di beppino il mercoledì 21 settembre 2011, 8:29
Esito dell'esperimento:
Alle 10 e 10 ero già fuori con bagaglio. Il giorno dopo sono andato al check in e gli sportelli aperti per kiev erano ben 2. I controlli non hanno preso più di 10 minuti. Al gate hanno iniziato a imbarcare passeggeri dopo le 11.
Quindi come, come dice il buon fedordosto, la via da katowice è praticabile in un sol giorno MA...
L'aereo wizzair da Roma era in ritardo 40 minuti, e mi ha detto il mio ospite di couchsurfing che è un appassionato di aereoporti che rispetto a ryanair che arriva spesso in anticipo con wizz (dice lui) il ritardo capita.
Fermarsi a katovice può essere piacevole, è una città industriale, ma c'è tanto verde, qualche museo e nel centro un po'di architettura liberty e una strada piena di locali con all'esterno musica dal vivo.
I trasporti pubblici sono molto sviluppati, ma l'autobus per l'aereoporto passa una volta ogni ora (e i locali sembra facciano apposta a dare indicazioni sbagliate).
Magari la prossima volta se non vado di fretta rifaccio il viaggio in due tempi e passo per cracovia che mi dicono essere molto bella.