Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Maggio a Kiev cercando l'amore :)

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 6 maggio 2019, 9:36

E io che avevo pensato che volessi tenerti i segreti di Sumy tutti per te! :lol:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 6 maggio 2019, 10:57

Allora caro ViaggiatoreUA, vediamo di mettere i puntini sulle "i".

In passato sei stato gentilmente richiamato ad osservare il regolamento, come capitato a decine se non centinaia di utenti, ma tu, SOLO PER QUESTO, dici di sentirti come una moglie bastonata dal marito.
Poi però rispondi facendo ironia a gogo sul nostro forum, attacchi il fondatore del sito in prima persona per un suo errore grammaticale e nessuno può dirti nulla perchè altrimenti ti autoincendi.
Il militare lo abbiamo fatto tutti e le parolacce le conosciamo tutti, ma un conto è usare un rafforzativo che lasciamo passare (vedi sotto parte del tuo messaggio), un altro è parlare di "inculaxx, cagate e pisciate" che sono termini che non tolleriamo per una questione di stile, oltre che di regolamento.
ViaggiatoreUA ha scritto: Mi comporto su questo forum come una donna picchiata in passato dal marito, che sceglie con cura ogni parola per non farlo incazzare. Un'esperienza nuova, probabilmente INSANA.

Avevi promesso, o forse minacciato, (non ricordo, ma non è importante #-o ) di lasciare il forum a noi che "ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli", ma poi vieni a chiedere info proprio qui, sottolineando, al contempo, che averlo fatto è un qualcosa di INSANO. [-o<

Chiedi info specifiche su Sumy. Peterthegreat, che conosce Sumy molto bene, ti risponde in privato e perde il suo tempo per farlo. Cosa fai tu in risposta ??
Lo attacchi per il semplice fatto di averti risposto in privato e non pubblicamente.
Scrivi (più o meno):
-----------------------------------
"Giustamente, le domande erano cosi noiose che mi sono addormentato mentre le scrivevo per la noia... ma chi è che fa domande così noiose?
Ah, ero io? Oddio, come sono noioso...
Povere donne ucraine, arriva un uomo italiano cosi noioso che scapperanno tutte :)

-----------------------------------

Mi risulta anche che ti abbiano mandato dalla moderazione dei messaggi in privato, ai quali hai deciso di non dedicare il tuo tempo per rispondere.

Non so, ma a me pare di assistere al famoso "due pesi e due misure": a me è concesso tutto, ma se mi sfiori vado in modalità "distruggere tutto quello che mi circonda". Ho letto, a questo proposito, anche (non trovo più il messaggio) della tua nuova regola di "non dare mai una seconda possibilità alle donne, ai datori di lavoro, ai forum". Libera scelta !

Ognuno ha un suo stile, un suo carattere e non spetta a me consigliare o dire come comportarsi nella vita reale. Qui però, siamo su un forum e stiamo parlando di "amore".

Partiamo dalla base: per essere in pace con il mondo, bisogna prima essere in pace con se stessi.
Se litighi con gli altri utenti (vedi con Vittorio in questo stesso thread dove si dovrebbe parlare di amore),
se litighi con Peterthegreat che ti ha dedicato del tempo per rispondere a tue espresse domande,
se te la leghi al dito (e non te lo dimentichi per mesi) quando un moderatore ti dice con toni sereni di osservare il regolamento, c'è qualcosa che non và.
Perchè tra il "porgere l'altra guancia" ed Attila che "non cresce l'erba dove è passato lui", ci sono infiniti modi di porsi.

Mi auguro che resisterai alla tentazione di rispondere con ulteriore polemica e che, magari con un atteggiamento più rilassato (accondiscendente?), tu possa trovare quello che cerchi in Ucraina.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi markus il lunedì 6 maggio 2019, 11:31

peterthegreat ha scritto:Un forum di permalosoni :D

:lol: detto da te, che forse sei l’utente che è stato editato più volte è più che accettabile. Nel passato sono stato editato diverse volte, da un po’ di tempo cerco di fare il bravo e mi sembra anche tu :D

Al momento sono parecchio preso e non posso pianificare con precisione, verso il 20 luglio mi piacerebbe (finalmente) passare qualche giorno a Diano. Mi farebbe piacere incontrarti (Savona non è lontana), un bicchiere di vermentino o pigato, un po’ di focaccia, 2 olive e quattro chiacchiere. A luglio ti mando un MP.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi ViaggiatoreUA il lunedì 6 maggio 2019, 16:14

Forrest Gump ha scritto:Allora caro ViaggiatoreUA, vediamo di mettere i puntini sulle "i".

Caro Forrest, sai che ti stimo e che uno dei motivi per cui mi ero iscritto qui è perchè ci sei tu. Però alla fine sono giunto alla conclusione che tra me e il forum bisogna fare un bel divorzio consensuale per "incompatibilità di carattere", senza attribuzione di colpa.

Ci ho provato, l'allegra comitiva funziona, ma vedo che non è il posto per me. E' come quando guardi dalla finestra all'inizio della primavera e vedi un sole che spacca le pietre e dici "Perchè non esco di casa, che sto a fare in casa con questo sole?". E poi esci e vedi che il sole c'è, ma ci sono solo 10°C, con un vento tremendo, e ti domandi: "Ma che sto a fare per strada con questo freddo?".

Carissimi, voi qui funzionate bene, e sono contento per voi. Ma evidentemente non è il posto per me. Io sono diverso, sono un po come il povero Max, con sindrome di Asperger, del bellissimo film d'animazione australiano del 2009 "Mary and Max". Ho pianto mentre lo guardavo...

Anche perchè per raccontare di se, aprirsi, tanto più in un tema così delicato come quello del thread (e della sezione) serve un "sentirsi a casa" maggiore di quello dell'ufficio. Per anni ho lavorato in un ufficio, come dipendente, e nessuno diceva male di me, solo dicevano che ero chiuso, poco socializzante. Ma se avessi detto quello che pensavo di loro avrei avuto problemi. Ma non è che pensavo cose terribili. Semplicemente pensavo QUALCOSA, che non necessariamente era quello che avrebbero voluto sentire.

A volte la saggezza è tacere. Spesso non sono saggio. Sono un po' saggio (e tacente) quando c'è di mezzo il lavoro. Però l'impressione è che se si deve misurare ogni parola nella "comitiva degli amici" allora non è più la comitiva degli amici.

Forse qualcuno riesce a funzionare con il semi-controllo. Io no. O mi controllo (ma allora non sono io) oppure non mi controllo proprio. E un po' come la cacca. Se sei per strada non la puoi fare. Se sei seduto sul gabinetto non ti devi trattenere. Ditemi in quale situazione bisogna "cacare con moderazione"? Boh.

Poi capisco che le metafore a qualcuno possono dare fastidio. Ma il mio cervello produce metafore in maniera naturale. E come mettere un bambino di 3 anni accanto alla musica e dire "non ballare!". Che tortura per il povero bambino...

Speravo di poter non solo cercarlo l'amore, ma anche di poter raccontare qualcosa qui. Ma vedo di non poterlo fare. Scusatemi, ci ho provato. Lasciatemi online almeno questo "commiato cortese", tanto se in futuro qualcuno volesse capire perchè quell'utente è scomparso.

Statemi bene.

Vi continuerò a leggere, è uno dei pochi forum sull'ucraina dove ci sono persone competenti. Ma resterò nella mia stanzuccia a guardarvi attraverso la finestra di Internet, senza uscire fuori...
ViaggiatoreUA
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 6 maggio 2019, 18:00

ViaggiatoreUA ha scritto:.....alla fine sono giunto alla conclusione che tra me e il forum bisogna fare un bel divorzio consensuale per "incompatibilità di carattere", senza attribuzione di colpa.

ViaggiatoreUA ha scritto: Speravo di poter non solo cercarlo l'amore, ma anche di poter raccontare qualcosa qui.

In bocca al lupo per la tua ricerca e per il tuo prossimo viaggio.
Premesso che piacersi non è obbligatorio e che rispettiamo la tua scelta, dovessi cambiare idea.......noi siamo qui ! :amici:

Mi dispiace avere letto della sindrome di Asperger - che non sapevo cosa fosse - che forse, del tutto involontariamente, avevo descritto nel mio post precedente.
Ho invece particolarmente apprezzato la tua espressione "senza attribuzione di colpa" e lo stile generale del tuo ultimo messaggio =D> . Non ho dubbi che passare questo atteggiamento (meno conflittuale?) #-o nella vita reale e.....magari concedere una seconda chance a chi ha fatto tanto bene ed un solo errore? #-o aumenterebbe a dismisura le tue chances di successo a Sumy. Ma questo è solo un mio pensiero.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Gau il sabato 22 giugno 2019, 21:24

gioviale1956 ha scritto:Buon viaggio , però spero che tu conosca la lingua locale . Saluti.
alla fine hai mollato le Canarie per finire in Ucraina ? Come ti trovi ? ma ci passi anche gli inverni ? :shock:
Gau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Jo.surf il martedì 29 ottobre 2019, 19:31

peterthegreat ha scritto:Un forum di permalosoni :D .

Nel messaggio erano contenuti nomi di alberghi, ristoranti e prezzi.
Cosi ho evitato di fare pubblicità.

Se non ti dispiace, le risposte a quelle domande, magari aggiornate ad oggi, le vorrei anch'io.. :D
Jo.surf
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 30 ottobre 2019, 13:04

A riguardo di cosa?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Jo.surf il mercoledì 30 ottobre 2019, 18:24

Le 7 domande su Sumy alle quali hai risposto in privato
Jo.surf
TURISTA
TURISTA