La moglie dell'est.

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: La moglie dell'est.

Messaggiodi Pippo il mercoledì 7 ottobre 2009, 14:47

Io credo una cosa...
Il fatto di generalizzare può essere anche moderatamente utile vi spiego il perché; spesso molte persone si avvicinano a nuove realtà semplicemente da turista, poi in futuro si può sviluppare una passione (di conoscenza approfondita!) per gli usi, i costumi e le tradizioni di quel paese.
Faccio un esempio:
Andando a Sharm el sheik (spero sia scritto in maniera corretta), noi non visitiamo l'Egitto, ma bensì la località balneare per turisti esteri dell'Egitto!
Io non credo ne voglio avere la presunzione di conoscere l'Ucraina e le donne Ucraine: io conosco bene la mia ragazza ucraina e inizio un poco a capire la loro realtà, è ben diverso.
Forse mai conoscerò appieno la loro visione del mondo, ma posso intuire molte cose rapportandole alla mia esperienza di ragazzo italiano.
Scusate divagavo, comunque generalizzare è anche un ottimo pretesto per poter parlare di una questione che a molti stà a cuore!
Incontro spesso molte persone che dal momento che conoscono che ho una relazione con una ragazza ucraina mi chiedono: "ma è vero che là bevono vodka a colazione pranzo e cena?" e via così di luoghi comuni...
Spesso per chiunque il luogo comune è una maniera per aprire un discorso, poi se la persona è interessata sicuramente si passa a un discorso meno generalistico, e più particolareggiato.
Di solito a me fa sempre piacere se qualcuno inizia con qualche domanda simile, purché dietro si trovi una mentalità aperta a conoscere realtà diverse ma anche uguali sotto molti aspetti!
Pensateci per divertirmi io esco con gli amici, un ucraino, un africano, o un australiano fanno esattamente la stessa identica cosa!
Pippo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi moromoretti il mercoledì 7 ottobre 2009, 15:14

Ecco, come al solito si guarda il dito e non la luna.

Per, carità sono state fatte osservazioni più che giuste sullo "spessore" dei vari forum ma non si è risposto alla mia domanda. Fa nulla, tanto questo escursus off-topic deve finire.

Per mia conoscenza personale mi farò dare dalla mia amica l'indirizzo di forum ucraini/russi/bielorussi "certificati" ed andrò a dare un'occhiata (non in tempi brevi però). Oppure coloro di voi che hanno già effettuato questa verifica possono darmi l'indirizzo di questo tipo di forum :)

Torno a bomba in topic.

Il video devo dire che è esteticamente bello, montato bene ma c'è qualcosa che mi lascia perplesso.
Nella parte iniziale delle interviste alle ragazze dell'agenzia una cosa mi ha colpito.
Come possono delle ragazze andare a raccontare certe cose davanti ad una telecamera avendo anche solo la minima speranza di essere credute?
Questo potrebbe essere un piccolo show a favore di camera oppure un accurato taglio da parte del montatore.

Se così fosse quel video non avrebbe valenza di "documento" perchè fornirebbe uno spaccato non realistico. E' altresì vero che "ognuno tira l'acqua al suo mulino" e dipende da cosa voleva dimostrare chi ha pensato e realizzato questa indagine. Chissa.
moromoretti
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi filclems il mercoledì 7 ottobre 2009, 16:56

uvdonbairo ha scritto:Ci sono differenze enormi tra le popolazioni ucraine del nord ovest, nord est, sud ovest e sud est.

Se ci fossilizza a valutare l'abitante di Kiev come modello si prende delle grandi cantonate.

Solo tra nord e sud vi posso assicurare che è come se fossero due nazioni diverse.

Saluti :D

è precisamente quello che ho cercato di dire.
ma figuriamoci in questo thread è coerente e saggio dire che tra catanesi e palermitani ci osno differenze ma non che non si può generalizzare su un intera nazione....be ovviamente già il titolo di per sè fa capire quanto sia sbagliato sto thread e superficiale "Le donne dell'est" :mrgreen: :lol:

Poi oh ognuno dibatta e pensi quel che vuole....ma datevi na regolata...o le persone son diverse da città a città o sono uguali in tutto un continente #-o :mrgreen:

E poi a Est di chi? e a est di dove? e per donne intendete donne donne o anche uomini che si sentono donna ?
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi matthiasb23 il mercoledì 7 ottobre 2009, 17:38

Voglio dire a riguardo al forum e altri .
Il nome è : Ucraina Viaggi, che non è una pastiglia allucinogena , ma un nome che contempla , discussione su viaggi, turismo, cultura, di un paese . E nato per questo e condivido le finalità .

Se questo spazio diventa finalizzato a consigli e suggerimenti per abbordare in ucraina , credo toglierei la mia sottoscrizione, non avrebbe piu' nessun senso spendere nemmeno qualche minuto ogni tanto.
Se si parla di russe o ucraine furbette... vogliamo di parlare degli italiani volpini ... quelli che frequentano l'ucraina per "CULTURA" ?

Matthias
MATTHIAS
matthiasb23
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Jigi il sabato 21 novembre 2009, 14:24

Jigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 21 novembre 2009, 14:39

Divertente, fra l'altro concordo.

Ne esce fuori, quello che è il "luogo comune", una donna italiana generalmente poco femminile ed una donna russa approfittatrice.

Unica cosetta: lì si rideva delle donne russe, io piangerei delle italiane
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Jigi il sabato 21 novembre 2009, 15:16

editato per testo non conforme alla nostra politica.
Jigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 21 novembre 2009, 17:10

Non sono in tema di questo forum le chiacchiere tra amici al bar, questo forum è frequentato anche da ragazze, che bella immagine, edito il post, che non si ripeta, i vostri particolari delle serate tenetele per voi grazie. :evil:
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Jigi il sabato 21 novembre 2009, 20:18

uvdonbairo ha scritto:Non sono in tema di questo forum le chiacchiere tra amici al bar, questo forum è frequentato anche da ragazze, che bella immagine, edito il post, che non si ripeta, i vostri particolari delle serate tenetele per voi grazie. :evil:

Ciao Alibrando, non intendevo essere offensivo, starò più attento a ciò che scrivo [vado a ripassare le regole del forum]. Intendevo dire che per un uomo niente e' piu' apprezzabile di una donna premurosa, non ho scritto particolari sulle mie serate o nulla che ritenessi potesse essere inteso in modo offensivo da chiunque legga.

Buona serata.
Jigi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Precedente

Torna a In Ucraina per amore