Nuove regole importazione alimentari dal 1/6/2012

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.

Nuove regole importazione alimentari dal 1/6/2012

Messaggiodi beppino il mercoledì 30 maggio 2012, 13:04

Dal primo giugno i cittadini ucraini potranno passare la dogana con una sola confezione di massimo 2kg dello stesso prodotto per un valore totale di massimo 200 euro.

fonte
http://korrespondent.net/business/econo ... e-200-evro
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: Nuove regole importazione alimentari dal 1/6/2012

Messaggiodi robertolist il domenica 29 luglio 2012, 12:59

Si Beppino

confermo è successo a mia moglie con un pacco di parmigiano da 2,5 kg.
Comunque nessuno sembra preoccuparsi in dogana non aspettavano altro
per ungere un po di cittadini , perche poi alla fine il cibo arriva sempre a destinazione
e i miliziani sono tutti più contenti

Saluti
"la falce non fa più pensare al grano.. il grano invece fa pensare ai soldi"F.B.
robertolist
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi toto il domenica 29 luglio 2012, 14:18

Agli Ucraini succede a noi di meno.

Di solito parlano con i connazionali per ungere,a me mi fanno allontanare, [-X ma non sudo!

Comunque sono andato e ritornato senza subire controlli!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi robertolist il lunedì 30 luglio 2012, 15:46

Si TOTO

sanno bene dove possono ungere e dove è rischioso !!
Sono diventati anche furbi i milizianti !!
Saluti
"la falce non fa più pensare al grano.. il grano invece fa pensare ai soldi"F.B.
robertolist
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi THE TRAVELLER il lunedì 30 luglio 2012, 18:03

Quando sono arrivato a Lviv mi hanno chiesto cosa erano i prodotti nella valigia, anche perche' c'erano piu' prodotti alimentari che vestiti, dopo un poco di spiegazione nel mio ucraino maccheronico, mi hanno fatto passare senza nessuna mazzetta :).

Prima di me c'era una signora ucraina che aveva portato della frutta dall'Italia e la militia gli ha fatto un poco di problemi, ma anche lei e' passata indenne :mrgreen:
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi andbod il lunedì 30 luglio 2012, 19:14

Generalmente i problemi che fanno agli stranieri sono quelli relativi a beni di lusso o, soprattutto, sulla valuta.

Il tempo necessario a redigere un verbale non varrebbe la pena.... quindi sui beni alimentari (almeno che non abbiate un kg di tartufi o caviale o champange) chiudono un occhio.

Discorso diverso con gli Ucraini che spesso se la cavano con poco: sapendo gia' che controllano e' buona norma mettere 50-100 UAH nel passaporto per passare indenni.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi robertolist il lunedì 30 luglio 2012, 19:44

Anbod

ah per la serie "quando torni a casa picchia tuo marito, tu non sai perche ma lui lo sa "

Scherzi a parte ma funziona proprio cosi spudoratamente? Tipo quando ti fermano in dogana
metti 50/100 grivne nel passaporto loro prendono i soldi e tu vai'?Suppongo funzioni cosi anche
con la milizia giusto?
Non è che si prendono i soldi e ti fanno storie lo stesso?
Comunque si anche mia moglio dice sempre se non vuoi avere problemi metti 50 grivne nel passaporto
e vai :D
Saluti
robertolist
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Antonino il domenica 3 febbraio 2013, 2:10

A novembre (2012)io e mia moglie (ucraina) siamo passati per Cop come tutti gli anni con 40-45 kg di pasta, 20 kg di pomodoro 3 kg di parmigiano 2 kg di tOnno 20 litri di olio 5 kg di caffe qualche kilo di riso qualche bottiglia di vino e altre cose varie, tra cui limoncello ;-) ... ( questa volta abbiamo esagerato) , la milizia mi chiede di aprire il portellone e vedendo dei pacchi grandi mi chiede cosa c'è... Io rispondo: una trentina di chili di pasta... Poi fa con mia moglie: è un po' troppo... E lei risponde: qui in ucraina costa 3 euro mezzo chilo di barilla, noi dobbiamo state molto tempo per cui... Loro ci pensano e ci fanno passare...
Comunque non ho mai dato soldi a nessuno alla dogana, ne in entrata che in uscita... Non ho mai messo niente nel passaporto... Nemmeno quando mi hanno fermato per la strada... A volte ho fatto un po' di storie, ho dato qualcosa (quasi mai soldi) solo quando avevo torto... E un paio di volte mi hanno rifiutato quello che volevo loro offrire...un panettone , una bottiglia di vino, del cioccolato.
Buon viaggio a tutti :-)
Antonino
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini