la prenotazione del volo

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

la prenotazione del volo

Messaggiodi fabri il domenica 31 maggio 2009, 17:17

Buonasera,

tramite un' agenzia viaggi qui in Italia,ho prenotato (non pagato) un volo a nome della ragazza ucraina che allegherà alla domanda di visto turistico (15 giorni).
Data le tempistiche per l' ottenimento del visto, quella prenotazione non sarà piu valida (e lo stesso vale se lo facesse lei, mi ha detto che li mantengono la prenotazione valida per max una settimana). Puo essere che l' ambasciata telefoni all' agenzia viaggi per verificare la validità di quella prenotazione ? 8-[
(naturalmente una volta ottenuto il visto, tornerei per pagare il volo)

Ho anche un' altra prenotazione (per un'altro volo nello stesso periodo, che scadrà in un paio di settimane) a suo nome che mi hanno stampato direttamente in un aeroporto. Esteticamente sembra meno chiara rispetto al foglio rilasciato dall' agenzia (che ha nome e numero di telefono dell' agenzia, e i dati del volo sono più leggibili), perchè riporta diverse sigle e codici alfanumerici e non vedo riferimenti sulla provenienza.....ma sembra più "ufficiale".

Quale foglio di prenotazione secondo voi è più gradito all' ambasciata ?

grazie e buon weekend lungo a tutti
fabri
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: la prenotazione del volo

Messaggiodi marcovr il domenica 31 maggio 2009, 17:51

Ciao Fabri!!

Io Ti dò un consiglio, lascia che vada Lei in agenzia, che per loro è facilissimo prenotare, poi sarai Tu a decidere quale compagnia Ti è più favorevole, la prenotazione decade automaticamente (senza pagare) il giorno della scadenza!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Torna a Visto di ingresso