Le più belle spiagge in Ucraina

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggiodi Barry il martedì 8 agosto 2017, 11:12

dreamcatcher ha scritto:Grazie Barry.
... la pagina gliela faccio vedere così tanto per dimostrargli che anche a Primorskoe è arrivata la tecnologia :mrgreen:

Bravo ))
Barry
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 8 agosto 2017, 16:07

2 cosette:
1) confermo che alcune volte prenotare con booking, per quanto assurdo possa essere perché l'hotel deve pagare una commissione, è più economico. Mi è capitato circa 15 giorni fà.
Mi trovavo già in camera e volevo prolungare di una notte il mio soggiorno. Così guardo su booking.
Poi decido di scendere in reception e chiedere a loro pensando che il prezzo potesse essere più basso.
Con mia incredulità ho scoperto che la stessa stanza, per la stessa identica notte, alla reception costava oltre il 20% in più. :shock: :shock:
Sono risalito ed ho fatto tutto via booking. "Qui nessun è fesso" dicono i napoletani .

2) Dreamcatcher, anch'io penso che 2000 uah a notte per dormire dove non c'è luce ed a quanto pare neanche la minima comodità sia un salasso. In piena kresciatyk adesso, non arrivi a quelle cifre ed hai aria condizionata, tv led, jacuzzi, luce, acqua :D ecc. ecc. C'è qualcosa che non mi quadra: o questo posto è simile alle Maldive quanto a bellezza o il proprietario ci mangia (ed anche tantissimo) sapendo che ci sono comunque persone che sono disposte a pagare per disperazione o per mancanza di alternative.
Ecco, io di solito da consumatore guardo sempre cosa mi conviene e (lo dico senza vergogna) bado poco a questioni politico-sociali, ma uno di questi lo boicotterei con molto piacere. Col cambio a 30, 2000 uah sono 66 euro per una capanna senza luce? Nooo !!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il martedì 8 agosto 2017, 17:29

Un albergatore che mette le tariffe più' basse su booking rispetto alla reception e' un deficiente.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Barry il martedì 8 agosto 2017, 17:45

Pietro non è che hanno tariffe diverse , ti dicono alla reception : "sono rimaste solo le "lyuks"
Tranquillo ci provano , a me è successo varie volte))
Ma come ha detto Forrest "Cà niscun è fess"
Quindi il consiglio è controllare anche su booking
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi Barry il martedì 8 agosto 2017, 17:47

Io nascondo il SUV nero e lancio la frase con l'accento russo-ucraino il più possibile ))
ma la faccia non me la posso cambiare :D
Mi beccano quasi subito che sono "inastranez"
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 8 agosto 2017, 17:59

Riguardo booking posso dirvi per esperienza personale che mi è capitato in Italia di trovare la tariffa più bassa rispetto a quella offerta alla reception.

Allora ho chiesto spiegazioni alla proprietaria che mi ha risposto dicendomi che su booking loro mettono 4 o 5 stanze di tipologia diversa a un prezzo di solito 5 -10€ inferiore rispetto al prezzo di listino.

Booking serve a loro come veicolo pubblicitario non certo per guadagnare sui soggiorni.

Infatti mi ha consigliato vivamente di contattare gli alberghi quando su booking vedo scritto tutto esaurito. È altamente probabile che vi siano stanze libere e che venga offerto un prezzo molto simile a quello che booking definisce "Perso per un pelo".

Sì Forrest sicuramente è un prezzo esagerato.
L'unica attenuante sta nel fatto che in quel prezzo sono compresi colazione e due pasti al giorno per ciascuno.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 8 agosto 2017, 18:52

Già meglio
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il martedì 8 agosto 2017, 22:02

dreamcatcher ha scritto:Allora ho chiesto spiegazioni alla proprietaria che mi ha risposto dicendomi che su booking loro mettono 4 o 5 stanze di tipologia diversa a un prezzo di solito 5 -10€ inferiore rispetto al prezzo di listino.

Questa poteva fare un altro lavoro.

Booking e' una macchina da guerra, aumenta il fatturato del 30%, il prezzo deve essere maggiorato per 2 motivi: il 15% di commissione (che diventa un 10% tra deduzioni) e prenotando al buoi avendo i prezzi più' alti si screma la clientela.

E' talmente potente che se vuoi ci metti tutte le camere e stacchi il telefono.

E per qualsiasi controversia il perdono e' in chiesa.
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 8 agosto 2017, 22:47

La penso come te Pietro e come te ero fermamente convinto che le cose con booking funzionassero in questo modo.

Ho chiesto proprio perchè ero perplesso. Non sto parlando di periodi morti di bassa stagione, sto parlando di un albergo vicino Chioggia, non sul mare ma neanche troppo scomodo, nell'ultimo weekend di luglio.
Ho prenotato per una notte dopo aver cercato per giorni una stanza a un prezzo umano e quando ho pagato la mattina della partenza ho notato che l'albergo non poteva essere pieno a giudicare da quanti facevano colazione e quante auto erano parcheggiate fuori.

Allora ho chiesto e la risposta mi ha lasciato perplesso.
Altra cosa, booking consente di 'nascondere' una serie di soluzioni per il soggiorno qualora il proprietario le richieda. Ad esempio, chiedo una stanza per sabato notte e booking non dà disponibilità, la chiedo per il weekend e miracolosamente compaiono due o tre soluzioni alternative nello stesso hotel.

Che vuoi che ti dica. Probabilmente possono fare a meno di 'preoccuparsi della commissione se poi vendono alloggi a 150 euro a notte.

