Ma che succede in ucraina?? oppure...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Ma che succede in ucraina?? oppure...

Messaggiodi claudio.r il venerdì 19 marzo 2010, 18:13

HEEE!!! COME... COME!!! ma ragazzi.. prima mi dite che se mi chiedono 70 euri. per l'appartamento. sicuramente la ragazza e' una furbetta ( in pratica) ora scivete che se chiedono 100 puo andare bene???? ho allora!!!! io con la mia mi sono in......to forte. lei mi ha detto ( come ho detto a massimo in privato) che sono un cretino!!! 8-[ perche' credo ad altri , #-o e non a lei.. invitandomi a tornare a zaporozhie, e fare tutto da solo. taxi dniepropetrovsk. zaporozhie.. appartamento..ristoranti..ecc... se alla fine avevo speso uguale haiiiiiiiiiiii haiiiiiiiiiii haiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi massimo777 il sabato 20 marzo 2010, 11:21

Comunque , per rispondere a Johannes100,....sì ho capito che non posso giudicare dai 10 o 20 euri per determinare se fà la cresta o meno ....grazie , ma intanto avrei un dato in più .
Considerando la storia di Claudio, però , è possibile che tutti questi aumenti li abbiano furbescamente "adottati" adducendo la scusa dei disagi dovuti al periodo di grande nevicate ..specialmente i taxi ? boh ...certo è che anche i prezzi dei ristoranti erano veramente altissimi !!!

In una precedente mail( gennaio) della ragazza con la quale corrispondo, avevamo accennato a qualcosa relativamente ai prezzi (in generale)....lei mi ha scritto ..traducendo.... :oops: " prezzi di denaro mia città non certo uguali italia "...
:D :D .

Mah ..purtroppo devo aspettare la prossima lettera, non sò se mi scriverà oggi , in genere scrive o il sabato o ad inizio settimana .
In ogni caso..a meno di clamorose svolte , vado a trovarla ,,cribbio , adesso non ci saranno le tormente di neve...!!spero :?
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 20 marzo 2010, 15:33

Erano prezzi con creste e neppure da poco, altrimenti di alla tua amica che mi chiami che ci parlo io, ero a zhapo a settembre.

Adesso non ci sono tormente ma il tempo è ancora instabile, oggi sole, domani neve, questo è il marzo ucraino ma anche la prima decade di aprile non è da meglio.

Controllate le webcam sul sito sono le migliori che si possono vedere in streminig in tempo reale e ritardo praticamente 0, un ottimo modo per controllare il tempo.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 20 marzo 2010, 19:42

La penso come Alibrando ed al posto di Claudio non avrei il minimo dubbio.

Claudio, mi hai chiesto dei prezzi degli appartamenti di quella città.
Non ti ho risposto, pur essendo del settore, perchè non conosco il posto, ma posso dirti con assoluta certezza che i costi non possono reggere il confronto con quelli di Kiev.

Con 70 euro o poco più (100 - 120 dollari) a Kiev stai in un appartamento centralissimo, a 5 stelle, dove per pagare tanto, DEVONO essere presenti elementi come televisori al plasma, materiali di qualità superiore, vasca idromassaggio, videocitofono, internet illimitato ecc. ecc..
Se hai pagato lo stesso prezzo a Zapho, che se è in linea con le altre città ucraine dovrebbe avere i prezzi ridotti del 50%, DOVEVI e ribadisco dovevi stare in una reggia.

Se non era una reggia, sei stato truffato e su questo, come sul ristorante, sul taxi, sui viaggi ecc. non devi avere il minimo dubbio, altrimenti presti il fianco alla ragazza, che ti girerà come un burattino.
A mio modesto parere, bisogna essere duri con chi gioca sporco.
Mettiti l'animo in pace e pensa alla prossima, facendo tesoro dell'esperienza maturata e stai tranquillo che la cresta c'era e per me anche di tanto, tantissimo, al limite della credibilità umana.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi massimo777 il giovedì 25 marzo 2010, 23:08

Sono in fase di partenza..però vi avevo anticipato di aver chiesto a questa ragazza i prezzi riguardo all'appartamento in affitto...... :) .
Oggi mi sono arrivate 3 mail :shock: ( evidentemente aveva letto la mia prima mail, ma non aveva risposto subito ..per cui quando è ritornata per mandarmi la risposta ....ne ha trovata un'altra dove gli annunciavo la data del mio arrivo e quella della mia ripartenza ).

Ma a parte tutto....lei mi ha scritto (inglese sbilenco :D ....come il mio ...) che avrebbe trovato appartamento "sicuro" :oops: ..in centro a 130 dollari per 3 giorni .....boh !!!...ma perchè ..ci sono anche di "non sicuri"....?? :?
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il venerdì 26 marzo 2010, 9:45

massimo777 ha scritto:Ma a parte tutto....lei mi ha scritto (inglese sbilenco :D ....come il mio ...) che avrebbe trovato appartamento "sicuro" :oops: ..in centro a 130 dollari per 3 giorni .....boh !!!...ma perchè ..ci sono anche di "non sicuri"....?? :?

Massimo, dai cerca di non esagerare con la paura delle ombre :D . Chissá che senso gli ha dato quella persona alla parola 'sicuro'.
Vai tranquillo che non ti mangia nessuno, sempre ricordando che sei straniero e turista e quindi necessiti di adottare degli atteggiamenti di comune cautela pari a quelli che adotteresti in qualsiasi altra cittá del mondo nella stessa situazione.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il venerdì 26 marzo 2010, 11:41

Sì ..va bene...non vorrei dare l'impressione di essere un pavido....anzi, alle volte mi sorprendo di come mi "infilo" in certe situazioni (parlo di cose generali) .
Ma vedi , le mail certe volte mi danno quel senso di "sentenze"....nel senso che ne peso le parole in modo troppo serio ,definitivo ...mah...in effetti poi c'è la traduzione che sfalsa un po' le cose .... :) -

Comunque ..ripensando al tema del post....puo' darsi che il costo giornaliero di questo appartamento sia ancora minore , perchè forse mi conteggeranno anche l'ultimo mia notte di permanenza..il 31-03 . io i 3 giorni li avevo dati come scontati.....mah ..sarebbero 4 giorni...comunque riposto se ci sono novita' prima che parto ...! :wink:
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 31 marzo 2010, 13:46

claudio.r ha scritto:ma ragazzi.. prima mi dite che se mi chiedono 70 euri. per l'appartamento. sicuramente la ragazza e' una furbetta

massimo777 ha scritto:vi avevo anticipato di aver chiesto a questa ragazza i prezzi riguardo all'appartamento in affitto.....
lei mi ha scritto che avrebbe trovato appartamento "sicuro" :oops: ..in centro a 130 dollari per 3 giorni

massimo777 ha scritto: ..ripensando al tema del post....puo' darsi che il costo giornaliero di questo appartamento sia ancora minore , perchè forse mi conteggeranno anche l'ultimo mia notte di permanenza..... io i 3 giorni li avevo dati come scontati.....mah ..sarebbero 4 giorni...

E' vero che ci sono appartamenti ed appartamenti, però, se stiamo parlando della stessa città:
130: 3 giorni = 43 dollari/giorno che al cambio di oggi sono 32 euro.
se i giorni fossero 4, allora il conto scenderebbe a 24 euro/notte.

Sempre se non sei stato in un castello e se Massimo777 non andrà a vivere in una bettola, Claudio....
hai ancora dubbi sull'operato della ragazza??????
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 31 marzo 2010, 17:12

Ciao forrest!!!!
no.... non ho dubbi. comunque ora ora, ho trovato un sito per affittare appartamenti, in diverse citta' ucraine. ( per adesso non metto il link, perche non so se si puo fare, e dunque suscitare le ire di alibrando.) :mrgreen: in zaporozhie per un appartamento per me decente, si parla di 50... 65 dollari al giorno. per me decente intendo, simile a quelli trovati da lei. IN OGNI MODO..... L' HO GIA MESSA ALLLA FRUSTA!!!!! :twisted:
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 31 marzo 2010, 19:32

:ok:
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi toto il mercoledì 31 marzo 2010, 21:01

Bravi!ci sono da trecento euri in Nikolaev (Grandhotel)Lenin-Puskin.
E da 30 euro vicino City Center Sadovaja...
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il giovedì 1 aprile 2010, 11:07

:? ..ciao a tutti ! ..sono tornato ieri sera (tardi) a casa , così stamani vi scrivo .

In questo post si parlava di prezzi e quindi continuo l'argomento prezzi e soltanto questo......per il mio racconto dovrete attendere che mi "riprenda" un po' e trovi le giuste parole per raccontare questi miei 3 giorni a SSaporogia ...così si pronuncia .
Nella penultima mail della ragazza, lei aveva dato un certo appartamento situato in determinata strada al costo che vi avevo detto, anche se poi per motivi di traduzione (forse avevo sbagliato io ) 4 notti mi venivano a costare grossomodo 180 dollari...mi aveva dato la cifra in dollari..comunque mi scuso ...ho fatto un po' di confusione !

Nell'ultima mail ..prima che io partissi,.. invece mi ha detto che riteneva migliore che io alloggiassi in un'altro ...al costo di 50 euro a notte .
Così è stato ....... :doubt: -
L'appartamento dove sono " sopravvissuto" per 3 giorni non era in posizione centrale, anche se per arrivare in centro dovevo camminare per circa 15 minuti, perlomeno per raggiungere prospectiva shevchenko...così ho capito si chiamasse un viale che ho visitato ....

L'appartamento era stato ricavato dentro uno dei soliti palazzoni in un quartiere tra la parte alta della citta' ed il fiume.....
C'era una grande cucina con frigo, forno gas ,ecc. ed il tavolo con appoggiato sopra un cordeless....che ho scoperto poi non essere un telefono ma un citofono ..... :mrgreen: -

Poi vi era un salotto , tv a tubo catodico.....non funzionante perfettamente( perchè aveva difetti sulla deflessione verticale ....ve lo dico perchè sono un riparatore tv , a livello hobbistico :) )...il salotto era grande .
Bagno, abbastanza curato..ma normalissimo ! ..non era certo provvisto di Iacuzzi-
In fondo vi era la camera da letto..grande , letto grande vicino alla finestra (su cui non si dorme perchè c'è la luce dell'alba che non puoi oscurare....)

In camera da letto . vicino al mobiletto, c'era una presa ethernet..ma non sò se era funzionante per la linea adsl.....in ogni caso il portatile non lo avevo ...

Dimenticavo la stanzetta ripostiglio..con il necessario per la pulizia (aspiratore , stracci ) , il piano di stiratura , il ferro da stiro, ecc. ecc.

Per quanto riguarda i taxi ..(li citerò anche nel mio racconto di aggiunta al post sul mio viaggio specifico) la ragazza è venuta a prendermi in aereoporto di Dnepropetrovsk (penso da casa sua)..siamo andati a SSaporogia, ci siamo fermati al supermercato per comperare qualcosa da tenere in casa , mi ha portato all'appartamento e l'ha riportata a casa sua (penso in periferia)...mi ha chiesto 600 grivne .
Un'altra volta che ho viaggiato in taxi è stata quando il taxi è andato a prendere la ragazza, è venuta al mio appartamento e ci ha portato ad un centro commerciale chiamato Ucraina zentr..sotto supermercato e poi piani che ospitano negozi di tanti generi..la ragazza" penso"che sia stata riportata a casa dallo stesso taxi..non ho visto , non ho fatto caso se il taxi era ripartito o meno...perchè io sono andato da un 'altra parte ! ..comunque mi ha chiesto 160 grivne .
L'ultima volta del taxi è il mio ritorno all'aereoporto di Dnepropetrovsk ..stessa cifra 600 grivne -

Per quanto riguarda altri prezzi , non ho fatto una spesa sostanziosa al supermercato da poter dire cose definitive, per quel poco che ho comperato i prezzi sono abbastanza contenuti..la pasta di determinate marche costa effettivamente di piu'..per il resto risparmiare si risparmia ..non ho chiaramente raffronti con il 2009 !!!
Andavo sempre la mattina ad un bar dove prendevo un cappuccino gigante ed una pasta e spendevo circa 2 euro, il locale è provvisto di wi.fi per il pc .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il giovedì 1 aprile 2010, 11:22

Ho dimenticato di dire che il taxi ( auto recente marca chevrolet) era sempre quello ! ...e stesso autista ..... :?
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il giovedì 1 aprile 2010, 12:57

hummmm!!!! grosso problema!! qui... ho la mia alla fine diceva la verita'.... perche' a parte la volta con la neve. i prezzi son quelli.. ho un altro, ha subito. :evil: arrossamento nelle parti piu intime del corpo!!!!!!!! :mrgreen:
p.s. massimo, io ormai ci sono stato molte volte, le finestre son cosi... non si chiude. d'estate, alle 5 hai la luce..
ma la ragazza, come ti e' sembrata??
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il giovedì 1 aprile 2010, 14:11

Naturalmente ..i prezzi del taxi sono riferiti ..a QUEL taxi ed alla mia "situazione " (vedi post :Sabato 27 parto per l'UKr. (zaporozhye).......che andrò a descrivere !
Non ho preso taxi "normali ..per cui non sò ... :( .
massimo777
MASTER
MASTER

Precedente

Torna a In Ucraina per amore