Lettera d'Invito per visto turistico

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Lettera d'Invito per visto turistico

Messaggiodi mnig1 il sabato 26 aprile 2008, 15:21

Buongiorno a tutti,
se tutto andrà bene, la mia ragazza ucraina verrà a farmi visita a giugno con un visto turistico.
Ho un piccolo dubbio nella compilazione della Lettera di Invito. Come va scritto l'indirizzo della mia ragazza ? In russo (caratteri cirillici), in inglese, o in italiano (traducendo l'indirizzo )?

Grazie per ogni aiuto
mnig1
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 26 aprile 2008, 15:39

Scrivi come scriveresti un indirizzo italiano traducendo in caratteri latini, la lettera di invito va al Consolato e quindi in territorio italiano.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi mnig1 il sabato 26 aprile 2008, 16:12

userò allora il vostro convertitore da cirillico a latino:

http://www.ucrainaviaggi.com/convertito ... latino.php

grazie
mnig1
TURISTA
TURISTA

Re: Lettera d'Invito per visto turistico

Messaggiodi andvit67 il giovedì 4 febbraio 2010, 18:47

Ragazzi scusate da quale sito trovo la lettera di invito per una ragazza Ucraina ? Ho visitato il sito dell'ambascaita ma non ho trovato nulLA.

gRAZIE
andvit67
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi marcovr il giovedì 4 febbraio 2010, 19:06

Devi scaricarlo da questo sito!!

http://www.italyvac-ua.com/italian/download.aspx

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi pcamilla il giovedì 4 febbraio 2010, 19:15

andvit67 ha scritto:Ragazzi scusate da quale sito trovo la lettera di invito per una ragazza Ucraina ? Ho visitato il sito dell'ambascaita ma non ho trovato nulLA.

gRAZIE

Si , pero' hai scritto 2 messaggi uguali in 2 post senza neanche presentarti!
Forse una presentazione prima sarebbe stata meglio , e senza pretese scrivendo a destra e a manca
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi serge il lunedì 15 febbraio 2010, 15:46

io volevo solo delle conferme e spiegazioni e per non aprire un altro posto scrivo qui .
io so gia che per invitare un ucraina o chi altro ci vuole lettere invito , assicuarizione ho fideffisione ho come si chiama se lei non ha garanzie .
ora vi chiedo ma se la ragazza lavora in ospedale per cui lavoro sicuro e in regola , ha casa di propietà io cosa devo fare visto che lei puo dimostrae il tutto ..
da parte mia cosa devo fare solo lettera di invito e basta con alleganto fotocopie mio passaporto
e lei cosa dovrebbe fare ?
grazie a tutti ciao
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi marcovr il lunedì 15 febbraio 2010, 16:21

Serge, se cerchi nel forum, ci sono più di una discussione che parla dei documenti che servono, basta un pò di volontà!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrey il lunedì 15 febbraio 2010, 19:09

serge ha scritto:io volevo solo delle conferme e spiegazioni e per non aprire un altro posto scrivo qui .
io so gia che per invitare un ucraina o chi altro ci vuole lettere invito , assicuarizione ho fideffisione ho come si chiama se lei non ha garanzie .
ora vi chiedo ma se la ragazza lavora in ospedale per cui lavoro sicuro e in regola , ha casa di propietà io cosa devo fare visto che lei puo dimostrae il tutto ..
da parte mia cosa devo fare solo lettera di invito e basta con alleganto fotocopie mio passaporto
e lei cosa dovrebbe fare ?
grazie a tutti ciao

sembra a posto come lavoro.
deve dimostrare di avere i mezzi di sostentamento per il periodo che rimane in italia.
ecco unpiccolo riassunto ma leggi gli altri post ci sono molti consigli di come integrarli.

l visto turistico consente l’ingresso, per breve durata, in Italia e negli altri paesi dello Spazio Schengen, al cittadino straniero che intenda viaggiare per motivi turistici per un massimo di 90 giorni.

La domanda deve essere presentata per iscritto all'ambasciata personalmente dallo straniero.
Ecco i requisiti per ottenerlo:

- adeguati mezzi finanziari di sostentamento (documenti di credito, fidejussione bancaria, polizza fidejussoria, ecc.), non inferiori a quanto stabilito dalle norme in materia. Vedi tabella sotto:

Durata del soggiorno Per una persona
da 1 a 5 giorni € 269,60 complessivi
da 6 a 10 giorni € 44,93 al giorno
da 11 a 20 giorni € 51,64 fissi + € 36,67 al giorno
oltre 20 giorni - massimo 90 giorni € 206,58 fissi + € 27,89 al giorno
1. formulario per la domanda del visto d'ingresso (cliccare qui)
2. fotografia recente in formato tessera
3. documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto
4. prenotazione di andata e ritorno o biglietto o dimostrazione della disponibilità di mezzi di trasporto personali
5. dimostrazione della disponibilità in Italia di un alloggio: vouchers turistici, prenotazione alberghiera, dichiarazione di ospitalità (cliccare qui)
6. dimostrazione del possesso di mezzi economici di sostentamento, nella misura prevista dalla Direttiva del Ministero dell'Interno 1.3.2000 (cliccare qui)
7. documentazione giustificativa della propria condizione socio-professionale
8. assicurazione sanitaria avente una copertura minima di €30.000 per le spese per il ricovero ospedaliero d'urgenza e le spese di rimpatrio

Con il visto turistico non è possibile effettuare attività lavorativa.
E' altresì importante che dal Maggio del 2007 non è più necessario richiedere in questura il permesso di soggiorno per motivi turistici, ma bisogna comunque comunicare alla Questura compentente il proprio ingresso in Italia entro 8 giorni.(SE L'ARRIVO E' VIA TERRA CON ATTRAVERSAMENTO PAESI SCHENGEN)
ANDREY
«La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.» O.F.
SLAVA UCRAINI
http://www.youtube.com/watch?v=ourRTsAo ... re=related
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il lunedì 15 febbraio 2010, 19:46

Come ripetuto, questo è un argomente stradiscusso e sviscerato, comunque, il discorso è semplice:

A) Lei ha i mezzi per dimostrare che può "mantenersi".
B) Lei non li ha.

CASO A) Mostrerà documento bancario che comprovi che lei ha denaro a suff. per mantenersi in italia, secondo la tabella riportata da Andrey. Qualora abbia i soldi "contanti", ma non conto bancario, potrà sempre comprarsi i travels in banca per importo equivalente a quanto descritto dalla normativa sopra riportata.

CASO B) Se la vuoi aiutare farai per lei polizza assicurativa/bancaria per lei, oppure manderai i soldi per farle comprare i travel cheques per importo pari alla tabella riportata da Andrey.

Detto questo condizione suff. per ottenere il visto, è che lei abbia un lavoro. Condizioni optional sono: lavoro ben retribuito, casa di proprietà, famiglia, etc

Quello che serve a te...lo andrai a cercare nei topic precedenti.

@ Mnig1: l'indirizzo l'ho sempre scritto doppio: latino / cirillico, così come il nome...giusto per non sbagliare.

Saluti e usalo quel tastino magico, chiamato "CERCA"... :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Re:

Messaggiodi flydream il lunedì 15 febbraio 2010, 22:53

mnig1 ha scritto:userò allora il vostro convertitore da cirillico a latino:

http://www.ucrainaviaggi.com/convertito ... latino.php

grazie

Stai all'occhio. Non va bene per i documenti in quanto quel convertitore converte con la traslitterazione inglese o anglosassone noi usiamo l'ISO 1968 (ovvero traslitterazione neolatina).
http://it.wikipedia.org/wiki/Cirillico
Ricordo un mio amico che ebbe grossi problemi alla frontiera in russia perchè di nome faceva Francesco e secondo la traslitterazione la "c" di francesco venne giustamente convertita in "Ч" ma riconvertendola con un convertitore sul pc venne fuori "Franchesco". Di qui all'aeroporto lo fermarono al controllo documenti perchè dissero che si trattava di tentativo di frode perchè il biglietto risultava essere di un'altra persona!! 8-[
Usate la traduzione di Wikipedia please oppure correggete il sito. La "Ч" si traslittera "Č"
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 15 febbraio 2010, 23:12

@flydream

Quel post è del 26 aprile 2008 quindi lasciamo perdere anche se non ho ben capito cosa ha convertito il tuo amico, da quando mondo è mondo all'estero si va con passaporto e biglietti aerei conformi al passaporto.

saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Torna a Visto di ingresso