La mia storia d'amore

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

La mia storia d'amore

Messaggiodi mishka il lunedì 15 marzo 2010, 18:48

Ciao ragazzi finalmente ho trovato il tempo per riscrivere la mia storia d'amore con lilia, la prima volta mi si è bloccato il portatile... odio windows.
Non ho trovato la mia anima gemella su siti o su chat ma in vacanza. Giuro che non ho mai cercato amicizie in questa maniera... mi piace molto di più il contatto umano diretto.

Questa è la mia storia:
Ero a Marrakech (marocco) per un workshop e stanco della litania che si sente sempre a sti eventi sono fuggito a prendermi una cosa da bere al bar e seduta al bancone c'era lilia con le sue amiche in vacanza... beh alla presenza di tanta bellezza mi sono presentato...che dovevo fare? Stare li fermo come uno scemo? Noooo :twisted: Ho fatto il simpatico e le ho fatte divertire per un'oretta.
Lilia mi disse che voleva continuare a parlare con me ma ripartiva nel pomeriggio e così mi ha datto il suo contatto skype 8) e in questa maniera ci siamo conosciuti.

La nostra storia è nata molto lentamente perchè sia io che lei non eravamo molto presenti "online" (anche perchè dubitavo potesse nascere qualcosa di serio) ma un giorno così per scherzo (un mesetto e mezzo dopo) ho chiesto se potevamo festeggiare il mio compleanno insieme e lei mi ha detto di si.

Non so se è nato l'amore subito o cosa ma lei è rimasta colpita e mi ha chiesto se poteva venire lei in italia a trovarmi, io ho detto si ma che sarebbe stata un'impresa per lei ottenere il visto... Mi ha picchiato (nel vero senso della parola) e ha detto che avrebbe ottenuto il visto perchè la sua compagnia può darle un visto business per 6mesi e che gli italiani dovevano smettere di pensare alle donne ucraine come povere bimbe ingenue.
Alla mia domanda:"che lavoro fai?"
Lei fiera risponde:"sales and marketing manager"
Io:"Sti *****. Allora paga tu il conto" (eravamo al ristorante)
Lei mi da un doppio assalto dietro i reni... Non aveva ancora domistichezza con il mio umorismo :lol:

Dopo questa prima volta ne sono passate altre 8 per me in ucraina e lei è venuta 9 volte in italia.

Non devo spiegarvi cosa spinge un uomo a chiedere ad una donna di sposarlo ma a gennaio sono passato d'avanti ad una gioielleria e senza manco pensarci 2secondi sono entrato e ho comprato un anello, lei è arrivata qualche giorno dopo e siamo partiti per una vacanza alle maldive e così in un posto meraviglioso ho chiesto a lilia di sposarmi e lei mi ha detto SI.

Lei è d'accordo a sposarsi in italia ma come ogni donna ora è impaziente, vuole stabilire immediatamente ogni cosa, senza pensare ai tempi tecnici e soprattutto al problema che mia mamma sta male... io ho dato un arco di tempo da maggio a settembre perchè devo aspettare che il mio appartamento mi venga consegnato e di conseguenza arredarlo ma oramai lei non sta più nella pelle e inizia a rin*******si (mi sa che in ucraina non si usa così).

Mi sento un pò a disagio ora quando parliamo di matrimonio perchè sento sempre che lei vuole sapere la data esatta e per questa ragione sto un pò male e penso magari di aver fatto un errore a farle la proposta senza sapere la data esatta.
So benissimo che veniamo da 2 paesi diversi con culture e tradizioni un pò agli antipodi o che magari essendo donna dovrei capire bene che sono soggette a sbalzi di umore improvvisi ma un pò più di entusiasmo e comprensione ci vorrebbe in quanto la situazione di mia mamma non è facile... ma penso tanto anche a lilia e alla voglia matta di passare la mia vita con lei.
Mannaggia alle donne! Quando si parla di matrimonio tendono a perdere la razionalità e affidabilità e si sciolgono al sole :D

Spero a voi sia andata più liscia che a me.
Vincenzo

p.s. Sono andato al matrimonio della sorella minore di lilia ed è stato molto bello ed interessante, mi è piaciuta l'usanza che lo sposo prima di arrivare alla porta della sposa deve pagare i condomini per passare ed è stato molto bello anche il gioco che hanno fatto prima che si incontrassero nell'appartamento: hanno legato con del cotone alla vita 3 nonnine e la sposa + io e ci hanno chiusi in una stanza e la mamma (mia suocera) ha detto che se voleva sposare sua figlia doveva trovare il filo giusto: dopo 2 nonnine ha trovato la sua sposa! Davvero cose semplici ma molto divertenti (tranne l'hammer limousine come macchina per il matrimonio).
Ha chi si è sposato in ucraina è capitato qualcosa del genere?
Gorka gorka gorka :lol:
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: La mia storia d'amore

Messaggiodi magma-x il lunedì 15 marzo 2010, 20:57

Che dire, una storia particolare, che, purtroppo, a quanto vedo, non ti fa dormire la notte...
Purtroppo "tutto e subito" è un motto frequente in quel d'ucraina, ma non demoralizzarti...il mio consiglio è quello di sposarla il prima possibile: visto che hai preso la decisione, perchè aspettare?

Per quel che riguarda i matrimoni, io mi diverto sempre tantissimo!!! Ci sono molte usanze, e quella che tu hai accennato è un "must". Mi piace molto anche la cerimonia e la festa che ne segue, col classico "morso" al "panettone", o il ballo finale con tutte le ragazze senza marito.
Poi ci sono le classiche danze tradizionali, gli abiti...insomma, il matrimonio in ucraina, sembra una festa uscita fuori da un quadro di bruegel :lol:

In bocca al lupo per tutto, e buona pronta guarigione a tua mamma.
Saluti 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabri il lunedì 15 marzo 2010, 21:26

Ciao mishka!

la tua storia è molto interessante,.... e devo dire che come inizio e situazioni condivise ti è andata molto piu liscia che a molti di noi :D ......mi dispiace però che proprio quasi sul piu bello, hai queste "tensioni" che non dipendono certo da te, ma riuscirete a risolvere :wink:

.....Nel mio caso abbiamo trovato la data (24.4, e il giorno dopo qui è la festa della liberazione....paradossale :lol: ), ma devo dirti che sul fatto degli sbalzi di umore e fiducia, vivo qualcosa di simile:dopo due anni ci conosciamo parecchio,abitudini e difetti....ma ora è quasi terrorizzata all' idea che esca un paio di sere alla settimana #-o

Auguri per tutto !
fabri
MASTER
MASTER

Messaggiodi mishka il martedì 16 marzo 2010, 19:09

Ragazzi il mio unico problema è che vorrei che mia mamma fosse presente... quando ho dato l'anello pensavo fosse tutto ok ma al mio ritorno mia mamma è peggiorata.

Mi piacerebbe sposarla al più presto ma non pensavo che ci fosse un iter così lungo, vorrei solo incastrare le due cose: matrimonio e salute di mia mamma. Non sono un mammone ma già non mi sposo in chiesa e non voglio la scomunica da parte di mia mamma perchè non sarà presente :D

...e poi deve spiegare a lilia come cucinare italiano :twisted:
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi publio il giovedì 18 marzo 2010, 20:58

mishka, un sincero augurio di cuore per la salute di tua mamma - con affetto
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi mishka il venerdì 19 marzo 2010, 19:32

Grazie mille publio :)
Comunque abbiamo fissato le nozze per il 26/06/2010 :P
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il venerdì 19 marzo 2010, 19:34

Allora...augurissimi!!! 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi mishka il venerdì 19 marzo 2010, 19:51

tra mille casini di lavoro sono riuscito a trovare il tempo di decidere questo piccolo particolare :D
Sto incasinatissimo e non ho molto tempo, sono alle prese con un roadshow e se non mi ha mandato a quel paese la mia ragazza potevo solo trovare la data :mrgreen:
Saluti e baci
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi RobyUA il domenica 13 giugno 2010, 11:22

Ciao a tutti,

il 26 si avvicina !!! AUGURISSIMI !!!

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Luka il martedì 15 giugno 2010, 9:32

Anche io sono all' ultima volata.... - 1 mese!!!! :sposi:
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi mishka il martedì 15 giugno 2010, 20:24

Ciao ragazzi purtroppo ho dovuto rimandare il matrimonio per diversi motivi:
mia mamma non c'è più, mi hanno promosso e nello stesso tempo mi trasferiscono a roma.

In questi giorni sto cercando casa a roma, penso che per qualche tempo divido la casa con qualcuno giusto per ambientarmi un pò nel frattempo trovo un appartamento (che non mi dissangui) per me e la mia bella.

Vorrei cercare di chiudere il cerchio entro settembre ma se non ci riesco devo rimandare a marzo prossimo :cry:
Il mio umore non è dei migliori in questi periodi ma almeno la mia consorte non é arrabbiata con me.

Ragazzi grazie mille per esservi ricordati di me e della mia data di matrimonio =D> siete splendidi come al solito
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi mishka il mercoledì 2 febbraio 2011, 16:41

Ciao ragazzi dopo tante vicissitudini siamo arrivati a fissare al 28 maggio la data del matrimonio :sposi:

In quasi 2 settimane che lei è stata in italia siamo riusciti a sbrigare tutte le pratiche, giuro che quando sono andato in comune per le pubblicazioni e mi hanno detto che è un servizio che si paga (come pure il giorno del matrimonio in comune ha un prezzo in base alla location che si sceglie) ci sono rimasto male, pensavo che solo la chiesa fosse furba a chiedere una donazione obbligatoria ma questa è un'altra storia :)

Abbiamo sbrigato tutte le rognette burocratiche e siamo solo ai dettagli dei partecipanti, noi vorremmo solo parenti stretti mentre la mia famiglia è per un numero minimo 200 partecipanti :( (classico matrimonio infinito del sud italia).
Tra le altre cose dovrò capire come fare ad invitare sua mamma e sua sorella con marito in italia per il nostro matrimonio ma per adesso sono felice di aver fatto tutto... o quasi!

Ciao a tutti e non lavorate tanto (io sono rientrato in ufficio adesso e mi sento male per tutte le pratiche sulla mia scrivania).
vincenzo
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 2 febbraio 2011, 18:09

Innanzitutto ben trovato e tantissimi auguri per il grande Evento.

Credo che, per il visto per la famiglia, la cosa migliore sia indicare nella richiesta per visto TURISTICO (se é piú adatta un'altra tipologia di richiesta di visto prego chi ne sa di piú di indicarlo) che inviti le persone per la cerimonia del matrimonio della figlia (o sorella o cugina a seconda della parentela) allegando la copia della comunicazione del comune con la data ed il luogo della cerimonia.

Verrete poi a vivere a Roma dove dicevi che ti avevano trasferito ?

Un saluto e di nuovo tanti auguri.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi mishka il mercoledì 2 febbraio 2011, 20:00

Grazie mille per gli auguri e si mi sono trasferito: vivo, lavoro e varie nel traffico da 8mesi a Roma!

Abbiamo deciso di comune accordo di vivere a Roma perchè lei ha più possibilità di ottenere lavoro simile a quello di manager che ha in ucraina (sta già valutando 2 offerte concrete) e io molte di più di fare carriera (manfredonia era comodo a livello di affetti e praticità perchè c'è la mia famiglia e i miei amici, anche il mare a 100mt da casa mia ma lei avrebbe avuto 1000 difficoltà a trovare un lavoro decente).

Grazie ancora per gli auguri :)
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi mishka il giovedì 12 maggio 2011, 18:48

Ciao ragazzi,

giusto per dirlo a qualcuno (sono tanto felice e volevo condividere con voi questo mio sentimento) che Lilia tra poco atterra a Fiumicino per trasferirsi definitivamente in Italia :)
Il 28 maggio ci sposiamo!!
Scusate il disturbo e la ripetizione ma dopo tanta sfiga (in generale) un momento di felicità (spero più di un momento) ci voleva proprio.

CIAOOOOO
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore