Lei dice: non ho figli. Sara' vero?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Lei dice: non ho figli. Sara' vero?

Messaggiodi marco-r il domenica 4 agosto 2013, 19:49

La domanda è: quali accertamenti burocratico/documentali seguire per vedere se è vero? Ammesso che anagraficamente si possa comunque ottenere certezza.

La questione è stata accennata nel forum, ma mi pare solo indirettamente, ai fini di ricongiungimento del figlio già esistente, e in maniera forse solo a livello di prime indicazioni. Mi scuso se invece esiste già un thread dedicato, che mi è sfuggito.

Esiste un registro nascite ordinato per nome e cognome della madre? Forse si può vedere dallo "stato di famiglia" (anche se pare sia di norma sostituito da un timbro) ? E se il pupo vivesse coi genitori/nonni?
Forse dal passaporto? O passaporto interno?
O dal certificato di divorzio? E se avesse più di un divorzio alle spalle?
O magari il pupo esiste ma non è mai stato registrato; possibile un comportamento del genere?

La mia domanda nasce dalla consapevolezza che non poche ragazze, ormai non giovanissime, forse perché scoraggiate, dopo qualche tempo pensano bene di presentarsi online come "libere da obblighi filiali".
Ma memore dei rischi che il maschio italico corre per poter vivere con la propria pulzella ucraina qui sul suolo patrio, ritengo nondimeno doveroso che la scelta sia non affrettata e ben meditata.
marco-r
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Re: Lei dice: non ho figli. Sara' vero?

Messaggiodi claudio.r il lunedì 5 agosto 2013, 11:28

Ciao,
mahh!!! tu hai una relazione con una donna che ti dice di non avere figli......ma non sei sicuro e vuoi vederci chiaro esatto????

onestamente, non so che dirti, ma credo che prima di parlare di matrimoni la freguenterai a dovere..e se poi ti nasconde un figlio, quando e se sara' il momento lo vedi per forza....
non mi sembra pero' che partite con il piede giusto.
auguri!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi beppino il lunedì 5 agosto 2013, 12:03

É una domanda da paranoia preventiva o esiste giá questa donna? Perché dovrebbe dirti bugie si questo argomento tutto sommato innocuo? Sarebbe più sensato "sono single - sarà vero?"
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marco-r il lunedì 5 agosto 2013, 13:55

certo che esiste, e ha tante buone qualità; io non ho fretta di bruciare le tappe. Diciamo che rispondere a "non ho figli - sarà vero?" dovrebbe essere semplice, dovrebbe essere una questione meramente burocratica-documentale. Dico "dovrebbe" perchè io non so con certezza se i documenti che ho elencato sono quelli giusti, nè se esiste l'archivio che ho ipotizzato.
marco-r
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi flydream il lunedì 5 agosto 2013, 16:12

mi pare nel loro passaporto interno ci sia una voce. se poi è espatriata con il/i figlio/a/i so che viene riportato anche nel passaporto internazionale in quanto l'Ucraina per i minori (non so fino a quale età) non esiste il passaporto ma viene riportato sul passaporto di entrambi i genitori un po' come succedeva fino a qualche anno fa qui da noi. Se ti capita tra le mani guarda la voce "діти" o qualcosa del genere. Se è in bianco tira un sospiro di sollievo, se c'è qualche nome vuol dire che c'è un pargolo di mezzo :wink:
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Legione il lunedì 5 agosto 2013, 18:02

1) Se ha figli è indicato sul passaporto internazionale.

2) Se non ti fidi che senso ha cominciare una relazione.

3)

marco-r ha scritto: E se avesse più di un divorzio alle spalle?
O magari il pupo esiste ma non è mai stato registrato; possibile un comportamento del genere?

E se invece avesse la sifilide?
E se sotto sotto fosse un uomo?
E se invece semplicemente non sai cosa sia una relazione Vera e Sincera?

4)

marco-r ha scritto:La mia domanda nasce dalla consapevolezza che non poche ragazze, ormai non giovanissime, forse perché scoraggiate, dopo qualche tempo pensano bene di presentarsi online come "libere da obblighi filiali".
Ma memore dei rischi che il maschio italico corre per poter vivere con la propria pulzella ucraina qui sul suolo patrio, ritengo nondimeno doveroso che la scelta sia non affrettata e ben meditata.

...letto questo direi che alla base della vostra relazione c'è il Vero Amore.
Complimenti maschio italico... :|
Legione
MASTER
MASTER

Messaggiodi marco-r il lunedì 5 agosto 2013, 18:35

grazie flydream, se capiterà l'occasione giusta proverò a chiederglielo.

Per Legione: leggendo il forum ho notato che altri utenti hanno mostrato interesse per questa questione, ma non ho trovato un metodo di verifica certa, che è l'unico scopo per il quale ho aperto questo thread.
Ovviamente tu sai di non saper nulla della mia relazione :) e ovviamente sai che la tua risposta da 2) in poi è OT :) :) :)
marco-r
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 6 agosto 2013, 8:35

Fai bene a diffidare maschio italico :D Se non hai assoluta certezza di tutto non fare niente...qua la necessità regna sovrana...la fiducia è un sentimento troppo nobile da dispensare a casaccio...fai a tempo anche dopo :D

Pensare che una donna si accompagni con uomo solo perchè è piacevole la sua compagnia o lo ritiene persona interessante o affine è un atteggiamento molto pericoloso...le donne qua valutano l'offerta complessiva,oppure giocano su più tavoli contemporaneamente...se uno non è disposto ad accettare un compromesso è inutile che venga qua o si accompagni con donne di questi paesi.Molti non se ne accorgono perchè hanno avuto accesso solo a un piccolo segmento della loro vita.Detto questo si possono anche creare sentimenti molto solidi ma richiede tantissimo tempo,molta pazienza e bisogna essere ottimi "incassatori" (come i pugili).

Se una donna ha un figlio non potrà nasconderlo a lungo, a parte che se hai una certa intimità dovresti intuirlo.Vuol dire che sei a un livello ancora embrionale del rapporto...pazienta e tutto si svelerà.Nel frattempo non fare errori irreparabili.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi beppino il martedì 6 agosto 2013, 10:40

Diffidare di chi non si conosce bene è una regola di vita saggia. Fare errori irreparabili con qualcuno di cui si diffida mi sembra improbabile.

Quello che la mia anima bella non capisce è il motivo del mentire.
Potrei capire che al primo appuntamento per qualcuno il primo argomento di conversazione possa non riguardare i figli, ma tra l'omettere inizialmente e il nascondere e mentire c'è una bella differenza.

Se è una ragazza di quelle "ormai non giovanissime" (che detto così tra l'eufemismo galante e l'eterna giovinezza all'italiana potrebbe averne anche 40) in ucraina dovrebbe essere anche normale che abbia dei figli da precedente relazione. E' questa mancanza che suscita sospetto?

A meno che sia in galera, perchè nascondere l'esistenza un figlio che magari vive già per conto suo? A pensare male, se l'intenzione è di trovare qualcuno che la sposi per sistemarsi il primo pensiero dovrebbe essere di sistmare il pupo.
Se invce cerca il benefattore a distanza con il bimbo a carico può spillare di più.

Quale puo essere è fine di mentire su questoi? Perchè questo dubbio? (non è una domanda retorica)
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 6 agosto 2013, 11:20

beppino ha scritto:Diffidare di chi non si conosce bene è una regola di vita saggia. Fare errori irreparabili con qualcuno di cui si diffida mi sembra improbabile.
Quale puo essere è fine di mentire su questoi? Perchè questo dubbio? (non è una domanda retorica)

Io diffido abbastanza per natura,probabilmente è una debolezza mia.Si sta trincerati per paura di scoprirsi e essere "colpiti" con l'inevitabile conseguenza di alienarsi alcuni piaceri della vita.Si rischia poco ma si gode poco.Bisogna cercare un equilibrio.Non è facile.E in Ucraina ancora meno che altrove.

Premesso questo,non è affatto scontato che una persona diffidente non faccia errori irreparabili.Spesso si è indotti a pensare che esista sempre una spiegazione razionale per motivare comportamenti poco chiari oppure quando si è coinvolti emotivamente si spera sempre che le cose possano migliorare e si tende a giustificare tutto.Finché non ti arriva la pugnalata nella schiena a tradimento.E a volte non se ne prende una ma due o tre in tempi differenti sempre per lo stesso motivo.Tu sapevi o intuivi perché sei diffidente ma hai voluto procedere ugualmente.E' molto più frequente di quel che si pensi quando si costituiscono rapporti insani.

Come si fa a decifrare un rapporto insano?Quando la sofferenza supera il livello di piacere...e in genere sono rapporti che partono male fin dall'inizio. E finiscono peggio.Oppure quando le parole non sono coerenti con le azioni.

Tornando al caso,mi sembra abbastanza strano anche a me che una persona menta sull'esistenza o meno di un figlio,non ne vedo il motivo.Anche perché è una cosa difficile da occultare a meno che non si abbia una conoscenza molto superficiale di questa persona.E se è un figlio che ha già una sua vita autonoma non vedo che problema ci sia.

Comunque la stragrande maggioranza di questi rapporti nascono all'inizio dall' esigenza di soddisfare un bisogno materiale improcrastinabile, quindi quale che sia non ha molta importanza...l'importante è sapere che è così.Quello che succede dopo è tutto da stabilirsi.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi marco-r il martedì 6 agosto 2013, 22:56

Certo, i motivi, interessi, sogni (anche illusioni), aspirazioni ... possono essere i più svariati.

Dunque, ricapitolando questo "HowTo: La mia bella ucraina ha figli?"

1. il passaporto interno lo deve indicare (cercare la voce "діти"). Ma forse solo se minori di anni 14? 16? 18? O solo se comunque conviventi?

2. se è espatriata con il/i figlio/a/i viene riportato anche nel passaporto internazionale. Se è espatriata da sola non vi è menzione di figlio/i.

3. se fosse divorziata? esistono dei "certificati" o "atti" o "sentenze" di divorzio? Se esistono figli dovrebbe esservi menzione (affidamento, assegno di mantenimento, ...) in questi documenti.

4. registrazione figlio. Grazie a questo forum ho scoperto che esiste un assegno governativo per figli tempestivamente registrati in un apposito archivio. Si può cercare in tale archivio se esiste il pargolo della nostra bella?

Ahimè, lo so, ho messo troppi "?"
marco-r
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 7 agosto 2013, 7:07

E' un livello di indagine lesivo della privacy delle persone a cui tu non hai nessun diritto di accedere.Sei come quelli che vogliono le password delle amanti per controllare le conversazioni private ma francamente capisco di più i primi che l'ossessione di sapere se una ha un figlio.Verifica con altri sistemi,con l'intelligenza e la sensibilità.Se sei già a questo livello ti consiglio di cambiare partner...creerai solo un clima di sfiducia reciproca e appena vengono a mancare i presupposti per cui sta con te te la farà pagare immancabilmente...lascia perdere.Inoltre ti invito a visionare cosa sia un archivio in Ucraina...roba da fine ottocento.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi flydream il mercoledì 7 agosto 2013, 8:57

in quello interno mi pare che la dicitura dei figli ci sia anche se il figlio ormai è maggiorenne.
per quello internazionale solo se è espatriata con un figlio minorenne al seguito (non so fino a che età).
Per il discorso marito sul passaporto interno c'è scritto e sono sicuro. Tra l'altro se si è sposata ci sono buone probabilità che abbia anche cambiato il cognome con quello del marito. E in ogni caso se lei è seria ed è intenzionata a sposarsi con te (e te lo dice) se c'è un marito di mezzo deve esserci anche il divorzio in atto (e quindi in ogni caso tu verresti a saperlo) quindi sarebbe stupido mentire su queste cose.
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi marco-r il mercoledì 7 agosto 2013, 14:16

Ciorni, ti ringrazio per la risposta, sei un profondo conoscitore delle cose ucraine, ma il "processo alle intenzioni" potevi evitarlo.
marco-r
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi marco-r il mercoledì 7 agosto 2013, 14:19

Grazie, flydream. Penso quindi sia sufficiente chiederle il certificato di divorzio (ma scommetto che dal primo marito non ha avuto figli) e il passaporto interno.
A proposito: al cambio di cognome viene rifatto un nuovo passaporto interno, magari col rischio di perdere le informazioni relative all'eventuale prole preesistente, oppure esse vengono mantenute? O magari la cosa si risolve in un "timbro" che mostri il nuovo cognome (ma dubito sia così semplice).
marco-r
TURISTA
TURISTA

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore