Le IENE in Ucraina

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Le IENE in Ucraina

Messaggiodi gios74 il sabato 6 febbraio 2016, 17:16

papermate ha scritto:Un altra considerazione; certo che le donne ucraine che arrivano in Italia facimente trovano qualcuno che le aiuta come in questo servizio è stato il caso di questo signore.

Scusa ma non capisco il senso di questa tua affermazione.

papermate ha scritto:Questa donna sfortunata che è arrivata in Italia presumo senza documenti a posto per trovare lavoro è stata accolta dal sistema sanitario nazionale e noi italiani sosteniamo le sue cure.

Il dottore precisa che la sig.ra in questione è in regola.
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi papermate il sabato 6 febbraio 2016, 22:05

E' in regola adesso, non penso lo fosse quando è arrivata in Italia.
Quanto alla mia affermazione è legata a questa mia considerazione: se io mi trovassi in in difficoltà in un paese estero essendo uomo non troverei aiuto da con la stessa facilità con cui una donna straniera trova aiuto in Italia.
papermate
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 6 febbraio 2016, 23:07

papermate ha scritto:se io mi trovassi in in difficoltà in un paese estero essendo uomo non troverei aiuto da con la stessa facilità con cui una donna straniera trova aiuto in Italia.

Direi che in generale viene più facile tendere la mano a una donna in difficoltà, che ad un uomo. Non ne darei una connotazione negativa, in fondo è ciò che quotidianamente accade sulle strisce pedonali, in coda al supermercato, all'ingresso al ristorante. E il buon vecchio prima le donne e i bambini ogni tanto sembra uscire dal dimenticatoio.

Tuttavia se penso alla percentuale di uomini assolutamente dominante riguardo gli ultimi flussi migratori, direi che non c'è tanta discriminazione. Forse la donna è più facilitata nell'inserirsi nel tessuto sociale, ma credo sia qualcosa da ricercare nel loro dna :mrgreen: e nei nostri ormoni :mrgreen:

Per equilibrare un po' la cosa, direi anche che una donna straniera in Italia ha molta più facilità a restare in balia di chi 'si offre di occuparsi di lei', mi riferisco soprattutto a chi poi queste donne le sfrutta.

papermate ha scritto:Questa donna sfortunata che è arrivata in Italia presumo senza documenti a posto per trovare lavoro è stata accolta dal sistema sanitario nazionale e noi italiani sosteniamo le sue cure.

Personalmente preferisco contribuire a pagare le cure di una o di mille sfortunate, clandestine, piuttosto che contribuire a pagare il vitalizio ai soliti noti... #-o

Comunque, per esperienza personale, posso dire che se le cose non sono cambiate negli ultimi anni, alle persone prive di documenti (uomini o donne non fa differenza) vengono garantite le sole cure urgenti e salvavita.
Spesso, sempre riferendomi a ciò che ho visto e vissuto sulla mia pelle, lo status di clandestinità (e l'ignoranza riguardo i diritti che comunque vengono mantenuti) tiene lontano dal SSN anche chi ne avrebbe bisogno, per paura di denunce, rimpatri, espulsioni.
Su questo, come sempre, c'è chi lucra.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 6 febbraio 2016, 23:29

Ho visto il video solo adesso. E mi è piaciuto tanto perché rappresenta, volenti o nolenti, un po' di Italia ed un po' di Ucraina.

Dell'Ucraina ci bastano vedere gli occhi delle due sorelle all'inizio del video. Bellissimi. Comuni al 70% delle ragazze ucraine.
Poi le difficoltà quotidiane, la stanza presa in affitto in un appartamento dove vivono i proprietari anziani, i tentativi di chi in mala fede ti spilla 1500 euro promettendoti visti che non arriveranno mai, il "non volere credere" alle notizie positive fin quando che non le vediamo con i nostri occhi e tocchiamo con le nostre mani e tanto tanto altro.

Poi c'è l'Italia, con le sue mille regole burocratiche e mille leggi, ma anche con la capacità e sensibilità nel saperle applicarle senza la rigidità di altri popoli.
Quindi, niente visto per cure mediche perché manca il documento X, niente visto alla ragazza perchè non ha soldi sul conto e non offre le garanzie prescritte dalla legge. Nulla da ridire: è così!!!

Però anche tanta umanità nel decidere che, in un modo o nell'atro, si doveva trovare una soluzione.
L'ambasciata tedesca, svedese, danese, le avrebbero certamente voltato le spalle.
Fabrizio Romano, il nostro ambasciatore a Kiev, si è preso le sue responsabilità in un mondo di persone che, per non esporsi, mettono la testa sotto la sabbia.
Mi ha fatto sentire orgoglioso di essere italiano =D>

Lo so, qualcuno dirà che questa gente non ha diritto di essere curata nel nostro paese, che stiamo pagando per una straniera, ma chissenefrega.......quando si leggono storie a lieto fine come questa........ 8)
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi tolik50 il domenica 7 febbraio 2016, 16:10

Io direi che dal servizio è emerso come la nostra ambasciata di Kiev lavori, solo con le telecamere sua Eccellenza
l'ambasciatore si è degnato di impegnarsi a risolvere il problema del visto dopo aver detto che i documenti non erano stati presentati e altre balle spaziali. So per certo che alcuni nostri connazionali hanno avuto dei problemi con lo staff dell'ambasciata, io stesso ho scritto diverse mail per info ricevendo poche risposte; so che ora si può
chiamare con Skype ma non ho mai provato e per finire due parole sul consolato di Lvov, gestito da un imprenditore che evidentemente pensa solo ai sui affari.
tolik50
Banned

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 7 febbraio 2016, 18:20

L'unica volta che mi hanno risposto in vita mia,è stato quando gli scrissi che stavo mettendo un avvocato, che stavo per chiedere i danni e che gli facevo un mazzo tanto..
Ovviamente li ho minacciati dopo che gli ho scritto decine di email e dopo 3 voli a kiev a vuoto di mia moglie.. e dopo che LA FARNESINA, LA QUESTURA e il buon senso.. dicevano tutti che avevamo ragione noi e l'ambasciata sbagliava di brutto...
Non riporto tutto il caso perchè è OT e poi è roba di qualche anno fa (raccontata già da me sul forum)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 7 febbraio 2016, 18:27

vittorio_guido ha scritto:Ovviamente li ho minacciati dopo che gli ho scritto decine di email

Per nota di cronaca, dopo la mia email 'minatoria' di denunce nei loro confronti, mi hanno richiamato al telefono di casa!!! praticamente il giorno dopo....
Le email le leggono.. da li a rispondere... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se possibile EVITO ambasciate consolati e affini, perchè la mia personale esperienza è stata quella di entrare in enti di viziati,raccomandati (altrimenti non mi spiego tanta incompetenza) e persone che si fanno e si scrivono le leggi a loro piacimento ed interpretazione libera....
Ho visto cose che altro che le Iene... E le ho viste da semplice cittadino, non da infiltrato...
Ma un disservizio tale..... boh. non ho esempi.
Ma l'Unico mio vero rimpianto è di non aver mai avuto dietro una videocamera e registrare...

Grazie a Dio che adesso ci sono i VMS e uno può evitare.
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrea.ua.83 il lunedì 8 febbraio 2016, 13:52

vittorio_guido ha scritto:
vittorio_guido ha scritto:Ovviamente li ho minacciati dopo che gli ho scritto decine di email

Per nota di cronaca, dopo la mia email 'minatoria' di denunce nei loro confronti, mi hanno richiamato al telefono di casa!!! praticamente il giorno dopo....
Le email le leggono.. da li a rispondere... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se possibile EVITO ambasciate consolati e affini, perchè la mia personale esperienza è stata quella di entrare in enti di viziati,raccomandati (altrimenti non mi spiego tanta incompetenza) e persone che si fanno e si scrivono le leggi a loro piacimento ed interpretazione libera....
Ho visto cose che altro che le Iene... E le ho viste da semplice cittadino, non da infiltrato...
Ma un disservizio tale..... boh. non ho esempi.
Ma l'Unico mio vero rimpianto è di non aver mai avuto dietro una videocamera e registrare...

Grazie a Dio che adesso ci sono i VMS e uno può evitare.

vittorio, che anno era? se non e' un segreto...
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi tolik50 il lunedì 8 febbraio 2016, 18:08

Vedo con (piacere?) che non sono l'unico pirla che ha avuto a che fare co sti burocrati dei miei,,,,,,,,,,
sono d'accordissimo con te e spero di evitare qualsiasi contatto futuro; ho anche scritto al senatore eletto nella
circoscrizione Est Europa, almeno quello mi ha risposto chiedendo lumi, non so se poi abbia agito di conseguenza.
Per quanto riguarda l'Ambasciatore so xxx se lo sai documentalo, altrimenti è reato penale, chiamasi diffamazione e questo forum non tollera dichiarazioni senza documentazioni certe, non sarà ripetuto (alibrando)
tolik50
Banned

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 8 febbraio 2016, 21:52

Tolik se hai esperienze descrivi le esperienze, i sentito dire li lasci a casina.

Io mi sono sempre trovato benissimo con il consolato di Kiev e c'ho avuto a che fare un bel po di volte.
Inoltre permettimi di consigliarti una scrittura più consona a questo forum e non come i chiecchiericci di bar.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 8 febbraio 2016, 22:27

Andrea si parla di qualche anno fa 6-7 forse anche 8 anni fa, di preciso non lo ricordo
Poi all'incavolatura l'aver visto cose non scrivibili sul forum durante le pratiche del mio matrimonio e altri sfigati passati dell'ambasciata ....
Ma qui si va indietro di 10 anni...
Adesso?
Adesso non saprei.
Spero che molte cose siano cambiate all'interno dell'ambasciata.
Ripeto, grazie a Dio non ne ho più avuto bisogno.
Ma di sicuro è grazie a loro se non mi sono mai registrato sul sito italiani nel mondo....
Se penso che l'aiuto venga da loro...
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 8 febbraio 2016, 23:28

Non metto in dubbio che qualcuno abbia avuto esperienze negative, personalmente posso solo parlare bene del nostro corpo diplomatico a Kiev.
L'ultima volta la scorsa estate, quando hanno risposto al telefono al primo squillo.
Non fanno i miracoli ma si sono sempre dimostrati disponibili e molto cortesi, il che non è poco.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 9 febbraio 2016, 2:40

dreamcatcher ha scritto:L'ultima volta la scorsa estate, quando hanno risposto al telefono al primo squillo.

Vedi a volte cambiano...
le mie esperienze sono di qualche anno fa' come scritto sopra.
Personalmente, per cambiare idea nei loro riguardi... ne devono fare di cose... oltre a rispondere al telefono,
cosa naturale per ogni ente di questo pianeta che ha un numero ed un orario di apertura...
:lol:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 9 febbraio 2016, 11:09

C'è una bella differenza tra non rispondere al telefono, alla mail, "complicare" o non essere veloci nell'iter per il rilascio di un documento, non essere efficienti o essere perfino scortesi e le gravissime accuse mosse da Tolik50 al consolato di Lvov e, soprattutto, all'ambasciatore a Kiev.

Quando si va sul penale, prima di scrivere, bisogna essere sicuri, SERENI e non avere il minimo dubbio su ciò che si afferma.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi andrey il martedì 9 febbraio 2016, 11:26

La critica anche per quanto riguarda la nostra Ambasviata o Consolato e'libera
le accuse o altro devono essere provate
anche se la dialettica moderna ci abitua a non pesare le parole
la mia avventura tra ambasciate prefetture questure e'cominciata nel 2002
e la mia se pur modesta conoscenza di leggi e prassi di pds visti ecc..e'dovuta a intoppi,non conoscenze od altro

Posso dire per gli ultimi contatti avuti con Amb. Kiev e Visti Lviv
che il tutto in generali sono "100 ori"in confronto delle stesse anni fa'

come detto sopra si puo descrivere una ingiustizia o una inefficenza senza strabordare
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore