kovtok ha scritto:Scusate il doppio post, non so come modificare quello precedente... volevo chiedere se sapete se all'aeroporto di Kiev solitamente o talvolta potrebbe capitare questo.. come chiamarlo ?... “imprevisto”...
Fine del mio ultimo viaggio ad agosto 2010;
A Kiev Borispyl dopo il controllo raggi x del bagaglio a mano, mentre mi dirigevo verso il controllo passaporto - carta immigrazione (che oggi non esiste più), sono stato fermato da due poliziotti che mi hanno chiesto in inglese quanti soldi avessi con me! Ho fatto intendere loro da perfetto gnorri che non capivo nulla, ne inglese ne russo...solo alla parola money ho aperto il portafoglio mostrandolo loro con sorriso rassegnato...era vuoto!!
Poi ho detto in maccheronicoinglese -only credit card!-
Hanno sorriso e mi hanno lasciato andare!
Secondo me comunque non è una pratica diffusa, è stata l'unica volta in 11 voli.
Anzi, devo aggiungere che ho sempre trovato personale e altri poliziotti molto gentili!
Una volta in arrivo, sempre ha Kiev ma dopo aver ritirato la valigia, uno di loro mi ha visto mentre compilavo diligentemente il modulo in cui dichiaravo denaro e oggetti preziosi e mi avviavo sulla linea rossa, mi ha fermato e chiesto in italiano se io fossi italiano!
Al mio SI mi ha dirottato verso la linea verde e augurato buon soggiorno in Ucraina, senz

a chiedermi nulla ovviamente!!