Non ho trovato la mia anima gemella su siti o su chat ma in vacanza. Giuro che non ho mai cercato amicizie in questa maniera... mi piace molto di più il contatto umano diretto.
Questa è la mia storia:
Ero a Marrakech (marocco) per un workshop e stanco della litania che si sente sempre a sti eventi sono fuggito a prendermi una cosa da bere al bar e seduta al bancone c'era lilia con le sue amiche in vacanza... beh alla presenza di tanta bellezza mi sono presentato...che dovevo fare? Stare li fermo come uno scemo? Noooo
Lilia mi disse che voleva continuare a parlare con me ma ripartiva nel pomeriggio e così mi ha datto il suo contatto skype
e in questa maniera ci siamo conosciuti.La nostra storia è nata molto lentamente perchè sia io che lei non eravamo molto presenti "online" (anche perchè dubitavo potesse nascere qualcosa di serio) ma un giorno così per scherzo (un mesetto e mezzo dopo) ho chiesto se potevamo festeggiare il mio compleanno insieme e lei mi ha detto di si.
Non so se è nato l'amore subito o cosa ma lei è rimasta colpita e mi ha chiesto se poteva venire lei in italia a trovarmi, io ho detto si ma che sarebbe stata un'impresa per lei ottenere il visto... Mi ha picchiato (nel vero senso della parola) e ha detto che avrebbe ottenuto il visto perchè la sua compagnia può darle un visto business per 6mesi e che gli italiani dovevano smettere di pensare alle donne ucraine come povere bimbe ingenue.
Alla mia domanda:"che lavoro fai?"
Lei fiera risponde:"sales and marketing manager"
Io:"Sti *****. Allora paga tu il conto" (eravamo al ristorante)
Lei mi da un doppio assalto dietro i reni... Non aveva ancora domistichezza con il mio umorismo
Dopo questa prima volta ne sono passate altre 8 per me in ucraina e lei è venuta 9 volte in italia.
Non devo spiegarvi cosa spinge un uomo a chiedere ad una donna di sposarlo ma a gennaio sono passato d'avanti ad una gioielleria e senza manco pensarci 2secondi sono entrato e ho comprato un anello, lei è arrivata qualche giorno dopo e siamo partiti per una vacanza alle maldive e così in un posto meraviglioso ho chiesto a lilia di sposarmi e lei mi ha detto SI.
Lei è d'accordo a sposarsi in italia ma come ogni donna ora è impaziente, vuole stabilire immediatamente ogni cosa, senza pensare ai tempi tecnici e soprattutto al problema che mia mamma sta male... io ho dato un arco di tempo da maggio a settembre perchè devo aspettare che il mio appartamento mi venga consegnato e di conseguenza arredarlo ma oramai lei non sta più nella pelle e inizia a rin*******si (mi sa che in ucraina non si usa così).
Mi sento un pò a disagio ora quando parliamo di matrimonio perchè sento sempre che lei vuole sapere la data esatta e per questa ragione sto un pò male e penso magari di aver fatto un errore a farle la proposta senza sapere la data esatta.
So benissimo che veniamo da 2 paesi diversi con culture e tradizioni un pò agli antipodi o che magari essendo donna dovrei capire bene che sono soggette a sbalzi di umore improvvisi ma un pò più di entusiasmo e comprensione ci vorrebbe in quanto la situazione di mia mamma non è facile... ma penso tanto anche a lilia e alla voglia matta di passare la mia vita con lei.
Mannaggia alle donne! Quando si parla di matrimonio tendono a perdere la razionalità e affidabilità e si sciolgono al sole
Spero a voi sia andata più liscia che a me.
Vincenzo
p.s. Sono andato al matrimonio della sorella minore di lilia ed è stato molto bello ed interessante, mi è piaciuta l'usanza che lo sposo prima di arrivare alla porta della sposa deve pagare i condomini per passare ed è stato molto bello anche il gioco che hanno fatto prima che si incontrassero nell'appartamento: hanno legato con del cotone alla vita 3 nonnine e la sposa + io e ci hanno chiusi in una stanza e la mamma (mia suocera) ha detto che se voleva sposare sua figlia doveva trovare il filo giusto: dopo 2 nonnine ha trovato la sua sposa! Davvero cose semplici ma molto divertenti (tranne l'hammer limousine come macchina per il matrimonio).
Ha chi si è sposato in ucraina è capitato qualcosa del genere?
Gorka gorka gorka

siete splendidi come al solito
(classico matrimonio infinito del sud italia).