Mancato "rientro" in ambasciata a scadenza visto

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Mancato "rientro" in ambasciata a scadenza visto

Messaggiodi fabri il martedì 19 gennaio 2010, 20:40

Ciao a tutti,

questa mattina doveva ripartire la mia ragazza da Treviso a Kiev con il volo Wizz Air delle 8.35.
Per motivi ignoti (magari darò piu dettagli nel topic apposito),il volo poco prima del boarding è stato "spostato" a Venezia (..trasferimento in bus, spero non con lo stesso che gira sulle piste :lol: ), ed è atterrato a Kiev con 2 ore e mezzo di ritardo.

Purtroppo questo ritardo le ha fatto saltare la tassativa visita che l' ambasciata (in occasione dell' arrivo del visto) le aveva imposto al rientro dal viaggio (con tanto di adesivo-invito attaccato sul retro del passaporto).
Forse è una disposizione (nuova?) supplementare in caso di concessione di visti turistici "lunghi" (nel caso della mia ragazza sono stati 35 giorni,.....ovviamente volati :( ) , ma secondo me è eccessiva,dato che all' aeroporto risulta che è rientrata, come presumo anche dalla loro banca dati sui passaporti.

Se qualcuno conosce questi casi o ha avuto esprienza simile...La mia domanda è questa:non essendosi presentata in ambasciata, rischia di finire nella "lista nera" ?.......anche in caso (ehm.....tra qualche mese) di una richiesta di visto per ricongiungimento?

Dite che è una bischerata chiamare l' ambasciata e proporre l' invio per mail della copia del passaporto dove risulta il timbro di rientro con la schermata dell' arrivo effettivo del volo............ooo facciamo finta di niente ? 8-[

Buona serata :)
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Mancato "rientro" in ambasciata a scadenza visto

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 19 gennaio 2010, 21:03

Avvisa il Consolato con una telefonata o un fax o in qualche modo, questo è quanto hanno richiesto e quanto è necessario fare.

Dimostrare la buona volonta e descrivere i motivi che hanno creato questo problema che sono tutti dimostrabili.

Fa fede il timbro di rientro quindi non ci sono problemi ma fate in modo di avvisare.

Per il ricongiungimento non ci saranno mai problemi ma facciamo vedere che da questo forum facciamo le cose per bene, sicuramente farà bene a tutti. :wink:

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi fabri il martedì 19 gennaio 2010, 21:23

Grazie capo! :D
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi silvione il mercoledì 20 gennaio 2010, 23:29

ciao è successo anche a mia moglie l'alitalia ha fatto sciopero è rientrata il giorno dopo a visto scaduto io mi sono informato alla polizia di frontiera a fiumicino mi anno detto che non cè nessun problema l'importante che se doveve chiedere un'altro visto per turismo bastava dimostrare i due biglietti tanto all'ambasciata italiana sanno queste cose specialmente con l'alitalia ps quando rientrano in ukraina non devono andare in anbasciata a farsi vedere se una persona rientra in ritardo lo vedono dal passaporto alla prossima richiesta di visto
non farti mai coinvolgere in niente da qui non puoi sganciarti in 30 secondi netti[url][/url]
silvione
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi serge il venerdì 16 aprile 2010, 10:19

io vorrei agiungere un dubbio , visto che stiamo preparando l'invito per la mia natalia .
Lei e stata in italia 3 anni fa ma al suo rientro in ucraina nessuno gli ha apportato il visto di rientro ne in italia ne in ucraina , ora mi chiedo : non e che non accettano il visto per questo motivo ?
La stessa cosa e succcesso ha me che al mio rientro in italia non mi anno messo il visto di uscita sul passaporto ma lo anno apportato sul biglietto , e non capisco perche lo anno fatto a tutti sul quel volo .
La mia preoccupazione appunto e per lei non avendo il timbro di rientro di 3 anni fa e non avendo piu i biglietti come si puo dimostrare il suo rientro di 3 anni fa se nessuno gli a apportato nessun timbro ?
L a stessa cosa e successa anche ha me in altri viaggi come egitto , libia e tanzania .
ringrazio a che saprà darmi delle info . grazie ciao serge...
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 19 aprile 2010, 16:52

Quando sei rientrato in Italia hai consegnato alla frontiera ucraina la carta di immigrazione e ti hanno timbrato il passaporto, controlla vedrai che è così.

Per il resto non preoccuparti.
uvdonbairo
Admin
Admin

Torna a Visto di ingresso