Dal 3 all'8 giugno sarò in giro per la Crimea per la seconda volta. A differenza della prima, in cui ho volato sempre con UIA (Milano-Kiev-Simferopol), stavolta andrò con Lufthansa a Kiev e poi UIA per la tratta Kiev-Simferopol, sia andata che ritorno.
Il "problema" è che, il giorno del rientro, sarò al Boryspil già alle 8:25 del mattino, e dovrò aspettare fino alle 17:15 (orario di partenza del volo Lufthansa di ritorno).
Dato che c'è molto tempo e non ho ancora visto Kiev, mi piacerebbe farci un giretto . Come potrei fare, considerando che lì sarò da solo e non parlo praticamente russo (only english) e dovrò girare con il borsone in mano?
Avevo pensato di prendere un taxi (appena si arriva, ti piombano tutti addosso chiedendo se hai bisogno di un taxi) , farmi accompagnare in centro, e poi riprenderne uno per tornare in aeroporto.
Quanto dista dal centro città, il Boryspil? E' consigliabile prendere taxi o c'è rischio di fregature? Non vorrei spendere più di 500 UAH per questo scherzetto

) un buon taxi privato, mi feci scarrozzare per mezza giornata in giro per Kiev (compreso attesa per visitare sommariamente il museo patriottico). Alle 16 ero in aeroporto per il check-in. Costo: 500 hrivne.