NOI ITALIANI TROPPO GELOSI?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

NOI ITALIANI TROPPO GELOSI?

Messaggiodi lucianofaustini il martedì 17 maggio 2011, 15:09

La mia compagna dice che c'è differenza di mentalità.....Io ho avuto una reazione emotiva di gelosia perchè mi ha raccontato di aver telefonato a una persona che non definisce un amico.....Lei ha prima telefonato alla madre la quale le ha parlato di questa persona mettendola al corrente che questo aveva chiesto sue notizie...Lei racconta che vivevano sin da piccoli nello stesso paesino...senza mai parlarsi....poi ogniuno ha fatto la sua strada fino a quando lui ha chiesto un aiuto per cercare una casa in affitto visto che lei faceva quel lavoro....Lei lo ha aiutato e da li ci sono stati una serie di aiuti a vicenda ...esempio....Lui dalla germania le ha portato prodotti per la casa.....Possibile che una donna telefoni dall'italia ( visto come sta sempre attenta con i soldi) solo perchè la madre le ha raccontato che lui ha chiesto come stava?
Alla mia domanda come mai hai telefonato ......lei mi ha risposto ..."non lo sò....noi siamo diversi siamo piu' uniti"
D'altro canto lei mi dice che se c'er qualcosa di losco sotto non mi avrebbe raccontato nulla....
Sono io che esagero e non ho capito la mentalità diversa o no?
Ho una nebbia incredibile
lucianofaustini
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: NOI ITALIANI TROPPO GELOSI?

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 17 maggio 2011, 18:27

Lascia perdere
se sei geloso significa che non hai fiducia in lei, se non hai fiducia nella tua compagna la storia non può durare.

Noi italiani siamo gelosi come tutti gli uomini che tengono alla propria donna ma la morbosità porta solo a litigi che potrebbero distruggere l'intesa.

:D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Robyleo il mercoledì 18 maggio 2011, 18:54

Magari non è niente, però dove c'è fumo c'è arrosto, e quindi è sempre meglio non abbassare la guardia.
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi sailor il mercoledì 18 maggio 2011, 19:51

...uvdombairo ha pienamente ragione, lascia perdere.
sailor
MASTER
MASTER

Messaggiodi Vjktorio il mercoledì 18 maggio 2011, 22:35

again? #-o
](*,)
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gios74 il giovedì 19 maggio 2011, 0:56

Io all'ennesima telefonata "amichevole" del suo ex sono andato al computer e sono entrato nella sua posta elettronica... e per fortuna ho trovato tutte le mail che si scambiavano i due piccioncini...
Perchè dico "per fortuna"?? Perchè grazie a quelle mail la nostra storia è finita ed ho avuto modo di conoscere una donna veramente speciale....

La base per un rapporto è la fiducia... se manca quella è inutile proseguire...
Luciano, un proverbio dice: "A pensar male si fa peccato...ma spesso si indovina..."
Se pensi sia vero quello che ti dice allora sopprimi la tua gelosia... altrimenti taglia corto prima di prendere un'altra cantonata.... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi massimo777 il giovedì 19 maggio 2011, 12:58

Mah , Luciano che ti devo dire ?
La gelosia è una cosa anche " personale" , nel senso che quanto sia giustificata o meno , dipende dalle situazioni singole e dalle 2 persone che ci son dentro ...
Chiaramente detta così ( la tua situazione) , è un po' difficile dare pareri , noi non conosciamo la tua compagna :roll: , la sua vita e il suo carattere ....
Se devo fare una considerazione , diciamo che una delle poche cose che ho imparato sul loro modo di pensare ..è che
non fanno nulla , se dentro di loro non c'è un minimo di interesse ...
Se a loro qualcosa non interessa piu' , se ne fregano , e non perdono certo tempo in smancerie , scuse ecc. ecc.
Difficilmente si sentono colpevoli..a loro basta dire che non hanno potuto fare questo e quello per il tal motivo .
E così sono a posto ...
Poi chiaramente , alcune saranno anche diverse ...
Saluti -
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Neo il giovedì 19 maggio 2011, 13:45

non fanno nulla , se dentro di loro non c'è un minimo di interesse ..

+1000 =D>

Che dirti...se vedi altri segnali strani...scava un po' più a fondo.
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi alandd2001 il giovedì 19 maggio 2011, 14:45

Diversi anni fa, anche io mi facevo prendere dal panico da gelosia.

Ora pero' penso che se tanto una te le deve fare le corna, te le fa, anzi a volte il fatto di essere geloso/morboso invoglia a farlete ancor di piu'.

E' chiaro che se vedo poi comportamenti evidenti che umiliano il mio orgoglio di partner, semplicemente, come dico sempre, lei (se sono di buon umore) si accomoda sul marciapiede sotto casa e sta' li' finche' non mi passa, se mi passa.

Per fortuna ho una persona accanto che non farebbe niente del genere e alla quale potrei affidare la mia vita ad occhi chiusi.

Nel tuo caso, se l'atteggiamento e' solo quello di una telefonata di un amico di infanzia, non vedo il problema, se va oltre, sta a te.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi claudio.r il giovedì 19 maggio 2011, 15:52

:D come diceva una vecchia canzone de righeira..... :( forse qualcuno la ricorda) A MUE AIUTO..CI VUOLE POCO A DIVENTAR CORNUTO!!! :badgrin: A MUE CHE FESTA..ESSERE NATO CON LE CORNA IN TESTA!!!
HOOOO SCHERZO....TANTO PER SDRAMMATIZARE :D
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcoxx il giovedì 19 maggio 2011, 19:46

mah io ero sposato con una russa-lettone,sono stato geloso il minimo (lei tantissimo) perchè poi con tutte le belle ragazze che ci sono a Riga,e io poi ne vedevo tante per motivi di lavoro,era lei che aveva motivo di temere,non io :mrgreen:
ironia della sorte (ma neanche tanto,così fanno da quelle parti) ,quando il matrimonio è andato in crisi,è stata lei a trovarsi subito un amante (con cui vive tutt'ora) ,fatto che poi ha portato al definitivo divorzio

ma insomma a parte l'ovvio trauma iniziale (dieci anni insieme e una figlia,che ora vive con me) non ho perso mica tempo (ma non l'avevo mai tradita prima)
già dal giorno dopo mi sono goduto la libertà prima a Riga,poi in Ucraina ora in Russia :D aiutato poi dalla lingua,che conosco bene,e dalla conoscenza della loro cultura e stile di vita. mentre la mia ex si è andata a buttare in una situazione che dire problematica è poco,ma insomma ora sono cavoli suoi.....

morale della favola: essere gelosi non solo è inutile (tanto se lo vogliono fare lo fanno),ma anzi è dannoso (il partner può sentirsi oppresso,e a me è capitato)
quindi meglio lasciar perdere,lasciando giusto quel minimo ,almeno per far capire che uno ci tiene

tutto ciò però non vuol dire che uno debba camminare col prosciutto sugli occhi,se si notano situazioni sospette ,indagare discretamente più a fondo non è vietato,non è una questione di gelosia ma di onestà e rispetto. se la mia compagna mi sta tradendo,io lo devo sapere semplicemente per mandarla a quel paese,cosa che ho già scoperto e fatto una volta. e il tutto mi è stato utile anche in fase di divorzio,affidamento e mantenimento.
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi lucianofaustini il venerdì 20 maggio 2011, 12:42

grazie marcoxx la tua risposta mi ha dato un senso di calma e rassegnazione per come va la vita........non ci puoi fare nulla ............bisogna rassegnarci a come va la vita senza aggrapparsi ai fili d'erba a tutti i costi....
lucianofaustini
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 23 maggio 2011, 20:34

massimo777 ha scritto:non fanno nulla , se dentro di loro non c'è un minimo di interesse ...
Se a loro qualcosa non interessa piu' , se ne fregano , e non perdono certo tempo in smancerie , scuse ecc. ecc.
Difficilmente si sentono colpevoli..

=D> condivido!!!!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 23 maggio 2011, 20:40

marcoxx ha scritto:non è una questione di gelosia ma di onestà e rispetto. ....

Condivido anche questa, come condivido il fatto che qualunque essere normodotato che parla la lingua russa e che vive tra ucraina, Riga e Russia ......
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Torna a In Ucraina per amore