PS. Oggi la mia bella è venuta via da Primorskoe, tutto sommato non si lamenta della vacanzina.
Ha detto che domenica sera il paese si è svuotato, tantissimo erano moldavi che sono tornati in patria, altri erano residenti dei villaggi della regione e sono rimasti in pratica i turisti 'veri', qualche russo, molti moldavi e molti ucraini ovviamente.
E' arrivata anche una famiglia del nostro villaggio oggi, e per la stessa catapecchia ha pagato meno della metà.

Il mangiare invece era molto buono a quanto mi ha detto. Si tratta di una specie di mensa che da anni ha sfamato lavoratori del kolhoz in vacanza e studenti che lì si recavano per festeggiare fine anno. Cucina casalinga, semplice ma abbondante e soprattutto di buona qualità.

Mia suocera, che era stata a Primorskoe qualche settimana prima in compagnia di mia cognata e suo marito, dice di essersi trovata meglio stavolta che allora, quando alloggiava in una casa forse un po' più confortevole ma dovevano uscire tutte le sere a cenare. I locali sono tanti, ma la qualità spesso e mediocre e soprattutto i prezzi sono esagerati per loro.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 9 agosto 2017, 8:07

dreamcatcher ha scritto:Altra cosa, booking consente di 'nascondere' una serie di soluzioni per il soggiorno qualora il proprietario le richieda. Ad esempio, chiedo una stanza per sabato notte e booking non dà disponibilità, la chiedo per il weekend e miracolosamente compaiono due o tre soluzioni alternative nello stesso hotel.

Quando il gestore inserisce una camera su booking puo' scegliere la durata dei giorni, solitamente e' meglio mettere soggiorni superiori alle 3/4 notti, anche perché solo una notte comporta più spese di gestione.

Se dai la disponibilità per una notte solitamente e' perché hai un buco tra una partenza ed un arrivo, allora certi mettono il prezzo più basso. Per vendere una camera cosi e' meglio tenerla vuota.
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Barry il mercoledì 9 agosto 2017, 11:53

Onestamente su Booking ho fatto moltissime prenotazioni dappertutto e sempre di una notte.
Chi non da la disponibilità anche per una notte per almeno qualche camera è tagliato fuori dal circuito perchè nelle ricerche non uscirà mai.
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 9 agosto 2017, 13:31

Dipende dal tipo di albergo.
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi buccellato il sabato 12 agosto 2017, 23:02

Nel mio piccolo annovero a Koblevo una piacevole settimana di vacanza a giugno di due anni fa al bezyorka park hotel. nuovissimo, comodissimo, molto confortevole con spiaggia privata, l'acqua park era ancora chiuso. la spiaggia è carina, frequentata e ben attrezzata. Odessa è a 60km di buona strada. per ogni necessità ci sono tre gommisti nel tragitto e un posto di blocco (allora). per 300 grivna mi hanno rifatto i 4 cerchi della ford fiesta a noleggio oramai quadrati ma non avevano il copricerchio di plastica. Per quello mi fermai più avanti alla concessionaria ford di Mykolayiv, dove per acquistare un pezzo di plastica originale passammo un ora, ricevuti da quattro persone diverse e uscimmo con plastica originale ford per 2000 uah :D . mi sembrava di essere entrato nel caveau della Banca d'Italia proseguimmo per la spiaggia di Henichesk, assolutamente deludente rispetto a Koblevo.
La casermetta DAI è subito dopo l'incorcio per Koblevo provenendo da Odessa. In trenta passaggi mai vista fermare un auto, forse era troppo caldo
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi Barry il domenica 13 agosto 2017, 0:12

Grazie per le testimonianze!

A Zaliznyi Port è passato nessuno?
E' sulla penisola a sud di Kherson rivolta verso la Crimea e sembra un bel posto.
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 15 agosto 2017, 10:58

Sono stato due giorni a Zatoka, posso dire che rispetto a cinque o sei anni fa quando ero stato qui l-uktima volta, non ho notato grandi cambiamenti.

Mi e' sembrata piu' stretta la spiaggia, almeno me la ricordavo molto spaziosa. Mi hanno detto che il mare si e' ripreso parecchi metri di sabbia ed ahche la passeggiata e' stata spostata piu' all'interno. Molti piu' lettini ed ombrelloni rispetto a qualche anno fa, molti meno vacaznieri che mangiavano in spiaggia cio' che si erano portati da casa.
Nel complesso, anche considerando la confusione del weekend, non posso lamentarmi di questi due giorni di mare.
L-acqua sicuramente non e' quella della sardegna - anche se la spiaggia stretta e affollata mi ricrdava un po la liguria :mrgreen: - ma nel complesso pulita e ahche piacevole come temperatura. Ieri forte vento, qualche temerario ha fatto il bagno, noi siamo ripartiti per la campagna ma forse nel pomeriggio e' uscito di nuovo il sole.

Molti locali dove mangiare in citta', non saprei quanto la cucina valga i prezzi che vengono esposti, sicuramente e' un turismo in gran parte riservato a chi campa con molto piu' che 1000 uah di pensione. Un caffe' in media viene 30 uah, ragionando in euro come sempre e' tutto molto conveniente.
In 5 abbiamo preso un primo piatto in un locale senza pretese, conto totale 900 uah. Veramente tanto per le tasche della gente del posto.

Ah dimenticavo... dopo anni ancora non hanno perso la pessima abitudine di utilizzare le moto d-acqua senza preoccuparsi di fare lo slalom tra i bagnanti. Stesso discorso per quanto riguarda il servizio di sorveglianza e salvataggio, inesistente.
In compenso di notte si puo' liberamente accamparsi sul bagnasciuga, tuffarsi, cucinare e via dicendo, roba d-altri tempi.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto