Matrimonio piu facile - nessun documento per il nulla osta

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.

Moderatore: pianoscarano

Re: Matrimonio piu facile - nessun documento per il nulla osta

Messaggiodi shock il sabato 13 marzo 2010, 11:14

Motivo? Deve firmare qualcosa? O devono solo guardare che esista davvero? :lol:
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi bancorex il sabato 13 marzo 2010, 14:09

pcamilla ha scritto:Deve esserci anche la futura sposa con il passaporto.

recati tranquillamente da solo, la tua futura sposa non ci fa proprio niente.
bancorex

Messaggiodi pcamilla il sabato 13 marzo 2010, 22:13

...e no caro bancorex , deve presentarsi anche lei purtroppo.

Anche io la prima volta mi ero presentato da solo con il suo passaporto (solo per comodità perchè mia moglie era al lavoro) , ma siamo dovuti ritornare insieme.
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi bancorex il domenica 14 marzo 2010, 6:36

pcamilla ha scritto:...e no caro bancorex , deve presentarsi anche lei purtroppo.

Anche io la prima volta mi ero presentato da solo con il suo passaporto (solo per comodità perchè mia moglie era al lavoro) , ma siamo dovuti ritornare insieme.

si, ma quanto tempo fa ?

attualmente la procedura e' semplificata, forse prima era necessaria la presenza di entrambi, attualmente no; di questo ne sono certo al 100% (mi sono sposato ad agosto 2009).
buona domenica !
bancorex

Messaggiodi pcamilla il domenica 14 marzo 2010, 9:07

26 Settembre 2009
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bancorex il domenica 14 marzo 2010, 9:37

pcamilla ha scritto:26 Settembre 2009

ti rimando a quanto scritto in questo thread, sono sparite le pubblicazioni, il certificato rilasciato dal Consolato Italiano, attesta lo stato civile del cittadino italiano "celibe".
Gli altri controll (tutti) i sono demandati alle autorita ucraine. La futura "moglie" non ci fa niente in consolato, niente deve firmare, nessuna relazione, di nessun genere, ha da intrattenere negli uffici consolari.
bancorex

Messaggiodi pcamilla il domenica 14 marzo 2010, 20:29

A volte mi chiedo se vale la pena di scrivere le esperienze per gli altri (e pensare che ci ho fatto anche una guida)

TI RIPETO , sono andato da solo al consolato con il passaporto di mia moglie , mi hanno deto di tornare con lei e mi avrebbero rilasciato il nulla osta.
Ne più , ne meno.

Se poi quel giorno a chi di turno in Ambasciata le "girava" di fare in quel modo non ci posso fare niente.
Inutile discutere oltre.

@shok : fai come ti pare , vai da solo , se poi ti dicono che devi tornare con lei perdi un po' di tempo , se non ti dicono nulla , buon per te.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bancorex il domenica 14 marzo 2010, 20:44

insomma ..

ti invito a considerare, che la cittadina Ucraina, per sposarsi in UA, non necessita del passaporto internazionale .. e che quello interno Ucraino, al Consolato italiano, non ha nessun valore.

non rispondo ulteriormente, mi hai sfiancato ! in Sardegna c' e' un detto comune "a peraulas maccas, origias suldas"

per me termina qua.
bancorex

Messaggiodi shock il domenica 14 marzo 2010, 21:35

Pcamilla io non ho fatto nessuna polemica, ho solamente chiesto se sia necessaria la sua presenza e per quale motivo.
Tra l'altro non ho nemmeno detto che andrò da solo. La mia ragazza verrà sicuramente ma legittimamente mi ha chiesto il motivo della sua presenza e l'ho girata a voi. Avrei fatto la stessa domanda anche io a lei.

Comunque ancora non mi è chiaro il motivo della sua presenza (a questo non hai saputo rispondere), visto che non deve firmare niente nè deve fare colloqui o altro. In ogni caso grazie lo stesso per la risposta.
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 15 marzo 2010, 10:39

Ognuno utilizza le proprie esperienze.

Evitate polemiche e valutate solo i fatti.

Bancorex ti sei sposato in un periodo successivo al settembre 2009?
Se si, posta la tua esperienza, se no la sola considerazione della normativa o della legge non è sufficiente in Ucraina come ben tutti sappiamo per esperienze personali.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi bancorex il lunedì 15 marzo 2010, 11:33

uvdonbairo ha scritto:Ognuno utilizza le proprie esperienze.

Evitate polemiche e valutate solo i fatti.

Bancorex ti sei sposato in un periodo successivo al settembre 2009?
Se si, posta la tua esperienza, se no la sola considerazione della normativa o della legge non è sufficiente in Ucraina come ben tutti sappiamo per esperienze personali.

Saluti :D

si discute di cio che e' necessario all' interno del Consolato Italiano, non davanti alle autorita ucraine.
bancorex

Messaggiodi pcamilla il lunedì 15 marzo 2010, 19:30

bancorex ha scritto:insomma ..

ti invito a considerare, che la cittadina Ucraina, per sposarsi in UA, non necessita del passaporto internazionale .. e che quello interno Ucraino, al Consolato italiano, non ha nessun valore.

non rispondo ulteriormente, mi hai sfiancato ! in Sardegna c' e' un detto comune "a peraulas maccas, origias suldas"

per me termina qua.

Scusa ma dove hai letto che serve il passaporto ucraino??????
Lo leggi tutto il forum o solo quello che ti fa comodo?

E' SCONTATO che si parla di passaporto INTERNAZIONALE , vedi altri post scritti recentemente , ed è richiesta la presenza della LUI\LEI ucraina in quanto non si puo' andare con un passaporto di un altra persona come si vuole (Frase dell'addetto: ...e che me ne faccio? Potrebbe essere di qualsiasi persona, deve venire con l'interessato\a e lei\lui deve esibire il passaporto per ottenere il nullaosta).........compilando l'autocertificazione allegata alla guida.

Ora caro bancorex , evita altre polemiche inutili del tipo "si discute di cio che e' necessario all' interno del Consolato Italiano, non davanti alle autorita ucraine" , perchè qui , l'unico che non ha capito di cosa si sta parlando sembri tu.

Buona serata , io la chiudo qui, il mio "aiuto" a shock l'ho inviato in PM
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bancorex il lunedì 15 marzo 2010, 19:46

ma scusa, ti pare logico che, per sposarsi in ucraina, un cittadino ucraino deve "per forza" ottenere il passaporto internazionale, per andare al consolato italiano dove:

1) non deve compilare nessun formulario
2) non deve svolgere nessuna attivita, dico nessuna

diversamente, puoi spiegare, cosa ci fa la cittadina italiana, nel consolato italiano, e quale norma ne richieda la presenza ?

per inciso, ho controllato stamani, la futura moglie, cittadina ucraina, NON DEVE PRESENTARSI IN CONSOLATO, NON CI FA NIENTE.

desideri una email del consolato italiano ? solo allora probabilmente sarai convinto ? che diamine !
bancorex

Messaggiodi bancorex il lunedì 15 marzo 2010, 19:47

dove ho scritto "la cittadina italiana" leggasi "la cittadina ucraina"
bancorex

Messaggiodi bancorex il lunedì 15 marzo 2010, 20:03

INFORMAZIONI PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI CAPACITA’ MATRIMONIALE E PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTA DEL VISTO PER FAMILIARE A SEGUITO O RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE A FAVORE DELLA/DEL FUTURA/O CONIUGE UCRAINO/A.

A) La/il cittadina/o italiana/o che intende contrarre matrimonio in Ucraina, deve fare apposita richiesta del “certificato” di capacita` matrimoniale” alla Sezione Consolare dell’Ambasciata d’Italia a KIev, allegando la seguente documentazione:
1.ESTRATTO DI NASCITA “ Postillato” presso la Prefettura territorialmente competente della/del cittadina/o italiana/o richiedente;
2.CERTIFICATO CUMULATIVO CONTESTUALE che includa, residenza, stato civile, cittadinanza del cittadino italiano richiedente. (Nel caso di persona divorziata serve anche la sentenza del tribunale italiano) entrambi i documenti “Postillati” presso la Prefettura territorialmente competente;
3.FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO, le prime 5 pagine.
Nel caso in cui la/il richiedente il “certificato di capacita` matrimoniale” non potra` essere presente di persona, sara` necessario autenticare le succitate fotocopie del passaporto al comune di residenza della/del cittadina/o italiana/o e far successivamente apporre la “Postilla” presso la Prefettura territorialmente competente.
Si rammenta che molti comuni (ZAGS-Uffici di Stato Civile) Ucraini chiedono altresi’ la traduzione dei suddetti documenti.
bancorex

PrecedenteProssimo

Torna a Matrimonio con cittadini ucraini.