La mia prima volta a Kiev

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Re: La mia prima volta a Kiev

Messaggiodi marcovr il sabato 10 dicembre 2011, 18:10

lukeducati71 ha scritto:Eccomi qua di nuovo a Kyiv, è la mia sesta volta :D da quando ho conosciuto Natasha... Che dirvi la città continua a piacermi però sinceramente è più per il fatto della persona che ho accanto :heart: che per le bellezze del posto... Le cose tra me e Natasha vanno a gonfie vele quindi chissà forse il prossimo anno... :sposi: Intanto un saluto affettuoso dalla splendida Kyiv ciao Luca

Complimenti Luca!!

Noi siamo qua ad aspettarVi!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi johannes100 il sabato 10 dicembre 2011, 21:17

lukeducati71 ha scritto:Eccomi qua di nuovo a Kyiv, è la mia sesta volta :D da quando ho conosciuto Natasha... Le cose tra me e Natasha vanno a gonfie vele quindi chissà forse il prossimo anno...

Sesta volta da fine marzo 2011 !!!!!!!!....mizzica....l'Ukraine Airlines ti farà una statua equestre fuori dall' aeroporto di Boryspil... :lol:

Sono contento di sapere che le cose vanno bene...sei la seconda persona che mi fa venire in mente Kiev a Natale...il primo è stato quel 'moriammazzato' di RobyUA che mi ha mandato due giorni fa un sms in diretta da Maidan descrivendomi la bellezza dell'atmosfera natalizia a Kreshitik con l'albero, tutte le luminarie..maledetto...che invidia...
:lol:
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lukeducati71 il domenica 11 dicembre 2011, 15:00

Ciao Marco, è un piacere sentirti 8) , il prossimo anno Natasha verrà sicuramente a TS e sicuramente faremo una capatina a VR a trovare te e Tanya, non so ancora quando perchè ha cambiato lavoro da poco e di conseguenza deve aspettare un po comunque non appena avrò dettagli certi mi farò vivo.......................................................... Beh si devo dire che Kyiv con le lucette e gli alberi di Natale è molto bella, ieri siamo andati a mangiare al ristorante Nazionalnoi Kuhni, ristorante tipico che a noi piace molto si trova in prospekt vidradnii 22, e con gli addobbi natalizi la resa del locale è super =D>... Più che l'Ukraine airlines è la wizz che presto mi darà la carta millemiglia :D Purtroppo domani si torna a casa ma ancora per oggi vi saluto da Kyiv ciao a tutti belli e brutti :mrgreen: Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi marcovr il domenica 11 dicembre 2011, 15:14

lukeducati71 ha scritto:Ciao Marco, è un piacere sentirti 8) , il prossimo anno Natasha verrà sicuramente a TS e sicuramente faremo una capatina a VR a trovare te e Tanya, non so ancora quando perchè ha cambiato lavoro da poco e di conseguenza deve aspettare un po comunque non appena avrò dettagli certi mi farò vivo..........................................................:mrgreen: Luca

Vi aspettiamo!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi jcaloe il lunedì 12 dicembre 2011, 11:10

Ciao a tutti.

Beh, provo un pò di sana invidia nell'immaginare l'atmosfera natalizia di Kiev, esperienza che ho vissuto già due volte e che mi manca.

Da marzo 2007 a Dicembre 2007 sono stato nove volte a Kiev, ma non ho notato alcuna statua che mi riguardasse a Boryspol. Qui si fà discriminazione.

Scherzi a parte Buon natale a tutti.

JC
jcaloe
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi johannes100 il lunedì 12 dicembre 2011, 12:50

jcaloe ha scritto:Ciao a tutti.

Beh, provo un pò di sana invidia nell'immaginare l'atmosfera natalizia di Kiev, esperienza che ho vissuto già due volte e che mi manca.

Siamo in due...

jcaloe ha scritto:Da marzo 2007 a Dicembre 2007 sono stato nove volte a Kiev, ma non ho notato alcuna statua che mi riguardasse a Boryspol. Qui si fà discriminazione.

Ho giá informato la Direzione Generale dell'Ukraine Airlines, ti manderanno addetti specializzati per prenderti il calco per la statua...la volevi equestre o va bene anche senza cavallo ???
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi THE TRAVELLER il martedì 13 dicembre 2011, 0:36

Forse è il loro azionista di maggioranza della compagnia :)
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi jcaloe il martedì 13 dicembre 2011, 10:46

Ciao a tutti

Per quanto riguarda la statua va bene senza cavallo, visto che in Italia vi sono tantissimi cavalieri che non sono mai andati a cavallo. Uno in più non farà arrabbiare nessuno.

Per quanto riguarda kiev (la lingua batte dove il dente duole), vista la mazzata italica sulle prospettive di pensione di quelli della mia generazione sto preparando (con la dovuta lentezza che il caso richiede) armi e bagagli per trasferirmi a Kiev e cambiare quindi stile di vita.

Ho profondamente radicata in me la mentalità Nord Americana, in base alla quale mediamente si cambia lavoro ogni sette anni ed io ho questo lavoro da otto anni e non concepisco come si possa fare lo stesso lavoro dall'inizio della vita lavorativa fino alla fine.

Cosa farò a Kiev? mi inventerò qualcosa, ma la città mi è piaciuta sin dalla mia prima volta, marzo 2007 e pertanto sono pronto ad accettarla con tutti i contro, ampiamente illustrati in questo forum e oggetto di continui highlights da parte della congrega dei rancorosi, come li definisce il buon J100.
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il martedì 13 dicembre 2011, 17:47

jcaloe ha scritto:Ciao a tutti

Per quanto riguarda la statua va bene senza cavallo, visto che in Italia vi sono tantissimi cavalieri che non sono mai andati a cavallo. Uno in più non farà arrabbiare nessuno.

:lol: :lol:

jcaloe ha scritto:Per quanto riguarda kiev (la lingua batte dove il dente duole), vista la mazzata italica sulle prospettive di pensione di quelli della mia generazione sto preparando (con la dovuta lentezza che il caso richiede) armi e bagagli per trasferirmi a Kiev e cambiare quindi stile di vita.

Ribadisco che si tratta di una scelta non facile e ti auguro una tranquilla ed efficace preparazione che necessita essere messa in atto per un passo cosi importante.

jcaloe ha scritto:Ho profondamente radicata in me la mentalità Nord Americana, in base alla quale mediamente si cambia lavoro ogni sette anni ed io ho questo lavoro da otto anni e non concepisco come si possa fare lo stesso lavoro dall'inizio della vita lavorativa fino alla fine.

Pensa che a me sembra strana la mentalitá americana...troppo differente lo stile di vita tra i due paesi...

jcaloe ha scritto:Cosa farò a Kiev? mi inventerò qualcosa, ma la città mi è piaciuta sin dalla mia prima volta, marzo 2007 e pertanto sono pronto ad accettarla con tutti i contro, ampiamente illustrati in questo forum e oggetto di continui highlights da parte della congrega dei rancorosi, come li definisce il buon J100.

Certamente sino a qualche tempo fa c'era ancora spazio per 'inventarsi qualcosa' cominciando un'attivitá senza spendere una fortuna, ora con il nuovo governo che sta togliendo spazio alla piccola iniziativa privata per non lasciare che le briciole della torta cadano in mani diversi di quelle dei soliti squali oligarchi, forse le cose si fanno piú difficili...ma sapendosi muovere e conoscendo, con l'esperienza di vita in loco, le dinamiche ed il modo migliore per affrontare i problemi, certamente qualcosa di interessante da fare si puó trovare.
L'importante é compiere in grande passo convinti e pronti ad affrontare i problemi e da quello che vedo, la decisione non ti manca.
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi mauri il sabato 3 marzo 2018, 1:22

io ho avuto solo fregature con quelle ragazze, chiedono solo di sposarsi senza neanche conoscerti e regali persino tramite agenzia matrimoniale.P:M:
mauri
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il sabato 3 marzo 2018, 9:20

Un post vecchio di 7 anni, non male come inizio.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RomaLviv il domenica 15 aprile 2018, 9:47

A questo punto il mio obiettivo imminente e' l'Olimpic Stadium il 26 maggio... the dream continues :D
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi markus il domenica 15 aprile 2018, 23:08

O/T complimenti alla Roma da un tifoso “tranquillo” del Milan.

In caso di finale Roma - Bayern ci vediamo a Kiev. Inutile dirti per chi tiferei :lol:
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RomaLviv il lunedì 16 aprile 2018, 11:56

Incrociamo le dita...
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi buccellato il martedì 17 aprile 2018, 0:36

Roma-B.Muenchen non sarebbe male, son curioso di vedere i prezzi degli appartamenti, Uia e Az i quelle date :shock:
buccellato
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a Racconti di viaggio