My story e considerazioni

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

My story e considerazioni

Messaggiodi Magic il venerdì 11 gennaio 2013, 19:05

Ciao a tutti, volevo salutare come prima cosa, sono Salvatore è ho 33 anni
dire che ho trovato molto utile questo forum per chi come me si è visto fiondato in questa realta.....
Volevo mettervi al corrente della mia esperienza che sto vivendo attualmente, cosi magari mi dite anche la vostra, dei consigli in questo caso non guastano mai anzi...

4 mesi fa ero a Praga per lavoro, e all'Hard Rock ho conosciuto Ania (29 anni), lei è Ucraina ed era in viaggio in Rep.Ceka per lavoro con un gruppo di amici!!
Ci siamo subito piaciuti e abbiamo fatto amicia, dopo un mese di skype mi sono deciso ad andare a Kiev a trovarla, lei lavora li ma è di Chernigov, quindi mi è venuta a prendere in aereoporto e abbiamo passato il nostro primo Week insieme, mi ha fatto visitare kiev (per me era la prima volta).
dopo un altro mese sempre di skype mi sono deciso ad andare per la seconda volta visto che lei non vuole rischiare di chiedere il visto per l'iatalia anche se lavora, ma ha paura che non lo accettano, quindi mi ha portato nella sua citta per farmi visitare anche quella, e anche il secondo week è andato bene, sono felice e vedo che lei ci tiene molto a me!
dopo un altro mese sono andato di nuovo a Kiev e siccome mi piace molto ho deciso di chiederle se vuole venire in Italia a vedere come si sta e se si trova bene a sposarci, lei è rimasta senza parole ed è molto felice che io lo abbia chiesto, anche se ha paura perche lei ha un lavoro e ha paura a lasciare tutto ma l'idea le piace e piano piano si sta convincendo a provare :)
ora ho letto sul forum che e' normale per loro non esagerare con i messaggi, sms e tutte queste cose ogni tanto non si fa sentire anche se io vorrei :doubt:
comunque vi terro aggiornati, ora lei per motivi di lavoro non puo venire e mi ha detto il ptima possibile vengo a vedere Roma, sono di Roma a proposito, pero la vedo molto calma, non mi dice quando vuole venire e questa situazione un po mi tiene sulle spine, anche se mi scrive cose bellissime :)
ora vi tengo a giiornati su tutto e mi piacerebbe sentire qualche vostro commento =D> =D>
Magic
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Re: My story e considerazioni

Messaggiodi claudio.r il venerdì 11 gennaio 2013, 19:33

Ciao magic.
che dire? con queste informazioni, credo che tu piu che altro vuoi essere rassicurato.

e' una storia appena iniziata....io ci andrei un po' piu calmo prima di parlare di matrimoni...
falla venire in italia ....magari per le vacanze, in modo che veda la situazione....capire che tipo di vita potrebbe fare..altrimenti e' il classico salto al buio....puo andare bene..puo andare male...se ti va di rischiare sai come fare.
auguri in tutti i casi!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi beppino il venerdì 11 gennaio 2013, 20:03

Ciao magic, benvenuto nel forum.

Cosa intendi dire con "in viaggio per lavoro con un gruppo di amici" ???
Se ha un visto schengen per lavoro magari una scappatella in italia la può fare, provate a informarvi bene....
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Magic il venerdì 11 gennaio 2013, 21:29

Ciao Ragazzi grazie per le vostre risposte ;)

Claudio hai ragione per tutto infatti voglio farla venire in Italia in vacanza per vedere come vanno le cose e se gli Piace, il nostro nel paesello sta attraversando un momento non proprio bello quindi magari non gli piace bho
Per il matrimonio hai ragione ma lei dovrebbe lasciare il suo lavoro, i suoi amici quindi non posso chiedergli vieni in Italia e proviamo, qualcosa di serio e importante devo dirgli! Poi sono innamorato ma come ti ho scritto primo aspetto il suo viaggio per vedere anche lei cosa ne pensa ))) se anche tu sei stato innamorato e hai fatto un po' di viaggi per andare li sai cosa si prova e la volontà di averla qui con te....

Beppino per viaggio di lavoro intendo che lei era andata in Polonia in gruppo, quindi shengen per li è poi si è recata in Rep. C'era per vedere Praga con un'amica ed è lì che ci siamo conosciuti quindi il suo permesso è scaduto e poi volevo fargli chiedere uno direttamente per l'Italia, anche se lei ha detto faccio un altro per la Polonia visto che già me lo hanno concesso, ma a me non va anche perché ha tutti i requisiti per farne uno turistico per venire qui, cmq ci informeremo meglio anche perché questo per me è un mondo tutto nuovo permessi VISA io non sapevo neanche cos'erano fino a qualche mese fa))) anche se io per andare negli usa qualcosa ho fatto hihihihih grazie ancora cmq per il consiglio
Magic
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Magic il venerdì 11 gennaio 2013, 23:06

Altra domanda per chi ha avuto già delle esperienze )))

Per quanto riguarda messaggi, sms, chi cerca prima chi, le ragazze ucraine fanno attenzione a queste cose?
Mi spiego meglio, se non ti fai sentire per un giorno o due giorni per loro è normale? Ho letto in qualche post che sono un po' più fredde in questo senso, in base alle vostre esperienze mi dite in questo caso come sarebbe meglio comportarsi?

Thk!!
Magic
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi pcamilla il sabato 12 gennaio 2013, 3:03

Secondo me ti stai fasciando la testa ancora prima di rompertela.....
Le persone non sono tutte uguali....
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gios74 il sabato 12 gennaio 2013, 3:29

Quoto quanto ha scritto Paolo (pcamilla)...

Magic, le donne nascono per natura "complicate"...figuriamoci se possono essere uguali caratterialmente fra di loro!
Come facciamo a darti una risposta alla domanda che fai?
Ci sono le donne (ucraine e no) alle quali piace fare sentire al partner la propria presenza tramite sms, videochat quotidiane,telefonate ecc. (naturalmente pretendendo la stessa cosa da parte dell'uomo..) e ce ne sono altre invece alle quali basta uno striminzito sms la sera prima di andare a letto...
Devi essere tu a scoprire cosa piace alla tua lei...

In bocca al lupo per la tua storia... e mi raccomando...un passettino alla volta... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massinani il sabato 12 gennaio 2013, 8:12

Magic ha scritto:Altra domanda per chi ha avuto già delle esperienze )))

Per quanto riguarda messaggi, sms, chi cerca prima chi, le ragazze ucraine fanno attenzione a queste cose?
Mi spiego meglio, se non ti fai sentire per un giorno o due giorni per loro è normale? Ho letto in qualche post che sono un po' più fredde in questo senso, in base alle vostre esperienze mi dite in questo caso come sarebbe meglio comportarsi?

Thk!!

..come già ti è stato detto, ma non era una domanda da porre visto che non sei più un ragazzino e certe cose dovresti capirle da solo :wink: , ognuno ha avuto eseprienze diverse ...per esempio mia moglie prima che ci sposassimo mi 'martellava' letteralmente con chiamate e sms dall'ucraina (non che io fossi da meno però :D )...
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi lampo il sabato 12 gennaio 2013, 11:18

Ah ,valle a capire, ieri sera ho rincontrato Oksana per la seconda volta, ci eravamo conosciuti l'altra volta per poche ore.

Dopo email scambiate e sms ,qualche telefonata , ieri sera al mi,arrivò di siamo ,visti.

A parte che ho aspettato al freddo con il marzolina di fiori in mano ( uhhhhmm che brutto ricordo)per quasi 1 ora perché non ci eravamo capito ,e a momenti il Varesotto mi si congela, al suo arrivo tutto bene.

Viene da me gli faccio vedere l'appartamento facciamo due chiacchiere gli faccio vedere foto dei cani e casa mia, gli parlo che non sono venuto per divertirmi, ma ho buone intenzioni, mi dice col traduttore perché l'italiano lo parla così ,così, di non correre troppo.

Doccia gelata sulla schiena , poi quando non ci speravo più , dico solo che se ne andata questa mattina alle8,30 e tra poco ritornerà' ,se questo e ' andar i piano , valle a capire e te ti Rodi per sms,tranquillo!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca70 il sabato 12 gennaio 2013, 20:27

Cari amici "innamorati" dell'Ucraina... maledetta sia l'Ucraina!

Tenete tutti i piedi bene per terra, calma e gesso! :roll:

Non bisogna essere pessimisti ma neanche molto ottimisti, moderatamente ottimisti ma diffidenti!

Ogni donna è un mondo a se, ovvio che non bisogna generalizzare ma riflettete.. se incontrate quella sbagliata che vi fa dannare o, peggio, vi fa fare una esperienza di vita brutta se non inutile poi vi resterà entusiasmo, voglia, curiosità, coraggio, per chiudere e dimenticare la brutta avventura e cercarne un'altra? :doubt:

Le Ucraine dovrebbero provare loro a farsi un viaggio qui in una nazione Europea sobbarcandosi tutti i costi e la pianificazione, intendo un viaggio da sole, mica di quelli organizzati dalle agenzie viaggio! Allora si che sarebbero costrette a ragionare.. penso che molte si metterebbero nello stato d'animo di valutare molto quelli, di noi, che vanno li, magari in qualche località sperduta difficilmente raggiungibile...

