LA MIA STORIA...FORSE QUALCUNO HA CONSIGLI O ESPERIENZE

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

LA MIA STORIA...FORSE QUALCUNO HA CONSIGLI O ESPERIENZE

Messaggiodi machus il venerdì 10 gennaio 2014, 12:19

Ciao a tutti. Io cerco in breve di riassumere questa storia, molto personale ma a questo punto non è importante. Forse qualcuno ha avuto tali esperienze, ha suggerimenti da darmi. Premetto che sono stato in Ucraina la prima volta nel 2007 we ci sono tornato alcune volte. Ho conosciuto ragazze e ragazzi, ho mantenuto con alcuni i contatti e altri/e no.

Conosco una ragazza circa 1 anno e mezzo fa, su vk al quale ero iscritto già da tempo- la contatto io, poi ci scriviamo spesso anche via skype. Io ho 37 anni lei 27 , divorziata con un figlio di 6- non aveva lavoro fisso ma faceva e fa l'estetista a casa sua. Mi reco da lei 4 volte. Lei vive in una cittadina vicino Khmelnitski. Siamo stati a Lviv, a casa sua diversi giorni, in Crimea in vacanza. Ho conosciuto la mamma, il figlio, gli amici e il fratello. COn tutti ho mantenuto tuttora rapporti via skype o vk.

Lei è venuta da me finalmente dopo aver ottenuto il visto turistico (e sapete spesso che fatica ci vuole) ed è venuta in pulmino facendo un viaggio certo non comodo di 28 ore!!!!. Siamo stati qui da me a casa, e a Parigi 3 giorni per fare capodanno . Non nego e non mi vergogno, perchè l'ho scelto io , di ammettere che le mando degli aiuti economici anche.

Ora vengo al punto base: lei mi dice che le piacerebbe venire qua con me, io mi informo per le eventuali carte, decreto flussi, lavoro (potrei assumerla io e poi farla lavorare come estetista , ho già contatti) ecc... Mi dice che per venire però la banca le fa problemi (me l'aveva già detto quando aveva richiesto il visto)cioè se non paga il restante mutuo che ha da pagare della casa non le danno i documenti o comunque se lei espatria e non torna in un tot di giorni a saldare questo mutuo le prendono l'appartamento e quindi avrà problemi con il figlio ecc.

Inoltre mi dice che (pur avendo il visto turistico fino al 17 Marzo ancora aperto) se vieni in Italia la banca le fa problemi.Ora io non so come sia possibile questo, so che gente che è venuta in Italia forse ha intestato le cose a dei famigliari e poi manda i soldi ogni mese per pagare mutui , prestiti ecc... Io le ho sempre creduto , anche su alcune cose che magari insinuano dubbi in noi italiani, ma conosco ormai abbastanza bene l'Ucraina per capire che spesso accadono cose a noi un pò insolite.

Ma ora non so cosa pensare....pensare che 1 anno e mezzo di comunicazione e di frequentazione sia stato fatto solo per chiedermi soldi dell'appartamento==???? pensare che è vero e cosa fare??? lei mi ha chiesto se la banca in Italia le fa un prestito così da portare i soldi in Ucraina e tornare, ma ovviamente ci vogliono garanzie e residenza....Accetto qualsiasi parere, qualsiasi domanda...la discussione mi interessa e magari interessa pure a voi sapere altri particolari. Saluti a tutti

Paragrafare il testo per la prossima...altrimenti la lettura diventa faticosa.Grazie.
C.V
machus
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: LA MIA STORIA...FORSE QUALCUNO HA CONSIGLI O ESPERIENZE

Messaggiodi toto il venerdì 10 gennaio 2014, 12:48

:D #-o Statte accorto
toto
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi machus il venerdì 10 gennaio 2014, 12:51

Ho le orecchie belle tese e chiedo a tutti. Però mi viene una certa amarezza nel pensarci...
machus
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi lampo il venerdì 10 gennaio 2014, 15:07

Di esperienze negative sul forum c'è n'è un mare, come ti ha detto Toto che di esperienza di quei posti ne ha : stattene accorto!!
Per i problemi delle banche , Ciorni, Forrest , ne sanno molto e vedrai un consiglio giusto verrà .

Importante per esperienza vissuta: il cuore non deve portare ad aprire il portafoglio con entusiasmo :) , quindi non farti prendere da ansie e paure.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi machus il venerdì 10 gennaio 2014, 15:54

Allora attendo consigli anche da loro))) DI certo se si tratta di aiutini va bene, ma di tirare fuori migliaia di euro non se ne parla certo. Chiedo scusa se il messaggio era di difficile lettura , la prossima volta lo imposto meglio . Grazie a chiunque risponderà e leggerà
machus
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 10 gennaio 2014, 16:04

Io mi interesso piu' di investimenti che di queste cose.Forse Andrea e' piu' informato.Ma penso che se la banca fa una azione di recupero la sua presenza nel paese sia irrilevante e l'appartamento glielo prendono ugualmente.Se non trovano lei vanno a intervistare i <parenti>.La banca mi telefono' una volta perche' un mio cognato deceduto anni prima in un paesino sperduto non aveva onorato un piccolo debito prima del trapasso.Sono molto <determinati>.

Non riesco a capire come la banca possa avere queste informazioni.E non vedo che problemi ci siano fino a che uno paga regolarmente le rate che si possono pagare anche on-line dall'estero.Quali documenti dovrebbe rilasciare la banca?E' probabile comunque che a livello normativo esista qualcosa del genere.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi machus il venerdì 10 gennaio 2014, 16:10

Era quello il mio dubbio caro Ciorni.
CIoè se uno all'estero paga le rate che problema c'è? non vedo perchè pagare tutto e subito visto che lei asserisce di voler pagare e non farsi portare via l'appartamento.
Se lei ha il lavoro qui può mandare benissimo i soldi altrimenti la posso anche aiutare-Mi hai dato una bella risposta che forse mi fa capire che c'è sotto qualcosa di non chiaro....sono veramente affranto per questa cosa.
Però intendo andare a fondo, il fatto che mi dica che la banca vuole tutto e subito altrimenti non la lascia andare , oppure che debba rientrare entro 20 giorni con tutti i soldi di certo non mi lascia indifferente
machus
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi toto il venerdì 10 gennaio 2014, 16:32

Ma quale rispetto ha di te una donna che approccia cosi violentamente nei rapporti seri?

Ma scusa ma te sei un pinguello anche di aspetto?Vabbe' saresti una persona che di aspetto lasci presumere
un allocco ma visto che ti sei rivolto qui diremmo che dubiti di lei adesso.

Come abbiamo capito hai fatto un po di spese e quindi ha dedotto che puoi disporre!!

Tu vuoi vederci chiaro perche ti senti fregato,quindi perche ancora preso di lei vuoi cadere nella tana!

Allora vuoi frugare nelle sue cose e se scopri che ti ha mentito ti ucciderai da solo!

Ma perche non la lasci andare in altre spiagge costei che ti ha messo dei seri dubbi?

Connesso che lei e' gia stata da te piu volte, che le costrebbe lavorare e poi pagare e magari ne saresti venuto a conoscenza dopo?

Sempre se fosse stato vero?

Il mutuo sempre se e' a suo nome come lo avra prodotto visto che non ha un lavoro fisso?

Costei donna ha un figlio e dovrebbe avere un ex?

Quanto ammonta il mutuo ed e' documentabile?

Inoltre ti e' stato comunicato mentre lei si trova in Ucraina?

Mi incavolo io leggendovi!!!!
Mi pare che ha offeso la intelligenza agli uomini!!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 10 gennaio 2014, 16:37

REGOLA N 6:
Mai prendere la vacca con il vitello!!!
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi machus il venerdì 10 gennaio 2014, 16:43

Eh scusa Toto, forse hai perfettamente ragione in tutto...non so...ma fino ad ora ero fiducioso.
Già quando aveva fatto il visto turistico mi disse che le avevano fatto problemi, ma non avevo dato importanza alla cosa perchè poi glielo hanno dato.
Certo lei ha un ex marito , ha comprato l'appartamento quando si sono separati, prima aveva il lavoro fisso , poi lo ha perso e sua mamma la aiutava col mutuo.
Ora va bene sarò anche un pollo io ma cavolo non pensavo si potesse tirare la corda 1 anno per arrivare a chiedere soldi.
Io ho interpellato ragazzi che conosco in Ucraina e mi dicono che in effetti la banca può farlo, oppure puoi intestare il mutuo o l'appartamento a genitori o fratelli e mandare i soldi a loro...
Datemi pure del pollo o del tacchino...io credo alle persone, io do fiducia. Certo non è che la fiducia deve fare prendere inc...
Sto solo cercando di capire meglio una situazione che non conosco.
Il muto a detta sua ammonta a 38000 dollari ancora da pagare, non ho documenti in mano, me lo ha detto solo da poco questo.
Non avevo mai pensato a questi problemi, lo confesso.
Accetto qualsiasi critica o giudizio, ho messo in piazza la cosa e non me ne vergogno.
Se ho sbagliato ci rimarrò male ma almeno lo so...
machus
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi machus il venerdì 10 gennaio 2014, 16:45

Cavolo anche la regola n°6 ... l'ho vista solo dopo.
Però c'è da dire che in Ucraina tantissime hanno il vitello, non tutte saranno vacche malvage credo...
machus
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 10 gennaio 2014, 16:55

E' probabile che a livello normativo esista qualcosa del genere ma il mio dubbio e':come fa a sapere la banca che lei va a risiedere all'estero?Quali documenti dovrebbe rilasciargli?Se poi paga regolarmente la banca non si interessa certo di dove si trovi...e puo' farlo anche dall'estero senza problemi.

Altro dubbio...i mutui ipotecari sono estremamente onerosi in Ucraina con interessi oltre il 20%...pochi hanno i requisiti per richiederli ora (ma potrebbe essere stato acceso molto tempo fa) e pochi hanno le disponibilita' economiche per rimborsarli.E' effettivamente tutto un po' sospetto.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi moris.cn il venerdì 10 gennaio 2014, 17:08

La prima cosa che mi ha dato fastidio è che io da 13 anni vivo con una donna con figlia
e al contrario di qualche animale che le chiama vacche con vitello, posso solo dire bene
e conosco altre copie felici.

Sul fatto della banca che vuole tutti i soldi mi sembra strano perche' alcuni anni fa' una
cugina di mia moglie ha acquistato un appartamento e ha fatto un mutuo e lei viveva
in italia ma, alla banca ha dimostrato che lavorava in ucraina.
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi machus il venerdì 10 gennaio 2014, 17:10

Già ...è vero. In effetti il mutuo dovrebbe essere già di 3/4di anni fa, quando ancora aveva lavoro.
Un appartamento da 50000 dollari, pagati 12000 finora (dollari non euro) e mi ha sempre detto che la mamma le mandava i soldi (mamma che lavora a Mosca).
Tutto sospetto ma talmente concatenato e ben studiato che sembra tutto vero.
Sembra la trama di un film studiato nei minimi particolari...per quello non sono certo.
Comunque se le chiedo di documentare il mutuo...posso farmelo mandare da vedere.
Un'altra amica appena interpellata , di Lviv, mi dice che la banca può fare certe cose, e come scappatoia mi conferma che si può intestare il mutuo o l'appartamento a genitori o fratelli...
machus
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi doctor il venerdì 10 gennaio 2014, 17:12

REGOLA N 6:
Mai prendere la vacca con il vitello!!!

voglio le altre 5 regole!!!! (moris.cn, io l'ho presa come battuta di spirito, non penso peter volesse offendere nessuno).

dalle mie parti quando una donna partorisce si dice (è molto volgare però) "ga svedeà! che sarebbe "ha buttato fuori il vitello"...... :lol:

Ma lei vuole venire in Italia a lungo termine o fare solo un'altra gita? non ho capito perchè prima parli di decreto flussi e poi di visto turistico.
Detto questo, è una situazione che secondo me è assurda. Come fa la banca a fare problemi se ha già il visto?
E' come se dopo aver comprato un'auto a rate il concessionario mi dicesse "se la usi in autostrada me la riprendo". Questo secondo me è un non problema, anzi, conosco babushke che sono venute in Italia a lavorare per pagare i mutui che hanno li...mah...

Secondo me in banca sanno che lei paga parte del mutuo con i soldi che le passi tu, e se viene in Italia tu quei soldi non glieli dai più perchè ce l'hai in casa, allora l'hanno "minacciata" questa però è quasi fantascienza. Al massimo potrebbe essere, come dice ciorni, che nel mare magnum delle normative il mutuo abbia delle clausole di salvaguardia relative alla residenza in UA, ma allora perchè andare a dire in banca che lei vuole andare in Italia?

Consiglio comunque una linea ferrea. Chiedi tutte le informazioni per capire meglio la situazione, cosa vuole lei e cosa centra la banca, dille che lo fai per aiutarla, in fondo è vero. Non fasciarti la testa prima di romperla ma neanche calarti le brache.
doctor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore