La mia storia finita in modo incomprensibile

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: La mia storia finita in modo incomprensibile

Messaggiodi Enjambement il lunedì 17 ottobre 2016, 15:58

Figurati Alem, è un piacere mio poter mettere a tua disposizione la seppur minima esperienza che ho, che all’età che abbiamo noi è niente in confronto a ciò che avremmo ancora da vivere, ne sono sicuro! :D
Chiaramente non ho la sfera di cristallo, né tantomeno conosco lei, io credo da sempre che quando una persona scrive la propria storia qua significa che sta chiedendo aiuto e consigli, un qualcosa che evidentemente nella vita di tutti i giorni nessuno può capire e comprendere al 100%, chiaramente qua essendo un forum a tema, l’obiettivo è quello di aiutare tutti,
Farai ovviamente di testa tua in futuro, ma l’unica cosa che posso ribadire e che ti devi chiedere è,
Come può essere temporaneamente una relazione a distanza per la quale lei è molto varia nei comportamenti e modi? Come puoi pensare di rimanere tranquillo un giorno e quello dopo, con la paura che lei possa cambiare idea? Saresti felice ogni giorno?
La tranquillità e i brutti pensieri in tutto ciò che è distante, a maggior parte devono rasentare lo zero, se a tutte queste domande hai una risposta certa che come primo posto mette il tuo bene, vai e parlale faccia a faccia, al telefono può sembrare abbastanza stressante per lei, detto questo, felice di scambiare 2 parole! ;)
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Dave il lunedì 17 ottobre 2016, 16:15

Se ti posso dire la mia, a me sembra soltanto una persona molto indecisa, che non ha ancora una idea chiara sul futuro (d'altronde a quella età è comprensibile). Tu le piaci di sicuro, da qui la volontà di non troncare completamente la relazione, ma al contempo, lei ha paura di instaurare un rapporto più solido, specie con uno che vive all'estero, per cui i continui tira e molla...
Per me dovresti cercare di parlarle chiaro: o dentro o fuori. Lo so che è estremamente difficile, visto che le vuoi bene, ma non puoi certo continuare a vivere nel dubbio.
Dave
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi alem91 il lunedì 17 ottobre 2016, 16:33

Grazie del consiglio. Il problema che quando le ho provato a parlare faccia a faccia, si chiudeva in se stessa e diventava fredda dicendomi che per me non provare ciò che io provavo per lei. Hai ragione sul fatto che è indecisa ma il problema del futuro non è poi cosi grande visto che io sto viaggiando per Kiev ogni 2/3 mesi e tra qualche anno ho intenzione di costruirmi qualcosa anche li, a Kiev o Odessa se va tutto bene. Il problema è che se io le vado a chiedere "dentro o fuori" lei risponderà "fuori" ma poi io saprò che lei non la pensa cosi' e sta cercando di forzare le cose.
alem91
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi alem91 il lunedì 17 ottobre 2016, 16:39

Hai perfettamente ragione su questo ma già abbiamo provato ad avere qualcosa a distanza ed è andato tutto bene. Il problema forse è che lei cerca di evitare tale relazione e tenere un pò di piu i piedi a terra e di non affezionarsi troppo. E' difficile intuire come la pensa ed è anche difficile parlarle e ottenere una risposta decisa. Molte volte le ho chiesto cosa prova per me e cosa vuole che siamo. Mi rispondeva che non prova niente e che dovevamo restare amici. Allora dimmi come fai un giorno a dire "ti amo,ti voglio,ecc.." e il giorno dopo rimangiarsi tutto.. Il tempo risolverà tutto,lo so.. ma per ora io non riesco a staccarmi da lei. Inoltre ti volevo dire che ha molti corteggiatori e spesso le arrivano i mazzi di fiori a casa ma questa per me è normalità ormai visto che a lei non piace nessuno di loro.
alem91
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Enjambement il lunedì 17 ottobre 2016, 16:57

In pratica dalle risposte e ritrattazioni sue, diciamo che tutto il mondo è paese!
A mio parere presa dall'euforia dice ciò che realmente prova, mettendo a nudo ogni sua emozione, però poi qualche input esterno che può essere il solo veder per strada una coppia felice la fa tornare con i piedi per terra, realizzando che è quello ciò che vuole, per poi magari ricadere pensando a quanto tu possa essere importante per lei,
Il consiglio in questi casi è quello di aggrapparsi, per vedere come va, perchè da come ne scrivi non c'è possibilità di distaccarsi da lei, perchè è lei ciò che vuoi, quindi, se l'aiuto che cerchi è lo "sfogo" qua, io come altri, sono, saremo ben felici di indirizzarti con gli strumenti che ci darai tu,
Per il resto, tu prenderai sicuramente la decisione giusta, non potendo prevedere il futuro, investirei il mio tempo parlando con lei del più e del meno, senza metterle alle strette con risposte secche, rimani vago e parla di ciò che le accade, interessandoti, questo è tutto ciò che mi sento di consigliarti,
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi alem91 il lunedì 17 ottobre 2016, 17:04

Grazie ancora ) Che ne dici se mi lasci la tua mail cosi' ti scrivo li? )
alem91
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Enjambement il lunedì 17 ottobre 2016, 17:15

Per email non messaggiavo da anni, comunque ok :lol:
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi alem91 il lunedì 17 ottobre 2016, 17:18

NON QUOTARE POST DELLA STESSA PAGINA

Non mi fa aprire la posta. Ti lascio la mia mail : XXXXXX il regolamento è il regolamento capito?
alem91
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 17 ottobre 2016, 17:30

Non quotate post adiacenti.
E forse non e' nemmeno possibile lasciare mail.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alem91 il lunedì 17 ottobre 2016, 17:39

Ah..scusami. Ma come mai non mi fa accedere alla posta?
alem91
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 17 ottobre 2016, 17:42

Imparati il regolamento a memoria, prima di scrivere una sola altra parola
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 17 ottobre 2016, 18:51

A 21 o 22 o 24 anni si vede il mondo in maniera diversa di quelli di un 40 o 50enne...
Io ne ho solo 39.. :lol:
Ma di primo acchito ti avrei risposto come Pietro.
Ma in fondo ognuno è libero di fare e programmare la propria vita come vuole.

Noi lei non la conosciamo e abbiamo sentito una sola campana....la tua.

Non è vero (SECONDO ME) che tutto il mondo è uguale e che 21 anni siano la stessa cosa qui o in Ucraina o in Rwanda.....
L'ho visto con i miei occhi visto che frequento L'ucraina da quando ho la tua età.
Ma ogni persona è una storia a se stante.
Lei non la conosciamo...

La tua lei non ha più il padre,perché?
Morto? Scappato?..

La nostra nipotina (figlia di mia cognata) il giorno del nostro matrimonio disse: (aveva solo 5 anni)
Beh tanto tra un paio d'anni abbandoni la zia Nadia da sola con un bimbo e lei torna qui ad odessa da Marina (mia suocera).....come fanno tutti gli uomini....
Tutti risero...tranne me che mi sentii gelare il sangue...
A 5 anni pensa a questo?..

Le situazione sono le stesse tra Italia e Ucraina?....
Mah... se le bimbe crescono con questa idea....
Le donne adulte ti dicono se bevi e mi picchi ti lascio..
Mi dirai anche in italia si beve....
Ti dirò ok....ma una donna italiana o di altra etnia non me l'ha mai detto... una russa e una ucraina si...

La conclusione?
Cosa vuoi sentirti dire?
Non siamo certamente in grado di darti la soluzione al tuo caso.
Secondo me?
Forse la tua amica ha paura di innamorarsi perché teme che tu sia il solito maschio che la sposerà e lascerà...e forse picchiera'...(ovviamente non sono tutti così)
E forse è incerta sul da farsi...

Oppure ti è capitata una psicopatica e quindi scappa che è meglio....

La conosci te, noi non sappiamo che dirti...
Io ero certo di una mia 'amica' peruviana...ed invece...
Ma si va OT...

AUGURI
Vittò

Ps, leggetevi il regolamento non si lasciano e-mail private e quotano post adiacenti.
I messaggi privati sono attivi solo dopo un periodo di attività sul forum e vanno richiesti al 'capo' , uvdonbairo
Questa è una grande famiglia dove ci si aiuta si discute e qualche volta si litiga.
Non c'è da offendersi o rimaner male.
C'è da prendere un po quello che viene, dal consiglio diplomatico di dreamcatcher alle sparate di pietro...
Ma in fondo tutto è utile.
Ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Fontanenko il lunedì 17 ottobre 2016, 19:38

Se posso dire la mia, io ti consiglio di chiudere la partita adesso che non hai ancora "investito troppo" su questa storia.
IL suo comportamento mi sembra troppo ambiguo per essere solo dettato da indecisione su eventuale futuro insieme.
Se proprio vuoi andare a fondo sulla questione, ti consiglio di indagare di più sulla sua vita privata, magari parlando con qualche amico /a di lei per sapere se ha degli scheletri nell'armadio.
Ma comunque, mantieni le distanze. Una persona instabile, darà sempre problemi.
In bocca al lupo.
Fontanenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi T1000 il lunedì 17 ottobre 2016, 19:42

Stesso scenario a casa della mia... dopo qualche anno dalla sua nascita, il marito si è volatilizzato e la madre è rimasta da sola con lei ed il fratello maggiore.

Per quanto riguarda l'alcol, mah, non è che mi attizzi tanto... ogni tanto un po' di vino o birra, superalcolici solo in qualche occasione particolare, infatti le amiche della mia ancora non ci credono che non bevo, viste anche le abitudini ucraine.

Picchiare la compagna? Non ho parole, non mi passa manco per l'anticamera del cervello.
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 17 ottobre 2016, 19:59