Mi vergogno.....

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Mi vergogno.....

Messaggiodi johannes100 il venerdì 12 novembre 2010, 10:16

Robyleo ha scritto:Caro gios74,
mi rendo conto in quale situazione puoi trovarti, e so anche che è facile parlare però lo faccio lo stesso.
Nella vita ci sono momenti bellissimi ed altri meno belli, per andare avanti dobbiamo necessariamente guardare al futuro in modo positivo.
Di certo non allevierà molto il tuo dolore, ma devi cercare il lato positivo di tutta questa storia, ossia ti sei accorto in tempo di essere stato "tradito" (a questo punto fisicamente o idealmente poco importa).
Vedrai che con il tempo supererai questa situazione, e troverai una ragazza migliore, più onesta e più bella della precedente. Nulla è perduto! Meno le parli e meglio è, tronca tutti i rapporti e comincia a conoscere qualche altra ragazza!
Esistono cose peggiori nella vita. Un proverbio delle mie parti dice: se tutti mettessimo la nostra croce su una collina (croce intesa come dolore, problema) ognuno, guardando quelle degli altri, si riprenderebbe la sua, perchè ne esistono sempre di peggiori.. cerca di non pensarci, passerà!

gios:

Non ti scrivo quello che penso perché l'intervento di Robyleo é esattamente quello che penso io e perché di grafomani ce ne sono giá (questa é per massimo777...oh naturalmente si scherza max !... :D ).

Volevo solo farti tanto di cappello per come riesci, comunque, a non cadere nella sciocca tentazione di buttare tutto all'aria e di cominciare a pensare che si é approfittata di te, la storia del fermo alla frontiera, il lavoro da 1000 euro, etc.

Riuscire ad essere lucido quando si é feriti dimostra molta maturitá e non é facile...di nuovo complimenti.

Sei stato tradito certamente nei sentimenti (non in altro) e questo succede a tutte le latitudini.

Ti ho sottolineato nell'intervento di Robyleo quello che é il mio grande augurio per te.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bancorex il venerdì 12 novembre 2010, 10:23

Tu sei punto da quella strana malattia detta "innamoramento" (che non e' amore) e in queste condizioni, ti e' difficile razionalizzare la tua avventura, in quanto, di questo si tratta.

- Se sto con una donna, ci faccio sesso e lei, contemporaneamente fa sesso con un altro uomo, se fortunata esce dalla porta, se sfortunata dalla finestra.

Spero che concordi la tua FORTUNA sfacciata, nell' esserti accorto della "situazione" in tempo, prima di compiere passi, da risolvere in seguito in tribunale.

Ora, dimenticati subito di questa "passeggiatrice" e trova qualcosa di piu serio, perche' le donne serie, esistono in Ucraina, Italia ecc ecc, a mio parere, stai perdendo troppo del tuo tempo, per una che non ne merita per niente.

Non parlarne piu, non esiste, e' stato un incidente, riparti alla grande, la meta e' vicina.
bancorex

Messaggiodi alandd2001 il venerdì 12 novembre 2010, 10:59

Concordo con Bancorex.

Può capitare, l'importante imparare la lezione, cioè non fidarsi mai troppo, se una persona vuole così stare con te deve essere disposta a rinunciare a qualcosa, quindi penso praticamente tutto quello che ti ha raccontato (dal fatto che vuole stare in Ucraina, dal fatto che l'ex ha una nuova vita, insomma tutto) devi prenderla come una balla, senza tanti ghirigori...

Vai avanti e sono sicuro che in Ucraina o Italia o dove vuoi tu incontrerai quello che fa per te.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 12 novembre 2010, 11:23

Come ha già scritto J100, si è già detto tutto o quasi.

Ho fatto 10 anni di avvocatura, compresi i 2 di praticantato.
Se un testimone in una causa dice: "l'ho visto io. E' lui che ha rubato l'auto", la causa è finita.
Inutile stare a guardare i contorni, o capire i "se" ed i "ma", quando ci sono prove schiaccianti.

Lei ti ha tradito!!! (scusa, ma il cinismo e l'humor di massimo 777, mi hanno fatto ridere. Sono d'accordissimo).
Tutto il resto non conta niente.
I fatti sono questi. Punto e basta. Ha confessato. Punto e basta.

Capire il "perchè" e per "come" non serve assolutamente a niente. ZERO!!!!

Hai anche la prova del nove del suo mancato pentimento.
Mi dispiace essere crudo: di te non gliene frega assolutamente niente.
gios74 ha scritto:... ieri mi ha detto quasi le stesse parole che hai usato tu... "Chiamami quando e quante volte vuoi, vieni a trovarmi quando e quante volte vuoi, ma per te che sei un uomo fantastico, non sarà difficile dimenticarmi appena troverai un'altra ragazza migliore di me...comincia a cercarla..."

Dopo i FATTI provati, cosa importa il dettaglio se ti ha tradito subito, in Polonia o dopo quindici giorni.

Divertiti adesso, se puoi, fatti la vacanza migliore, più aggressiva della vita.
Ci sono tanti posti nel mondo dove andare. Divertimento assicurato 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno.
Ti aiuteranno e molto a non pensarci più.
Molto meglio che stare davanti ad un pc, o entrare in ufficio con 2 ore di anticipo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi massimo777 il venerdì 12 novembre 2010, 11:45

on ti scrivo quello che penso perché l'intervento di Robyleo é esattamente quello che penso io e perché di grafomani ce ne sono giá (questa é per massimo777...oh naturalmente si scherza max !... :D ).

..oddio , forse hai ragione #-o ...lo so' che scherzi :) .

Gios , lo sai , ci spiace e il consiglio di tutti è quello di pensare al domani CON OTTIMISMO , e da quello che hai scritto ci riuscirai naturalmente .

Divertiti adesso, se puoi, fatti la vacanza migliore, più aggressiva della vita.
Ci sono tanti posti nel mondo dove andare. Divertimento assicurato 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno.
Molto meglio che stare davanti ad un pc, o entrare in ufficio con 2 ore di anticipo.

Questa mi piace ! :),,specialmente per " le 2 ore di anticipo" ! :)
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi George Kaplan il venerdì 12 novembre 2010, 12:36

Caro Giorgio, chi ti scrive è poco più che un neofita di questo sito e di questo mondo. Tuttavia credo con malcelato orgoglio di poter vantare un pizzico di esperienza in termini di relazioni con l'altra meta' del cielo.

Come spesso ci ricordano gli zelanti moderatori, vizi e pregi non hanno latitudine o fuso orario che li possa poi condizionare più di tanto... Mi sono deciso ad intervenire perché proprio non accettavo il titolo della discussione! Ma di cosa poi ti dovresti vergognare? Sii fiero di te stesso, orgoglioso della nobiltà dei tuoi sentimenti, aggrappati con dignità al tuo dolore di uomo di altri tempi e volta pagina... Non mi sono permesso di dire la mia perché non emetto mai giudizi a prescindere ma già quando leggevo la storia della nostalgia e tutto il resto sentivo odore di bruciato dal pc ( e non era la ventola rotta ! )...

L'amara conclusione che bisogna imparare ad accettare è che tutto, anche le cose più straordinarie, hanno un inizio ed una fine. Non ti incaponire ad ammantare di infamia tutta la vicenda, conserva i ricordi piacevoli come un dono prezioso, ma, con l'aiuto del tempo, non vacillare provando ad autoconvincerti circa sbandamenti temporanei dettati da circostanze, eventi e casualità ... Le cose accadono solo se lo vogliamo e chi nasce tondo non muore mai quadrato... La signorina ha meschinamente esaurito la propria esperienza con te.
Non concedere deroghe, appelli, recuperi... Allungheresti solo i tempi della tua agonia e ti condanneresti ad ulteriori frustranti sofferenze. Ho avuto esperienze analoghe in patria, con storie ben più lunghe e radicate nel tempo e nel mio animo... Nessuna parola lenirà mai il tuo tormento, ed anche se non è ciò che hai bisogno ti si dica, solo il tempo, un po' alla volta, sbiadirà i contorni di questo incubo.

Riguardo l'Ucraina, io sono stato tre volte in quella nazione. Ho visitato Lviv, Odessa, Nokolaev e Luhansk... Ho conosciuto ragazze comuni, professioniste del "date", mi sono smarrito nella pretesa di etichettare a priori chi mi si trovava dinnanzi... There's good and bad in everyone, citava una vecchia canzone... La cosa meravigliosa è che feriti, umiliati, calpestati, mortificati, offesi, prima o poi comunque troveremo la forza di rialzarci ed un mondo di opportunità e sorprese sarà ancora la ad attendere la nostra voglia di rimetterci in gioco... Per questa volta le sorprese sono state spiacevoli... Ma come diceva un film di qualche anno fa: non può piovere per sempre!

Un abbraccio solidale GC

EDIT: Sempre a proposito di zelanti moderatori :D . Non possiamo tutte le volte mettere la spaziatura ai tuoi interventi. Cerca di fare in modo di postare interventi spaziati. MILLE GRAZIE !
Ultima modifica di George Kaplan su venerdì 12 novembre 2010, 12:44, modificato 1 volte in totale.
George Kaplan
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 12 novembre 2010, 12:41

Forrest Gump ha scritto:I fatti sono questi. Punto e basta. Ha confessato. Punto e basta.

Scusa l'errore, ho riletto con calma.
Non ha confessato lei, ma il tuo pc.

Poco cambia, se non che la storia di "averlo fatto apposta per non farti soffrire" è un'offesa alla tua intelligenza.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 12 novembre 2010, 12:46

George Kaplan ha scritto:.. Ma come diceva un film di qualche anno fa: non può piovere per sempre!
Un abbraccio solidale GC

Allora viene da lì il proverbio siculo: "Chiù scuru i menzanotte un pò fari".

Tradotto: "Più scuro di mezzanotte non può fare";
tradotto ancora più in italiano: "Peggio di così non può andare"
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi gios74 il venerdì 12 novembre 2010, 12:49

Volevo solo farti tanto di cappello per come riesci, comunque, a non cadere nella sciocca tentazione di buttare tutto all'aria e di cominciare a pensare che si é approfittata di te

Grazie J100..
Tutti potete dirmi o pensare che sia stupido, bamboccione, fesso, troppo buono o altro...ma vi assicuro che riesco ancora ad essere lucido e razionale, e se continuo ad affermare ed essere sicuro che i suoi sentimenti erano sinceri almeno fino al 23 ottobre 2010, è perchè so quello che dico...naturalmente le mie convinzioni restano solo mie in quanto la storia l'ho vissuta io... lungi da me il voler convincere qualcuno...

So bene che mi aiuterebbe tantissimo...purtroppo al momento non ho nè il tempo nè i soldi per poterlo fare... è questo forse che mi amareggia di più... pazienza...

Poco cambia, se non che la storia di "averlo fatto apposta per non farti soffrire" è un'offesa alla tua intelligenza.

Già... ma sai qual'è il vero problema?? Riuscire a mettere il bavaglio al cuore...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Pasha67 il venerdì 12 novembre 2010, 14:44

Ciao Gios, intanto mi unisco agli altri nel dirti che mi dispiace tanto, ma credimi, non hai proprio nulla di cui vergognarti!
Magari se ci avessi detto nel post precedente che c'era di mezzo un ex in questi suoi viaggi, sarei stato più categorico e inflessibile perché questi rigiri strani non li sopporto proprio!
Hai la coscienza a posto? Ti ritieni una brava e onesta persona?
Benissimo, e anche se questo non potrà consolarti, sappi che non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo a vivere situazioni deludenti come questa.
Anni fa ho vissuto qualcosa di simile, nel senso che accettavo da una donna delle cose che un rapporto di coppia sono assolutamente impensabili, va bene la fiducia...ma a tutto c'è un limite!
Gli amici mi mettevano in guardia, secondo loro avevo gli occhi e le orecchie foderati col prosciutto!
E avevano ragione, ma in quei momenti ( ha ragione bancorex ) avevo confuso un innamoramento, o meglio ancora infatuazione, con il vero cristallino Amore!
Ne ho pagato le conseguenze, mi sono accorto delle bischerate e ho rivissuto alcune situazioni come dall'esterno.
Certo, il mondo all'inizio mi è caduto addosso, ma poi piano piano ho ritrovato il mio equilibrio, non ho rimpianto nulla anche se ho sofferto, perché in fondo anche quella è stata una lezione di vita, che però non mi ha tolto mai la fiducia nel prossimo e la voglia di amare! Di questa stria conservo solo i momenti belli che sono stati tanti e che voglio sempre pensare come "veri"!
Insomma, ne sono uscito davvero rafforzato!
E sai chi devo ringraziare???
Proprio lei, questa donna ambigua e "furbetta" a cui forse alla fine ho fatto quasi pena per la mia "purezza" di sentimenti e ingenuità!
E' stata lei a lasciarmi, forse alla fine si resa conto che non meritavo un trattamento simile...avrei potuto anche sposarla!
Ecco, ti riconosci un po' nelle mie parole??
Spero di si!
Pensa al disastro che avrebbe creato nella tua vita questa ragazza! Al tuo cuore e alle tue già ( lo dici tu ) traballanti finanze.
Se solo avesse voluto....ma si è fermata li...
Ti ha voluto bene davvero, ma a modo suo, che purtroppo non coincide con il tuo.
Tantissimi auguri a Te!
Vedrai che colmerai questo vuoto, con un po' di tempo, e soprattutto con la donna che ti merita davvero!
Ora abbi solo pazienza, fai passare un po di tempo, staccati dal PC e skype e vivi la vita reale.
Poka
Pasha
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Franco il venerdì 12 novembre 2010, 15:16

Pasha67 ha scritto:Insomma, ne sono uscito davvero rafforzato!
E sai chi devo ringraziare???
Proprio lei, questa donna ambigua e "furbetta" a cui forse alla fine ho fatto quasi pena per la mia "purezza" di sentimenti e ingenuità!
E' stata lei a lasciarmi, forse alla fine si resa conto che non meritavo un trattamento simile...avrei potuto anche sposarla!

Idem....
come vedi...non sei solo anche se questo forse ora non puo' riconsolarti!!
Comunque si viene fuori da queste esperienzed e anche rafforzati e ti dico di piu' almeno per quel che mi riguarda con un pizzico di cinismo che ho proprio imparato da lei :)
Si perche' si impara e si va avanti.....e non preoccuparti della prossima volta...vai!!!
Quando qualche anno fa mi sono iscritto a questo forum ed ero felicemente fidanzato..un frase del nostro caro UV mi aveva colpito e ancora ricordo benissimo. Game over, insert coin and play again.
Io allora non potevo immaginare che fosse possibile....ma credimi..lo e'!!!!! :D
Auguri....e poi vedi quanti amici hai? :D
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi sailor il venerdì 12 novembre 2010, 15:45

Personalissima opinione
Non credo e non ho mai creduto alle conoscienze virtuali o contatti da siti creati ad hoc per conoscere "mogli".
Credo che sia molto più divertente e salutare recarsi in un paese, Ucraina, Francia, Svezia, e conoscere le ragazze personalmente prima di lanciarsi in chissacosa.
Una persona single può fare una vacanza ed investire tempo per conoscere a fondo la persona con cui si vuole congolare a nozze, la sua famiglia, e magari passano anche degli anni prima che ciò succeda oppure no.
Per conoscere una persona bene a volte non basta una vita, non credo che in Italia dopo un contatto così superficiale qualcuno si sia "fidanzato" e allora perchè farlo in Ucraina?
La verità non è quello che vogliamo credere.
sailor
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 12 novembre 2010, 16:48

gios74 ha scritto:Tutti potete dirmi o pensare che sia stupido, bamboccione, fesso, troppo buono o altro...ma vi assicuro che riesco ancora ad essere lucido e razionale, e se continuo ad affermare ed essere sicuro che i suoi sentimenti erano sinceri almeno fino al 23 ottobre 2010, è perchè so quello che dico...naturalmente le mie convinzioni restano solo mie in quanto la storia l'ho vissuta io... lungi da me il voler convincere qualcuno...

- Nessuno crede che tu sia stupido, forse qualcuno può pensare che per ora "sei troppo preso";

Personalmente ti stimo perchè sei stato sincero, con noi e, soprattutto, con lei.
Perchè ci credevi veramente, perchè eri libero da pregiudizi, perchè ci hai messo la faccia pubblicando le foto.
Perchè non sei scappato da noi, perchè hai continuato a scrivere, pur sapendo di dovere raccontare un finale che "non ti fa onore, ma ti onora alla grande", facendo da "controaltare" sul forum a meschine storie di conquiste e latin lovers.

Mi dispiace veramente, più che altre volte, più di altre storie, certamente meno profonde della tua anche se ancora in essere.

- Non metto in dubbio che tu sia sicuro dei suoi sentimenti fino al 23 ottobre, ne sai certamente molto più di noi.
Volevo solo dirti, che i dettagli sul giorno o l'ora, se erano le 12 o le 19 quando è successo il fattaccio, in fondo non cambiano la sostanza.

Fattene una ragione. Non potevi vivere con una come lei.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi marcoxx il venerdì 12 novembre 2010, 17:54

gios74 ha scritto:Come se io avessi un bottone con il quale resettare tutto e nel giro di un paio di giorni ricominciare come se nulla fosse accaduto... Non so se è lei ad essere un robot, oppure io ad essere un debole... il dubbio a volte mi sorge..

secondo me è semplicemente una differenza culturale,unita a una dose di ipocrisia .
da loro c'è abbondanza di belle donne,mentre gli uomini,a loro detta, lasciano in genere a desiderare. quindi ritengono che un uomo non adebba avere nessuna difficoltà a trovarsi un'altra donna. e comunque,con le dovute eccezioni,va detto che gli uomini dalle loro parti sono un pò più crudi nei rapporti con le donne.

in 11 anni a Riga (città in maggioranza russa,dove avevo il 90% di amici russofoni) non ricordo UNA storia di qualche amico che stava veramente MALE per essersi lasciato con la ragazza. solo italiani :mrgreen:
o era l'uomo a lasciarle,oppure,chi veniva lasciato,non faceva una piega (esternamente,almeno) e subito si consolava con qualcun'altra. o con l'alcol.
beh insomma,saranno luoghi comuni,ma noi italiani siamo persone un pò più di cuore,e ci innamoriamo più facilmente :wink:

ecco che quindi per le donne l'uomo che sta male ,dopo essere stato lasciato, è una cosa atipica,e direi,un avvenimento alla quale non sono preparate. cioè,non sanno usare il giusto tatto,l'onestà,i tempi giusti. come hai visto anche tu,lei faceva i fattacci suoi,qualche parolina di circostanza con te,per tenere il gioco, ma fondamentalmente ti stava scaricando senza troppi complimenti,raccontando un bel pò di bugie.

dov'è l'ipocrisia? quella di dire: "datti da fare ,guardati intorno,ne troverai una migliore di me"
per me dice così non perchè si augura davvero che le cose vadano bene per te (anche se,ovvio,un pò c'è anche quello) ,ma principalmente perchè vuole liberarsi dal peso morale e dalla vergogna,dopo quello che ha fatto.
sapere che tu stai male certamente non le fa piacere,ma ripeto,più per il suo ego che per te.
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 12 novembre 2010, 18:38

marcoxx ha scritto:da loro c'è abbondanza di belle donne,mentre gli uomini,a loro detta, lasciano in genere a desiderare. quindi ritengono che un uomo non adebba avere nessuna difficoltà a trovarsi un'altra donna. e comunque,con le dovute eccezioni,va detto che gli uomini dalle loro parti sono un pò più crudi nei rapporti con le donne.

in 11 anni a Riga (città in maggioranza russa,dove avevo il 90% di amici russofoni) non ricordo UNA storia di qualche amico che stava veramente MALE per essersi lasciato con la ragazza. solo italiani
o era l'uomo a lasciarle,oppure,chi veniva lasciato,non faceva una piega (esternamente,almeno) e subito si consolava con qualcun'altra. o con l'alcol.

...........omississ......

ecco che quindi per le donne l'uomo che sta male ,dopo essere stato lasciato, è una cosa atipica,e direi,un avvenimento alla quale non sono preparate. cioè,non sanno usare il giusto tatto,l'onestà,i tempi giusti.

BRAVISSIMO =D> =D> =D> =D>
Tutto quello che sta scritto qua, per me è da considerare come regola generale per capire il (molto) diverso rapporto uomo/donna in Ucraina.

Ho solo eliminato una frase con un omississ.
Tutto il resto per me è oro colato e lo farei leggere, ai pasti e prima di andare a letto, fino ad impararlo a memoria, a coloro che andranno per la prima volta in Ucraina ad incontrare una ragazza.

Sarà un caso, ma anch'io in 3 anni ho visto tante donne piangere e lamentarsi e mai un solo uomo.
In Italia in 35 anni, ho visto uomini e donne piangere, ma la maggioranza erano uomini.
Se pensate che sia un pazzo, quantomeno i pazzi siamo 2 e, guarda caso, 2 che hanno vissuto per anni a quelle latitudini.

Concludo, con una frase di una ragazza che ha risposto ad un amico italiano.
Domanda: "Secondo te, che sei ucraina, ce la posso fare a trovare una brava ragazza del tuo paese??"
Risposta: "Alzati in piedi?! (ndr eravamo seduti a tavola) Hai tutte e due le gambe, mi sembrava che te ne mancasse una".
Forrest Gump
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore