Nuova richiesta Visto turistico

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Nuova richiesta Visto turistico

Messaggiodi fabri il lunedì 24 agosto 2009, 20:27

Buonasera,

la mia ragazza è ripartita proprio oggi per Kiev, e già vorrei che tornasse a breve.
Non so come mai ... :timido:

Mi chiedevo se è possibile farle fare una richiesta visto turistico di 75 giorni (max 90 giorni - i 15 già fatti), tipo da fine dicembre.
La documentazione richiesta sará la stessa del visto precedente, o richiedendo piu giorni servono maggiori garanzie e carte ??
Il problema forse sono le garanzie economiche, che in base alle tabelle ministeriali con 75 giorni dovrebbe essere di circa 2300 euro:possono andare bene di nuovo i TC,o é meglio la fideiussione ?
Capisco che puó essere sospetto richiederne un´altro pochi mesi dopo, ma il fatto che il primo sia stato rispettato, dovrebbe dare piú fiducia all´ufficio Visti e quindi rendere piu facile la concessione del prossimo, o no ? 8-[

Magari qualcuno di voi ha già provato questa "fretta" :lol:
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Nuova richiesta Visto turistico

Messaggiodi marcovr il martedì 25 agosto 2009, 6:16

Naturale che i passi vanno fatti un po' per volta, perche' se una e' dipendente, non puo' fare solo ferie, quindi usa un po' di buon senso, vedrai che lo concederanno ancora, chiarissimo che bisogna aggiungere travel cheque a quelli gia' usati prima, a seconda dei giorni richiesti!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi andbod il martedì 25 agosto 2009, 9:47

Che io sappia ottenere un visto turistico di durata cosi estesa e' alquanto diffcile per diversi motivi :

1) Come giustamente gia' detto nel post precedente se e' dipendente o studente come fa ad interrompre lo studio/lavoro per un periodo cosi lungo ? Anche una lettera del datore di lavoro verrebbe guardata con sospetto per via del fatto che il codice Ucraino prevede un diritto alla ferie molto piu' limitato

2) All'aumentare del numero dei giorni concessi aumenta il rischio immigrazione

3) Fare 75 giorni di vacanza in Italia e' una cosa da super-ricchi e quindi va giustificato con un corposo stipendio, proprieta', etc. Personalmente conosco poche persone (anche in Italia) che possano permettersi di fare una vacanza di 75 giorni e queste cose vengono giustamente valutate.

4) Per il visto turistico vanno allegati voucher/prenotazioni alberghiere che nuovamente per 75 giorni per quanto economiche possano essere rappresentano una spesa che deve essere compatibile con lo stile di vita della persona che richiede il visto

Se parliamo invece di visto per invito da parte di cittadino italiano in parte vengono meno le considerazioni di natura economica ma resta il rischio immigrazione.

Io seguirei il consiglio di fare un po' alla volta e richiedere un periodo piu' limitato, almeno per ora.

Se il Consoltato ritiene che il rischio immigrazione sia ridotto probabilmente sara' il Consolato stesso a rilasciare un visto multiplo per durata piu' lunga rispetto a quanto richiesto.

Diversi amici che recentemente hanno richiesto il visto Schengen per motivi di Turisimo (avendo gia' visti precedenti sul passaporto) per la durata di un paio di settimane si sono trovati il passaporto con un bel visto MULTI da 6 mesi (90 giorni massimi di soggiorno), mentre la direttrice di una delle mie aziende che ha richiesto un visto per 3 mesi si e' trovata con un visto annuale.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi fabri il martedì 25 agosto 2009, 12:24

Grazie Andbod e Marco (sei attivo anche in vacanza :) )

In teoria un foglio del datore di lavoro che da la disponiblitá di tanti giorni di ferie (ovviamente non pagati) per temporanea ridotta attivitá, é sospetto ugualmente ?
Comunque 75 giorni é vero che sono tanti,parleró con la ragazza. Si potrebbe ritentare con 30 giorni (la ospito io) e poi si vedrá.
Mi costerebbe meno in TC, e anche in caso di fideiussione devo comunque dimostrare una bella cifra sul conto :?:

ps la ragazza la prima volta aveva richiesto un visto di 16 giorni e ha ottenuto un visto multi di un mese ma con 16 giorni massimo di soggiorno.
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi marcovr il martedì 25 agosto 2009, 16:39

Si caro Fabri, quando ho un po' di riposo do' un'occhiata al forum per essere sempre aggiornato.
Fai pure i travel-cheque, poi sei a posto, fai i passi uno alla volta, non aver fretta!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Torna a Visto di ingresso