marca da bollo su passaporto

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Re: marca da bollo su passaporto

Messaggiodi claudio.r il giovedì 29 dicembre 2011, 10:49

#-o Ecco fatto!!!!!
dopo aver letto le esaustive spiegazioni di mauro....( che a un controllo, in base ai visti apposti, se non corrispondono le relative marche.....si paga fino a 5 volte!!!!!!!)

meglio buttare il passaporto e rifarlo nuovo!!!!!
nel caso mio...oltretutto mi hanno scritto il nome CAUDIO..e non claudio....
quando prenoto i voli lo faccio con questo nome...per ora mai avuti problemi... ma non si sa mai... :roll:
claudio.r
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi peppericcardo il giovedì 29 dicembre 2011, 18:18

Pasha67 ha scritto:
peppericcardo ha scritto:la marca del passaporto è controllata alla frontiera italiana e va apposta sul passaporto e vidimata anche dal titolare.
la sua validità va dal giorno di vidimazione fino alla data di rilascio del passaporto.
passaporto rilasc il 3 luglio ---se metto la marca da bollo il 4luglio mi vale un anno 364 gg......se l'appongo e vidimo il 2 luglio vale 48 ore...!!!

Cosa vuol dire vidimata dal titolare?!
Proprio ieri all'ufficio postale del mio paese mi sono trovato di fronte ad una scenetta che vedeva protagonisti un mio onestissimo concittadino e le impiegate che non sapevano che pesci pigliare! Lui voleva che timbrassero la marca nuova di pacca sul suo passaporto (stava per partire verso destinazioni extra UE), loro si sono rifiutate dicendo che sono anni che non fanno più questo servizio e che la posta non vende più le marche da bollo per passaporti da tempo!
A questo punto non rimane che "obbligare" il poliziotto di frontiera a timbrarcela, ma solo in aeroporto, e in auto??
Il signor Mauro può scrivere quello che vuole ma 'sta legge fa acqua da tutte le parti, risulta lacunosa e in molti casi inapplicabile. E aggiungo (mia opinione sempre personalissima!) ingiusta, tanto che esiste solo in ItaGlia!
Se fosse stata come il vecchio bollo per auto ( ve lo ricordate?) con su scritto l'anno, l'avrei digerita di più, obbligatoria per tutti i passaporti ma di soli 7 o 8 ouro! Ma forse l'UE avrebbe avuto qualcosa da ridire in merito... :evil:

vidimata dal titolare significa che se tu ti presenti al controllo e hai la marca "appiccicata" al passaporto (e non nel portafoglio ) con su scritta la data a penna da te o da qualsiasi altro va bene per tutti per te e per la polaria o altri. essa è valida da quella data scritta fino alla data di rilascio del passaporto.
peppericcardo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi CLAVIER2 il venerdì 30 dicembre 2011, 22:57

Pasha67 ha scritto:
peppericcardo ha scritto:la marca del passaporto è controllata alla frontiera italiana e va apposta sul passaporto e vidimata anche dal titolare.
la sua validità va dal giorno di vidimazione fino alla data di rilascio del passaporto.
passaporto rilasc il 3 luglio ---se metto la marca da bollo il 4luglio mi vale un anno 364 gg......se l'appongo e vidimo il 2 luglio vale 48 ore...!!!

Cosa vuol dire vidimata dal titolare?!
Proprio ieri all'ufficio postale del mio paese mi sono trovato di fronte ad una scenetta che vedeva protagonisti un mio onestissimo concittadino e le impiegate che non sapevano che pesci pigliare! Lui voleva che timbrassero la marca nuova di pacca sul suo passaporto (stava per partire verso destinazioni extra UE), loro si sono rifiutate dicendo che sono anni che non fanno più questo servizio e che la posta non vende più le marche da bollo per passaporti da tempo!
A questo punto non rimane che "obbligare" il poliziotto di frontiera a timbrarcela, ma solo in aeroporto, e in auto??
Il signor Mauro può scrivere quello che vuole ma 'sta legge fa acqua da tutte le parti, risulta lacunosa e in molti casi inapplicabile. E aggiungo (mia opinione sempre personalissima!) ingiusta, tanto che esiste solo in ItaGlia!
Se fosse stata come il vecchio bollo per auto ( ve lo ricordate?) con su scritto l'anno, l'avrei digerita di più, obbligatoria per tutti i passaporti ma di soli 7 o 8 ouro! Ma forse l'UE avrebbe avuto qualcosa da ridire in merito... :evil:

CODIVIDO IN PIENO LA TUA OPINIONE!!!
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Giulio il lunedì 2 gennaio 2012, 18:00

Se viaggi in aereo si, perchè il primo controllo avviene in aereoporto in Italia.. se fai scalo a Timisoara, puoi usare la carta d'identità in italia e il passaporto quando torni dalla Ucraina... io faccio così!

Il bollo è una tassa solo Italiana e agli altri paese stranieri non interessa.
Giulio

Messaggiodi Piè75 il martedì 3 gennaio 2012, 7:41

partendo da Bari e passando da Timisoara a me non è stata chiesta ed ho sempre e solo mostrato il passaporto e comunque è semplice se fai scalo, basta mostrare solo il biglietto della prima tratta :---)
Piè75
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi lampo il martedì 3 gennaio 2012, 9:44

Si,ma il timbro di entrata in Ucraina c'è,se al momento del rinnovo ti contestano il mancato pagamento della marca c'è la multa amministrativa come hanno già detto :(
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Piè75 il mercoledì 4 gennaio 2012, 17:11

dico che l'ho smarrito è lo rifaccio :---)
Piè75
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi peppericcardo il mercoledì 4 gennaio 2012, 22:40

Piè75 ha scritto:dico che l'ho smarrito è lo rifaccio :---)

TE COSTEREBBE PIù CHE METTE NA MARCA DA BOLLO....IN SOLDI...IN TEMPO E BUROCRAZIA ANCHE...
peppericcardo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi pianoscarano il giovedì 5 gennaio 2012, 7:22

mamma mia quante chiacchere :mrgreen:
c'è una legge che dice di metterla?

Allora mettiamola e ciao :roll: :wink:
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 5 gennaio 2012, 12:05

Per piacere Uv chiuso questo post!
Facciamo cosi' chi vuole metterla la mette, chi non vuole non la mette!
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 5 gennaio 2012, 18:30

Vero

abbiamo detto tutto e la legge parla chiaro poi ognuno agirà come preferisce.

Argomento chiuso
:mrgreen: Buona Befana
uvdonbairo
Admin
Admin

Precedente

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto