lasciate ogni speranza voi che entrate in Ucraina

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

lasciate ogni speranza voi che entrate in Ucraina

Messaggiodi teical il lunedì 11 maggio 2009, 23:35

dopo essere stati in Ucraina la vita e' rovinata:-) perche' quando rientrerete in patria:

non conoscerete piu' ragazze belle, dolci, eleganti e interessanti
non potrete piu' divertirvi in una discoteca
vorrete solo imparare il russo e dimenticare ogni altra (inutile) lingua
penserete solo ai momenti in cui eravate in Ucraina e a quanto vorreste tornarci
vorrete licenziarvi e trasferirvi li'
la chat diventera' la vostra migliore amica
11 mesi l'anno programmerete quel solo mese di ferie ke avete a disposizione per l'Ucraina.
Annoierete i vostri amici con tematiche come immigrazione, quote, visti e permessi di lavoro
vi arrabbierete leggendo che il teletrasporto necessita ancora molto tempo prima di funzionare con le persone
vorrete sapere a memoria tutti i voli economici tra patria e Ucraina
penserete che tutte le donne che portano tacchi sotto i 5 cm non possono definirsi donne.

evitate questa vita,non andate in Ucraina;-)
ovviamente ho un po' esagerato, ma sono da poco rientrato dopo 10 giorni di Kiew e 2 di Lvov e ci vuole un po' per dimenticare quello che i miei occhi hanno visto...
teical
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: lasciate ogni speranza voi che entrate in Ucraina

Messaggiodi karayuschij il martedì 12 maggio 2009, 7:25

Eh eh, un altro contaminato :D :D
(Quanto ti capisco...)

Ciao!
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il martedì 12 maggio 2009, 8:23

Teical: Ho accorpato i tuoi due interventi in uno solo, cosi' la visione d'insieme ne guadagna a mio giudizio.

Per quanto riguarda l'intervento - tenendo ben presente che c'é spesso un alto prezzo da pagare per tutto quello che descrivi, parlo di gran furbone che sanno come far fare ad un uomo 'contaminato' da tanta bellezza, tutto quello che vogliono - sicuramente evidenzia, con ironia e garbo, certe sensazioni che ti colpiscono la prima volta che arrivi in Ukr.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi porfirio il martedì 12 maggio 2009, 12:21

bellissimo il primo messaggio letto.
non so come mai, ma riflette le mie stesse considerazioni.
nonostante da una vita sia sempre in viaggio per lavoro e per diletto, ora organizzo la mia settimana lavorativa in modo da poter partire ogni venerdì alle 17e10 da bologna, a kiev alle 22e40, con rientro lunedì mattina alle 6e45, bologna 10e30.
e fra poco ci sarà il week end lungo del 2 giugno ..... :lol: :badgrin: :badgrin: :mrgreen: :lol:
e mi chiedo sempre: perchè andare a parigi a vedere una torre inutile, a londra a vedere un orologio non attendibile, oppure una statuetta in un porto a new york dopo 9 ore di aereo?
porfirio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi karayuschij il martedì 12 maggio 2009, 14:08

Aggiungerei a Pisa per vedere una torre storta o a Roma per vedere palazzi in rovina :D :D
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il martedì 12 maggio 2009, 15:34

L'ucraina e le belle donne sono un binomio irrinunciabile...ma perdonatemi, dopo X viaggi in terra giallo/blue, ho imparato ad apprezzare le torri di ferro, gli orologi inutili e le statue verdi...

p.s.: hai descritto in poche righe, l'italiano medio che si reca in ukr...bravo! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi porfirio il martedì 12 maggio 2009, 16:09

caro magma,
dipende sempre cosa intendi per italiano medio ...
e sono contento per te se hai imparato ad apprezzare le torri varie e simili.
dipende sempre dalle emozioni che una persona vuole avere da un viaggio.
questa mia mail, non che prima non lo fosse, ora diventerà noiosa perchè parlo di me, ed i monologhi sono sempre poco apprezzati, ma scrivo ciò che adoro quando viaggio per diletto, e quindi che faccio a kiev.
adoro giocare a carte, black jack in modo particolare.
il sigaro cubano choiba robustos.
come a molti uomini mi piacciono le ragazze ... se belle meglio.
ogni sera ceno in ristoranti, anche perchè mi piace.
e come vizio primario, adoro fare shopping.
kiev: tutte le sere vado all'avalon. casinò splendido con croupiers, manager e dipendenti fantastici, oltre all'ambiente che è bellissimo.
posso fumare a bere al tavolo per il massimo relax.
negozi sopratutto in kresatic passage e zone limitrofe adeguati.
ho i miei ristoranti che adoro, primo fra tutti il davinci.
ed ho più amiche con le quali dialogare in maniea adeguata.
sarà perchè ho conosciuto a memoria le torri di cui sopra con orologi allegati, e da nessuna parte ho trovato ciò che ho trovato a kiev (mosca compresa), dopo un divorzio ed una separazione e con tutto il tempo del mondo che posso ricavare dalla mia professione, a kiev mi ci fiondo spesso e volenieri con l'entusiasmo non della prima volta, ma con l'entusiasmo di chi vince alla lotteria ogni volta.
scusate il tedio offerto da questa mia, ma libertà è ciò che ci permette di scrivere, ma anche di non leggere e passare alla successiva, sicuramente più interessante di questa.
un grande ciao a chi scrive qua e non si permette di giudicare gli altri (non diretto a magma, ma ad altri.)
poka.
porfirio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il martedì 12 maggio 2009, 16:28

karayuschij ha scritto:Aggiungerei a Pisa per vedere una torre storta o a Roma per vedere palazzi in rovina :D :D

Sono assolutamente d'accordo !!...vivendo a Roma, con tutti i problemi di parcheggio che abbiamo al centro, sarebbe ora di buttare giú quelle 4 pietre rovinate del Colosseo e farci un bel megaparcheggio magari sormontato da un bel centro commerciale con multicinema a 14 sale..... :lol: :lol:
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il martedì 12 maggio 2009, 18:05

Ho letto e riletto il mio messaggio e non trovo nulla di "offensivo"...ho soltanto (banalmento) appuntato il tuo messaggio, tralaltro condividendolo appieno.

La capitale ukr è fantastica poichè, con pochi euro, puoi permetterti una stupenda vacanza in un luogo incantevole...poi il capitolo donne è scontato, pur essendo eccezionalmente belle, avrei da parlarne per ore e la maggior parte degli utenti (tutti) non condividerebbe, ma questa è un'altra storia...

[...]un grande ciao a chi scrive qua e non si permette di giudicare gli altri (non diretto a magma, ma ad altri.)

Come un cammello non può e non deve giudicare la gobba del dromedario, io non posso, ne tantomeno voglio, giudicare te...se guardi il mio passaporto troverai moltissimi "timbri" proveniente dalla frontiera ucraina...quindi...
Non mi crederai, ma nn era mia intenzione fare polemica...e spero che a tua volta nn me ne vorrai se per la terza volta tornerò negli states questa estate, invece di andare in ukr...anche se credo che il pross mese sarò di nuovo nella terra dei cosacchi :lol:

Mi rivedo nelle tue parole, questo è quanto...
Saluti, ed ancora complimenti, mi è piaciuta tantissimo la tua disamina...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi imjval il martedì 12 maggio 2009, 21:47

E' vero! In Ucraina c'è rischio di contaminazione... e non certo per Chernobyl (o forse sì.....) Fatto sta che le ragazzze, ma direi più in generale le donne ucraine hanno qualcosa di speciale (forse di radioattivo, appunto) che non può assolutamente lasciare indifferenti i maschi stranieri che si avventurano in quelle vaste terre. Io stesso sono stato molto fortunato e ho subito questa contaminazione con molta gioia: alla fine di aprile sono felicemente convolato a nozze con una bella signora di questo ospitale e grande Paese. Non rinnego le mie origini e dico W l'Italia, ma mi sento di inneggiare anche a loro e perciò dico anche: W L'UCRAINA! Saluti a tutti! :D
imjval
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi porfirio il mercoledì 13 maggio 2009, 12:00

ciao magma carissimo ...
non intendevo assolutamente polemizzare con te .. ci mancherebbe.
infatti se noti, ho ben evidenziato che non mi riferivo a te, ma ad altri.
grazie comunque per aver impegnato del tuo tempo per rispondere al mio messaggio.
ciao.
porfirio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Win231 il mercoledì 13 maggio 2009, 15:53

Ciao Teical :mrgreen:

CONDIVIDO anche io la tua felicità e descrizioni in merito...ho letto anche tutte le risposte degli altri membri.

CAPISCO le tue sensazioni Teical perchè come te ho già pianificato questo anno per vedere la mia ragazza e per costruirci un futuro insieme...è OVVIO per chi NON ha mai incontrato donne interessanti o quantomeno che avessero "qualcosa" di diverso dalle nostrane, oppure ha avuto un esperienza negativa come te a riguardo il matrimonio, dire che ha trovato il paradiso in Ucraina!!... :lol:
Fai benissimo a pensarla così!...nella vita bisogna crederci SEMPRE e COMUNQUE riguardo la possibilità di trovare persone MIGLIORI..

I buoni e i cattivi sono EVERYWHERE...!!

...sapessi quante me ne stanno dicendo i miei amici e conoscenti a riguardo la mia esperienza!!!....sono SOLO persone ignoranti e prevenute...certe persone dovrebbero prenotare un volo ed andare a vedere fuori dal loro confine prima di parlare!!...odio i luoghi comuni...e soprattutto le persone NEGATIVE!

Io VADO, VEDO E VALUTO...dopodichè...o la va o la spacca!...io ragiono così...

Scusa la disamina un poco lunghettina!!....

Ciao buona serata!...facci sapere come va e, mi raccomando...CARICO!! :ok:

Nota: Ho editato la parte del tuo messaggio in cui avevi fatto confusione e cancellato il tuo messaggio successivo che quindi non serviva piú.
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gianfrancesco il giovedì 14 maggio 2009, 17:12

:lol: :lol:
quarda come è cambiato il win231(o tex,io doveri avere i primi 100 numeri originali)
ha subissato il sito per un pezzo per cose che erano quasi tutte già scritte.
adesso come scrive sembra a 20 cm. da terra ,scommetto che ha la valigia vicino alla porta cosi per nostalgia!
ho un amico che fa giretti da tutte le parti l'ultimo da cancun a natale!! ma al momento non ha il socio con cui viaggia e non si convince ad andare da solo a kiev ma!.
bravo TEICAL , ognuno riflette come vuole su ciò che hai scritto ,meglio di cosi non potevi scrivere
ciao
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi Win231 il giovedì 14 maggio 2009, 18:40

:D ...

Beh!..Gianfrancesco...one moment!

"Subissato" il forum mi sembra un tantino esagerato!! :lol:
Sì è vero,....sono partito sospettoso e lo sono ancora, (chiaramente meno)...però è BENE non abbassare MAI la guardia nella vita =D>....questo ho capito in 38 anni...poi altre cose le devo ancora capire,...ovviamente...

Spero che questa relazione abbia un felice epilogo,...tutto qua....siamo in molti in questo forum a A FARE SFORZI per "un qualcosa di importante".
Teical sembra "partito" bene a mio avviso...col piede giusto... :ok:

Un saluto a gianfrancesco e buona serata tutti! :tanti:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi teical il giovedì 14 maggio 2009, 23:04

e pensate che non ho neanche conosciuto la mia meta' durante il mio soggiorno...altrimenti avrei scritto un romanzo :D
ma ho avuto la fortissima sensazione che sarebbe stato possibile se solo mi fossi fermato + a lungo (almeno 6 mesi)
Qui a Zurigo ( o in Italia prima) ho il presentimento opposto, sono quasi sicuro sia impossibile :(
ormai la ragione mi sta abbandonando e la voglia di mollare tutto (contratto a tempo indeterminato) cresce sempre di + e ho sentito di altra gente che l'ha fatto (anche se + giovani e non "sistemati", credo)
comunque tra un mese (sperando mi diano il visto) faccio due settimane a Pietroburgo ( dove sono stato 2 anni fa per 5 giorni) e chissa' che le notti bianche mi portino consiglio (o me lo levino :lol: )
ho la sensazione che se non faccio il salto presto non lo faccio +
ma forse tra qualche mese ridero' sopra questi pensieri
vediamo
teical
TURISTA
TURISTA

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore