nuovi paesi area shengen

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 15 settembre 2008, 14:28

Ciao,
in questi untimi 3/4 anni le pratiche per il disbrigo del visto si sono molto velocizzate, (infatti non ci sono piu' le adunate oceaniche davanti ai cancelli.)
Prima anche la coppie sposate dovevano prendere l'appuntamento per consegnare i documenti prima e per il visto, dopo ore di attesa al centralino, adesso i entra e basta.
Torno a ripetere che se i documenti sono presentati con tutti i crismi del caso non dovrebbero esserci problemi.

Ciao Pietro
peterthegreat
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi yambo il lunedì 15 settembre 2008, 15:30

Purtroppo non è sempre così!
Da quando è entrato in carica il nuovo ambasciatore e i nuovi consoli (gen 2008) la situazione si è complicata non solo per visti turistici, che praticamente non rilasciano più o meno rispetto lo scorso anno, ma anche per visti d'affari (invito per stage di tre mesi), lavoro con contratto e persino per studio (con tanto di invito da parte di università italiana e borsa di studio). Credo che molti utenti di questo forum siano a conoscenza delle procedure e i tempi per ottenere il visto, il mio intervento pertanto in anticipo prende in considerazione tutto ciò.
Mi sembra che la politica della correttezza sia soppiantata da quella della raccomandazione (per non scrivere altro)!

Ciao
Federico
yambo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi scorpio il martedì 16 settembre 2008, 11:54

la cosa più triste e che fà a dir poco incazzare è il fatto che i SIGNORI dell'ambasciata non siano tenuti a rispondere del loro operato!

Brunetta, fatti un giro di ambasciate e consolati;
gli facciamo far la bella vita in giro per il mondo,
scendi sotto casa e vedi gentaglia da mezzo mondo che non credo sia arrivata qui rispettando le rigorose procedure della Bossi-Fini e
rifiutano il visto alla mia ragazza, per cui mi sono esposto e anticipato soldi ovviamente buttati via per polizza e ass.sanitaria!

scusate lo sfogo...
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi yambo il martedì 16 settembre 2008, 12:27

Ciao scorpio!
lecito il tuo sfogo... ognuno di noi cerca di trattenersi ma credo che dentro serbiamo talmente tanta rabbia da non riuscire a sfogarla in un messaggio!
Voglio aggiungere una cosa...non dobbiamo lamentarci se le nostre città sono piene di immigrati irregolari, è quello che il nostro stato si merita...se fossimo più organizzati a livello di sedi consolari tutto ciò non ci sarebbe, se in quelle fantastiche sedi lavorasse gente per bene, in Italia ci sarebbero (e ben vengano) stranieri regolari, onesti e che lavorano!
Ma secondo voi uno straniero onesto che vuole venire in Italia per lavorare e si vede rifiutare un semplice visto per futili o inesistenti motivi, non serba dentro di se una sete di vendetta?? La risposta è SI, secondo il mio parere! il povero extra-comunitario è costretto a varcare i confini in modo illegale...tutto ciò porta al fenomeno dell'immigrazione clandestina!
E ce la meritiamo!

Ciao!
Federico
yambo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi scorpio il martedì 16 settembre 2008, 13:29

caro Yambo, concordo!

Mi ricordo quando anni fà arrestarono funzionari dell'Ambasciata di Lagos: se n'erano accorti i cittadini torinesi di San Salvario che doveva esserci qualcosa che non andava da quelle parti, vista l'invasione di nigeriani nel quartiere.

Pensa che qui in provincia di Torino, stanno ospitando una 20ina di somali, sbarcati a Lampedusa.
Nel servizio in TV, si vedeva mentre imparavano a usare PC, imparavano l'italiano.

caspita! Quelli son sbarcati illegalmente!!!

Poveracci, mi dispiace per quello che hanno passato ma se questa è la "punizione" comunque data da questo governo di pagliacci a chi entra clandestinamente, sai che reclame per gli altri disperati !!
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Pavlushka il martedì 16 settembre 2008, 13:43

scorpio ha scritto:la cosa più triste e che fà a dir poco incazzare è il fatto che i SIGNORI dell'ambasciata non siano tenuti a rispondere del loro operato!

Brunetta, fatti un giro di ambasciate e consolati;
gli facciamo far la bella vita in giro per il mondo,
scendi sotto casa e vedi gentaglia da mezzo mondo che non credo sia arrivata qui rispettando le rigorose procedure della Bossi-Fini e
rifiutano il visto alla mia ragazza, per cui mi sono esposto e anticipato soldi ovviamente buttati via per polizza e ass.sanitaria!

scusate lo sfogo...

non devi scusarti, almeno con me! mi trovo pienamente in sintonia con le tue osservazioni e con il tono del tuo sfogo...

purtroppo non concordo con i precedenti interventi, dove si dice che ci mertiatiamo questo... io non me lo merito, e anche tanta altra gente che la pensa piu o meno come me.

se lo meritano tutti quei !politically correct! e pseudo pacificisfti che tutti noi conosciamo bene ormai...purtroppo. e' da quando sono bambino che sento dare del razzista a uno solo perche' dice la cosa giusta. in questo paese ci sono troppi ignoranti, troppi pensieri distorti, poco senso del giusto e del rispetto delle regole. il risultato e' che si crea il caos, a discapito di chi ogni giorno fa il suo, in punta di piedi, con dignita'.

La dignita' e la solidarieta' non e' "avanti tutti" "poverini" .. quella non e' dignita', per loro (vittime) e noi che pur sempre siamo a casa nostra e quindi avremo pur diritto di pretendere ordine e civilta' per tutti.

non e' quinidi il governo di adesso o il precedente a mio avviso; il problema e' culturale e strutturale di questo paese..e il paese non e' una cosa astratta..il paese e' l'insieme di tutte le persone che ci vivono... si vede che da noi la maggior parte delle persone ragiona e pensa tendenzialmente male.

saluti...
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi scorpio il martedì 16 settembre 2008, 13:50

Pavlushka ha scritto:
se lo meritano tutti quei !politically correct! e pseudo pacificisfti che tutti noi conosciamo bene ormai...purtroppo. e' da quando sono bambino che sento dare del razzista a uno solo perche' dice la cosa giusta. in questo paese ci sono troppi ignoranti, troppi pensieri distorti, poco senso del giusto e del rispetto delle regole.

guarda che la legge in vigore è la Bossi-Fini, non quella degli altrettanto perniciosi "polytically correct" che parlano di accoglienza, tolleranza ma che non hanno immigrato sotto casa.

Il primo dei due relatori è uno che parla l'italiano peggio di molti extracomunitari...

chiudo qui; serve a poco incazzarsi.
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Pavlushka il martedì 16 settembre 2008, 14:10

scorpio ha scritto:
Pavlushka ha scritto:
se lo meritano tutti quei !politically correct! e pseudo pacificisfti che tutti noi conosciamo bene ormai...purtroppo. e' da quando sono bambino che sento dare del razzista a uno solo perche' dice la cosa giusta. in questo paese ci sono troppi ignoranti, troppi pensieri distorti, poco senso del giusto e del rispetto delle regole.

guarda che la legge in vigore è la Bossi-Fini, non quella degli altrettanto perniciosi "polytically correct" che parlano di accoglienza, tolleranza ma che non hanno immigrato sotto casa.

Il primo dei due relatori è uno che parla l'italiano peggio di molti extracomunitari...

chiudo qui; serve a poco incazzarsi.

la legge di cui parli e' una piccola parte di cio' che andrebbe fatto e di cio' che si voleva fare, ma i soliti "politically correct" in questo paese non te lo permettono. quindi questa legge, sicuramente migliorabile, e' di certo qualcosa di piu' che il NIENTE che ha contornato il passato. preferisco il "poco" e migliorabile al Niente. e preferisco il niente alle leggi che volevano far entrare la gente senza alcuna regola, alla faccia di chi per creare i confini di questo paese, i nostri nonni, ha perso la vita.

cului di cui parli, l'italiano lo sa. piuttosto noto da sempre miriadi di politici, professori e moltissimi altri ruoli dello Stato Italiano, dove pare la lingua utilizzata e' tutto fuorche' l'italiano.

saluti ne' ;)
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 16 settembre 2008, 16:29

Atteniamoci al tema del post.

La politica non fa parte di questo forum, almeno quella italiana.

Saluti.
uvdonbairo
Admin
Admin

Precedente

Torna a Visto di ingresso