http://www.poliziadistato.it/pds/file/f ... ssegno.pdf
ecco cosa prevede la legge italiana sulla marca da bollo, quindi vuoi o no ti dovresti adeguare pio fai tu....

Matrix69 ha scritto:sono stato in ambasciata ucraina in italia ( quella sita a roma in via monte pramaggiore) ho chiesto se è necessario apporre la marca telematica e mi sono sentito rispondere tesuali parole dal console:
Sul Passaporto europeo, Non hai bisogno di apporre nessuna marca in quanto a in base a nuove disposizioni i cittadini della comunità europea possono entrare liberamente con il relativo passaporto in corso di validità sensa apporre nessuna marca.
fino in ungheria ci puoi arrivare direttamente con la sola carta identità
una volta arrivati a chop ( frontiera) esibisci il passaporto e vai....

).Alla fine dopo una serie infinite di scuse e dopo avergli detto il motivo del viaggio penso si sia impietosito e mi ha fatto passare.

Robyleo ha scritto:Avete notato anche voi che i poliziotti di frontiera all'aeroporto non controllano la presenza delle marche da bollo?
Corra ha scritto:io sono anni che viaggio con la marca da bollo in tasca ... e di viaggi ne faccio tanti.
Devi trovare proprio il poliziotto nervoso, che ce l'ha con il mondo perchè ti dica qualcosa sulla marca da bollo.
A me è capitato solo una volta nel lontano 1999 che mi controllassero la marca da bollo: una poliziotta evidentemente che aveva litigato con il fidanzato il giorno prima...

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti