Le ragazze ucraine in chat

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Le ragazze ucraine in chat

Messaggiodi Carlo Martini il sabato 14 gennaio 2017, 12:48

T1000 ha scritto:Purtroppo questi soggetti sono "morti di figa" - Ma un po' di dignità no, eh? :mrgreen:

Forse faccio/amo parte di quella categoria, oppure voglio/amo cercare nuove possibilità affettive in donne che, comunque, stimo molto (e in questo mi sento vicino a molti coforumer) grazie ai nuovi strumenti tecnologici? Non posso certo giudicare me stesso, ma propendo per la seconda.

Sulla dignità, quando si parla di affetto, di sentimenti in generale, credo sia difficile stabilire con certezza dove sia il bianco e il nero...

In ogni caso l'importante è imparare dagli errori. Il forum serve anche a questo.
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi T1000 il sabato 14 gennaio 2017, 13:02

Carlo, quello che volevo dire è che:

ma seriamente uno è disposto a farsi calpestare, soffrire, dissanguare finanziariamente solo per far star bene un'arpia? Se poi uno c'ha la bava alla bocca, la donna se ne accorge ed il tizio viene spremuto come un limone. L'arma migliore (secondo me) è una sottile indifferenza, giusto per non far stare troppo sicura la controparte. Se la donna sa che sei sempre disponibile ai suoi capricci, se fritto, morto e sepolto. Certe volte uno deve saper anche dire "NO!!!"

Per essere ancora più chiaro, non fate la ciabatta, ahahah :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi Carlo Martini il sabato 14 gennaio 2017, 13:11

D'accordo con te, e quanto dici vale per tutti i rapporti.

È che sono sensibile all'uso delle parole, e le tue mi sono sembrate, come del resto ad altri, un po' semplicistiche.
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Gitos il domenica 26 febbraio 2017, 0:21

Riprendo il topic perchè la mia frequentazione di chat ha portato i suoi frutti, avrei non so quante tipe da incontrare ma mi sono focalizzato su due che mi sono parse più meritevoli di attenzione e quindi ho fatto accordi (ovviamente separati) per incontrarle ad Aprile, una delle due mi ospita pure a casa sua perchè vive sola, manco a farlo apposta il destino amico mi ha portato anche un'improvvisa decente tariffa con la Turkish, che fino al giorno 21/2 costava 300 € ma il 22/2 ho beccato il biglietto a 200 € circa, finora tutto liscio.
Parto il 14/4 per Kiev e ritorno il 25/4, avrei delle domande da fare, anche per spostamenti interni dato che una delle due sta a Sumy (dove peraltro è prof. e ricercatrice presso la locale Univ.), posso proseguire qui o devo aprire altro topic in altro sub-forum?
Vorrei anche sapere chi di voi sarà da quelle parti (Kiev in particolare) in quel periodo, magari ci si vede e potrebbe anche darsi che serva una mano per il giorno in cui devo salutare una per andare dall'altra ma ovviamente la prima deve sapere che sto tornando in Italia....
Gitos

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 26 febbraio 2017, 20:50

Ripulito l'argomento da battibecchi che stavano portando a polemica tra 2 utenti che la pensavano diversamente.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 1 marzo 2017, 19:13

Manteniamo la calma, chissà perchè quando tra italiani esce l'argomento "donne" ci si riscalda facilmente.
Fra l'altro credo proprio che Gitos non ci legga più.

Fra questi due ultimi miei messaggi, ho dovuto ancora cancellarne degli altri precedenti e successivi a questo mio ultimo. Data quindi - a quanto pare - la "estrema delicatezza" :D dell'argomento trattato, si raccomanda nel proseguo la massima sensibilità nell'esposizione dei fatti e nei commenti.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 1 marzo 2017, 22:09

L 'ultimo intervento cancellato non ha nulla a che fare con le donne, ma dal moto di porsi dell' utente e della sua arroganza.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Lucas il martedì 7 marzo 2017, 15:19

Ciao a tutti. Mi auguro di scrivere nella giusta sezione. Mi sono iscritto nel forum per condividere la mia esperienza e magari poter ricevere consigli da parte di persone che ne hanno vissute altre analoghe.
Allora...io conosciuto in una chat tre mesi fa una ragazza che vive nei pressi di Kiev. Come successo già a molti, lei è bellissima (ma proprio bella!). Anche io non sono male, insomma sono un bell'uomo, ma credo che una donna così in Italia non mi darebbe tanto retta :D . Lei ha 28 anni (single e senza figli) ed io 40 e parliamo giornalmente scambiandoci una mail nella quale ci raccontiamo le nostre giornate. Ora vi chiederete, dove sta il tuo problema? Ecco, diciamo che tutta la situazione mi sembra troppo bella. Insomma, lei bellissima, dolcissima, che mi dice di voler stare con me e quindi si è istillato in me il sospetto della "scammer". Non credo di essere poco sveglio, ma tante informazioni non sono in mio possesso e credo di essere quindi più esposto ad un errore di valutazione,
Cercherò quindi di tratteggiare i dettagli salienti : come ho scritto parliamo ogni giorno e lei sembra seguire i miei discorsi e le mie domande;
le nostre conversazione si svolgono in inglese e scrive fluentemente (insomma, non sembrano testi di un traduttore);
le ho proposto, dopo qualche mail, di spostare la nostra conversazione su altre piattaforme (Fb, Whatsapp, Skype), ma mi ha risposto di non usare FB e di avere difficoltà a conversare su Whatsapp perchè l'unica occasione che ha di usare internet è al lavoro. Per la verità, attualmente siamo arrivati, dopo qualche mia insistenza, al punto che mi contatterà via whatsapp, anche se ciò non è ancora avvenuto;
non mi ha nascosto della sua situazione economica non florida, benchè mi riacconti di essere sempre al lavoro (come commessa in un negozio di oggetti vari nel suo paese), ma non si è (ancora??) permessa di chiedermi denaro o di prospettarmi una cosa del genere.
Mi ha chiesto già tempo fa di andarla a trovare in Ucraina (mi ha detto di preferire così) ed ha insistito perchè ci potessimo vedere nel suo paese, Makarov(a proposito, qualcuno la conosce??) che si trova ad una 40ina di km da Kiev, perchè sarebbe sua intenzione presentarmi alla mamma . Al momento io avrei deciso di andare ed ho faticato non poco a convincerla a trascorrere una giornata insieme a Kiev. Lei mi diceva che soggiornare a Makarov era una soluzione più economica.
Ovviamente mi ha espresso fin dall'inizio il suo desiderio di lasciare l'Ucraina, che considera segnata da futuro cupo e triste a causa della guerra.
Al mio occhio, pur rimanendo una situazione che presenta una minimo di rischio visto che non ci siamo ancora incontrati di persona, non sembra troppo sospetta. Ma vorrei avere un parere da parte di chi si intende della questione e che sia decisamente più esperto di me (che di esperienze con persone dell'Ucraina non ne ho mai avute) in materie di usanze ed atteggiamenti della donne ucraina che si conoscono in chat (compreso il rischio scammer) . Forse mi sta sfuggendo qualcosa?
sarò molto grato nei confronti di chiunque vorrà esprimere in suo parere e darmi un suo consiglio.
Un saluto a tutti

P.S.: il mio soggiorno a Makarov dovrà svolgersi in appartamento; lei mi ha detto che non ci sono hotel e neanche io, effettivamente, sono riuscito a trovare in rete nulla in quel luogo. Lei si è offerta di trovare un luogo adatto. Il mio timore (scammer??) sarebbe ora quello che lei mi chieda di anticipare il denaro per l'appartamento, visto che considererei il suo atteggiamento piuttosto sospetto. Sono in attesa di ricevere la sua risposta, mantenendo le dita incrociate
Lucas
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il martedì 7 marzo 2017, 16:22

Makariv e' un paesino a 40 km da Kiev, cosa ci vai a fare, se vuole incontrarti dille fi venire a Kiev, tanto l'alloggio o l' hotel non lo paga lei.
Dove ti sistema,a casa di amici?
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 7 marzo 2017, 16:34

Solo qualche annotazione a quanto hai scritto, poi non sono certo la persona più adatta a valutare relazioni via internet.

1.Ha 28 anni, è single, non ha figli ed è bellissima. Che sia bellissima non è motivo per meravigliarsi, mentre che abbia 28 anni e sia single e senza figli, un po' sì. Anche se le cose stanno cambiando. Se e quando la conoscerai di persona, cerca di capire a cosa sia dovuta questa 'stranezza', se a una scelta personale consapevole o ad altro. Sottolineo, nulla di male, ma è un caso ancora abbastanza raro.

2.Inglese fluente via mail, non utilizza certo un traduttore. Potrebbe anche non essere lei a scrivere, ne abbiamo parlato sul forum. Comunque, questo è il meno dei mali, anzi è un enorme vantaggio dato che capirsi è il primo passo per conoscersi. Chiamala al telefono.

3.Fb è verosimile che non lo utilizzi. E' invece molto improbabile che non utilizzi Vk o Ok. Chiedile se ha un profilo su quei social network, ed eventualmente aprine uno tuo :mrgreen: .
Più importante la questione 'internet solo al lavoro'. Se c'è una cosa che non manca a nessuno in Ucraina, ma proprio a nessuno, è internet. O hai beccato una specie di amish, o vive in una campagna peggio di quella dei miei. Non è impossibile, ma... improbabile sì.

4.E' probabile che a Makarov non vi siano hotel. Se il paesello è piccolo, su internet non troverai nulla. Inoltre è consuetudine dare ospitalità a chi viene da lontano, ma questo non significa necessariamente 'affittare' un appartamento. Anzi, logica vorrebbe che ti ospitasse a casa sua, dato che vive con la madre.
Però il minimo sarebbe che lei ti venisse a prendere a Kiev quando arrivi. Non ci sono motivi per rifiutare, al limite si porta dietro un'amica se proprio non si fida. Ma se non si fida... beh, allora di cosa stiamo parlando?

5.La sua situazione economica e il desiderio di lasciare l'ucraina c'entrano poco a nulla con la guerra. Che desideri un futuro migliore, più roseo possibile, è un suo diritto e non ci vedo nulla di male. Vai lì a conoscerla, così ti fai un'idea più precisa anche sul tuo di futuro. Male che vada avrai trascorso qualche giorno a Kiev e dintorni, e per di più con una bella ragazza vicino.

Fine pausa al lavoro... :mrgreen: giusto in tempo
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 7 marzo 2017, 17:26

Lucas ha scritto:.....non sembra troppo sospetta.

Confermo le tue parole: "non sembra troppo sospetta".

Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, l'unica cosa che a me può sembrare meno normale è la difficoltà a spostare le conversazioni via WhatsApp. Ma a volte non hanno il wifi a casa ed hanno i giga contati :mrgreen:
Certamente non starà bene finanziariamente ed allora vedi sopra. Se fosse benestante, o comunque in una posizione di tranquillità finanziaria, non so un dottore, un impiegato di banca, se il negozietto fosse suo ed uno dei più grandi e frequentati, allora il sospetto crescerebbe. Ma parlavi di impiegata.

Per quanto riguarda il prezzo dell'appartamento, non credo proprio ti chieda somme in anticipo. Eventualmente, il tuo massimo rischio è che potrebbe chiederti una caparra di una notte per confermare la prenotazione.
Voglio dire, se a Kiev, in pieno centro, in bassa stagione come siamo adesso, una notte si paga intorno ai 40 euro, quanto vuoi che ti chieda per una notte in quel paesino? 20 euro di deposito?
Insomma, se è bella e se ti piace caratterialmente, anche se si dovesse verificare che una volta sul posto ti chieda soldi per shopping qua e la (*vedi nota in basso), il peggio che avrai perso sarà stato il tuo tempo speso ogni sera con lei. Non certo i 20 euro del deposito.

(*) Nota: non ti conosco e non so se hai una infarinatura della cultura ucraina che, soprattuto nei rapporti uomo - donna, è alquanto diversa dalla nostra. Quindi, attento a non confondere quello che una ragazza ucraina, specie se di un paesino di provincia, si aspetterebbe da un occidentale (certamente non di dividere i conti al ristorante a metà, anzi probabilmente ti anticipo sarà a tuo esclusivo carico in tutto), con la mala fede da scammer che è ben diversa e che consiste nel chiedere, a ritmo continuo, regalini o peggio soldi, per sé o per la sua famiglia "bisognosa".

Come dicevo proprio qualche minuto fà in altro thread per tutt'altro argomento, relax come prima cosa!
Ho conosciuto negli anni molti più italiani "paranoici" - per paura di essere fregati da persone normali che non ne avevano la minima intenzione - che fregati da scammer reali.
E poi, di fronte a richieste eccessive, basta dire un DECISO: NO, non posso !
Le donne ucraine fra l'altro odiano gli uomini indecisi ed in Ucraina i giri di parole non esistono anche sul lavoro.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi troviamoci50 il martedì 7 marzo 2017, 17:44

Secondo me prendi alloggio a Kiev e con i piccoli bus vai a trovarla, prima di partire ti informi a che ora parte l'ultimo bus per il ritorno a kiev. Prendi fiori per la mamma e per lei un profumo e vai vedi la situazione e dopo decidi sul da farsi. Vedi la situazione e dopo decidi se restare o tornare a kiev che è anche una bella città da visitare e se vai in centro ci sono dei bei caffè dove puoi sederti e guardare la situazione e magari sei fortunato fai qualche incontro.
troviamoci50
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 7 marzo 2017, 18:03

Troviamoci50, non voglio mettere in discussione la tua strategia perchè, si sà, l'universo femminile è un mondo a sé ed a dare consigli si rischiano solo brutte figure. Ognuno ha (o ha avuto :D ) le sue strategie e la tua potrebbe essere quella vincente.

Io sinceramente per carattere andrei al punto. Farei il percorso inverso. Andrei al paesino dove dovrebbe essere tutto organizzato. Poi, se le cose si mettono male, allora si mi prendo il primo bus e mi godo Kiev.

Sai, sono ucraine, ma ho conosciuto anche donne ucraine "gelosette" o "permalosette".
Magari la tipa #-o : "ma perchè non viene da me? Gli piace la vita notturna di Kiev? Va anche a vedersi con un'altra?".

Ecco, non so se è una regola generale, io ne ho incontrato una che certamente lo penserebbe.
Ancora oggi, dopo 15 anni di matrimonio, quando ogni mese vado a kiev, da solo e per lavoro, dopo la classica buonanotte telefonica della sera, capita almeno una volta a vacanza di essere richiamati a tarda ora perchè ......il gatto è scappato di casa, il vicino urla, ecc. ecc. :D :mrgreen:

L'idea dei fiori invece mi pare ottima. Se non hai mai regalato fiori in vita tua ad una ragazza ucraina non capirai. Il successo è garantito e và al di là di ogni merito. Una delle poche circostanze in cui ho assistito a reazioni scomposte :D Non ci credete? Provate ad andare in giro domani, 8 marzo, per le strade dell'Ucraina.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Gianmarco58 il martedì 7 marzo 2017, 18:24

Le considerazioni di dreamcatcher sono quanto di meglio si potesse sperare, seguile alla lettera e non sbaglierai mai!
Auguri! :D
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il martedì 7 marzo 2017, 19:18

Gianmarco58 ha scritto:Le considerazioni di dreamcatcher sono quanto di meglio si potesse sperare, seguile alla lettera e non sbaglierai mai!

Raramente entro in questo genere di argomento, ritengo che sono cose personali. Condivido quanto ha scritto Dream, quindi, se te la senti, provaci (se sono rose fioriranno)

dreamcatcher ha scritto:5.La sua situazione economica e il desiderio di lasciare l'ucraina c'entrano poco a nulla con la guerra. Che desideri un futuro migliore, più roseo possibile, è un suo diritto e non ci vedo nulla di male. Vai lì a conoscerla, così ti fai un'idea più precisa anche sul tuo di futuro. Male che vada avrai trascorso qualche giorno a Kiev e dintorni, e per di più con una bella ragazza vicino.
markus
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore