La moglie dell'est.

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: La moglie dell'est.

Messaggiodi pcamilla il mercoledì 9 settembre 2009, 18:18

Ottimo intervento ed analisi matthias ....... complimenti!!! =D>
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Win231 il sabato 26 settembre 2009, 16:08

Per Matthias:

GRANDE!!!..completamente d'accordo..su TUTTO! =D> =D> =D>

Non riportiamo lunghi messaggi per scrivere parole di apprezzamento, ci sono altri modi in cui si può fare senza consumare banda.
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi verdeamore il sabato 3 ottobre 2009, 7:39

ma io non sono daccordo, e poi , il video, non sia poi così nero, anche se non ci sono stato , in Ucraina, penso che non sia così estremista, le prostitute all'universita' ce ne abbiamo pure noi.
Io rimango del concetto "meglio molto meglio una nordica- ucraina che un'italiana di oggi"

MA lasciatemelo dire: povero uomo ucraino!!! su questo penso che siamo concordi squattrinato e senza donne ah ah ah!!!
verdeamore
Banned

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 3 ottobre 2009, 8:48

Senza donne ???????????????

Con tutto il rispetto per il tuo pensiero, questa per me è una delle frasi più sbagliate che ho letto sul forum da quando lo frequento.

Altro che senza donne !!!!! Magari hanno anche 5 amanti.
Credimi, in fatto di donne, sono messi molto, ma molto meglio degli uomini italiani.

A loro può mancare tanto in Ucraina, ma NON le donne.
Mai sentito un uomo ucraino lamentarsi della mancanza di una donna, ribadisco MAI in tre anni.

Quando torno in Italia sento spesso frasi del tipo: "Ciao, purtroppo mi sono divorziato. La mia vita è finita, ho 40 anni ed ormai è troppo tardi per rifarmi una vita".

Ieri a lezione di inglese, l'argomento trattato riguardava "La gelosia".
Per alcui degli uomini ucraini presenti la gelosia era esclusivamente una forma di autolesionimo e per altri addirittura una malattia.
Ho cercato di spiegare da italiano (poco geloso) che la gelosia "moderata" è una componente che può essere presente in una coppia e non è nulla di anomalo.
Ragazzi, non mi capivano!!!!

Continuavano a sostenere che se c'è gelosia, vuol dire che l'uomo è insicuro e allora deve andare a casa, oppure che la donna tradisce (per loro la gelosia può iniziare solo se si scopre che il partner ha una relazione con un altro), allora deve essere mandata a casa senza rimpianti e rimpiazzata con altra.
Il tutto con una semplicità che voleva dire, oggi la saluti e domani o dopodomani ne trovi una migliore.
Altro che carenza di donne!!!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi enriko il sabato 3 ottobre 2009, 9:21

Giustissimo, gli uomini in Ucraina,Polonia etc possono essere ubriaconi, brutti, sfaticati, ma le migliori donne le hanno sempre loro.
Qui in Polonia per esempio ci sono i classici "hooligans" come amano autodefinirsi, teste rotonde rasate a zero, vestiti come pagliacci,ubriachi 24 ore al giorno, ma per mano tengono delle ragazze che io e gli altri italiani qui ce le possiamo sognare.
Le donne in questi paesi Amano i loro uomini, stanno con noi per la novita' o chissa' perche', ma Amano i loro uomini, questo e' il mio pensiero dopo piu' di 8 anni di vita nell'est
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il sabato 3 ottobre 2009, 9:25

Quoto e straquoto francesco: non è difficile vedere il più "disastrato" degli uomini ucraini, con al fianco una bella donna. Inoltre, per loro, averne "più di una" è un fatto normale (per gli uomini)...anche se le donne non è che siano proprio monogame :lol:

Cmq sia, questo è vero, gli uomini ukr amano differentemente da quelli italiani, e si, noi siamo malati di quanto siamo gelosi!!!

Saluti 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 3 ottobre 2009, 10:12

In due parole, per le relazioni interpersonali, definirei l'Ucraina il paradiso dell'uomo e l'inferno della donna.

Il maschilismo a mio modo di vedere è molto presente.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi verdeamore il domenica 4 ottobre 2009, 0:39

Che dire, e' vero pure che da loro di donne belle ce ne sono molto piu' che da noi, e pensare che da noi se la tirano pure, noi abbiamo le donne oltre che piu' basse in media (in particolare nel sud sono molto piu' basse da roma in giu').

Beh , poi noi stiamo andando in contro alla classica vita occidentale, sempre piu' sedentaria e sempre piu' ricca di calorie, così di belle ragazze qua' da noi ce ne sono sempre meno, sempre piu' flaccide e sempre piu' cicce, VI ASSICURO che 20 anni fa, al mare di belle ragazze ce n'erano MOLTO di piu' d'adesso.

Gli USA sono un pessimo esempio per noi, precursori del declino estetico italiano, vedete i ragazzi venuti a fare la seconda guerra mondia nella seconda guerra mondiale, tutti magri alti ed atletici, vai negli USA adesso , almeno meta' dei ragazzi di oggi (magari con il nonno magrissimo eh eh) sono balene con ammassi flaccidi in tutti il corpo.

Una notte poi , su rai3 c'era in visione una specie di webcam USA degli anni 20 posta in una via di una citta' americana, con tanta gente che passava (con audio) ERANO TUTTI MAGRI, passavano belle donne slanciate , con cappellini anni 20. Andate adesso negli usa, donne di 2 quintali? quante ne volete!

Edit: non si usa il grassetto per tutto il post. Sei stato ripreso più volte, 15 giorni di Siberia
verdeamore
Banned

Messaggiodi magma-x il domenica 4 ottobre 2009, 10:19

...mmm, non son d'accordo con te, riguardo gli USA. Si, è pur vero che il tasso di obesità è altissimo, ma è anche vero che ci sono ragazze stupende con fisici mozzafiato. Diciamo che in età compresa tra i 20 ed i 30 solo una su 6/7 è obesa, così come i maschi, esempi, per larghi numeri, di atleticità.

Spesso, come succede per l'ucraina, si parla di un posto solo per sentito dire, tralasciando il dovere di cronaca. Così com'è vero che le italiane non sono tutte brutte e acide: ce ne sono anche di decisamente belle ed "alla mano", son difficili da trovare, ma ce ne sono, ed io ne sono la prova, poichè, il 99% delle mie ex erano ragazze tranquillissime e molto molto belle...ma ahime, questa non è una condizione necessaria e suff. per stare con una donna...

Riassumerei il problema "italiane" con questa frase: quando la volpe non può arrivare all'uva, dice che è acerba. :wink:

Buona domenica a tutti 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gios74 il domenica 4 ottobre 2009, 11:59

magma-x ha scritto:Riassumerei il problema "italiane" con questa frase: quando la volpe non può arrivare all'uva, dice che è acerba. :wink:
Buona domenica a tutti 8)

=D>
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Pippo il domenica 4 ottobre 2009, 13:02

Certo è sbagliatissimo dire che le donne italiane sono yogurt acidi deambulanti, come dire che persino le puzzette delle donne ucraine sono bellissime e profumante.
Però la differenza rimane a un altro livello, quanti di voi uscendo in compagnia di amici al pub o in discoteca fanno nuove amicizie?
Esempio:
In Slovacchia basta invitare i vicini al vostro tavolo a unirvi a voi a bere e a fare due chiacchiere, e nel giro di 5 minuti avete ampliato le vostre amicizie, anche se solo per una serata!
In Italia provate a invitare i vostri vicini di tavolo a unirvi a voi (chiaro ci sono le eccezioni), il finale più plausibile sarà che vi rivolgano una faccia più o meno stupida e vi dicano: ma chi sei? ti conosco?
Ecco per concludere in Italia la compagnia è spesso "chiusa" se conosci amici è perché ti vengono presentati o vieni invitato.
Credo che sia qua dove si gioca la grossa differenza di mentalità, pensateci.
Pippo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi matthiasb23 il domenica 4 ottobre 2009, 13:58

vivo da 10 anni a milano
in 10 anni ho due amici
e molte volte come questa domenica me ne resto a casa
a pensare : ma perchè in una città come milano una persona
puo' sentirsi cosi' sola.

in ucraina ci vado da un anno e mezzo , ho la mia donna
e decine e decine di amici , che cercano la compagnia mia come io cerco la loro
a cui non interessa che lavoro faccio ( molti neanche lo sanno)
e a cui non interessa il colore della mia parte politica, il colore della mia giacca
o la marca dei miei calzini, ma siamo amici per il gusto di esserlo.
Per la grigliata nel parco, per la gita in furgone, o semplicemente perchè le nostre rispettive donne
si conoscono dall' infanzia.
Qui a milano , alla fine i legami hanno sempre un retrogusto di interesse, un sapore di business. Tutti etichetti non tanto per chi siamo come persone , ma cosa facciamo, e quanto successo siamo in grado di esibire. Tutti in divisa con i colletti bianchi , chiusi in un mondo virtuale di apparenza, fatto di chiacchiere e debiti, per mantenere uno standard che impoverisce tutti di personalità.

Sei un amico, grazie per il contatto, l'amicizia serve per allargare le mie possibilità ,
sei tanto amico quanto piu' gente che conta conosci e che puoi presentarmi

questo è il concetto.
MATTHIAS
matthiasb23
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi pcamilla il domenica 4 ottobre 2009, 16:35

.....e ti posso dire , non solo a Milano.....
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 4 ottobre 2009, 21:58

Che tristezza :( :(

Presentazioni, amici degli amici: Troppo triste. Lo trovo anche un pò retrò.
Qui esci e ti fai avanti con chi ti piace e se a tua volta piaci.... :heart: . è molto più semplice e spontaneo.

Ecco questo dell'Italia non mi manca per niente, anzi è un grosso pregio di Kiev.

xMagma: io all'uva però ci sono arrivato tante volte, l'ho assaggiata ma c'era sempre uno strano retrogusto :D
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi salvo68 il domenica 4 ottobre 2009, 23:45

bravo Matthias,

credo che tu abbia dipinto con grande lucidità il ritratto dei tempi che viviamo.

saluti.
salvo68
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore