Ciao ragazzi, allora oggi sono andato al ristorante Georgiano Kazbek
Come al solito tavoli vuoti , solo io e un'altra coppia (sarà una lavanderia di denaro?)
Aspetto molto gradevole, con luci soffuse, molto carino, tra l'altro ho sfogliato la lista dei ristoranti "chic" in Ukraina che c'era sul tavolo e sto Kazbek ha parecchi ristoranti in tutta l'ukraina.
La lista ha parecchi piatti tipici, direi notevolmente diversi dallo standard, non lo consiglierei per chi ha il palato sensibile e non cerca nuovi sapori.
C'erano anche i testicoli di toro fritti, che mi piacciono parecchio ma non volevo rischiare (visto il notevole giro di clienti) che fosser di un toro del cretaceo.
Tanti piatti non avevo idea di cosa fossero perchè non c'era alcuna spiegazione.
Ho preso :
Zuppetta iniziale di cavolfiore, panna, nocciole, funghi e cotto. (c'erano a listino una miriade di ricette con le nocciole....)
Molto molto buono e gustoso
Accompagnato con del ottimo pane fatto in casa ancora caldo. (assomigliava a una ciabatta appena sfornata)
Acqua, ne hanno di tre tipi, la Borjomi, la Evian come non gasata e la Perrier come gassata (vie di mezzo no eh?

)
Secondo (arrivato immediatamente dopo il primo senza 1 secondo di pausa)
Un filetto di maiale arrotolato con formaggio, funghi e prosciutto.
Condito con una salsetta simile a quella che si usa per i tacos messicani (ma non piccante)
Il cameriere mi ha scelto di scegliere tra enne salse... elencato i nomi gli ho detto.. metti quella che piace a te (tanto non avevo idea di cosa fossero)
Contorno patate arroste con funghi (di bosco) anche molto gustose.
Voto : 7,5
conto (con 2 acque e 1 caffè) : 329 grivne
Lo consiglierei per chi vuol provare qualcosa di diverso, ma per il rapporto qualità prezzo.. Pirog tutta la vita!
ciao ciao