Mai più in Ucraina con windjet

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Mai più in Ucraina con windjet

Messaggiodi peppe56 il venerdì 27 aprile 2012, 2:02

Ciao A tutti
volevo parlare del mio viaggio in Ucraina,ma sono stanchissimo ed inc....... Arrivo proprio adesso,siamo stati abbandonati a Rimini in attesa per proseguire per Palermo

7 ore chiusi in Aeroporto,pare che la windjet proprio oggi sia fallita

Vi aggiornerò non appena avrò ripreso le mie forze
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: Mai più in Ucraina con windjet

Messaggiodi marcovr il venerdì 27 aprile 2012, 8:23

... a dir il vero, volevo scrivere ieri questo post, poi ho lasciato perdere!!

Ma la notizia è questa!!

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AboR0uTF

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il venerdì 27 aprile 2012, 9:03

Immagino la felicità della badante dei miei genitori che doveva ritornare la prossima settimana con il volo da Kiev!!

Fatto una prova per acquistare un volo: ricerca ,ma non lo visualizza.

Al contrario di Malev ,però non dice che i voli sono sospesi, sempre peggio.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 27 aprile 2012, 10:32

Se dovesse comprarla Alitalia non credo che mantenga la rotta Rimini/Kiev facendola entrare in concorrenza con i voli da Milano e Roma.

Non credo che da questa faccenda venga fuori qualcosa di buono per noi viaggiatori.
Forse solo un volo ed una possibilità di scelta in meno.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi kontecagliostro il venerdì 27 aprile 2012, 11:01

Il problema sarà adesso il nuovo salasso a cui saremo sottoposti noi siciliani per raggiungere l'Ucraina. Dal marzo 2011 con l'istituzione del volo Catania-Rimini-Kiev i prezzi di Alitalia erano scesi di 120 euro per la concorrenza di Windjet da 380 a 260 euro.
Senza la competizione i prezzi subiranno un immediato aumento #-o #-o #-o .
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 27 aprile 2012, 12:46

peppe56 ha scritto:Ciao A tutti
volevo parlare del mio viaggio in Ucraina,ma sono stanchissimo ed inc....... Arrivo proprio adesso,siamo stati abbandonati a Rimini in attesa per proseguire per Palermo

7 ore chiusi in Aeroporto,pare che la windjet proprio oggi sia fallita

Vi aggiornerò non appena avrò ripreso le mie forze

Ah!!Ecco perchè non mi rimborsano ancora il biglietto del volo Rimini-Kiev cancellato da loro il 05 aprile e non rispondono alle mail.200 euro regalati.Mi fa piacere che sia fallita.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi flydream il venerdì 27 aprile 2012, 13:40

e pensare che windjet proprio oggi ha annunciato il nuovo volo Rimini - Rostov su Don :shock:
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peppe56 il venerdì 27 aprile 2012, 22:14

Ciao Ragazzi
a parte il fallimento di windjet,ritengo che fare scalo a Rimini sia un grande disagio vi spiego perchè.

Provenendo da kiev, ero quindi un passeggero in transito, succede che devi fare dogana per poi rientrare nuovamente e rifare tutto d'accapo,check in,dogana,ispezione corporale, in più facendo una fila chilometrica....scomodissimo

inoltre cosa assurda, mi hanno tolto la vodka comprata al duty free di kiev,quindi sigillata,ma dopo le mie rimostranze hanno chiamato il caposcalo,il quale ha tirato fuori una nuova norma che impedisce di far passare liquidi anche se provengono dal duty free,mah.....,tuttavia si è dimostrato comprensivo e mi ha assicurato che mi avrebbe fatto trovare la vodka nell'aereo per Palermo,e cosi è stato.

Poi in 8 ore di attesa a Rimini ho avuto la possibilità di approfondire meglio la questione con uno della dogana che mi ha detto che lo scalo di Rimini ,essendo un piccolo aeroporto,non è fornita di una sala d' aspetto che bypassa il viaggiatore in transito e che gli eviti di rifare tutta la procedura di imbarco.

Ma in questi casi è normale che windjet a seguito di questi disagi pensi di risarcirci soltanto con un panino e una coca cola?

Dopo 7 ore di ritardo ,considerato che uno prende l'aereo per fare prima,non è previsto nessun risarcimento?

Il gruppo che ha viaggiato assieme a me vuole intraprendere una class action.

Comunque un incubo,adesso a letto con bronchite e senza voce,in quanto avevo messo le cose piu pesanti in valigia, a kiev c'era caldo.

Oggi leggo sul giornale che proprio fallimento non è,ma che si tratta di licenziamenti di lavoratori e che forse sarà assorbita dall'Alitalia.
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Neo il venerdì 27 aprile 2012, 22:44

Mi dispiace...
E pensare, che avevo deciso di provarla...per il prossimo viaggio a Kiev. :? :doubt:
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi lukeducati71 il sabato 28 aprile 2012, 5:43

Mi spiace per la tua disavventura.. Per quanto riguarda la vodka mi e capitata la stessa cosa su un volo di rientro Kyiv Trieste via Monaco di Baviera, in pratica a Monaco ti fanno uscire e ti fanno rifare il check-in con conseguente passaggio attraverso il metal detector e i liquidi non te li fanno passare nonostante siano stati presi nel duty dell aeroporto di Kyiv, mi sono arrabbiato terribilmente ma l addetto al controllo mi ha tranquillamente detto "se vuoi vai al desk e metti il trolley in stiva.. Le regole sono queste.." viva la sobrietà tedesca.. Risultato vodka buttata :evil: .. Ciao Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gios74 il sabato 28 aprile 2012, 7:52

Scusa Luke, ma non mi risulta che a Monaco devi uscire e rifare il check-in...io ci sono stato ed a parte cambiare Terminal non ho dovuto fare altro...un solo check-in fatto a Firenze con controllo metal detector e poi controllo passaporto a destinazione (KIev)..
Stessa cosa a Francoforte, passeggero in transito, quindi niente check-in e controlli vari...
Per quanto riguarda Windjet la notizia di un suo probabile assorbimento da parte dell'Alitalia era già da un pò che circolava..io addirittura sapevo fosse già avvenuto...
Si vocifera che sempre la nostra compagnia di bandiera voglia acquisire anche Blu Express...W la concorrenza!!! :roll:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peppe56 il sabato 28 aprile 2012, 9:33

Ciao
leggo sul sito della windjet,per intenderci la parte scritta piccolissima, che dovrei avere un rimborso per ritardi oltre le tre ore, di 250 euro per tratta sino a 1500 e 400 per tratta dai 1500 in su,inviando raccomandata all'ufficio clienti.....mi sembra semplice la faccenda.

In altra parte ho letto anche che c'è una sentenza della Cassazione che afferma che i ritardi con oltre tre ore,sono da ritenersi come un volo annullato ,quindi il rimborso deve essere raddoppiato.

Staremo a vedere , per sicurezza scriverò anche all'Enac.
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 28 aprile 2012, 10:07

Io quei moduli li ho inviati il 21 marzo e sono ancora qui che aspetto.Soldi che si sono intascati per un volo che hanno cancellato e al momento non hanno ancora restituito.

Ho scritto e nessuno si degna di rispondere.Anche perchè ho letto che tutti i dipendenti sono stati messi in mobilità quindi difficile che ci sia qualcuno che ti risponde.Telefoni ovviamente non ce ne sono.Adesso cosa faccio?Gli faccio scrivere dall'avvocato per 200 euro?E se nel frattempo fallisce?Ho la vaga sensazione che i nostri soldi non li rivedremo mai.Prova a scrivere all'ENAC anche per me :D .Auguri
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi leofabiani il sabato 28 aprile 2012, 10:27

Recuperare i soldi da un'azienda fallita è virtualmente impossibile.
Ci sono prima, erario/inps, dipendenti, poi fornitori, e in ultima istanza i creditori privati.
Oltretutto la procedura , come costo supererebbe il valore del biglietto.
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 28 aprile 2012, 10:43

Vai tranquillo che è così.Anche perchè sono pronto a scommettere che queste imprese oltre a una montagna di debiti non hanno niente.Gli aerei sono in leasing,le sedi prese in affitto da qualche società immobiliare che poi magari di riflesso fa sempre riferimento a loro.I patrimoni degli azionisti,che presto o tardi andranno a spolpare qualche altra azienda,sono intoccabili o bene al riparo.La solita storia.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Prossimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto