vi risparmio la descrizione del mio stato d'animo quando sono arrivato all'aeroporto di cagliari e mi hanno comunicato che il mio volo era appena stato cancellato: ho perso gran parte dei soldi per il volo (solo easy jet ha provveduto al rimborso del biglietto, mentre dalla malev tutto tace), e una notte di pernottamento a budapest (dove sarei dovuto stare in attesa del giorno dopo per proseguire poi verso kiev) ma sopratutto il tempo che io e la mia amica abbiamo impiegato per organizzare nel miglior modo possibile la mia permanenza nella capitale ucraina...niente,tutto andò, mi sembra proprio il caso di dirlo, in fumo.
decido così che non dovevo mollare e così prenotai un'altro volo, questa volta però per lviv, dove ho un'altra amica con la quale ho allacciato un ottimo rapporto. sarei dovuto partire il 21, e avrei visitato lviv fino al 25 e poi sarei ritornato in sardegna il 28, dopo 3 notti passate da amici che stanno a treviso.
lunedì mi sentivo prorpio carico e pronto per affrontare il tanto agognato viaggio e gia assaporavo le meravigliose esperienze che avrei fatto in una vacanza ancora tutta da disegnare.
arrivato all'aeroporto di cagliari passo direttamente al sala partenze (ho fatto il biglietto cagliari-treviso con ryanair con check in on line) e mi avvicino al rpimo schermo dove erano indicate tutte le partenze: non trovo il mio volo
sgrano meglio gli occhi e niente, allora prendo il biglietto stampato su carta e, incredibile, non potevo credere ai miei occhi, la partenza era alle 9.30 mentre erano le 11.00. ho confuso l'orario dell'arrivo a treviso per quello della partenza. mi ha attraverto un lungo brivido gelido lungo la schiena...mi sono seduto, ho fatto fatica a riprendere una respirazione regolare...mi sono sentito una x...x! non so quanto tempo sia rimasto seduto come un ebete a guardare con uno sguardo vitreo quel pezzo di carta. dopo che avevo realizzato che ormai quel volo era perso ho valutato la possibilità di ritornare a casa, ma non mi volevo rassegnare e così mi sono precipitato nell'agenzia dell'aeroporto e ho chiesto quale volo avrei dovuto prendere per arrivare per le 16e 00 all'aeroporto di treviso. l'unica soluzione era quella di prendere il volo per verona, che sarebbe partito alle 11e 50...senza pensarci due volte ho sganciato altre 100 € di biglietto di sola andata con la meridiana. mentre aspettavo l'apertura del gate organizzavo col mio amico di treviso il tragitto più conveniente per arrivare in orario a destinazione...ci è voluta una buona mezz'ora di telefonata e proprio quando mi ero tranquillizato per aver trovato la soluzione giunge la voce dello speacker che annuncia che il volo per verona subirà un ritardo di un ora per la presenza di un budo sulla pista dell'aeroporto di verona...non potevo crederci, per la seconda volta nella stessa mattinata subito una uno shock non da poco. partendo un'ora in ritardo perdevo la possibilità di arrivare all'aeroporto di treviso in treno o in pulman...l'unica soluzione era by taxi ma, dopo che mi sono informato sul costo (240 €) ho pensato che non ne valesse la pena. così mi son dovuto arrendere al triste destino e ho fatto ritorno con la coda tra le gambe e la mia autostima sotto i piedi. anche qui soldi buttati al vento e sopratutto tempo che io e la mia amica perso ad organizzare tutto per benino.
solo oggi ho chattato con lei e le ho raccontato tutto e nonostande abbia detto che mi capiva ha avuto un atteggiamento freddo con me ci siamo lasciati con l'amaro in bocca. vediamo se almeno questo rapporto si salva oppure dovrò pensare se abbandonare l'idea di un altro viaggio imminente in ucraina e magari aspettare un bel pò sperando cha la fortuna giri dalla mia parte. scusate per lo sfogo e spero che la prossima volta possa raccontarvi anche io delle belle esperienze in terra ucraina.