Discorso lungo ma l'intento è di fare capire che l'Ucraina è "una trappola maledettamente ben congegnata", se lo sappiamo almeno possiamo attuare tutte le contromisure necessarie ad evitare brutte esperienze.. ci vuole fortuna a trovare quella giusta, tutte quello che è pianificabile razionalmente non è sufficiente.
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi Magic il sabato 12 gennaio 2013, 21:59

Caro amico hai detto bene maledetta sia l'Ucraina :D in senso buono ))))
Io non ci ero mai stato, e la mia bella l'ho conosciuta a Praga, ma vedendo Kiev non mi pare molto sperduta, anzi è una città e il tenore di vita non mi pare molto povero, hanno i palazzi e le case un po' vecchiotte ma i locali, i ristoranti i centri commerciali e le disco non mi sono dispiaciute, anzi, quindi hai ragione tu , piedi per terra, ma quando si è innamorati a volte è difficile!! l'ultima volta che ci sono stato, alla befana mi ha fatto dei pensierini carini una sciarpa, una maglietta, dei guanti, delle cosettine di poca importanza ma che sono dei gesti carini che non mi faceva nessuna da tempo ))) e un po' il mio cuore di ghiaccio, grazie alle brutte esperienze passate si è scaldato un po'

Ora il prossimo passo e un giretto qui in Italia per vedere come va, in casa è facile giocare hihihi vediamo in trasferta ma avete ragione voi su tutto, ma quando si è di nuovo felici si fa di tutto per continuare ad esserlo!! Nel resto bisogna sperare di essere fortunati e di trovare nell'altra parte la stessa cosa ma credo che siamo abbastanza grandicelli per capirlo anche dalle piccole cose ))))

Lei mi sembra posata, sono io che mi sono fatto prendere un po la mano dall'entusiasmo ma forse fare un passettini indietro non fa male ))) un po di paura ci sta sempre.....
Magic
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Romacesafà il domenica 13 gennaio 2013, 12:00

Ciao magic, come ho già detto altre volte secondo me l'errore più grave da non commettere è voler considerare la donna ucraina come una sorta di aninale del wwf. Ci sono le differenze culturali come per qualsiasi altro paese ma nella sostanza sono come tutte le altre donne del mondo. Ci sono quelle str..., quelle complicate, quelle brave, quelle che hanno intenzioni serie, quelle che vogliono divertirsi, quelle timide ecc., esattamente come da noi..Se noti dei comportamenti strani analizzali in quanto tali e non in quanto donna ucraina se no è solo un modo per non voler accettare la realtà..

Per il resto ti faccio un grande in bocca al lupo!!

Ciao
Romacesafà
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Magic il lunedì 14 gennaio 2013, 0:19

Grazie a tutti per le considerazioni ))) e crepi il lupo!!

Io non penso alle donne come al WWF, come dicevo a Kiev non si sta male secondo me è tutto il mondo è paese, e solo che non capisco alcune cose ma sono solo donne alla fine e sono complicate in tutto il mondo!!!

Ad esempio ora gli ho detto che posso andare a fine mese per una decina di giorni, sembrava quasi che le chiedessi un favore alla fine mi ha detto che non vede l'ora e 2 settimane sono tante tante secondo lei, mha, chi le capisce è bravo!!

Cmq aggiornerò il blog )))

Chi le capisce è bravo!!i
Magic
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi pcamilla il lunedì 14 gennaio 2013, 0:46

Magic ha scritto:..... ma vedendo Kiev non mi pare molto sperduta, anzi è una città e il tenore di vita non mi pare molto povero, hanno i palazzi e le case un po' vecchiotte ma i locali, i ristoranti i centri commerciali e le disco non mi sono dispiaciute, anzi, .....

Ehm!!!!
Mi sa che hai visto solo il centro di Kiev e non l'Ucraina... :lol:

e il tenore di vita non mi pare molto povero

#-o
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il lunedì 14 gennaio 2013, 9:23

Kiev non è l'Ucraina ricorda, io è 15 anni che ci vengo e con la compagna sbagliata conoscevo la parte europea, da tre giorni qua nella "ridente" Nikolaev, con una amica nuova, ho visto cose che non avrei mai immaginato.

No prendiamo taxi, costa , ma mini autobus , posto vicino camminiamo ieri mattina giro interminabile a bazar per risparmiare sodi per comprare scarpe a bambino, chiede di tel con mio cell a sua cugina perché suo scarico e non ha grivne per ricaricare 4 € , non voleva dirlo.

Difetto, come tutti chi non li ha, ma la prossima volta gli compro un orologio, tarda sempre!! Adesso"solo" 30 minuti, poi arriva sorriso, fatto tardi e via si dimentica.

Vuoi capire, adeguati !!!!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore