Le IENE in Ucraina

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Le IENE in Ucraina

Messaggiodi andrea.ua.83 il martedì 9 febbraio 2016, 11:54

vittorio_guido ha scritto:Andrea si parla di qualche anno fa 6-7 forse anche 8 anni fa, di preciso non lo ricordo

Nel 2007 invitai per una conferenza presso una facolta' di Giurisprudenza in Italia un famoso giurista ucraino.
Visto negato.
Due giorni dopo il diniego di visto i giornali nazionali (tra i quali, il Corriere della sera del 16 settembre 2007, pag 18, il quotidiano la Stampa del 15.9.2007) diedero notizia dell'arresto - nell'ambito di una inchiesta su un traffico di prostituzione tra Ucraina e ...Viareggio :D - di un...chiamamolo cosi'...colletto bianco italiano dell'ufficio visti dell'ambasciata di kiev (collaboratore storico, di lunga data gia dagli anni 90, tra l'altro), accusato di associazione per delinquere a scopo di favorire l' immigrazione clandestina,

Fermo restando il carattere personale della responsabilita' penale, il principio di non colpevolezza sino a condanna definitiva, la necessita' di distinguere tra operato di alcuni funzionari ed ente nel suo complesso ed il dovuto rispetto per le istituzione del nostro Paese, che dire?!

vittorio_guido ha scritto:Per nota di cronaca, dopo la mia email 'minatoria' di denunce nei loro confronti, mi hanno richiamato al telefono di casa!!! praticamente il giorno dopo....

Ma l'Unico mio vero rimpianto è di non aver mai avuto dietro una videocamera e registrare...

Magari - nell'ambito di quella inchiesta - sei rimasto intercettato :D

vittorio_guido ha scritto:Poi all'incavolatura l'aver visto cose non scrivibili sul forum durante le pratiche del mio matrimonio e altri sfigati passati dell'ambasciata ....
Ma qui si va indietro di 10 anni...

meglio lasciar perdere.. saluti da uno "sfigato" di ultima generazione, classe 2014!
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 9 febbraio 2016, 18:39

Non voglio parlar male aprescindere.
Non conosco nessuno in ambasciata di viareggio.. magari lo avessi conosciuto....
Avrei evitato a mia moglie numerosi viaggi a vuoto..
in pvt se l'hai attivo ti posso scrivere qualche disavventura..
in pubblico no.
ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi andrea.ua.83 il martedì 9 febbraio 2016, 20:22

vittorio_guido ha scritto:Avrei evitato a mia moglie numerosi viaggi a vuoto..
in pvt se l'hai attivo ti posso scrivere qualche disavventura..
in pubblico no.
ciao
Vittò

Ho letto, poi ti rispondo in pvt.
Tutto uguale identico a quello che ho passato io. A 8 anni di distanza, nei dettagli, impressionante :shock:

Comunque, dopo qualche litigata con il personale consolare, ho promesso a mia moglie di non pensarci piu'.
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi tolik50 il giovedì 11 febbraio 2016, 15:42

Certo che ho le prove, vieni a Ternopil e ti faccio parlare con alcune persone direttamente coinvolte; poi se tu
non hai mai avuto problemi non lo so o sei fortunato, se pensi che le mie siano chiacchere da bar credo che tu non legga tutto quello che viene postato. [-X [-X
tolik50
Banned

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 11 febbraio 2016, 16:07

Tolik sono di corsa e non ho possibilità di scrivere troppo.

Ti invito però a prendere in considerazione l'idea che ciò che si scrive in un forum pubblico comporta responsabilità per chi scrive e per chi offre la possibilità di farlo.

Nessuno mette in dubbio le tue esperienze ma questo non dà il diritto di lanciare accuse anche rilevanti dal punto di vista penale.

Possiamo ospitare su queste pagine racconti e anche lamentele, tantissimi utenti le hanno condivise, per il resto esistono sedi e contesti più adatti.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 11 febbraio 2016, 20:37

Gli emolumenti del personale consolare sono una vera vergogna, e purtroppo si dimenticano sempre che sono stipendiati con i soldi delle nostre tasse, ogni volta che entra un contribuente in ambasciata dovrebbero stendere il tappeto rosso.
Tanto per fare un paio di esempi: l'ambasciatore italiano a Parigi porta a casa 20.995 euro al mese, l'omologo tedesco 8.449; l'ambasciatore italiano a Mosca è retribuito con la bellezza di 26.998 euro al mese, mentre il suo omologo tedesco con 10.018, e non dimentichiamoci del personale dei CC e non contiamo i benefit,

Ma si sa' l'italia ha un notevole peso politico all' estero e giustamente gli di deve assicurare un giusto stipendio a persone che riescono a scongiurare una guerra tra Topolinia e Paperopoli.

Un'altra cosa mi sono sempre chiesto:
Come mai l'Italia ha votato a favore della Repubblica e il personale consolare ha almeno 2 cognomi e discendenze nobiliari? In Russia gli Zar i tutti i nobili li hanno fucilati.

All' estero chinque puo' fare carriera in politica estere, qui come al solito se non hai l' argent o non sei un figlio di...ti attacchi.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 11 febbraio 2016, 21:12

Pietro sono anni e anni che mi pongo le stesse domande.
La risposta potrebbe essere:in russia e Francia certi privilegi non li hanno tolti con i referendum....
Ma in altre maniere meno... signorili :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a In Ucraina per amore