Moderatore: pianoscarano

pcamilla ha scritto:Innanzi tutto benvenuta\o nel forum.
E' buona norma presentarsi prima nell'apposita sezione.
In Italia senza permesso di soggiorno non ti sposi.
Inoltre bisogna capire se ti vuoi sposare con un italiano\a.
Se la tua intenzione è sposarti con un italiano\a , puoi farlo anche in Ucraina se sei cittadino\a ucraino\a.
Se leggi il forum nella sezione matrimoni vedrai come ci si sposa in UA, e scopriresti che il nullaosta non ti serve a niente.Serve solo al cittadino italiano\a.
Leggiti qui: nuova-guida-al-matrimonio-in-ucraina-10-09-2009-t1632.html
Paolo

pinzimonio ha scritto:Salve a tutti,
giusto per precisare che la legge non prevede che il cittadino straniero, al fine di contrarre matrimonio, debba essere regolarmente soggiornante in Italia

kristi75 ha scritto:Grazie per la risposta-sei molto gentile. E mi presento volentieri-Kristina, si, sono cittadina ucraina e vorrei sposarmi con Marino-ragazzo italiano. Abitiamo a Brescia e questo settembre ci anno rilasciato la nulla osta a consolato Ucraino a Milano-nulla osta per matrimonio -ci servira per sposarsi in Ucraina??
E poi, ho una domanda principale-io dovro presentare il mio certificato di nascita apostillato? E molto importante-perche se si, devo andare a Kazakistan a farlo, sicchome ero nata li-ma e lontanissimo e da 25 anni non ci sono stata li.

pcamilla ha scritto:ADESSO il cittadino non UE per sposarsi in Italia deve essere in regola con il PdS. 7 anni fa era diverso.
Le leggi a volte cambiano.
Se non è in regola con il PdS, non puo' nemmeno stare in Italia.

Torna a Matrimonio con cittadini ucraini.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti