NANDO

Inizia a comunicare con noi

NANDO

Messaggiodi NANDOBORGIA il martedì 5 settembre 2017, 18:05

Salve, sono Nando e vengo da Marcianise (CE), 31 anni, felicemente fidanzato con una splendida ragazza ucraina (di Pervomaisk) residente qui in Italia da ormai 10 anni, sono il responsabile amministrativo di un azienda ferroviaria che opera nel Sud Italia, mentre la mia fidanzata è un Ingegnere Meccanico di una grossa azienda alimentare.
Conviviamo da 2 anni e il mio "sogno" (progetto più che sogno) è quello di visitare il suo paese, molto probabilmente andrò questo inverno.

Ringrazio tutti perchè ho trovato molte risposte a molti miei quesiti ancor prima della mia registrazione.

Grazie a tutti.

привет
NANDOBORGIA
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Re: NANDO

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 5 settembre 2017, 18:07

Benvenuto nel forum!

E... coraggioso a are il primo viaggio in Ucraina proprio d'inverno!
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Gianmarco58 il martedì 5 settembre 2017, 18:28

Benvenuto, più che coraggioso direi affascinante, in un Paese che quando c'è la neve, c'è la neve!
L'Ucraina è un Paese dove chi va per fare il suonatore, molto spesso rimane suonato.
Per chi invece va solo ad ascoltare loro musica, è un Paese dove si sta ancora bene.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi buccellato il martedì 5 settembre 2017, 21:27

ciao Nando, mi fai venire a mente la mia prima volta a Kiev, 14 dicembre 2012.
sbarco a Zhulyany da Treviso con Wizzair intorno alle 17. -16 C, bruciano i ferri del bus che ci porta dall'aereo al terminal, meglio non appoggiarsi. Mi dico che menomale sono nell'aeroporto centrale, arrivo prima all'appartamento. 1,50mt di neve, 3h per fare, io dico, 10km, da Zhulyany all'appartamento di via Desyatinna, proprio di fronte al Ministero degli Esteri. Prima parola di russo imparata dal simpaticissimo autista Sasha...'suka' che lui ripeteva ogni volta che restava fermo nel traffico (molto spesso). ho capito che non doveva essere una bella parola :)
finalmente arrivo nell appartamento, ci sono 32 C in casa, saluto il proprietario che mi accoglie. Prima cosa che chiedo: 'dov'è il termostato?'. Lui ride, ha viaggiato all'estero. Mi dice in inglese: 'Qua non è come al tuo paese, termostati non n'esistono, se hai troppo caldo apri la finestra' Io: 'penso che non paghiate il gas quanto lo paghiamo noi'
Ora le cose siano cambiate anche in Ucraina per quanto riguarda i consumi e le utenze
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 6 settembre 2017, 9:44

Benvenuto nel forum :D
Believe in yourself, focus on your goals, cut out negative people and keep moving forward
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 6 settembre 2017, 13:47

Ciao e benvenuto in famiglia.

Non spaventarti... non ancora :lol:
Scherzo.

Ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Torna a Presentati al Forum Ucraina Viaggi