La mia storia finita in modo incomprensibile

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: La mia storia finita in modo incomprensibile

Messaggiodi alem91 il lunedì 17 ottobre 2016, 21:06

Non ha il padre perchè se ne è andato di casa..l'ha rinnegata. Indagare sulla cosa non posso visto che non ho contatti con i suoi amici e mi scoccia pure contattare qualche suo amico per chiederle cose sue perchè alla fine lo verrà a sapere. Ha già rifiutato una proposta di matrimonio e io sinceramente non posso chiederle di sposarmi dopo 6 mesi di conoscenza..e nemmeno lei vorrà sposarsi cosi' in fretta. Entrambi i suoi ex le hanno messo le mani addosso e bevevano. Io non rientro in quella categoria e lei questo lo sa benissimo. Lei era innamorata di me...ma ora molte cose sono cambiate,lei è cambiata un sacco. Non si fa sentire,parla con me come se fossi uno sconosciuto. La sua paura potrebbe essere quella sul futuro o può avere altri dubbi. Ma l ultima volta che ci siamo visti, si è scusata per non essersi fatta sentire dicendo che voleva avere piu dialogo con me.. Si vabbè. 10 min. di conversazione in 4 giorni.
alem91
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi T1000 il lunedì 17 ottobre 2016, 21:17

Si ma nemmeno puoi pretendere che stiate incollati al telefono H24. Tra lavoro, studio ed altre faccende penso che pure lei sia stanca, oppure no? Con la mia mi sento 3-4 volte a settimana di media, poi magari ogni giorno, poi di nuovo ogni tanto, dipende quannto uno sia occupato. A volte basta un piccolo SMS e ti rallegra la giornata, anche senza sentirsi obbligatoriamente. Poi ogni caso è specifico ovviamente.

Fatti spiegare da lei cosa le succede e se non ti garba, chiudi il rapporto che hai con lei e passa avanti - inutile tormentarsi. Come dice uvdonbario, molto probabilmente si aspetta una mossa concreta da parte tua. Se a te no và d'impegnarti, lasciala andare.
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi alem91 il lunedì 17 ottobre 2016, 21:45

T100 concordo con te. Infatti non sto al telefono tutto il giorno. Cerco di chiamarla solo la sera. A me va di impegnarmi,lei è ciò che voglio ma ogni cosa che faccio per lei forse non l apprezza o forse non lo fa capire,non ricambia. Lei mi aveva detto che non provava piu niente d un tratto e di voler restare amici..
alem91
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Alfredo73 il lunedì 17 ottobre 2016, 22:02

La mia esperienza: quando la mia compagna vuole una cosa ti dice esattamente il contrario. Quindi ho imparato a leggere tra le righe. Delle volte discutendo in un giorno cambiava quattro cinque volte idee su una cosa e il giorno dopo ancora....quando gli ho chiesto si può sapere cosa veramente vuoi....mi ha risposto: sono donna non lo so neanche io......quindi armati di pazienza se proprio ci tieni. Mio consiglio....non promettere nulla che non puoi mantenere. Quello che uscirà dalla tua bocca su certi argomenti sarà più vero di quello che c'è scritto nel vangelo....quindi pondera bene quello che fai. Se ci tieni....datti da fare.....altrimenti il mondo e' pieno di belle ragazze.
Alfredo73
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 18 ottobre 2016, 7:43

alem91 ha scritto:Non ha il padre perchè se ne è andato di casa..l'ha rinnegata........
.... Entrambi i suoi ex le hanno messo le mani addosso e bevevano.

Qualcuno ha detto che non ci sono differenze culturali tra i paesi :D .
Basta leggere queste 3 pagine di forum per capire quanto sia diverso il mondo.

Ora che hai scritto di più, posso dirti che non credo tu debba rimproverarti molto. Secondo me, hai fatto tutto quello che dovevi fare (e forse anche di più). E' solo che lei non ha risposto positivamente alle tue sollecitazioni (?) o comunque non ha gradito dopo un certo tempo. Forse ha cambiato idea. Fattene una ragione.

Io me la "prendo" spesso con gli svogliati, con quelli che "non sanno cosa vogliono", con quelli che bla bla bla e pochi fatti, ma tu non mi sembri rientrare nella categoria.
Se posso farti un augurio è quello di incontrare nella tua vita di tutto, prima ovviamente di trovare la tua anima gemella: alte, basse, magre, buone, more, simpatiche, antipatiche, bugiarde, sante, serie e meno serie, ma prega il buon dio, se ne hai uno in cui credere, di evitarti le lunatiche :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi alem91 il martedì 18 ottobre 2016, 18:06

Grazie Forrest. Comunque ho deciso un ultimo tentativo.. Tornare li tra qualche mese, parlarci per bene e se le sue risposte saranno sempre le stesse, chiuderò definitivamente..neanche amici. A volte mi chiedo se ho fatto ho dimostrato troppo a lei e l ho messa veramente su un piedistallo...
alem91
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Gambado il martedì 18 ottobre 2016, 21:07

Grazie al mio lavoro ho conosciuto centinaia di ragazze Ucraine di Kiev e non,( e non sto esagerando) e sinceramente quando ho letto quello che hai scritto ho sorriso. Due le frasi che ho sentito dire tante volte ... "sei il mio amico intimo" e " non provo lo stesso sentimento per te" . Sarà anche una brava ragazza e non lo metto in dubbio, ma per mia esperienza quando ti dicono "sei il mio amico intimo" allora vuol dire che stai con una multiproprietà. Ripeto non dico che è una poco di buono, ma solo che lei è fatta così e tu non la cambierai . Forse cambierà il giorno in cui si innamorerà veramente. Scusami tanto ma le cose sono due per me :
1) rimanete "amici intimi" e quando puoi vai da lei e se lei vuole uscite e vi divertite , ma devi tenere ben presente che non è la tua ragazza e non ti devi innamorare.

2) Sei innamorato, allora meglio chiudere tutto subito perché ci starai tanto male.

Scusami se sono così diretto, ma ne ho viste veramente di tutti i colori e quando sento le frasi " amico intimo" oppure " "non provo lo stesso sentimento per te" beh è un film visto tante volte.

Saluti
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi buccellato il mercoledì 19 ottobre 2016, 0:07

ciao Alem, mi riferisco ai parametri emotivo/caratteriali, ovviamente.
sei nato a Cernigov, parli ucraino e russo, hai ancora molti collegamenti con l'Ucraina, leggo. dovresti esser tu a spiegare a me come funziona una relazione a Kiev.
sono donne istintive, pragmatiche, vogliono fatti e presenza. a volte dissimulano ma in modo così spontaneo che te ne accorgi a 1500 km di distanza. a meno che non sei troppo annebbiato dall'amore
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi alem91 il mercoledì 19 ottobre 2016, 15:36

E' stata la mia prima relazione con una Ucraina e la prima volta in cui mi sono innamorato credo.. Io credo che se lei ci tiene veramente allora mi potrebbe anche contattare lei oppure rispondere ad una chiamata o ad un messaggio..cosa che lei non fa piu'. Quindi mi pongo la domanda : Lascio perdere e vado avanti o insito per raggiungere l'obiettivo? Il problema è che sto insistendo da qualche mese dopo l'accaduto e lei è sempre della stessa idea. Motivazioni ne ho molte anche se lei mi disse,dopo l'accaduto : "Con me perdi tempo,non avremo un futuro insieme". Detto ciò, io do molto peso alle parole e tutte le cose che lei mi ha detto,buone o meno, sono tutte impresse nella mia mente ed è tutto in uno stato confusionale.. Di consigli ne ho ricevuti molti ma se devo seguire il mio istinto, vorrei continuare a provare ma se devo seguire la ragione allora dovrò chiudere definitivamente visto che i miei sentimenti per lei non sono cambiati.
alem91
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi T1000 il mercoledì 19 ottobre 2016, 16:07

alem91 ha scritto:Con me perdi tempo,non avremo un futuro insieme"

Bhè, è stata abbastanza chiara. Capisco che il distacco è doloroso, ma fattene una ragione. Segui il consiglio di Peter, prima o poi ti capita quella giusta, ci siamo passati tutti :mrgreen:

Auguri!
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 19 ottobre 2016, 18:33

alem91 ha scritto:Quindi mi pongo la domanda : Lascio perdere e vado avanti o insito per raggiungere l'obiettivo?

e lei, che conta certamente molto più di noi, ti ha risposto:
alem91 ha scritto: "Con me perdi tempo,non avremo un futuro insieme".

alem91 ha scritto:....se devo seguire il mio istinto, vorrei continuare a provare ma se devo seguire la ragione allora dovrò chiudere definitivamente visto che i miei sentimenti per lei non sono cambiati.

Ahimè le cose in amore si fanno in due. Seguire solo il tuo istinto dopo le sue parole..... :mrgreen:
Fra l'altro aggiungo, a proposito della diversa cultura, ma direi nello specifico del diversissimo modo di rapportarsi tra uomo e donna in Ucraina, che "insistere" per un uomo dopo quelle parole è molto poco ucraino.
Mi ricorda un pò altre culture :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi alem91 il venerdì 21 ottobre 2016, 18:35

SI infatti.. Ci ho riflettuto e per ora lascio perdere. Vedrò col passare del tempo come si evolverà..
alem91
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi RomaLviv il sabato 22 ottobre 2016, 16:25

[quote="alem91 Sentirmi dire "Sei ancora giovane,pensa a divertirti,ecc..", non mi aiuta. Mi sono divertito fin ora,prendendo in giro molte ragazze e negli ultimi anni ho fatto un balzo in avanti e ho smesso di fare tutte le stronzate che facevo prima.
)[/quote]

Potrebbe essere un momento cosi anche per lei quindi lascia stare , se vuole lo deve sapere lei , tu vai avanti.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi Lemonausbie il domenica 23 ottobre 2016, 11:19

Sec me il pensiero della ragazza si traduce con il detto ucraino :

гідко Їсти, жалько кинуть...

Lo conosci Alem ?
Lemonausbie
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE