questa mattina doveva ripartire la mia ragazza da Treviso a Kiev con il volo Wizz Air delle 8.35.
Per motivi ignoti (magari darò piu dettagli nel topic apposito),il volo poco prima del boarding è stato "spostato" a Venezia (..trasferimento in bus, spero non con lo stesso che gira sulle piste
), ed è atterrato a Kiev con 2 ore e mezzo di ritardo.Purtroppo questo ritardo le ha fatto saltare la tassativa visita che l' ambasciata (in occasione dell' arrivo del visto) le aveva imposto al rientro dal viaggio (con tanto di adesivo-invito attaccato sul retro del passaporto).
Forse è una disposizione (nuova?) supplementare in caso di concessione di visti turistici "lunghi" (nel caso della mia ragazza sono stati 35 giorni,.....ovviamente volati
) , ma secondo me è eccessiva,dato che all' aeroporto risulta che è rientrata, come presumo anche dalla loro banca dati sui passaporti.Se qualcuno conosce questi casi o ha avuto esprienza simile...La mia domanda è questa:non essendosi presentata in ambasciata, rischia di finire nella "lista nera" ?.......anche in caso (ehm.....tra qualche mese) di una richiesta di visto per ricongiungimento?
Dite che è una bischerata chiamare l' ambasciata e proporre l' invio per mail della copia del passaporto dove risulta il timbro di rientro con la schermata dell' arrivo effettivo del volo............ooo facciamo finta di niente ?

Buona serata