Mi chiamo Fred e condivido con voi la passione per questo paese cosi diverso dall'Italia.
Da diversi anni viaggio in tutta Europa, infatti lavoro in ONG di vario tipo, principalmente legate a network di università Europee. Nello specifico mi occupo di formazione, quindi sono spesso in viaggio a tenere training, workshop e seminari nelle varie università d'Europa.
Fin dal 2006 ho avuto occasione di visitare l'Ucraina e mi ha affascinato fin dal primo viaggio. Avendo sempre viaggiato in per queste organizzazioni ho sempre avuto un contatto con altri universitari o comunque giovani del posto in tutti i miei viaggi... Sarà anche per questo motivo che ho scoperto questo forum solo ora.
Infatti mi appresto ad andare a Odessa per lavoro per un mese o due, a partire da Aprile, e mi sono messo a cercare un po su internet informazioni su Italiani a Odessa ed esperienze di lavoro... ed ecco che ho scoperto questo sito! Mi sembra ben fatto, soprattutto il forum mi sembra ricco di informazioni anche se devo ancora imparare a destreggiarmi in tutte le varie sezioni.
A presto, anzi al prossimo post!
Fred