Molti dubbi... Qualcuno può fugarli?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Molti dubbi... Qualcuno può fugarli?

Messaggiodi Mars81 il mercoledì 29 giugno 2011, 18:43

Ciao a tutti è il mio primo post in questo forum, saluto tutti! Ho 30 anni e scrivo su questo forum - e soprattutto in questa sezione - perché ho alcuni dubbi che forse qualche "esperto d'Ucraina" potrà fugare.

Innanzitutto avverto che la mia storia ha a che fare con le agenzie matrimoniali: sì, proprio quelle agenzie covo di sfigati senza speranza e casi umani che cullano il sogno di trovare la moglie bona e fedele...
Almeno così di solito si dice riguardo le agenzie, io lo trovo parecchio ingiusto e approssimativo, ma rispetto chi ha questa opinione, per carità. In tutti questi anni non mi sono mai rivolto a un'agenzia per trovare una donna, visto che sono un uomo dotato di buona personalità, discreta intelligenza e sensibilità (a sentire gli altri) e quindi in tutta onestà non è che abbia mai avuto grosse difficoltà a conoscere fanciulle qui nel mio Paese e nella mia città.

Che poi tutto sia sempre andato a scatafascio, beh, è un altro paio di maniche! :D
Ho scoperto per puro caso - stavo bighellonando su un social network... - un sito che prometteva di conoscere donne ucraine e russe. Siccome non ho mai avuto a che fare con loro, ho pensato "perché no?" e mi sono iscritto. Bene, arriviamo al punto che sarete già stufi di leggermi :D

xxxxxxx Tutto il paragrafo è una spudorata promozione su un sito di incontri.

Una ragazza di Mariupol con la quale ho avuto un fitto scambio di e-mail vorrebbe incotrarmi ad agosto, ma mi stanno venendo atroci dubbi sulla possibilità che una relazione a distanza con una di queste ragazze abbia qualche chance di funzionare...
Non ho mai creduto granché alle relazioni a distanza, ne avevo avuta una anni fa con una ragazza di un'altra provincia e non era andata bene. In ogni caso l'idea di instaurare un rapporto con una che vive a 2000 km da me... Insomma, sono tentato di lasciar perdere...
Anche se un po' mi dispiace perché sembra una bravissima ragazza (a meno che non sia un'operatrice di call center, vedi sopra!).

Sono molto titubante e non è un bene.
Che ne pensate?

EDIT: non devi scusarti, devi leggere il regolamento, non sarà ripetuto e inoltre penso che dovresti scrivere a paragrafi.
Mars81
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Molti dubbi... Qualcuno può fugarli?

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 29 giugno 2011, 19:39

Se non hai fiducia perchè lo fai?
Se ti diverti non hai bisogno di consigli.
Se vuoi esperienze basta leggere nel forum ce ne sono mille.
Leggi il regolamento e imparalo a memoria prima di scrivere una altra qualsiasi parola. :evil:
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 29 giugno 2011, 19:49

Non credo sia possibile lasciare link del genere.
Quanto al "consiglio", il mio è di lasciare perdere, a prescindere dalla bontà o meno del sito.

Per avere una relazione a distanza di 3.000 km, occorre non togliere mai lo sguardo dalla metà, una forte motivazione, il non arrendersi mai, non mollare al primo ostacolo, alla prima difficoltà.

Pane al pane e vino al vino, non vedo in tè tutto questo.
Il tuo post, sembra quasi un: "datemi un motivo per non andare" e.... si dice che due linee rette parallele non si incontrano mai.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 29 giugno 2011, 19:54

uvdonbairo ha scritto:Se non hai fiducia perchè lo fai?

Non avevo letto il post di Alibrando.
A quanto pare abbiamo però pensato la stessa cosa.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi claudio.r il giovedì 30 giugno 2011, 14:39

Ciao mars! :D hoi hoi...vedo che sei stato messo al freddo!!!!

Sinceramente, le tue richieste di consigli sono un po strane!!! cosa vuoi che ti venga risposto?

sei tu che decidi della tua vita...dei tuoi soldi..dei tuoi sentimenti....se leggi i post, ne vedi di tutti i colori
dal paese...... dove l'impossibile e' possibile...e il possibile delle volte no...IO TI CONSIGLIO ! DI ANDARE..E COMUNQUE CERCARE!!!!! sara' sempre, vada come vada...un'esperienza straordinaria.
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il giovedì 30 giugno 2011, 16:02

La Siberia non è un posto terribile solo per il freddo ma perchè per arrivarci serve un sacco di tempo.
Domanda:quanto tempo ci vuole da Milano a Hong Kong con un volo diretto?Dieci,dodoci ore?(la sparo a caso).

Adesso calcola il tempo che serve per arrivare a Mariupol,con un quarto un quinto della distanza e proiettalo nel tempo per degli anni.Non vorrei sembrare cinico ma visto che sei nella fase "virtuale" della relazione perchè partire con un handicap del genere?Non ha senso.Ti dico per esperienza che queste cose alla lunga pesano parecchio.

Ultimo.La conoscenza del russo apre il 90% delle porte.Se tu sapessi il russo oggi potresti venire qua anche senza conoscere nessuno e con "grande successo".Te lo dico in amicizia:INVESTI MEGLIO IL TUO DENARO,MIGLIORA LE TUE CONOSCENZE.

Per il resto,se sai cercare, trovi tutto qui.E' la differenza che passa tra la vita vera e un Mondo che non esiste.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Mars81 il giovedì 30 giugno 2011, 16:12

Apprezzo molto la sincerità di Forrest, in effetti il punto è che non penso proprio di poter gestire una relazione a distanza: si tratta di fare viaggi in continuazione, e non solo, anche per così dire fare un atto di fede, nel senso che non siamo fatti di pietra, le occasioni possono tranquillamente capitare sia a "lui" che a "lei" ed è molto difficile che l'altro/a venga a scoprire eventuali scappatelle o relazioni secondarie.
Mi chiedo: chi riesce a gestire felicemente una relazione a distanza (e che distanza, 2000 e passa km nel mio caso ipotetico!!!), come cavolo fa? !
Senza provocazioni, ho letto il post in cui si dice che bisogna sempre tenere gli occhi sull'altra persona... L'amore segue dinamiche davvero imprevedibili, su questo non ci piove: ma in questi casi forse ancora di più. Siamo nel campo dell'incertezza totale, al di là della legittima fiducia che si ha nell'altro partner. Scusate i toni depressivi, ma sto pensando molto a queste questioni negli ultimi giorni e non mi sono fatto un'idea molto positiva della faccenda...La lettura di molti post in questa sezione ahimè è andata nella mia direzione.
Mars81
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Win231 il giovedì 30 giugno 2011, 17:00

Ciao,

[...La lettura di molti post in questa sezione ahimè è andata nella mia direzione.]

Io, come molti sul forum sanno, mia moglie l'ho conosciuta su un sito di dating.

In questo momento mentre scrivo lei è sul divano che guarda un canale Russo alla TV....

Non mi/ci siamo MAI posti il problema di cosa facevamo quando non ci vedevamo,....ecco perchè ora siamo qua insieme!

E felici pure!!!,....spero per sempre.

Saluti! :wink:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi toto il giovedì 30 giugno 2011, 19:42

Corvo ha ragione impara la lingua e poi vieni da solo.C'e' un giovane che dice che e' scritto in questo sito il quale viene da solo a Nikolaev.
Si diverte un mondo come mi ha detto ultimamente,e fa ritorno in it.sconfortato!
Prendo lezione di lingua,non vi dico altro!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il giovedì 30 giugno 2011, 20:32

Il titolo del post dice ..: Molti dubbi ,,qualcuno puo' fugarli ?
A parte l' invidia che provo in questo momento per te ..infatti sono un paio di giorni che schiatto dal caldo :(
..il saperti in Siberia ( al fresco ) .....beh ....un po' ci vorrei essere ! :mrgreen:

La prima cosa da domandarsi è se questa persona esiste......sì , insomma a Mariupol c'è una ragazza che realmente ti vuole incontrare ?????
E' lei che scrive le risposte alle tue lettere o è una non precisata traduttrice che prende 3 dollari a lettera
per questo " simpaticissimo " lavoro ??? :badgrin: .

Per quello che concerne le relazioni a distanza ...beh , insomma fa un po' tutto parte di quello che siamo noi , dentro ..nel nostro carattere e di quello che vogliamo farne della nostra vita ! :wink:
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Faurionte il venerdì 1 luglio 2011, 9:48

Visto che sei in cerca di consigli mi permetto di dartene uno:

non andare.

Perchè andare in Ukraina ad incontrare una ragazza che, se anche fosse molto interessante, ti darebbe troppi problemi legati alla comunicazione, alla distanza, alla fiducia ecc.
Si tratta anche di una questione di rispetto verso di lei, magari si farebbe delle aspettative verso di te, magari si infatua pure dell'uomo venuto dall'Italia per incontrarla ma poi finisce tutto in niente....

Il mio è un ragionamento basato sul fatto che dall'altra parte ci sia una persona interessata ad una relazione di lunga durata e non solo ad un divertimento passeggero.
Tu invece cosa cerchi?
Faurionte
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Mars81 il venerdì 1 luglio 2011, 10:13

Sì in effetti la Siberia non è poi male... C'è un bel freschetto! :lol: Scherzo, anzi colgo l'occasione per riscusarmi col master per l'infrazione del regolamento.
Ho letto i vostri interventi e li ritengo tutti molto interessanti, vi ringrazio. Confesso che mi ero iscritto al sito innominabile :) per pura curiosità, reduce peraltro da una delusione d'amore con un'italiana. Curiosità dovuta anche al fatto che il posto più a oriente in cui sono stato finora è la Croazia :lol: per cui non so nulla delle nazioni dell'area ex sovietica, e avevo voglia di investigare un po'.
In un post si menziona la figura della traduttrice: anche questa ragazza, J. (iniziale del suo nome) se ne avvale. Quando chattiamo ha sempre a fianco una ragazza che traduce dall'inglese al russo (J. è russofona). Già i troppi passaggi linguistici mi rendono scettico: io italiano scrivo in inglese un messaggio che viene letto da un'ucraina che traduce in tempo reale a una russa... Oddio! :lol: Ho letto l'interessantissimo post di un utente che raccontava il suo viaggio proprio a Mariupol per conoscere de visu una donna che aveva contattato via internet, e mi hanno colpito le sue difficoltà linguistiche e la frustrazione che traspariva dal doversi affidare costantemente a un'interprete...
Imparare il russo è una bella sfida, ragazzi! Al momento, "spronato" da una mia amica di Gottinga, sto imparando il tedesco... Lingua che adoro. Può andar bene per l'Ucraina? Avevo letto che ci sono molte persone che capiscono e parlano il tedesco nell'Europa orientale (in Croazia e Slovenia ad esempio lo parlottano in molti).
Mars81
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 1 luglio 2011, 13:27

Il tedesco in Ucraina è pressochè inutile,tranne eccezioni.Slovenia e Croazia erano pezzi dell'impero austro-ungarico (altra storia).In Ucraina lo era la Galizia che però è stata culturalmente "sterilizzata" durante l'era sovietica.L'inglese solo negli ambienti "colti" della capitale.L'italiano non si studia nelle scuole.A meno che tu non incontri gente che ha lavorato all'estero.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Mars81 il venerdì 1 luglio 2011, 14:09

Nel frattempo ho scritto alla ragazza di Mariupol facendole presente le mie considerazioni sulle relazioni a distanza. Non posso fare a meno di dire che mi è dispiaciuto molto, la sua ultima lettera era piena di entusiasmo, sperava che sarei andato a Mariupol il mese prossimo... Ma almeno per il momento non riesco proprio a vedermi in una situazione del genere. Poi magari non è una ragazza sincera, è una telefonista o simili che scrive lettere per 3 dollari, caso mai comunque è una brava perché ha scritto la sua mail col classico tono da ragazza entusiasta... Magari fanno anche scuola di recitazione prima di essere assunte :badgrin: Lo ammetto, sono rimasto un po' male ma forse è meglio troncarla qui, prima che possa ricevere illusioni peggiori (lei, ma sotto sotto anch'io).
Per quanto riguarda il tedesco, sì, buona parte dell'ex Jugoslavia era alle dipendenze dell'Austria, quindi sono rimasti almeno in parte "germanizzati" (soprattutto la Slovenia ho notato). Per l'Ucraina mi par di capire che non c'è alternativa, o russo o niente... Anche questo sarebbe stato un enorme problema con J., come ho scritto prima la sua conoscenza dell'inglese è minima, per usare un eufemismo...
Mars81
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Faurionte il venerdì 1 luglio 2011, 15:03

Per me hai fatto bene a non andare.

Poi magari in futuro potresti avere altre possibilità.....

in bocca al lupo....
Faurionte
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore