Molti dubbi... Qualcuno può fugarli?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Molti dubbi... Qualcuno può fugarli?

Messaggiodi johannes100 il sabato 2 luglio 2011, 15:35

Hai ragionato decisamente troppo con la mentalitá italiana.

Se vorrai mai vedere che succede oltre la finestra di casa tua (dal punto di vista sentimentale), il mio consiglio é farti meno problemi inutili.
Lontananza, non conoscenza della lingua, utilizzo di un estraneo presente ai primi incontri per tradurre...si tutte cose per noi strane...ma se c'é una cosa che ho imparato a vivere lí é stata che su queste cose ci si passa sopra tranquillamente (meno che alla lontananza, quella bisogna saperla gestire mentalmente) e che i problemi in una relazione sono ben altri.

E spero per te che getti nel secchio la mancanza di fiducia...puó darsi che chi ti scrive sia una 'furbacchiona' od una dell'agenzia...ma dopo poco tempo te ne accorgi.

Se hai sfiducia a prescindere lascia perdere proprio l'idea di una storia con una ragazza dell'est.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi toto il sabato 2 luglio 2011, 19:10

Se vai al sud trovi tanti che ti rispondono in tedesco,ma perche sono ex emigranti;in Ua e' rarissimo che parlino
altre lingue a parte l'inglese.Mi permetto dirti che sei uno che sprova la risposta di noi tutti.

Io difficilmente mi metterei a dare una mano per questioni di donne;io mi rovino o mi sistemo senza impiruglia piedi.Quindi chi cerca posti,prima deve cercarsi un fratello/amico.

Moglie e buoi nei paesi tuoi,quindi prima fatti il paese tuo.Scegli l'Ucraina vieni e vivici di tanto in tanto,acquisisci tutto quello che ti potrebbe servire.

Io in Italia ero in mezzo a tutti queste donne dell'Est ne' ho conosciute tante che non potreste immaginarvele.

Alla fine di tanti anni mi e' arrivata Lei mia moglie e' un figlio maschio,quindi dopo ho scelto di vivere direttamente sul territorio.A tanti che usano il Computer per fare conoscenze a distanze gli dico imparate a vivere dal vivo sul territorio nostro che c'e' ne' sono tante.
Non vi lasciate illudere dalle distanze.O credete che sono piu' umile e bisognose,non si acquistono!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Mars81 il domenica 3 luglio 2011, 17:02

Aggiornamenti... La ragazza di Mariupol ha risposto con grande signorilità al mio messaggio, per così dire, di "rifiuto". D'altronde avrà chissà quanti spasimanti, uno in più o in meno non le cambierà la vita :D
In compenso un'altra ragazza che ho conosciuto sul sito, residente in una città impronunciabile :D , alla quale ho chiesto se le andava di cercarmi su Facebook, mi ha effettivamente cercato sul social network e siamo diventati "amici" (virgolettato perché un'amicizia sul web, come giustamente è stato notato da alcuni autori di post, non è come un'amicizia vera, "in loco"). La cosa tutto sommato mi fa piacere, tra l'altro lei conosce l'italiano pur non avendo mai vissuto qui (lo studia per hobby).
Quella del dating è stata un'esperienza per certi versi frustrante, ma nella sua negatività mi ha fatto capire che al momento non sono pronto ad affrontare una situazione complessa come la relazione a (lunga) distanza. Però credo che in ogni esperienza si nascondano degli aspetti positivi, e aver conosciuto questa ragazza, con la quale posso dialogare in modo "normale" e rilassato via social network, sia comunque positivo in quanto si tratta di una donna molto intelligente e spontanea, in grado di farmi conoscere,almeno in parte, una cultura diversa dalla mia.
P.S. Ma è vero che in Ucraina c'è un blocco parziale di certi social network? Me l'aveva detto la tipa di Mariupol ma mi sembra una sciocchezza...
Mars81
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi leofabiani il domenica 3 luglio 2011, 21:43

Ciao!
Penso che se devi iniziare qualcosa pensando.. oddio .. sarà difficile.. la lingua.. la distanza..i soldi.. etc...meglio che lasci perdere!

Le fregature ci sono qua da noi come in Ucraina, devi sempre saper guardare oltre e capire chi e soprattutto cosa una persona ti dice.

Se poi non la incontri mai, non saprai mai con certezza cosa hai lasciato!

Io (trovi la mia storia sul forum) ho iniziato per gioco e ho trovato una ragazza meravigliosa che dove vivo non avrei mai trovato (non perchè non possa avere una ragazza ma perchè la mentalità è completamente diversa).
Se avessi lasciato perdere causa timori adesso sarei avanti come Diogene a cercare quello che da noi non si trova (quasi) più.

Quindi, in primis, la vita va vissuta.. nel bene o nel male sarà sempre un'esperienza.
Secondo, le cose difficili sono quelel che piu ti danno soddisfazioni!

Ti posso solo dir che quando mi ritrovo con la mia Alina dopo 2 mesi che non ci vediamo è sempre una cosa meravigliosa, e la distanza e i problemi scompaiono nel suo sorriso.

Ti auguro di trovare un pò più di coraggio e tentare, chi non risica non rosica!
ciao ciao!
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il giovedì 7 luglio 2011, 1:26

Mars81 ha scritto:mi ha fatto capire che al momento non sono pronto ad affrontare una situazione complessa come la relazione a (lunga) distanza.

Questo credo tagli la testa al toro.

Se non sei pronto pace, hai fatto un'esperienza nuova ed hai un'amica virtuale in più. Non credo che i nostri consigli, a questo punto, ti necessitino ancora.
Magari in futuro.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a In Ucraina per amore