Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 6 maggio 2019, 9:36

E io che avevo pensato che volessi tenerti i segreti di Sumy tutti per te! :lol:
Avatar utente
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 8103
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56


Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 6 maggio 2019, 10:57

Allora caro ViaggiatoreUA, vediamo di mettere i puntini sulle "i".

In passato sei stato gentilmente richiamato ad osservare il regolamento, come capitato a decine se non centinaia di utenti, ma tu, SOLO PER QUESTO, dici di sentirti come una moglie bastonata dal marito.
Poi però rispondi facendo ironia a gogo sul nostro forum, attacchi il fondatore del sito in prima persona per un suo errore grammaticale e nessuno può dirti nulla perchè altrimenti ti autoincendi.
Il militare lo abbiamo fatto tutti e le parolacce le conosciamo tutti, ma un conto è usare un rafforzativo che lasciamo passare (vedi sotto parte del tuo messaggio), un altro è parlare di "inculaxx, cagate e pisciate" che sono termini che non tolleriamo per una questione di stile, oltre che di regolamento.
ViaggiatoreUA ha scritto: Mi comporto su questo forum come una donna picchiata in passato dal marito, che sceglie con cura ogni parola per non farlo incazzare. Un'esperienza nuova, probabilmente INSANA.

Avevi promesso, o forse minacciato, (non ricordo, ma non è importante #-o ) di lasciare il forum a noi che "ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli", ma poi vieni a chiedere info proprio qui, sottolineando, al contempo, che averlo fatto è un qualcosa di INSANO. [-o<

Chiedi info specifiche su Sumy. Peterthegreat, che conosce Sumy molto bene, ti risponde in privato e perde il suo tempo per farlo. Cosa fai tu in risposta ??
Lo attacchi per il semplice fatto di averti risposto in privato e non pubblicamente.
Scrivi (più o meno):
-----------------------------------
"Giustamente, le domande erano cosi noiose che mi sono addormentato mentre le scrivevo per la noia... ma chi è che fa domande così noiose?
Ah, ero io? Oddio, come sono noioso...
Povere donne ucraine, arriva un uomo italiano cosi noioso che scapperanno tutte :)

-----------------------------------

Mi risulta anche che ti abbiano mandato dalla moderazione dei messaggi in privato, ai quali hai deciso di non dedicare il tuo tempo per rispondere.

Non so, ma a me pare di assistere al famoso "due pesi e due misure": a me è concesso tutto, ma se mi sfiori vado in modalità "distruggere tutto quello che mi circonda". Ho letto, a questo proposito, anche (non trovo più il messaggio) della tua nuova regola di "non dare mai una seconda possibilità alle donne, ai datori di lavoro, ai forum". Libera scelta !

Ognuno ha un suo stile, un suo carattere e non spetta a me consigliare o dire come comportarsi nella vita reale. Qui però, siamo su un forum e stiamo parlando di "amore".

Partiamo dalla base: per essere in pace con il mondo, bisogna prima essere in pace con se stessi.
Se litighi con gli altri utenti (vedi con Vittorio in questo stesso thread dove si dovrebbe parlare di amore),
se litighi con Peterthegreat che ti ha dedicato del tempo per rispondere a tue espresse domande,
se te la leghi al dito (e non te lo dimentichi per mesi) quando un moderatore ti dice con toni sereni di osservare il regolamento, c'è qualcosa che non và.
Perchè tra il "porgere l'altra guancia" ed Attila che "non cresce l'erba dove è passato lui", ci sono infiniti modi di porsi.

Mi auguro che resisterai alla tentazione di rispondere con ulteriore polemica e che, magari con un atteggiamento più rilassato (accondiscendente?), tu possa trovare quello che cerchi in Ucraina.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Forrest Gump
Admin
Admin
 
Messaggi: 6851
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Località: Tra Marbella e Kiev
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi markus il lunedì 6 maggio 2019, 11:31

peterthegreat ha scritto:Un forum di permalosoni :D


:lol: detto da te, che forse sei l’utente che è stato editato più volte è più che accettabile. Nel passato sono stato editato diverse volte, da un po’ di tempo cerco di fare il bravo e mi sembra anche tu :D

Al momento sono parecchio preso e non posso pianificare con precisione, verso il 20 luglio mi piacerebbe (finalmente) passare qualche giorno a Diano. Mi farebbe piacere incontrarti (Savona non è lontana), un bicchiere di vermentino o pigato, un po’ di focaccia, 2 olive e quattro chiacchiere. A luglio ti mando un MP.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 2231
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 12:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi ViaggiatoreUA il lunedì 6 maggio 2019, 16:14

Forrest Gump ha scritto:Allora caro ViaggiatoreUA, vediamo di mettere i puntini sulle "i".


Caro Forrest, sai che ti stimo e che uno dei motivi per cui mi ero iscritto qui è perchè ci sei tu. Però alla fine sono giunto alla conclusione che tra me e il forum bisogna fare un bel divorzio consensuale per "incompatibilità di carattere", senza attribuzione di colpa.

Ci ho provato, l'allegra comitiva funziona, ma vedo che non è il posto per me. E' come quando guardi dalla finestra all'inizio della primavera e vedi un sole che spacca le pietre e dici "Perchè non esco di casa, che sto a fare in casa con questo sole?". E poi esci e vedi che il sole c'è, ma ci sono solo 10°C, con un vento tremendo, e ti domandi: "Ma che sto a fare per strada con questo freddo?".

Carissimi, voi qui funzionate bene, e sono contento per voi. Ma evidentemente non è il posto per me. Io sono diverso, sono un po come il povero Max, con sindrome di Asperger, del bellissimo film d'animazione australiano del 2009 "Mary and Max". Ho pianto mentre lo guardavo...

Anche perchè per raccontare di se, aprirsi, tanto più in un tema così delicato come quello del thread (e della sezione) serve un "sentirsi a casa" maggiore di quello dell'ufficio. Per anni ho lavorato in un ufficio, come dipendente, e nessuno diceva male di me, solo dicevano che ero chiuso, poco socializzante. Ma se avessi detto quello che pensavo di loro avrei avuto problemi. Ma non è che pensavo cose terribili. Semplicemente pensavo QUALCOSA, che non necessariamente era quello che avrebbero voluto sentire.

A volte la saggezza è tacere. Spesso non sono saggio. Sono un po' saggio (e tacente) quando c'è di mezzo il lavoro. Però l'impressione è che se si deve misurare ogni parola nella "comitiva degli amici" allora non è più la comitiva degli amici.

Forse qualcuno riesce a funzionare con il semi-controllo. Io no. O mi controllo (ma allora non sono io) oppure non mi controllo proprio. E un po' come la cacca. Se sei per strada non la puoi fare. Se sei seduto sul gabinetto non ti devi trattenere. Ditemi in quale situazione bisogna "cacare con moderazione"? Boh.

Poi capisco che le metafore a qualcuno possono dare fastidio. Ma il mio cervello produce metafore in maniera naturale. E come mettere un bambino di 3 anni accanto alla musica e dire "non ballare!". Che tortura per il povero bambino...

Speravo di poter non solo cercarlo l'amore, ma anche di poter raccontare qualcosa qui. Ma vedo di non poterlo fare. Scusatemi, ci ho provato. Lasciatemi online almeno questo "commiato cortese", tanto se in futuro qualcuno volesse capire perchè quell'utente è scomparso.

Statemi bene.

Vi continuerò a leggere, è uno dei pochi forum sull'ucraina dove ci sono persone competenti. Ma resterò nella mia stanzuccia a guardarvi attraverso la finestra di Internet, senza uscire fuori...
Avatar utente
ViaggiatoreUA
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2017, 18:39
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 6 maggio 2019, 18:00

ViaggiatoreUA ha scritto:.....alla fine sono giunto alla conclusione che tra me e il forum bisogna fare un bel divorzio consensuale per "incompatibilità di carattere", senza attribuzione di colpa.

ViaggiatoreUA ha scritto: Speravo di poter non solo cercarlo l'amore, ma anche di poter raccontare qualcosa qui.

In bocca al lupo per la tua ricerca e per il tuo prossimo viaggio.
Premesso che piacersi non è obbligatorio e che rispettiamo la tua scelta, dovessi cambiare idea.......noi siamo qui ! :amici:

Mi dispiace avere letto della sindrome di Asperger - che non sapevo cosa fosse - che forse, del tutto involontariamente, avevo descritto nel mio post precedente.
Ho invece particolarmente apprezzato la tua espressione "senza attribuzione di colpa" e lo stile generale del tuo ultimo messaggio =D> . Non ho dubbi che passare questo atteggiamento (meno conflittuale?) #-o nella vita reale e.....magari concedere una seconda chance a chi ha fatto tanto bene ed un solo errore? #-o aumenterebbe a dismisura le tue chances di successo a Sumy. Ma questo è solo un mio pensiero.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Forrest Gump
Admin
Admin
 
Messaggi: 6851
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Località: Tra Marbella e Kiev
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi Gau il sabato 22 giugno 2019, 21:24

gioviale1956 ha scritto:Buon viaggio , però spero che tu conosca la lingua locale . Saluti.
alla fine hai mollato le Canarie per finire in Ucraina ? Come ti trovi ? ma ci passi anche gli inverni ? :shock:
Avatar utente
Gau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 13:20
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi Jo.surf il martedì 29 ottobre 2019, 19:31

peterthegreat ha scritto:Un forum di permalosoni :D .

Nel messaggio erano contenuti nomi di alberghi, ristoranti e prezzi.
Cosi ho evitato di fare pubblicità.

Se non ti dispiace, le risposte a quelle domande, magari aggiornate ad oggi, le vorrei anch'io.. :D
Avatar utente
Jo.surf
TURISTA
TURISTA
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 19:53
Residenza: Sassari
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 30 ottobre 2019, 13:04

A riguardo di cosa?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 6406
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 18:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi Jo.surf il mercoledì 30 ottobre 2019, 18:24

Le 7 domande su Sumy alle quali hai risposto in privato
Avatar utente
Jo.surf
TURISTA
TURISTA
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 19:53
Residenza: Sassari
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 30 ottobre 2019, 21:28

Non puoi ricevere messaggi in privato, il messaggio che avevo mandato l'ho cancellato.
Tanto non andrai mica domani ?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 6406
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 18:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi Jo.surf il giovedì 31 ottobre 2019, 18:54

No :D per ora sto nuovamente lottando per trovare un appartamento a Lviv per Dicembre.. Il periodo peggiore per cercare ! #-o
Avatar utente
Jo.surf
TURISTA
TURISTA
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 19:53
Residenza: Sassari
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi gioviale1956 il venerdì 1 novembre 2019, 18:20

Gau ha scritto:
gioviale1956 ha scritto:Buon viaggio , però spero che tu conosca la lingua locale . Saluti.
alla fine hai mollato le Canarie per finire in Ucraina ? Come ti trovi ? ma ci passi anche gli inverni ? :shock:



Fossi matto , è già un dramma accompagnare la moglie per un mese o due ,neanche se mi pagano vivrei in ucraina. Saluti.
Avatar utente
gioviale1956
ESPLORATORE
ESPLORATORE
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi Vishnya il giovedì 14 novembre 2019, 13:33

E' vero, gli incontri migliori si fanno dal vivo, anche perché in foto non si riesce a capire l'"aura" di una persona. Una persona destinata a diventare il tuo fidanzato/a, secondo me, deve trasmetterti un'energia molto forte dal vivo. Anche io ho conosciuto il mio futuro marito casualmente, casualmente era ucraino (ammetto che l'area ex sovietica mi affascinava già da prima, ma non stavo cercando appositamente un ucraino). Ci siamo conosciuti e dopo due giorni pensavo solo a lui e ho immediatamente compreso che era l'uomo della mia vita. Sono sei anni e mezzo che stiamo insieme e nel frattempo abbiamo viaggiato nel suo paese, comprato casa, fatto un figlio. Quindi è vero, è molto meglio dal vivo e secondo me anche le donne lo apprezzano di più.

Per quanto riguarda la scelta della città, io personalmente ho un debole per L'viv con la sua atmosfera romantica centro-europea, il tocco polacco, gli odori e i sapori. Kiev è molto più fredda secondo me, ma merita una visita. Però secondo me nelle grandi città di tutto il mondo la gente va di fretta e si sofferma poco a conoscerti. Ti suggerirei di addentrarti anche in qualche paese più piccolo. Comunque penso che poi molto dipenda anche dal destino.

Saluti e udachi.
Avatar utente
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 17:16
Residenza: Chieti
Anti-spam: 42

Precedente

Torna a In Ucraina per amore





Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron