Mangiare bena a Nikolaev

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Re: Mangiare bena a Nikolaev

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 20 gennaio 2013, 14:38

Ci provano sempre.

P.S. La povertà non c'entra niente, esiste gente con pochi soldi che rispetta se stesso e gli altri e non ci prova mai.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi lampo il domenica 20 gennaio 2013, 15:23

Ma quello che mi da fastidio in queste cose ,non è che arrivino amiche, posso pure capire una certa curiosità , ma è che arrivano , ordinano senza chiedere , poi se ne vanno saluti e grazie [-X

Ma con piacere ho visto che è' bastato accennarlo che era un problema :D
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il domenica 20 gennaio 2013, 18:27

La prossima volta mi accodo anch'io come cugino.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi maurik69 il domenica 20 gennaio 2013, 18:58

Si concordo con forrest e lampo,e' un malcostume diffuso,ma non generallizzato,
penso che nel cerchio delle amicizie arrivi il passa-parola,e' arrivato lo straniero,
invito al ristorante,ergo si puo' scroccare e gozzovigliare a volonta',fino al 4 grado di parentela o amicizie,
finche' lo straniero di turno fissa chiaramente dei paletti,facendo capire che non è il fesso di turno

a sfacciataggine da queste parti bisogna rispondere con la stessa moneta,
altrimenti si viene asfaltati senza riguardo,ce ne si guadagna anche in rispetto personale futuro,
nonostante i primi mugugni e mormorii.

Terminata la premessa sociologica,passerei a quella gastronomica,
a nikolaev si puo' mangiare davvero bene,e a prezzi che a kiev si sognano,come diceva forrest,vorrei aggiornare un po la mappa de luoghi dove soddisfare il palato senza far piangere il portafogli.
Sempre il pirog e' il meglio sulla sovietskaja,la via principale,qualità e prezzo,

vorrei far notare al compaesano lampo che i filetti avvolti nel bacon e accompagnati da rucola,sono di manzo e non maiale,cose che in italia sono vendute a peso d'oro. Segnalerei un po fuori dal solito centro,il ristorante "rappongi",in via nikolskaja,zona universitaria,cucina orientale e anche russa,ad alto livello,la preparazione dei piatti è da foto,il servizio di classe,prezzi sui 200gr a persona,i proprietari sono gli stessi del "grandi pomidori 1e2,cosi come quelli del pirog sono gli stessi del samovar e veranda

giusto per divagare un po,qui più che da altre parti oltre frontiera,piove sempre sul bagnato o non si muova foglia che dio non voglia (giusto per raffredare gli entusiasmi di chi "ma aprire una pizzeria italiana?...)

Per chi intende anche il pranzo veloce,come pausa pranzo,c'è un ottimo sel-service "paprika",franchising ungherese,ottimi interni,cosa rara per un self,cibo sempre fresco,e con 70-80 gr,primo,secondo contorno e bevande,in fondo sovietskaja incrocio admiralskaja . Poi ci sarebbero tanti altri luoghi di cui parlare,come il citi centr,recentemente ristrutturarato e migliorato nella cucina,sopratutto la pizza,aperto 24 ore,

meritano menzioni anche alcuni ristorantini al terzo piano del citi,lo jakitoria,paradiso del sushi
di alta qualità,ma credo che mi sto dilungando troppo ,sarebbe necessario un post dedicato,
per citare tutti quelli che meritano ed enunciarne le caratteristiche
maurik69
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi toto il domenica 20 gennaio 2013, 22:54

Io con Lampo e il varesotto non ci siamo piu visti e quindi sono andato a tasto!

Ho letto che lui e andato nei vari posti in 3 ma io gia conoscendo la signora che con il varesotto ha fatto lo stesso!

Con me pure e capitato con l'amica e subito dopo con la cugina che beveva cognac di prima scelta!

Ma anche un conoscente ha fatto cosi.Si trovava in macchina ma mentre scendevamo lui scappa fuori, che ti vede un amico.Lo rincorre senza fortuna perche lo stesso aveva impegni.Me lo stava inserendo nel menu! :mrgreen:

Ma insomma se stiamo soli sarebbe meglio!Ma capita a chi vuole fare la storia seria :D

La fidanzata porta tutto al seguito,sarebbe bene che vi sedete in un parco sotto le stelle!

E cosi la seconda storia del pastore Serafino(LAMPO) che vi voglio raccontare!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il domenica 20 gennaio 2013, 23:32

Ma ,sei completamente fuori strada. :p
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi toto il mercoledì 6 marzo 2013, 18:50

Riapro il tasto mangiare bene a Nikolaev!

Dopo domani apre in via SOVIETSKAJA TRATTORIA PORTOFINO proprietario GIOVANNI che stasera ho avuto

il piacere di sorbire un caffe offertomi!

Abbiamo parlato un pochino ma non ho capito bene se fosse un Giovanni del sito!

Se si mangia bene lo sapremo strada facendo!Trattoria situata in cantina molto elegante!

Giovanni 60enne e' genovese e da 10 anni sposato con una signora del posto con due figlioli!

Ecco se avete modo andatelo a trovare!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi toto il martedì 19 marzo 2013, 14:19

Sono andato in trattoria Portofino e direi che un po di italiano c'e'!

Giovanni non sa nulla di questo sito!
Ho trovato Giulio che ha anche un bimbo di 9 anni che ha giocato con il mio!

E' di parma il Giulio e dell'italia non ne vuole sapere!
Si mangia bene a parte il pesce che anche lui sconsiglia!
Ritroviamoci a portofino,ahhhh!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il giovedì 11 aprile 2013, 9:32

Provato ieri "il Portofino" ,pizza più precisamente .

Che dire... Molto buona, sottile ,ben cotta , passata di pomodoro di prima scelta e mozzarella, quella vera, e tre tipi di salame

Situato a Sovitskaja ,spero si scriva così ,in una cantina ,ben arredato, e direi piuttosto frequentato ,erano le 17'30 ,quindi non un orario,di punta.

Conto: 2 pizze salame ,enormi, 2 cola, caffè, un entre composto da due fette di pane nero, spalmato di un ottimo pesto, pomodori e zucchine gratin,offerte dalla casa, 174 Grivne.

Buono il servizio,ma non sanno una parola di italiano, pochissimo l'inglese.

Direi la miglior pizza di Nikolaev!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a Ristoranti e Cucina