La mia prima volta a Kiev

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

La mia prima volta a Kiev

Messaggiodi lukeducati71 il domenica 27 marzo 2011, 18:40

Eccomi qua a scrivere del mio primo viaggio a Kiev :D.

Allora partenza il giorno 17 Marzo da Venezia con volo lufthansa via Munchen, come sempre nei voli della compagnia tedesca tutto è andato perfettamente, volo in orario ed ottimo servizio a bordo =D>.
Arrivo a Boryspol alle 16:20 dove ad attendermi c'era il taxi prenotato con la compagnia d'appartamenti che ho utilizzato.
Alle 17:45 sono arrivato al mio appartamento sito a 200 metri dalla fermata della metrò Respublikanski Stadion, dove stanno costruendo lo stadio che ospiterà la finale dei campionati europei del prossimo anno, anche se a vedere lo stato dei lavori penso che dovranno accelerare parecchio se vogliono finirlo in tempo.

A questo punto devo fare una premessa prima di proseguire il mio racconto, 20 giorni prima della mia partenza mi sono messo in contatto con una ragazza di Kiev Natalia in un sito di dating gratuito che utilizzo ogni tanto, non sono un tipo a cui piace chattare, quindi ho spiegato a Natalia che sarei stato a Kiev dal 17 al 20 Marzo e che mi avrebbe fatto piacere uscire a bere un caffè e conoscerci e lei ha accettato con entusiasmo.
Appena mi sono sistemato nel mio appartamento, che debbo dire era carino pulito e in una buona posizione oltre ad avere un ottimo prezzo, ho chiamato Natalia e ci siamo messi d'accordo per trovarci la sera alle 20 sotto casa mia.
Siamo quindi andati a mangiare in un ristorante il Marakesh nel quartiere vecchio della città "Podil" , siamo entrati subito in sintonia e tra noi si è creato subito un gran bel feeling :-({|= .
Ci siamo raccontati le nostre vite, abbiamo parlato praticamente di tutto e la serata come potete immaginare è letteralmente volata.

Ho scoperto che lei non è di Kiev ma di una piccola cittadina Berezan a 75km dalla capitale, in direzione Poltava, e che solitamente nei weekend va a casa dai genitori, naturalmente le ho chiesto immediatamente se per il fine settimana in cui io sarei stato a Kiev aveva voglia di restare e farmi vedere la capitale, e lei è rimasta molto contenta della mia richiesta ed è rimasta.
Bene nei 2 giorni successivi mi ha fatto da guida, e siamo stati nei posti della città che a lei piacciono di più, la cattedrale di Santa Sofia, e tutte le principali chiese e monumenti del centro, oltre alla città vecchia e la lussureggiante Kresciatik, abbiamo preso la funicolare, passeggiato lungo il Dniepr, e nel parco dove si trova il mitico stadio della Dynamo, dove naturalmente da appassionato di calcio ho fatto un po di shopping nello store ufficiale e dove ho appreso che ci sarebbe stata l'amichevole tra Italia e Ucraina, e che con mio grande rammarico io per quella data sarei già stato a casa, peccato.

Come ultima cena ho portato Natalia alla pizzeria Napulè, lei ne è rimasta entusiasta, e anch'io posso dirvi che ho mangiato la pizza più buona che abbia mai mangiato al di fuori del nostro bel paese =D> .

Kiev mi è piaciuta anche se chiaramente ho visto solo la zona centrale, devo dire che l'ho trovata molto più europea rispetto ad altre città che ho visitato in Ucraina(Poltava,Vinnitsa e L'viv), anche la gente mi è sembrata diversa, ed il livello economico mi è parso superiore al resto del paese, del resto i prezzi nei ristoranti, nei caffè ed anche nei supermercati sono più alti e non di poco.

Però questa è solo la prima impressione, dovrei passarci più tempo e girare anche in periferia per avere una reale ed obiettiva visione della situazione generale in cui si trova chi vive a Kiev.

Ma torniamo a me e Natalia, beh che dire, ne sono rimasto molto colpito, è una ragazza splendida, molto semplice, con dei valori della vita che non trovavo da tanto tempo in una ragazza :heart: .
Adesso stiamo insieme, chiaramente è presto ci conosciamo da poco, ma ho delle ottime sensazioni su di noi. Ci sentiamo ogni giorno ed a Maggio farò il mio secondo viaggio e questa volta sarà per lei .
Quindi cari amici del forum la prossima volta farò un post nella sezione "in Ucraina per amore" e incrociando le dita spero che tra me e la mia dolce Natalia tutto continui ad andare alla grande .

Un saluto a tutti Luca.
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: La mia prima volta a Kiev

Messaggiodi johannes100 il lunedì 28 marzo 2011, 10:08

Sono contento che la cittá ti sia piaciuta, anche se penso che l'atmosfera con Natalia abbia di molto aiutato a fartela piacere :D .

In bocca al lupo allora per la tua storia e per il tuo prossimo viaggio a Kiev.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi superpot il lunedì 28 marzo 2011, 12:21

anche la mia storia è iniziata a kiev e anche lei non è di kiev
ora sono sposato da 1 anno e mezzo
e sono felicissimo
in bocca al lupo
superpot
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Corra il mercoledì 30 marzo 2011, 10:37

Storia molto simile alla mia, compreso il nome di lei (Nataliya :) ).
Anche io come te ho iniziato con una prima visita a Kiev di appena 3 giorni, alla quale si sono poi susseguite tutta una serie di viaggi sempre più frequenti e sempre più lunghi (sai.. la nostalgia, la sofferenza di stare lontani... ;) )
Ora, come superpot, sono sposato da circa 1 anno e mezzo (quasi due).

In bocca al lupo!
Corra
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi lukeducati71 il mercoledì 30 marzo 2011, 14:24

Grazie per l'imbocca al lupo :D ho già prenotato un volo per il mio prossimo viaggio :D sarò a Kiev dal 6 al 9 Maggio, e se tutto va bene a Luglio si va nella tanto sognata Crimea :tanti: comunque vi terrò informati ciao Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi ant il mercoledì 30 marzo 2011, 15:35

io sono appena tornato dalla crimea!
molto bella, sono stato a sebastopoli. e ti consiglio assolutamente una gita a balaklava, che è vicinissimo ed è un gran bel posto.
ant
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi CLAVIER2 il mercoledì 30 marzo 2011, 22:35

Bella storia complimenti =D> kiev secondo me e anche un po' romantica. :rosa: Quindi ogni storia li a del seguito....... :sposi: :partyman: auguriiiiiiii :D
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi RobyUA il lunedì 4 aprile 2011, 19:38

Ciao a tutti,

mamma mia ragazzi ma questa è un'ecatombe, tutti (o quasi) vanno e
tornano sposati #-o io sono al mio 14esimo viaggio in terra giallo/blu
e, per fortuna, non sono stato contagiato :mrgreen:

Scherzo, un in bocca al lupo anche da parte mia.

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 4 aprile 2011, 20:36

Roby
una fatina mi ha detto che presto ti innamorerai perdutamente...

Tornerai sposato...
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi gianpietro1 il domenica 4 dicembre 2011, 19:36

Ciao Luca! Stiamo organizando un viaggio per Kiev e anche noi vorremmo trovare una donna come suport ma non ci fidiamo di certi siti che abbiamo trovato in internet, qual'è il sito più affidabile?????? Grazie ciao ciao! Simone :)
gianpietro1
Permessi limitati

Messaggiodi kontecagliostro il domenica 4 dicembre 2011, 20:19

Il lupo perde il pelo ma non il vizio... vero giampietro? #-o #-o #-o
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi THE TRAVELLER il domenica 4 dicembre 2011, 20:46

:D :lol: =D>
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi jcaloe il domenica 4 dicembre 2011, 21:56

Mi fa molto piacere che Kiev ti sei piaciuta.

La mia prima volta è stato l'8 Marzo 2007 e lì ho conosciuto mia moglie. Da allora ci sono andato altre 18 volte.

Voglio andare di nuovo a Febbraio e, visto come vanno le cose in Italia, devo rivedere i miei programmi e non è escluso che lasci il mio posto di dirigente nella pubblica amministrazione in Italia e mi trasferisca lì, guadagnando molto di meno, ma con una serenità quotidiana che qui mi sogno.

Avevo deciso di arriavre ai 40 anni di contributi, ma se devo aspettare ai 42 mollo tutto.
jcaloe
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi johannes100 il domenica 4 dicembre 2011, 23:12

Allora tu sei un italiano che odia gli italiani e l'Italia !!!!!

:D :D :D

A parte gli scherzi, spero che le cose non si mettano in un modo che ti costringano ad andartene.

Non voglio sapere i motivi perché non si può parlare dell'Italia, ma, se deciderai di farlo bhè, si tratta di una scelta non facile per cui ci vuole una ottima capacità d'adattamento.

Ti ho mandato un MP cosi non andiamo OT
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lukeducati71 il sabato 10 dicembre 2011, 13:03

Eccomi qua di nuovo a Kyiv, è la mia sesta volta :D da quando ho conosciuto Natasha... Che dirvi la città continua a piacermi però sinceramente è più per il fatto della persona che ho accanto :heart: che per le bellezze del posto... Le cose tra me e Natasha vanno a gonfie vele quindi chissà forse il prossimo anno... :sposi: Intanto un saluto affettuoso dalla splendida Kyiv ciao Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Prossimo

Torna a Racconti di viaggio