Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

claudio.r ha scritto: anno scorso l'appartamento costava 40 euro al giorno ora 80..
al ristorante, con 30 euro in 2 si mangiava bene ora ...per una cena..che in italia puo costare 35 euro.. 70!!!!

Luca ha scritto:Alibrando ha ragione.
Posso confermarti che in Ucraina i prezzi sono aumentati parecchio, ma i costi che indichi sono assolutamente spropositati.
I 70 euro che tu riferisci per una cena in due equivalgono a circa 800 grivne (uno sproposito).
Anche per quel che concerne la futura convivenza dai uno sguardo alla sezione del forum nella quale si parla dei visti, così da avere un quadro chiaro.
E mi raccomando occhi aperti.

claudio.r ha scritto: pensavo che questa facesse la furba, e di conseguenza una bella cresta sulle spese...

peterthegreat ha scritto:Ciao,
per 50 € ti porto io a spallucce.
Scherzi a parte, da Borispol a Sumy (330 km) sei intorno agli 80 € .
Un 4 stelle in camera standard con tutti i comfort in centro costa 80 €, come fa un appartamento a costare la stessa cifra?
urcaaaaaa!!!!!!!!! occhi aperti!!!!!!!!! haiiiiiiiiiii mo la trito!!!!!! 

Forrest Gump ha scritto:claudio.r ha scritto: pensavo che questa facesse la furba, e di conseguenza una bella cresta sulle spese...
Le prime impressioni sono sempre quelle giuste.
La spesa è cara, perchè i prodotti che scegli e che scegliamo, sono italiani e quindi, al loro costo normale devi aggiungere tasse doganali e spese di trasporto.
Detto questo, sarò duro, ma lo farò esclusivamente nel tuo interesse.
Kiev è certamente molto più cara di Zaphorizha, ma quei prezzi non stanno nè in cielo ne in terra.
Come ti è stato detto, puoi pagare 70 euro per una cena ed anche superarli, ma devi essere in un locale alla moda e/o, quanto meno, mangiare e bere cibo sopraffino.
Circa gli appartamenti, e sono del mestiere, per quella cittadina siamo fuori dal mondo.
Non si parla di prezzi aumentati, ma del doppio, forse del triplo.
Del taxi, ti dico solo che il prezzo medio dall'aereporto di Kiev al centro (circa 35 km e ti ricordo che Kiev è la capitale e tutto costa almeno il 30 - 40% in più) è di 20 euro, forse qualcosina meno se sai trattare.
Non prenderla come offesa, ma come consiglio di un connazionale che vive in Ucraina.
Qui nessuno vuole fare spirito o sentirsi grande, tanto siamo su internet e "non ci metterai la faccia".
Il prezzo del taxi è gonfiato di almeno 10 volte e non c'è spazio per i dubbi.
Ti ha preso in giro, ribadisco, senza il minimo dubbio.
Ti ha portato dall'amico ristoratore ed hanno diviso il bottino, ha prenotato per sè gli appartamenti pagandoli max 30 euro al proprietario e ricaricando il prezzo, sul taxi sara stato il fratello, un altro amico o chiunque al quale abbia detto "chiedi 100 euro e poi mi dai 70 di nascosto altrimenti chiamo un altro".
Lasciala immediatamente !!!!
Se a Firenze, dove abiti, venisse da te un turista giapponese e ti dicesse:
"ho pagato 500 euro per il taxi dall'aereoporto al centro (più o meno per mantenere il rapporto di 10 volte di più), avresti dubbi sul fatto che lo hanno preso in giro????

massimo777 ha scritto:Ciao ..Claudio .
Avevo intenzione di recarmi anch'io a Zaporozhye ....ma se mi dici così !![]()
Non vorrei che in quella città si fosse propagato il "virus" , anzi potrebbe definirsi un nuovo trucco per approfittarsi degli "amici" italiani..; perlomeno dal tuo post emergono indicazioni utili ...anzi "avvertimenti "!
_
Naturalmente un doveroso cenno di rispetto a tutti gli abitanti di questa città che pensano ed agiscono in modo corretto !
_scusate l'O.T .....: tu che ci sei stato,... potresti darmi qualche indicazione /impressione in più sulla città ecc. ecc. ?
Anche usando messaggio privato.....

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti