Mi vergogno.....

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Mi vergogno.....

Messaggiodi gios74 il giovedì 11 novembre 2010, 19:08

Ci ho messo un pò prima di decidere se aprire questo topic oppurre no... l'ho scritto e cancellato un paio di volte...anche perchè ho dovuto trovare la forza di raccogliere le idee, visto che la mia testa da ieri pomeriggio è completamente da un'altra parte rispetto al corpo...

Cercherò di raccontare in breve cosa è successo....però chiederei a UV, se è possibile, di cancellare completamente i miei argomenti aperti in precedenza...solo a vederli mi viene il voltastomaco...

Vengo al dunque... ma prima è doverosa una premessa...
Yuliya ha ottenuto il visto per la Svizzera su invito del suo ex ragazzo con il quale si è frequentata per due anni, adesso lui sta per sposarsi ed ha già tre figli avuti con la precedente moglie... il visto lo ha ottenuto molto facilmente e proprio per le date che avevamo richiesto, in quanto aveva altri visti per la svizzera quindi non hanno creato problemi...

Yuliya come sapete è partita due giorni fa, ed in questi 15 giorni che è stata con me ha utilizzato spesso il mio pc per controllare la propria casella di posta elettronica, in quanto per disguidi con l'agenzia che ha emesso i biglietti di ritorno ha dovuto fare molti cambiamenti, cancellando voli e facendo nuove prenotazioni sia di aereo che di hotel... per fare ciò si è appoggiata a questo suo ex ragazzo (ricco) che senza problemi ha fatto tutto il possibile per prenotare voli ed hotel a zurigo...quindi le e mail scambiate fra i due (compresi sms) sono state moltissime....a tal punto che negli ultimi giorni la cosa mi ha infastidito parecchio tanto da farglielo notare.. ma lei mi ha detto che non poteva fare altrimenti, visto che la stava aiutando parecchio.. quindi la mia gelosia era fuori luogo...

Ieri pomeriggio, il diavolo che è in me, mi ha fatto accendere il pc ed attraverso la cronologia di internet (so che non si dovrebbe fare...) sono entrato nella sua casella di posta elettronica...mentre lo facevo l'altra vocina mi diceva di lasciar perdere, che probabilmente ci sarei rimasto male...ma io niente, non l'ho ascoltata....
Morale della favola, (non voglio scendere nei dettagli delle mail...) lei era qui con me..ma con la testa era da lui...parlava di quanto è stata bene nei due giorni di sosta che ha fatto a zurigo prima di venire qui ed altri dettagli che vi risparmio...stentavo a credere quello che leggevo...cose assurde...mi sembrava e mi sembra tutt'ora, di vivere un incubo...

Sono passato dalla disperazione per avergli detto addio all'aeroporto di Firenze, ad un'altro tipo di disperazione che non riesco a descrivere... avevo voglia di spaccare il mondo, ma questa rabbia era soffocata dalla tristezza, dalla mortificazione e dalla delusione che mi assalivano minuto dopo minuto....ancora oggi sembro un cadavere ambulante...su 24 ore sarò stato a casa solo 4 o 5... non riesco ad entrare in quell'appartamento... adesso sono a lavoro, sono entrato un'ora e mezzo prima del mio orario proprio per scappare da lì...

Ma la cosa non finisce qui...
Io naturalmente mi salvo le mail, e stamattina la chiamo su skype come se nulla fosse... le chiedo insistentemente se mi ha mai raccontato bugie... lei naturalmente ha sempre negato, ma vista la mia insistenza ad un certo punto è crollata...Prima che io le facessi leggere quello che avevo salvato, mi ha preceduto... mi ha detto: "hai visto la mia casella di posta, vero?" a quel punto le ho fatto leggere tutto...
La sua giustificazione è stata che lo ha fatto di proposito a farmele trovare perchè pensava che in questo modo, provando rabbia nei suoi confronti, l'avrei dimenticata più facilmete e non avrei sofferto... ma che vedendo il mio stato d'animo, si è resa conto che ha fatto un'azione sbagliata, peggiorando solo le cose...

Mi ha giurato su quanto ha di più caro al mondo, cioè il figlio, che quello che ho letto era tutto preparato con il suo ex proprio per farmi allontanare da lei... ma che comunque io ero libero di crederle o no... ha continuato a dirmi di essere la persona più buona ed onesta mai conosciuta e che con me ci sta benissimo...ma purtroppo non riesce a stare lontano da casa... mi ha giurato che con il suo ex non c'è nulla e che sono solo buoni amici, e che lui ormai ha la sua vita in Svizzera... lei continuerà a vivere a Dnipropetrovsk e già da domani comincerà a trovarsi un lavoro...

Una parte di me vuole credergli...ma un'altra parte, quella più razionale, sa bene che è tutto falso... sarà anche vero che continuerà a vivere nella sua città e che lui si farà la sua vita, ma che sia successo qualcosa (e leggendo le mail sò cosa è successo...) in quei due giorni a Zurigo, e che mentre era qui pensava a lui, non me lo leva nessuno dalla testa...
Per farmi male continuo a leggere e rileggere quelle mail... non so perchè lo faccio... so solo che le ho voluto un bene dell'anima...

Al momento non so cosa fare...ho solo voglia di sparire....
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Re: Mi vergogno.....

Messaggiodi claudio.r il giovedì 11 novembre 2010, 19:42

:shock: Giorgio!!!!!!! lascia perdere...so benissimo che e' facile per me, ho altri dire questo... ma proprio perche' non coinvolti personalmente, forse riusciamo a dare un consiglio piu' realistico...
mi dispiace per te.... credimi.
claudio.r
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi gios74 il giovedì 11 novembre 2010, 19:46

Sul fatto di lasciare perdere non ci sono più dubbi ormai... il problema è solo riuscire a rialzarsi... e credimi, in questo momento vorrei solo sprofondare...ed il fatto di vivere da solo, lontano da casa, dagli amici e dagli affetti familiari, non mi aiuta di certo...
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Robyleo il giovedì 11 novembre 2010, 20:23

Caro gios74,
mi rendo conto in quale situazione puoi trovarti, e so anche che è facile parlare però lo faccio lo stesso.
Nella vita ci sono momenti bellissimi ed altri meno belli, per andare avanti dobbiamo necessariamente guardare al futuro in modo positivo.
Di certo non allevierà molto il tuo dolore, ma devi cercare il lato positivo di tutta questa storia, ossia ti sei accorto in tempo di essere stato "tradito" (a questo punto fisicamente o idealmente poco importa).
Vedrai che con il tempo supererai questa situazione, e troverai una ragazza migliore, più onesta e più bella della precedente. Nulla è perduto! Meno le parli e meglio è, tronca tutti i rapporti e comincia a conoscere qualche altra ragazza!
Esistono cose peggiori nella vita. Un proverbio delle mie parti dice: se tutti mettessimo la nostra croce su una collina (croce intesa come dolore, problema) ognuno, guardando quelle degli altri, si riprenderebbe la sua, perchè ne esistono sempre di peggiori.. cerca di non pensarci, passerà!
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi enriko il giovedì 11 novembre 2010, 20:56

rialzati e cammina, le tragedie sono altre...poi si sa che verso est bisogna avere fortuna, ma di che ti vergogni poi?
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gios74 il giovedì 11 novembre 2010, 21:26

So benissimo che le tragedie sono altre..questo termine nel mio intervento non mi sembra di averlo utilizzato...
Se ho aperto questo topic è perchè mi è sembrato giusto riferire l'epilogo di una relazione iniziata un anno fa, che fra mille difficoltà logistiche ed economiche ho cercato di portare avanti con tutto me stesso...Volevo solo rendere partecipi tutti quelli che durante questo arco di tempo, dal giorno della mia iscrizione al forum fino ad oggi, hanno seguito la mia vicenda e mi hanno incoraggiato o consigliato a seconda dei casi... tutto qui...non mi aspetto commiserazione...

Quando metti tutto te stesso in una relazione, quando ti sembra di aver trovato finalmente la persona che riesce a riempire i tuoi vuoti e che riesce a farti sentire l'uomo più felice al mondo, per poi scoprire che è tutta una farsa, che questa stessa persona mentre sta con te pensa ad un altro... bhè.. è dura da mandare giù... rispetto al passato forse mi sembra tutto più difficile perchè mi ritrovo da solo ad affrontare questa improvvisa ed inaspettata fregatura... so bene che ci vorrà tempo e che non sono nè il primo nè l'ultimo, ma al momento scrivere e coinvolgere degli amici, se pur virtuali, è l'unica cosa che riesco a fare...

Giorgio
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi pcamilla il giovedì 11 novembre 2010, 22:47

Giorgio,
per una fregatura , ti aspettano mille è più giorni felici e mille e più DONNE migliori ed oneste.
Posso capirti benissimo in quello che al momento stai provando , è normale , non devi vergognarti , e chi in un modo o nell'altro , in molti ci siamo passati......donne ucraine o meno , italiane o meno , etc etc.

Io ho anche una figlia da una mia ex , che mi fà vedere con il contagocce , e che ho cresciuto io dalla nascita fino all'età di 2 anni.
Tutto mi sembrava perso e vuoto, nessuna fiducia nelle donne , vita piatta e apatica , solo il dolore (per mia figlia) ,
perchè poi , razionalizzando subentra la rabbia , la giustizia.
Ora sono sposato da 1 anno con una DONNA meravigliosa , lotto sempre per mia figlia grazie anche all'aiuto della mia meravigliosa moglie Elena.

Fidati , sono sciocchezze , vedi il lato positivo ; meglio prima che dopo.
E tutto quello che ti racconta "l'ho fatto apposta" , "mi sono messa d'accordo con il mio ex" e bla bla , sono solo BALLE SPAZIALI.

Non esistono EX in buoni rapporti , nemmeno amici.......se si continua , c'è sempre un amore represso da una parte.

Tirati su , hai il tuo lavoro , ci sono migliaia di donne con valori che cercano l'uomo giusto.

Te lo dice una persona che 2 anni fà ha toccato veramente il FONDO.

Paolo
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il giovedì 11 novembre 2010, 23:03

Ciao , gios ..dire che mi dispiace è banale....
Ma ti volevo far notare una cosa ,e non ti devi ASSOLUTAMENTE offendere , perchè te la dice una persona come me che è modesta e dopo il mio viaggio a Zhapo , anche molto realista .
Il mio post deve essere per forza ironico...ma non sono un presuntuoso , ne' un amante del " te l'avevo detto "...il finale vuole essere solo un'amichevole e sincero " cerca di svegliarti "..come dico a me stesso varie volte !!

Tu sei un bravo ragazzo , ma come tutti i bravi ragazzi , alcune volte ti fidi troppo del prossimo (ho detto " troppo ", perchè bisogna anche aver fiducia , senno' è finita ) , te lo dico adesso perchè in altre situazioni avevo cercato di fartelo almeno " sospettare" ,ma eri in preda all'infatuazione per lei .
Lasciavi continui messaggi .. ".sono sicuro che mi ama "....

Mi rifaccio dal tuo primo post e dalla richiesta di aiuto per quanto riguardava la tipa ( la prima) che tu dicevi che ti voleva sposare ....ci sono stati un sacco di commenti ..e molto modestamente ti faccio osservare che non ci voleva poi di essere molto esperti per capire che la 1 ° tipa era solo un falso contatto , e stava scherzando con te ..qui in Toscana si usa un'altro termine .. #-o - ..non valeva la pena neanche di esser menzionata !!!!!!!!

Dopo pochissimo tempo ti ha agganciato questa Yulia e magicamente ne è nato subito un feeling ,.." esagerato" secondo me ....ma tant'è .

Visita a Dnepropetrovsk , hai fatto bene ,... visita ai genitori , tutto perfetto ( a proposito sei sicuro che fossero i suoi
genitori ..per quello che puo' capire un italiano che non sa' il russo e non capisce quello che dicono tra di loro, potevano essere i vicini di casa , gli zii , i genitori del marito della sorella , della cugina o chissa' chi lo sa ')

( ma qui forse sono io che cio' troppa fantasia o mi leggo troppi libri gialli !) .
Morale di questa prima parte...non sai e non sapevi ASSOLUTAMENTE niente di lei !!!!

Invece di continuare la conoscenza in modo normale , cioè altra visita in Ucraina per conoscerla meglio ,
familiarizzare con la sua realta' ed i suoi amici ..questa ti arriva a sue spese ( ? ) in Italia , con una bella commedia
fra difficolta' dei doganieri , sembrava che la volessero rinchiudere in un centro di prima accoglienza a Lampedusa . ...anche se era ( chissa' chi lo sa' ) in Polonia .
Nonostante tutte queste difficolta' e sacrifici , e grazie al suo amore ( very strong) riesce a farla franca calpestando le leggi su immigrazione , visti vari ecc. ecc.

Belline le foto che hai postato , quando lei è nel centro accoglienza e torturata dagli aguzzini polacchi ( a proposito
i centri di accoglienza per clandestini sono molto confortevoli) ..che gli hanno scattato le foto ..si nota subito che lei è triste e preoccupata !!!!! :D

Incredibilmente ...la rimandano indietro :( ..ma lei , forte del suo passaporto di Ambasciatrice dell'O.N.U ..rientra
stoicamente in spazio Shengen ( che dici , una puntatina in Svizzera l'avra' fatta ???? )

L'arrivo in pulman è da applausi a scena aperta ..... :mrgreen: .

Torna in vacanza ..e dai !!! ( a sue spese ? ) ....crisi profonda pianti e ripianti , sogna l'Ucraina ed i verdi pascoli con il latte che scorre nei fiumi ed il miele che goccia dagli alberi in fiore .

Ti ama , ti vuole ..non ti vuol far soffrire ...e per questo ti dice che vuole un' altro figlio ..ma in Patria ; ove scorrono i soliti fiume di latte e le solite gocce di miele ....

ma che Italia ...!!!!! ..l'Ucraina!!! ,.. sì ,.. è questa la terra dell'abbondanza ...dei stipendi da 1200 euro , dove le ragazze con figlio di dieci anni lasciano il lavoro per andare a Dubai , dove non ti annoi mai ..
ed in tutta Europa ..forte del suo capitale depositato in banche svizzere ,,,,e dei suoi vari amici e conoscenze varie ....

L'Italia ?, vade retro saragat , .....è l'Ucraina il Paese del futuro !!!!!

E per tagliare la testa al topo ..come dice Frassica ...perchè non vieni con me caro ?
lascia tutto e seguimi , non essere egoista , segui il mio amore ..segui il mio amore sull'aereo ( destinazione Zurich , guarda caso ..e che per andare a Roma tu passi da Madrid ..?) .

Terminero' il tutto con un consiglio , adesso mi sento di dartene ..datti una svegliata !!!

..siti free , duty free, chat room , skype ,webcam , cellular phone sms mms..swiss...
visa , visa card , friends , boyfriend !!!!!
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi pcamilla il giovedì 11 novembre 2010, 23:08

@massimo777

+1 =D>
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi CLAVIER2 il giovedì 11 novembre 2010, 23:08

Lascia perdere non ci pensare, non ti meritava [-X e poi sicuramente ne troverai una speciale che fa per te :coppia:
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gios74 il giovedì 11 novembre 2010, 23:57

Per massimo:
Sicuramente adesso tutto può sembrare banale e scontato..ma ti assicuro che non è così... la tua disamina vista dall'esterno non fa una piega... ma in certi punti mi sento di poter dire in modo assoluto che ti sbagli al mille per mille...e questo non perchè voglio difenderla o giustificarla.. ma perchè certe cose le sappiamo solo io e lei e nessun altro...e posso dirti che sei stato un pò esagerato...

Forse hai letto un pò troppo frettolosamente i miei post precedenti su tutta la mia storia...
Parto dalla sua venuta in estate... al posto di polizia in dogana all'aeroporto c'è stata davvero tutta la notte... ho parlato io stesso con la polizia...le foto gliele ha fatte la persona che era stata fermata insieme a lei... insieme sono state rispedite a Kiev ed insieme hanno intrapreso il viaggio prima in autobus e poi in treno fino a Bologna... niente soste a zurigo...non ha calpestato nessuna legge sull'immigrazione.. ha semplicemente incontrato un imbecille al controllo passaporti... sul treno è andato tutto ok..

Per quanto riguarda il suo amore per l'Ucraina.. bhè... al momento dice che non riesce a farne a meno... magari in futuro cambierà idea.. ma poco mi importa a questo punto...
Per quanto riguarda il lavoro da 1.000 euro, ripeto per l'ennesima volta che è vero...poi liberi di pensarla come meglio credete.. ci mancherebbe...

Sul fatto che è rientrata volando a Zurigo, era una cosa che dovva fare per forza, perchè al momento di richiedere il visto, lo ha fatto solo mettendo la svizzera come paese da visitare, quindi il rientro doveva avvenire da lì per evitare eventuali problemi all'arrivo a Kiev... poi il suo "amico" in questo momento si trova in America, e questo lo so per certo perchè nelle mail che ho letto parlavano proprio di questo...

Ci tenevo a puntualizzare questi aspetti, perchè altrimenti qui sembra che io provenga da un altro pianeta e che lei sia la battona di turno... mi dispiace ma non è così... sono stato tradito, questa è l'unica verità... ma da qui a fare un film giallo forse un pochino ce ne vuole...

Giorgio
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il venerdì 12 novembre 2010, 0:48

Ciao , gios ....certamente la mia disamina puo' esser sbagliata in alcuni punti ....non mi sono certo rimesso a rileggere tutto ..prima di scriverti questo post ... :|

Ma non credo che siano importanti i particolari che citi , al fine di fare la considerazione finale ..non trovi ?
E' stato tutto troppo facile , troppo eroico il tutto....poi ..!

Io non credo che una persona presa dal viaggio e dalle complicazioni si metta in posa , per farsi scattare delle foto e con quell'espressione da showgirl in vacanza ....

Non ne vedo il motivo , se non quello di voler far credere a qualcuno ..... :doubt: .
Ma non è importante .....tu sai che ti ha usato, non devi difenderla...lei ha voluto agganciare qualcuno per ottenere qualcosa ...non aveva importanza chi era ....e tu lo sai .

Come sai benissimo che non piangeva per la " saudade" ..o per te !...ma per il suo "ex" !
Non sai chi è la persona che incontra in Svizzera..se ha 3 figli o uno solamente ..se è sposato o non sposato .

Lei piange perchè ha perso qualcuno con cui ha avuto una relazione e vuole lui ( denaro annesso ! ).
Vuole chi l'ha portata a Dubai per una vacanza ..vuole chi l'ha fatta sentire importante e l'ha ricoperta di sogni .

Lei cerca i soldi , gios ..la sua felicita' sono i soldi !
Lei è una donna ambiziosa !!...lei è una donna che non vale nulla !!!!..neanche il paio di occhiali con cui si " mascherava" nelle foto !!!

Attenzione gios...!..non provare a rimescolarti le carte nel cervello , a cercare il bianco dove è presente il nero !!

Non fare l'errore di giustificarla !!!.....non farai altro che perdere tempo e soffrire di piu' .
Lei è solo una grande bugiarda , un'attrice , una persona senza cuore , ma solo piena di sè .

So' cosa provi , anche se per situazione diversa ....sicuramente meno intensa , ma ...
so' che domani mattina e per altri giorni , al risveglio , appena ti si apre gli occhi e la coscienza ...penserai che
hai vissuto una cosa impossibile e non crederai a quello che ti è successo .

Tutto passa e tutto svanisce..ti rimane solo l'esperienza .

So' che continuerai a cercarla e telefonargli , ma ti dira' solo quello che fa' comodo a lei ..SEMPRE !!!
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi lukeducati71 il venerdì 12 novembre 2010, 3:22

Ciao sono Luca ed è la prima volta che rispondo ad un post. Io contrariamente a quanto espresso da molte persone non credo che la tua Yulia sia per forza una donna che si sia approfittata di te. In prima persona ho vissuto una storia con una ragazza russa che dal matrimonio che dovevamo fare ad agosto, è finita con la rottura perché lei alla fine dei conti non riusciva a staccarsi dalla sua terra e da sua madre... Riassumo in breve: Yelena conosciuta a Dzerzhinsk(piccola città della russia centrale a 100km da N. Novgorod), ragazza normalmente bella, abbiamo avuto una storia di due anni e mezzo, ogni tre mesi un viaggio o mio o suo per passare del tempo insieme. Decidiamo (senza forzature da parte mia) che la nostra vita sarebbe stata migliore in Italia (io ho un buon lavoro, appartamento di proprietà, macchina, moto ecc. mentre lei ha un lavoro con un salario medio 250 € , vive in affitto con un'amica), lei Yelena continua a dirmi che vuole andare a vivere in un posto migliore e che si rende conto che la sua città non ci può prospettare una vita decente. La nostra relazione va avanti per 2 anni e mezzo a gennaio 2010 decidiamo per il matrimonio, richiediamo il visto per 90 giorni e l'otteniamo... Otteniamo un visto multingresso aperto dal 29 maggio 2010 al 27 novembre 2010 nel quale lei avrebbe potuto soggiornare per 90 giorni nello spazio shengen... Una roba che andava al di la delle nostre aspettative... Ero l'uomo più felice del mondo... Bene, lei a maggio mi dice che ha dei problemi con la madre (ha sempre osteggiato la nostra relazione...) e che si sarebbe fermata per un mese per poi risolvere e ritornare a inizio settembre. Io le dico di fare come crede, anche se ho iniziato a capire l'andazzo della situazione... Alla fine di agosto mi dice piangendo che lei in Italia non ci può venire, perché non si sentirebbe a suo agio e perché non può lasciare sola sua madre (purtroppo tipica famiglia russa, il padre se n'è andato quando lei aveva sei mesi e dopo la madre è rimasta sola). Io provo a farle cambiare idea ma non riesco a smuovere la situazione. Adesso potreste dirmi "se l'amavi potevi trasferirti tu..." ma ragazzi miei purtroppo non si campa di sola aria, per cui secondo me in una relazione di questo tipo si deve sempre guardare anche alle condizioni di vita a cui si va incontro e come concordato all'inizio con la mia dolce Yelena l'Italia era il paese giusto per vivere... Quindi morale della favola, non credo che lei non mi amasse e non credo che tutto il tempo che abbiamo passato insieme fosse una farsa. Alle volte capita che nonostante l'amore una storia possa finire, e che il tanto sperato lieto fine vada a farsi friggere... Io credo e sono convinto che tutto il tempo passato con Yelena sia stato vero, che tra noi l'amore esisteva ed era tangibile... Semplicemente alle volte le cose non vanno come noi vorremmo, e non ci possiamo fare niente... Per cui l'unica cosa che voglio dirti è di andare avanti, prendi le cose belle della tua storia e tienile in un angolo del tuo cuore... Lascia andare Yulia per la sua strada ed apri te stesso a nuovi incontri nuovi amori e vedrai che la donna giusta è dietro l'angolo... Con affetto Luca

ADMIN: Luca, grazie del tuo post ma scritto così e inoltre con un copia e incolla è un pastrocchio illeggibile, non ti sembra che sia totalmente diverso dagli altri? devi usare il testo a paragrafi e dopo il punto si va sempre a capo.
Mi auguro che scriverai meglio.
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi marcoxx il venerdì 12 novembre 2010, 4:53

caro Giorgio,ti sono umanamente vicino. ma conoscendo un pò il mondo dell'est,le donne ex sovietiche,ti dico che questa (per noi) "ferocia" ,o se la vogliamo chiamarla diversamente "egoismo" da parte di quelle donne,è purtroppo da mettere SEMPRE in preventivo.
certo,non voglio dire che siano tutte così (per fortuna) nè che le donne italiane non lo siano a loro volta,ogni tanto......però insomma dopo 11 anni vissuti insieme a una russa di Lettonia,a Riga,dopo varie gite in Ucraina Russia (e altre esperienze),posso dire di conoscere bene,e in maniera abbastanza completa (sono passato da una russa baltica ad alcune ucraine,infine alle russe) la loro mentalità e il loro rapporto,sempre IN GENERALE,con gli uomini.

una cosa abbastanza tipica,sperimentata sia di persona sia tramite storie viste dall'esterno,è che quando ti amano,sono le migliori del mondo,quando poi non lo fanno più,o comunque ci sono problemi di vario tipo,ti gettano via senza pensarci più di tanto.
tatto=zero,rispetto anche,ognuno per la sua strada,e chissenefrega se tu stai ancora male o devi comunque un attimo adeguarti alla nuova situazione. problemi tuoi.
questo sicuramente viene dalla loro esperienza di vita quotidiana,dove i problemi sono tanti,e anche più gravi. e anche perchè loro sono abituate al fatto che secondo la loro cultura un uomo non può stare male per una donna,altrimenti non è un vero uomo: se questa lo lascia,se ne deve fregare,gli basterà giusto guardarsi attorno,e ne troverà una anche migliore, in pochissimo tempo

e non hanno tutti i torti,però insomma,la gente qui ha anche un cuore,non è che chiodo scaccia chiodo nel giro di un giorno o un mese.....da loro magari si,chissà.....

detto ciò,la tua Julia sarà stata sicuramente dolce e gentile con te,segno comunque che ci teneva,ma ti ha ingannato.e in maniera molto dolorosa. ti ha riempito di bugie,e soprattutto,come dici stesso tu,stava con te pensando a un altro.
io penso che una così sia assolutamente meglio perderla che trovarla.i consigli che ti posso dare,sono :

1) azzera i contatti con lei. so che può essere molto difficile,ma è la cosa migliore. e in ogni caso LEI NON TI MERITA.se lei ti cerca,non farti trovare,e non rispondere. falle capire che ha sbagliato,ti ha ingannato,e quindi ti ha perso per sempre. dopo magari ci rimarrà male lei,come spesso accade.
magari potrai recuperare l'amicizia con lei in futuro,quando le cose si saranno stabilizzate per entrambi,ma per un bel pò di tempo,e fin quando starai male per lei,non avere contatti. anche perchè serviranno solo a farti stare peggio.

2) svagati e divertiti quanto più possibile. e usa questa tua esperienza nel miglior modo possibile. fatti forte e furbo . io dopo la separazione da mia moglie,dopo 11 anni insieme,separazione traumatica ,con dettagli in stile telenovela,per non pensarci ho cominciato a viaggiare per tutta l'ex URSS,forte del mio russo,e a divertirmi senza ritegno. vabbè che non sono il tipo da cambiare ragazze ogni tot,sono pur sempre un romanticone :mrgreen: ma insomma,in questo anno mi sono divertito,avendo 5-6 relazioni con ragazze diverse. ovvio che spesso i pensieri tornavano sempre al passato e ai problemi che ci sono stati e ci sono ancora (abbiamo una figlia,che vive con me però) ma così facendo,ho sofferto ben poco,di cuore almeno. ora ho una ragazza moscovita,che mi sembra davvero quella giusta,ma vedremo. l'importante è che io stia bene,ed ora,sto più che bene.
svagarsi,fare le cose che si amano di più,è sicuramente la ricetta migliore per non stare lì a rimuginare sulle ferite che ancora si portano

3) morale della storia: la ferita è fresca,prenditi il tuo tempo per metabolizzarla,ma SONO SICURO che se reagisci nel modo giusto,poco tempo e ne uscirai più forte prima. ciò che non ti uccide,ti fortifica. vedrai :wink:
il mondo è pieno di donne ,vedrai che da qualche parte c'è quella giusta che ti aspetta. ama te stesso,abbi fiducia in te stesso,e vedrai che anche le cose con le donne funzioneranno :wink:

anche dalle cose peggiori,c'è SEMPRE qualcosa di buono da trarre. e pensa anche che la vita è una ruota......se tu sei buono e semini bene,prima o poi la ricompensa arriva,così come chi si comporta male,avrà la sua punizione prima o poi. tieni il timone ben dritto,naviga per la tua strada,fà le cose che ami di più e continua ad essere la brava persona che sei ,ma adesso con un'esperienza in più. dedicati a te stesso,e i frutti arriveranno,vedrai.

un enorme in bocca al lupo da parte mia.
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi gios74 il venerdì 12 novembre 2010, 9:12

Massimo... Forse non mi sono spiegato bene... e sicuramente non conoscendo alcuni dettagli interpreti in un modo sbagliato... Ti ripeto che io non voglio assolutamente giustificarla o difenderla... però il tempo che ha passato con me e tutte le sue disavventure per raggiungermi sono state vere...

La sua ex fiamma è riapparsa nel momento in cui lei l'ha ricontattato per aiutarla con il visto.. il tutto è rinato il 23 ottobre scorso quando è atterrata a Zurigo...(non posso spiegarti nei dettagli le e-mail che ho letto, però se ti dico questo devi credermi...) le vacanze che ha fatto in passato le ha fatte con suo figlio ed un'amica, lui ha realmente 3 figli... e soprattutto, non è attaccata ai soldi...su questo mi giocherei la mia stessa anima... Non ti voglio convincere del contrario, ma so quello che dico...

Negli ultimi 15 giorni mi ha tradito, e ribadisco negli ultimi 15 giorni... questo è altrettanto sicuro... Come sono sicuro dei suoi sentimenti sinceri nei miei confronti fino al 23 ottobre...
Anche se non fino in fondo...permettimi di dirti che forse la conosco un pò meglio di te... ma ti ringrazio ugualmente per i tuoi interventi.. ognuno ha le proprie idee...naturalmente...

Ringrazio anche Marcoxx e Lukeducati...

questo sicuramente viene dalla loro esperienza di vita quotidiana,dove i problemi sono tanti,e anche più gravi. e anche perchè loro sono abituate al fatto che secondo la loro cultura un uomo non può stare male per una donna,altrimenti non è un vero uomo: se questa lo lascia,se ne deve fregare,gli basterà giusto guardarsi attorno,e ne troverà una anche migliore, in pochissimo tempo

è vero... ieri mi ha detto quasi le stesse parole che hai usato tu... "Chiamami quando e quante volte vuoi, vieni a trovarmi quando e quante volte vuoi, ma per te che sei un uomo fantastico, non sarà difficile dimenticarmi appena troverai un'altra ragazza migliore di me...comincia a cercarla..."
Come se io avessi un bottone con il quale resettare tutto e nel giro di un paio di giorni ricominciare come se nulla fosse accaduto... Non so se è lei ad essere un robot, oppure io ad essere un debole... il dubbio a volte mi sorge...

Certamente non ho intenzione di chiamarla o andarla a trovare... i contatti per adesso è meglio azzerarli, ma sono sicuro che in un futuro l'amicizia si possa recuperare...

In passato ho avuto un'altra grande delusione, ma in quel caso è stato diverso... sono stato fidanzato con una ragazza per quasi 7 anni, dei quali uno e mezzo di convivenza... e tutto di botto una mattina si alza e mi dice che non mi ama più... per poi scoprire a distanza di tempo, che negli ultimi sei mesi di convivenza si vedeva con un altro... in quel caso la mia reazione è stata diversa...non so perchè..ma sono riuscito a far prevalere in me la rabbia nei sui confronti che mi ha fatto superare il brutto momento in modo più veloce...l'ho mandata a quel paese in modo diretto e mai più sentita e vista...
Con Yuliya questo non mi è successo... non chiedetemi perchè....

Giorgio
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore