possibilità di vivere da sola), non ha mai viaggiato, e non ha mai avuto relazioni serie e/o durature (solo qualche breve storiella dice lei).
la 28 enne fra poco scoprirò se è menzionera oppure no......calcola che è la corrispondenza più recente e ci siamo scambiati soltanto poche mail, ancora ho poche info per giudicare, insomma devo aver tempo di capire, anche se ti assicuro che è di una bellezza tale che non riesco a ragionare molto (immagina che la Canalis è bruttarella in confronto a lei), in più ci ho chattato (ci siamo conosciuti proprio in chat e dopo è nata la corrispondenza) ed è anche divertente (come me usa molto il traduttore).......ovviamente sarà una sola pazzesca :D
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Luka il lunedì 26 aprile 2010, 13:26

Io posso confermare che, almeno la mia fidanzata e futura moglie, a 20 anni (4 anni fà) affittò una stanza in un appartamento e prese l' aereo da Kiev solo per vedermi qualche ora... Perchè io a quel tempo perdevo il mio tempo con un' altra ragazza... Che testa di cavolo che ero...
Lei era di una bellezza strabiliante come le modelle di vogue da copertina e non mi fidavo! Ti pare che una bellezza del genre volese proprio me? Ok, non sono un brutto ragazzo (alto, bel viso, bel fisico da palestra + nuoto) ma era possibile che volesse solo me????
Si, la ripsota dopo aver perso tanto tempo e quasi perso LEI.... ERA SI, VOLEVA ME!!!
A luglio ci sposiamo, fine della storia :mrgreen:
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi Neo il lunedì 26 aprile 2010, 16:34

Ciao!

Scusa se mi permetto.
Hai 35 anni,come dici tu, non sei "malaccio"..hai proprio bisogno di un sito di dating???
Viaggia, fai esperienze dirette! :wink:
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi master75 il lunedì 26 aprile 2010, 18:00

x Luka
speriamo che anche per me sia così :D (guarda almeno per quanto riguarda la 21enne sono certo al 99% delle sue buone intenzioni, per le altre le percentuali si abbassano) - infatti sto aspettando solo il momento giusto per andare (posso spiegarti in pm se vuoi)

x Neo
guarda, di esperienze ne ho avute molte e non è quelle che sto cercando.......sto veramente cercando una ragazza che mi prenda l'anima e che mi faccia fare il grande passo.......con le italiane solo esperienze negative (nel complesso intendo), con le ragazze straniere solo o quasi bei ricordi (solo che quando ho avuto storie con straniere ancora non ero pronto - visto che ero senza lavoro e con troppi problemi personali, adesso invece ho una situazione abbastanza serena)

comunque non sono il tipo che sta con le mani in mano - ancora esco e rimorchio discretamente, il problema è che in Italia (sarò sfortunato io probabilmente) trovo solo donne che sono ingestibili egoiste e problematiche, pretendono tanto e danno poco (per quel che mi riguarda) e se sono carine si credono Sharon Stone.....quelle poche buone che trovo sono già sistemate.

sicuramente anch'io sono esigente, la vorrei bellissima, intelligente, dolce, premurosa, affettuosa, simpatica, cordiale.......insomma un angelo da sposare - se la trovassi qui sarei felice ma mi pare impresa impossibile....e ti ripeto, non aspetto che mi cadano dal cielo.......
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi master75 il lunedì 26 aprile 2010, 18:04

per Luka: mi farebbe piacere sapere la tua storia (a meno che non l'abbia già letta e non l'ho collegata a te :D) e come si è evoluta
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 26 aprile 2010, 22:22

master75 ha scritto:il problema è che in Italia trovo solo donne che sono ingestibili egoiste e problematiche, pretendono tanto e danno poco (per quel che mi riguarda) e se sono carine si credono Sharon Stone.....quelle poche buone che trovo sono già sistemate.

Che dire, in questi giorni alla tv italiana c'è una pubblicità molto ricorrente (credo della 3) che promuove una sorta di carta cinema.
Si vede una donna che dice: "Dove seeei??? Doveee Seeei??" :D :D .

Non so il motivo, chiedo scusa anticipatamente per la "inconscia" generalizzazione, scattatami a livello cerebrale, ma ho subito collegato questa immagine a certe donne .........che da quando vivo a Kiev non ho più la fortuna di incontrare.

Mal comune, mezzo gaudio.
Molti di noi hanno già risolto il problema alla radice, tu non ancora, ma in te mi rivedo perchè sembri avere le idee molto chiare.
E questo ti aiuterà moltissimo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi master75 il martedì 27 aprile 2010, 12:18

ti ringrazio per la fiducia :D
in particolare mi sento molto ferrato sull'argomento "quello che sicuramente non voglio" :D
e su certe cose non voglio accontentarmi........

per fortuna e vuoi anche per testardaggine non ho ancora fatto errori dai quali non si torna indietro o comunque dai quali si esce a pezzi......molte persone, amici e conoscenti hanno il terrore o l'incapacità di restare soli, vedo molte coppie che non hanno molto senso e che sono rassegnate ad una vita emotivamente sterile.....diversi amici anche più piccoli di me, che dimostrano fisicamente e mentalmente 10 anni più di me, che hanno smesso di sognare e che convivono con persone che sanno di non amare, e se possono (quando se lo possono permettere) tradiscono con facilità......

ho anche molte amiche over 30 spesso uscite da storie lunghissime ma senza lieto fine che si rassegnano a stare sole e che hanno un cuore arido e astioso, incapaci di rimettersi in gioco e che concentrano nella carriera tutta la loro esistenza

di coppie che guardo con sana invidia, forse un paio......
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Neo il martedì 27 aprile 2010, 13:44

Scusa, mi hai frainteso, non ho espresso bene il mio concetto.
Sono sicuro che sei animato da ottime intenzioni.
Il mio consiglio: "fai esperienze dirette" non era un invito a "collezionare" storielle senza senso, in giro per l'Ucraina!
Ho semplicemente espresso il mio stupore, considerata la tua età e come ti sei descritto, nel fatto che ti stia affidando ad un sito di dating, tutto qui.
Ammetto che non conosco questo mondo e che sono un po' prevenuto...ma non mi sognerei mai di sfogliare un catalogo di donne per cercare moglie!
Con questo non voglio offendere nessuno, è semplicemente una mia opinione.

sicuramente anch'io sono esigente, la vorrei bellissima, intelligente, dolce, premurosa, affettuosa, simpatica, cordiale.......insomma un angelo da sposare

Ti capisco perfettamente,anch'io ragionavo in questi termini.
Sei un bell'uomo, sai quello che vuoi e non ti vuoi accontentare...giustissimo, approvo in pieno!
Sai qual'è il problema?
Sei sicuro che, se incontrerai questo "miracolo", anche tu le apparirai:bellissimo, intelligente, dolce, premuroso,affettuoso, simpatico e cordiale??
Voglio dire che, la ricerca di una donna ideale...può risultare una ricerca senza fine...e molte volte vana.

Un grande in bocca al lupo comunque! 8)
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi Robyleo il martedì 27 aprile 2010, 15:17

per Neo:

Cosa centra il fatto che la ricerca di una donna ideale può essere senza fine?
Ognuno di noi ha un ideale di donna, e si adopera per trovarne una che corrisponda il più possibile alle proprie richieste.. ma non significa che sposerà solo la ragazza che corrisponderà al 100% all'ideale..
Master75 non intende dire che sposerà una donna solo se questa sarà bellissima, intelligente, dolce, premurosa, affettuosa, simpatica, cordiale.. intende semplicemente dire che ovviamente vuole una ragazza che lo sappia rendere felice, e che sia "perfetta" per lui, e non c'è niente di male.
Secondariamente, ha 35 anni, e quindi sicuramente pensa ad una storia seria. I siti di dating seri possono essere un valido aiuto.. (e lo dice uno che non ne frequenta).
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi master75 il martedì 27 aprile 2010, 16:51

x Neo
anch'io ero (e per molti versi lo sono ancora) scettico, verso i siti di dating
però dopo un pò di esperienza fatta e qualche fregatura evitata all'ultimo, ritengo che ci siano delle discrete possibilità di conoscere tra tante ragazze o donne notevoli (sotto tutti i punti di vista), l'anima gemella
se pensassi il contrario avrei già mollato.......invece le corrispondenze (poche e molto selezionate) mi stanno facendo diminuire molto i dubbi

e secondo me (magari mi sbaglio) sono maggiori le possibilità di trovarla su un sito di dating che dal vivo, magari durante una breve vacanza estiva.....

ognuno sceglie per sè cosa è giusto, io ho un'alta considerazione di me stesso e credo che quello che posso offrire sia tanto......(anche qui potrei sbagliarmi :D) però nel frattempo mi tengo al top fisicamente e mentalmente e già penso sia qualcosa che non tutti hanno

sicuramente sarò influenzato da una realtà particolare come quella romana - ma mi dicono che in tutta Italia è così - (pessimo livello medio delle ragazze sotto qualunque profilo - estetico, culturale, comportamentale etc. )
o da esperienze sfortunate, però ritengo che all'est ci sia una qualità media delle ragazze e delle donne che non teme paragoni e tra tante cose buone è più facile trovare la persona giusta per sè

ti faccio un paragone per farti capire come la penso:
qui trovare la donna giusta è equivalente come difficoltà ad un 5 al superenalotto
all'estero (in particolare in Ucraina secondo me) con un pò di impegno e di testardaggine si può tranquillamente trovare il grande amore
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il martedì 27 aprile 2010, 16:59

Per Neo e Robyleo: Anche io credo, come Robyleo, che i siti di dating, a condizione della serietá dei gestori, possano essere di valido aiuto, soprattutto per chi ha un'obbiettivo chiaro.

Sono andato ad inizio aprile a Kiev per il matrimonio di una splendida coppia che ormai sono diventati amici carissimi, lui era andato a Kiev perché aveva il primo appuntamento con una ragazza di un sito, la moglie invece lavorava nell' ufficio del sito e gli aveva tradotto le lettere alla ragazza con cui si sarebbe incontrato a minuti...lei ha aperto la porta....e zac !....colpo di fulmine.
Ora sono sposati e felicissimi.

Naturalmente ci sono esempi pessimi di siti disonesti, ma non si deve partire prevenuti a mio giudizio.

Per Robyleo: Non faccio l'avvocato di nessuno, ma mi sembra che il buon Neo ha centrato un punto fondamentale: il fatto che tutti aspirino alla ragazza dolce, intelligente, capace, leale di buoni sentimenti ma anche bella, smaliziata e sexy senza domandarsi la questione fondamentale: ma perché una Campionessa del Mondo cosi dovrebbe innamorarsi di uno come me ?

Si tratta dell'annosa questione dell' avere alte pretese ma non curarsi del fatto che ad alte aspirazioni dovrebbero corrispondere alte qualitá.
Non credo poi che si riferisse all'utente master75 ma parlasse in generale.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il martedì 27 aprile 2010, 17:14

master75 ha scritto:e secondo me (magari mi sbaglio) sono maggiori le possibilità di trovarla su un sito di dating che dal vivo, magari durante una breve vacanza estiva..

D'accordissimo, anche perché in vacanza uno tende ad andare nei locali e non ha tempo o possibilitá di conoscere ragazze in un modo piú rilassato come amiche di amici, conoscenze comuni, conoscenze di lavoro, etc.

Per caritá, ho incontrato persone degnissime anche nei locali, ma certo l'ambiente é diverso da una cena/festa a casa di amici dove conoscere persone che magari in discoteca non ci vanno.

master75 ha scritto: ho un'alta considerazione di me stesso

Se mi permetti la battuta: questo si era notato da subito... :D .

master75 ha scritto:sicuramente sarò influenzato da una realtà particolare come quella romana - ma mi dicono che in tutta Italia è così - (pessimo livello medio delle ragazze sotto qualunque profilo - estetico, culturale, comportamentale etc. )o da esperienze sfortunate

Te lo dico come utente e come moderatore, non facciamo che un tema cosi interessante diventi il solito, banale, superficiale lamento sulle donne italiane (se no uno dei moderatori deve cominciare ad emendare).
Anche io sono di Roma e l'ambiente di cui parli lo conosco bene, ma se qui una ragazza bella ha aspettative che tagliano fuori il 90% della gente normale, non é giusto né piacevole, ma fa parte della libertá individuale delle persone (e a mio giudizio, anche di un condizionamento culturale di basso livello, ma questo é un discorso che ci porterebbe molto lontano).
E personalmente conosco molte ragazze romane di ottimo livello, dipende dalla fortuna, dagli ambienti che si frequentano e dalle persone che uno attira.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Robyleo il martedì 27 aprile 2010, 17:28

Caro johannes100
anche io sono del tuo parere, ossia
" il fatto che tutti aspirino alla ragazza dolce, intelligente, capace, leale di buoni sentimenti ma anche bella, smaliziata e sexy senza domandarsi la questione fondamentale: ma perché una Campionessa del Mondo cosi dovrebbe innamorarsi di uno come me ? "
e l'ho scritto in un post precedente :D
Il fatto è che è una cosa normalissima avere un ideale di ragazza molto elevato.. tutti noi vorremmo avere come fidanzata una ragazza con il fisico della Jolie, gli occhi della Sharapova, la dolcezza di mia nonna etc... :D
Quando traduciamo poi questo ideale e lo caliamo nella realtà, probabilmente penderemo per una ragazza bionda, oppure una dolcissima, qualcosa che si avvicini, o rispecchi in parte il nostro ideale.. non so se mi spiego!
Siamo daccordo sul fatto che l'angelo perfetto non si troverà mai, ma questo non vuol dire non porter cercare una donna che vi si avvicini (poco o tanto)..

Quanto a neo credo si riferisse direttamente a Master75 data la frase "Sei sicuro che, se incontrerai questo "miracolo", anche tu le apparirai:bellissimo, intelligente, dolce, premuroso,affettuoso, simpatico e cordiale?? "
Ma non volevo far polemica, non me ne voglia Neo! :wink:
in fin dei conti in un forum ognuno esprime la propria idea, e chi legge se ne fa una propria!
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi master75 il martedì 27 aprile 2010, 17:46

x Johannes100
concordo sulla banalità e superficialità dell'argomento, ma per rispondere a Neo dovevo comunque tirarlo fuori - anche se non mi piace -

comunque di ragazze romane in gamba ne conosco anch'io, ma mi concederai che percentualmente sono poche e quasi tutte sistemate......(almeno nella fascia di età che frequento io, ossia 25-30)

di romane doc poi ce ne sono ancora meno

sui siti - guarda sul mio sito, le fregature ci sono e tante sicuramente (l'ho verificato), però con un pò di esperienza molti trappoloni si riescono ad evitare
i contatti che invece credo onesti valgono fino a prova contraria......
se hai consigli da darmi (anche in privato) sono molto ben accetti
master75
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore