Ma che succede in ucraina?? oppure...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Ma che succede in ucraina?? oppure...

Messaggiodi claudio.r il martedì 2 marzo 2010, 15:13

Ciao a tutti.
mi chiamo Claudio, vivo a firenze, da circa due anni conosco e freguento una ragazza ucraina di zaporozhie.
io sono separato, e tra circa 9 mesi otterro' il divorzio, dopo di che la ragazza (almeno nei nostri programmi) verra' a vivere in italia, viviamo insieme per un periodo di tempo..non so'..un anno, e dopo valutiamo la possibilita di sposarci..
sono stato in zaporozhie i primi di febbraio ( in piena tormenta di neve ) io sono basito.. da come sono cambiati i prezzi in un anno... anno scorso l'appartamento costava 40 euro al giorno ora 80..
al ristorante, con 30 euro in 2 si mangiava bene ora ...per una cena..che in italia puo costare 35 euro.. 70!!!!
il taxi da dniepropetrovsk a zaporozhie prima 50..ora 100 euro...sinceramente, pensavo che questa facesse la furba, e di conseguenza una bella cresta sulle spese... ma dopo andando al supermercato, ti accorgi che costa piu che qui.. booooo come fa la gente a vivere????
vedi le stade piene di auto, anche molto costose..la gente spende e come fa???
se qualcuno ha qualche indirizzo di persone che affittano appartamenti a zaporozhie, e me lo dice..
mi fa un favore... ciao a tutti!!!!!! claudio.
claudio.r
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Re: ma che succede in ucraina??

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 2 marzo 2010, 15:23

Spostato in zona più idonea.

Come al solito... leggi come formattare il testo in modo da renderlo leggibile.

In risposta:

Zaphorizhya è una delle città più economiche dell'Ucraina. Questo settembre in 4 persone al ristorante ho speso 320 grivne (30 euro circa).

Gli appartamenti partono da 35 dollari al giorno.

I taxi costano 4 grivne a chilometro.

Credo che devi valutare come ti arrivano i conti che a me sembrano un tantino aumentatini.

Come dovresti convivere poi quando hai il divorzio, con quale visto e in quale modo...

Meglio se dai una controllata a tutta la tua situazione che non mi sembra delle migliori

Saluti :wink:
uvdonbairo
Admin
Admin

Re: Ma che succede in ucraina?? oppure...

Messaggiodi johannes100 il martedì 2 marzo 2010, 17:29

claudio.r ha scritto: anno scorso l'appartamento costava 40 euro al giorno ora 80..
al ristorante, con 30 euro in 2 si mangiava bene ora ...per una cena..che in italia puo costare 35 euro.. 70!!!!

Sinceramente mi risulta molto molto strano. Sono tornato ieri da Kiev e ieri a pranzo ero al ristorante Oliva ottimamente valutato in questo forum (valutazione che ribadisco in pieno anche questa volta).
2 Piatti di carne piú costosi del menú (buonissima e arrivata con contorno di verdure grigliate), ulteriore piatto di verdure grigliate, da bere acqua e succo di frutto, totale conto 194grv, al cambio di ieri 18 euro.

Ripeto non sono mai stato a Zaporonie, ma che una cena li possa costare cosi tanto sinceramente posso pensarlo solo se si tratta di un ristorante di altissimo livello e/o che hai preso piatti e bevande speciali.

Sempre a Kiev con 80 euro prendi un appto di lusso...che tipo di appto hai preso tu lí ?
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca il martedì 2 marzo 2010, 17:35

Alibrando ha ragione.
Posso confermarti che in Ucraina i prezzi sono aumentati parecchio, ma i costi che indichi sono assolutamente spropositati.

I 70 euro che tu riferisci per una cena in due equivalgono a circa 800 grivne (uno sproposito).
Anche per quel che concerne la futura convivenza dai uno sguardo alla sezione del forum nella quale si parla dei visti, così da avere un quadro chiaro.

E mi raccomando occhi aperti.
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi claudio.r il martedì 2 marzo 2010, 19:40

Luca ha scritto:Alibrando ha ragione.
Posso confermarti che in Ucraina i prezzi sono aumentati parecchio, ma i costi che indichi sono assolutamente spropositati.

I 70 euro che tu riferisci per una cena in due equivalgono a circa 800 grivne (uno sproposito).
Anche per quel che concerne la futura convivenza dai uno sguardo alla sezione del forum nella quale si parla dei visti, così da avere un quadro chiaro.

E mi raccomando occhi aperti.

maremma!!! miseria!!! ho che vi devo dire! l'appartamento, era molto bello effettivamente. il ristorante, nulla di che.. ho pensato che si fosse messa d'accordo con la proprietaria.. ma quando sono andato a fare la spesa al supermercato... li ho visto con i miei occhi quanto ho speso!!!!!! certamente che tengo gli occhi aperti....... prima (avevo pensato, che una soluzione, fosse una richiesta di assunzione come collaboratrice domestica) minimo un anno... meglio due di convivenza, dopo vediamo.. in un anno qualcosa vedi (credo)
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 2 marzo 2010, 19:51

claudio.r ha scritto: pensavo che questa facesse la furba, e di conseguenza una bella cresta sulle spese...

Le prime impressioni sono sempre quelle giuste.

La spesa è cara, perchè i prodotti che scegli e che scegliamo, sono italiani e quindi, al loro costo normale devi aggiungere tasse doganali e spese di trasporto.

Detto questo, sarò duro, ma lo farò esclusivamente nel tuo interesse.

Kiev è certamente molto più cara di Zaphorizha, ma quei prezzi non stanno nè in cielo ne in terra.
Come ti è stato detto, puoi pagare 70 euro per una cena ed anche superarli, ma devi essere in un locale alla moda e/o, quanto meno, mangiare e bere cibo sopraffino.

Circa gli appartamenti, e sono del mestiere, per quella cittadina siamo fuori dal mondo.
Non si parla di prezzi aumentati, ma del doppio, forse del triplo.

Del taxi, ti dico solo che il prezzo medio dall'aereporto di Kiev al centro (circa 35 km e ti ricordo che Kiev è la capitale e tutto costa almeno il 30 - 40% in più) è di 20 euro, forse qualcosina meno se sai trattare.

Non prenderla come offesa, ma come consiglio di un connazionale che vive in Ucraina.
Qui nessuno vuole fare spirito o sentirsi grande, tanto siamo su internet e "non ci metterai la faccia".
Il prezzo del taxi è gonfiato di almeno 10 volte e non c'è spazio per i dubbi.

Ti ha preso in giro, ribadisco, senza il minimo dubbio.
Ti ha portato dall'amico ristoratore ed hanno diviso il bottino, ha prenotato per sè gli appartamenti pagandoli max 30 euro al proprietario e ricaricando il prezzo, sul taxi sara stato il fratello, un altro amico o chiunque al quale abbia detto "chiedi 100 euro e poi mi dai 70 di nascosto altrimenti chiamo un altro".
Lasciala immediatamente !!!!

Se a Firenze, dove abiti, venisse da te un turista giapponese e ti dicesse:
"ho pagato 500 euro per il taxi dall'aereoporto al centro (più o meno per mantenere il rapporto di 10 volte di più), avresti dubbi sul fatto che lo hanno preso in giro????
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Luca il martedì 2 marzo 2010, 20:11

Claudio, Forrest vive in Ucraina e nonostante sia stato duro parla nel tuo interesse.
Per quel che concerne il taxi io posso dirti tranquillamente che un taxista 100 euro li chiede per portarti dall'aeroporto Boryspil a Kharkov (sono circa 500 km.).

Non credo che sulla questione ci sia molto altro da aggiungere.
Per quel che concerne l'ottenimento del visto per motivi di lavoro non è propriamente una passeggiata (ma ti ribadisco questo forum in tal senso è una miniera di informazioni).
Saluti.
Luca
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi massimo777 il martedì 2 marzo 2010, 20:42

Ciao ..Claudio .
Avevo intenzione di recarmi anch'io a Zaporozhye ....ma se mi dici così ! :shock:
Non vorrei che in quella città si fosse propagato il "virus" , anzi potrebbe definirsi un nuovo trucco per approfittarsi degli "amici" italiani..; perlomeno dal tuo post emergono indicazioni utili ...anzi "avvertimenti "!
_
Naturalmente un doveroso cenno di rispetto a tutti gli abitanti di questa città che pensano ed agiscono in modo corretto !

_scusate l'O.T .....: tu che ci sei stato,... potresti darmi qualche indicazione /impressione in più sulla città ecc. ecc. ?

Anche usando messaggio privato..... :)
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il martedì 2 marzo 2010, 21:02

Ciao,
per 50 € ti porto io a spallucce.
Scherzi a parte, da Borispol a Sumy (330 km) sei intorno agli 80 € .
Un 4 stelle in camera standard con tutti i comfort in centro costa 80 €, come fa un appartamento a costare la stessa cifra?
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi serge il mercoledì 3 marzo 2010, 10:03

io sono stato a lviv a novembre 2009 e devo dire che per mangiare in ristorante in centro pagavo dai 60 a massimo 90 grivne in due mangiando tanto se no di solito spendevo 40 50 grvine in due .
il taxi la prima volta pagato 80 grivne poi però la tariffa giusta era 40 grivne che ho pagato sempre dopo per fare aeroporto centro , mentre un appartamento in centro pagato 125 euro per 6 giorni .
non sò adesso come sono i prezzi ma non credo sia così caro come si dice poi mi sbaglio .
by serge...
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gostella il mercoledì 3 marzo 2010, 10:29

Ciao a tutti,
riferisco la mia esperienza sull'argomento.

Ho visto che l'unico tuo dato oggettivo è quello dei prezzi dei supermercati. Su tutti gli altri ci potrebbe essere il "comparaggio".

Ebbene, io non sono mai stato in Ucraina, sono stato però venti anni fa in Croazia (allora si chiamava Jugoslavia) e anche lì vedevo al supermercato prezzi alti rispetto alle mie informazioni. Poi ho scoperto che si trattava di prezzi per turisti (era però una zona turistica), i locali pagavano il prezzo di etichetta diviso due. Le cassiere erano sempre molto veloci nel dare scontrini e prendere i soldi dai locali, se in fila c'èra lo straniero.

Una ragazza che in porto vendeva pannocchie di granoturco arrostito si comportava nello stesso modo. Quando gliel'ho fatto notare, ha mostrato molto imbarazzo !

La tua città non mi sembra turistica, però visto che altrove si usa, potrebbero aver cominciato a fare cosi !

Giovanni
gostella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 3 marzo 2010, 10:47

peterthegreat ha scritto:Ciao,
per 50 € ti porto io a spallucce.
Scherzi a parte, da Borispol a Sumy (330 km) sei intorno agli 80 € .
Un 4 stelle in camera standard con tutti i comfort in centro costa 80 €, come fa un appartamento a costare la stessa cifra?

:shock: urcaaaaaa!!!!!!!!! occhi aperti!!!!!!!!! haiiiiiiiiiii mo la trito!!!!!! :evil:
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 3 marzo 2010, 10:56

Forrest Gump ha scritto:
claudio.r ha scritto: pensavo che questa facesse la furba, e di conseguenza una bella cresta sulle spese...

Le prime impressioni sono sempre quelle giuste.

La spesa è cara, perchè i prodotti che scegli e che scegliamo, sono italiani e quindi, al loro costo normale devi aggiungere tasse doganali e spese di trasporto.

Detto questo, sarò duro, ma lo farò esclusivamente nel tuo interesse.

Kiev è certamente molto più cara di Zaphorizha, ma quei prezzi non stanno nè in cielo ne in terra.
Come ti è stato detto, puoi pagare 70 euro per una cena ed anche superarli, ma devi essere in un locale alla moda e/o, quanto meno, mangiare e bere cibo sopraffino.

Circa gli appartamenti, e sono del mestiere, per quella cittadina siamo fuori dal mondo.
Non si parla di prezzi aumentati, ma del doppio, forse del triplo.

Del taxi, ti dico solo che il prezzo medio dall'aereporto di Kiev al centro (circa 35 km e ti ricordo che Kiev è la capitale e tutto costa almeno il 30 - 40% in più) è di 20 euro, forse qualcosina meno se sai trattare.

Non prenderla come offesa, ma come consiglio di un connazionale che vive in Ucraina.
Qui nessuno vuole fare spirito o sentirsi grande, tanto siamo su internet e "non ci metterai la faccia".
Il prezzo del taxi è gonfiato di almeno 10 volte e non c'è spazio per i dubbi.

Ti ha preso in giro, ribadisco, senza il minimo dubbio.
Ti ha portato dall'amico ristoratore ed hanno diviso il bottino, ha prenotato per sè gli appartamenti pagandoli max 30 euro al proprietario e ricaricando il prezzo, sul taxi sara stato il fratello, un altro amico o chiunque al quale abbia detto "chiedi 100 euro e poi mi dai 70 di nascosto altrimenti chiamo un altro".
Lasciala immediatamente !!!!

Se a Firenze, dove abiti, venisse da te un turista giapponese e ti dicesse:
"ho pagato 500 euro per il taxi dall'aereoporto al centro (più o meno per mantenere il rapporto di 10 volte di più), avresti dubbi sul fatto che lo hanno preso in giro????

GRAZIE!!!! delle informazioni!!!!!! ne tengo conto sicuramente!! volevo chiederti, se per caso hai qualche indirizzo per affittare appartamenti a zaporozhie!!!! perche' la storia non finisce qui!!! io devo essere sicuro SE!!(purtroppo credo di si) E QUANTO questa mi avrebbe fregato grazie!!!!!!!!

Editato
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il mercoledì 3 marzo 2010, 11:19

Non capisco come fai a pensare solamente di portarti questa ragazza qui, se non ti fidi di lei: la fiducia è il primo requisito che una coppia deve avere per pensare di passare la vita insieme.

Per il resto, è ovvio che ha fatto la cresta, così come è ovvio che ti sta solo usando: a kiev, in due, si spende in media sui 400/500 HRV in un ristorante "medio".

Saluti.
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 3 marzo 2010, 18:33

massimo777 ha scritto:Ciao ..Claudio .
Avevo intenzione di recarmi anch'io a Zaporozhye ....ma se mi dici così ! :shock:
Non vorrei che in quella città si fosse propagato il "virus" , anzi potrebbe definirsi un nuovo trucco per approfittarsi degli "amici" italiani..; perlomeno dal tuo post emergono indicazioni utili ...anzi "avvertimenti "!
_
Naturalmente un doveroso cenno di rispetto a tutti gli abitanti di questa città che pensano ed agiscono in modo corretto !

_scusate l'O.T .....: tu che ci sei stato,... potresti darmi qualche indicazione /impressione in più sulla città ecc. ecc. ?

Anche usando messaggio privato..... :)

ciao Massimo!! cosa ti posso dire!! io in zaporozhie, sono andato da questa ragazza. boo!! non so cosa ci possa essere da vedere.. non so cosa tu ci vai a fare!!! se vai a incontrare una ragazza. tieni gli occhi aperti!! senza pregiudizzi, ma stai attento!!!! perche' sicuramente ci sono brave ragazze, ma quelle che ti voglion fregare!! sono abilissime, oltre che molto belle... pericolo!!!!!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore