Matrimonio "veloce" a Kiev

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Matrimonio "veloce" a Kiev

Messaggiodi ralokin il mercoledì 18 aprile 2018, 19:21

Ciao a tutti e grazie per aver accettato la mia iscrizione.

Ho letto molti post a proposito del matrimonio "veloce" in Ucraina, scusate se ne apro un altro, ma ho bisogno di informazioni "fresche" e possibilmente aderenti alla mia particolare situazione.

Long story short:
Da qualche mese mi sono trasferito in Irlanda per lavoro, con l'idea che la mia ragazza ucraina avrebbe potuto seguirmi a breve. Purtroppo non è andata così visto che la prima richiesta di VISA (turitica) è stata respinta.

Perciò abbiamo deciso di sposarci nel più breve tempo possibile e richiedere un'altra VISA per ricongiungimento familiare.

Io praticamente non ho ferie, al massimo posso allungare uno/due weekend, quindi devo capire quale è il modo più rapido per sposarsi.

La mia ragazza mi ha detto che possiamo fare tutto in agenzia però mi mancano info sulla parte burocratica italiana. Domande:
- Visto che mi sposo a Kiev e risiedo in Irlanda, sono obbligato o no a registrare il matrimonio in Italia?
- Se sì, posso fare tutto all'ambasciata italiana a Kiev?
- Quanto tempo ci vuole? E' ipotizzabile sposarsi il sabato o la domenica e andare in Ambasciata e fare tutti i documenti necessari il lunedì, così da poter ripartire (sposato!) il lunedì sera?
- Come funziona la separazione dei beni? Ho letto che si può fare PRIMA (presso un notaio locale) o DOPO il matrimonio in Ambasciata in fase di trascrizione dell'atto di matrimonio. Ma se la risposta alla prima domanda è "NO", quale sarà il mio regime patrimoniale?

Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi.

Un saluto,
Nicola
ralokin
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Re: Matrimonio "veloce" a Kiev

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 18 aprile 2018, 20:27

Non sei partito tanto bene!
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il mercoledì 18 aprile 2018, 20:34

Queste sono le tue battute che mi piacciono :D ... per il resto, come ha scritto, ha fretta !
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi ralokin il mercoledì 18 aprile 2018, 23:56

Lo scopo di un forum è quello di condividere informazioni, dare e ricevere consigli utili per chi si trova in difficoltà ed è alla ricrca di aiuto...

Pertanto, ritengo i due commenti precedenti assolutamente gratutiti e totalmente inutili.

Niente di personale, ma se mi sono avvicinato a questo forum ed ho voluto condividere la mia esperienza è perché lo ritengo utile per me stesso, ma anche e sopratutto per altri che potrebbe trovarsi in una situazione simile alla mia.

Grazie ancora a chi vorrà AIUTARE.

Dreamcatcher: i commenti precedenti sono scritti da utenti che danno il loro contributo in maniera attiva a questo forum da anni. Tutto gli si può contestare meno che la mancanza di disponibilità nel dare informazioni.
Tutti sono i benvenuti nel forum ma a certe condizioni. Nulla di irreparabile, basta una presentazione nello spazio apposito, un po' d'attenzione in quello che si scrive (niente link ad agenzie e simili, solo siti istituzionali) e un po' di pazienza e buona volontà nel leggere le esperienze altrui sullo stesso argomento.

Poi ci sarà tutto il tempo per dare le risposte non trovate nei post precedenti.
Grazie
ralokin
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 19 aprile 2018, 6:04

Gentilissimo, Lei non ha letto attentamente il regolamento del Forum del 2012, nemmeno la sua appendice del 2013:

Appendice 2
A partire dal 01 marzo 2013 sarà obbligatorio per i nuovi utenti utilizzare l'apposito spazio
presentati-al-forum-ucraina-viaggi-f26.html
ed effettuare la presentazione anche in modo molto semplice e indicando i motivi della presenza nel forum.
ESEMPIO: Ciao a titti, sono Mario dalla provincia di Milano e mi sono registrato perchè ho programmato una visita in Ucraina per il prossimo mese

e' vietato pure inserire link attivi, a meno che non sia di enti governativi, ed e' pure vietato scrivere la parola AIUTO.

Come recita un famoso film: "Siete stato pesato, siete stato misurato, e siete stato trovato mancante".

Si metta in regola.

Nulla di personale.
Anche se tutti noi no!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il giovedì 19 aprile 2018, 7:57

ralokin ha scritto:Lo scopo di un forum è quello di condividere informazioni, dare e ricevere consigli utili per chi si trova in difficoltà ed è alla ricrca di aiuto...

Certo, poi ogni tanto può capitare di scherzare. Quanto ho scritto non era rivolto a te. Mi rivolgerei a te per rispondere alle tue domande ma non ne sono in grado.

Interessante l'agenzia che hai nominato, non ne avevo mai sentito parlare. Mi ha poi incuriosito il rifiuto del visto, per quanto ne sò l'Irlanda è una nazione a vocazione turistica (i turisti, nel 2017, sono stati oltre 10 milioni) ma questo è un altro argomento.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 19 aprile 2018, 12:45

Grazie Pietro per l'intervento da 'moderatore'.

Ripeto quindi: presentazione, niente link attivi e in linea di principio, se uno si rivolge a un'agenzia, le informazioni le dovrebbe chiedere all'agenzia che generalmente viene profumatamente pagata per i suoi servizi.
Qui sul forum la procedura per il matrimonio (quanto veloce dipende da tanti fattosi) è ben descritta e se non erro è anche una delle più aggiornate.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 25 aprile 2018, 14:55

In gergo matematico sulla validità di un teorema:
CVD.
Anche se tutti noi no!
peterthegreat
ESPERTO