La mia prima scammer?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

La mia prima scammer?

Messaggiodi dmarras il martedì 10 giugno 2014, 19:10

Ciao a tutti,
mi sono appena presentato e già chiedo un vs parere...
Una delle mie potenziali candidate ad un incontro reale mi ha appena scritto quanto segue (spero di non infrangere alcuna regola del forum).
Considerato le cifre ho proprio la decisa sensazione di essere un bel candidato per la posizione di pollo da spennare ma una doppia verifica non fa male. Ecco il testo della mail appena ricevuta: (scusate la lunghezza)

It's great you were looking up information on our meeting, I appreciate it a lot and it's important we do it from both sides. I was asking around, too. You are right, tourist visa is the simplest and fastest way to come to Italy. And to make it a 100% success I need to apply for it through a tourist company.

First of all, I won't need to take a risk of traveling to Kiev myself in this case, as a tourist agent will do this for me. Second, I won't risk getting my visa denied, as in case I get such a bad stamp in my passport, it will be hard for me to go anywhere in Europe for many more years. I have contacted this Italian embassy in Dnepropetrovsk. They don't issue visas! No local embassy ever issues a Schengen visa, it can only be done by the main embassy in Kiev and the local embassy only plays a role of a post office, who sends my papers to Kiev.

A tourist company does not only bring my papers to Kiev, but also guarantees that I get the visa, as they have their own deals with embassies. I don't need that many documents for my visa and the tourist company produces all of them by themselves. I will need my international passport in the first place, then also a health insurance, a touristic voucher and a return flight. All in all it costs around 800 Euro, the international passport included, it costs in itself around 200. I have never been abroad before, as you might have already understood, as I don't even have this passport.

Traveling to some other part of Ukraine is not an option for me at all, as I am from the East of Ukraine and people from here are kind of in danger in the central and western parts of Ukraine now. A car with Donetsk license plates was blown up in Kiev yesterday, this is how stupid it gets at the times of a civil war.

Nel forum non ho trovato nella relativamente a fantomatici tourist agent che fanno tutto con certezza 100% :lol:
Procedo con taglio?
Grazie 1000, Davide
dmarras
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Re: La mia prima scammer?

Messaggiodi lampo il martedì 10 giugno 2014, 21:06

tagliare immediatamente!!!!!!! :D
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Gambado il mercoledì 11 giugno 2014, 4:41

100% scammer
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 11 giugno 2014, 9:47

:))
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi pcamilla il mercoledì 11 giugno 2014, 11:43

Ma dai! :) LOL
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dmarras il mercoledì 11 giugno 2014, 12:14

Ciao a tutti,
grazie per le risposte...in effetti avevo letto sul forum del discorso passaggio in Slovacchia&C per cui pensavo che ci fossero stati sviluppi simili.
Siete meglio di "Report" :D :D
Alla prossima (speriamo di no!)
Ciao
Davide
dmarras
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi jcaloe il mercoledì 11 giugno 2014, 12:52

Come già detto da altri, scammer 100%. Aggiungo solo alcune riflessioni.

L'inglese è di buona fattura e già questo ingenera qualche sospetto, dal momento che ,secondo quanto lei afferma, non è mai uscita dall'Ucraina. Che di professione faccia l'interprete? Altamente improbabile.

Che io sappia a Dnipropetrovski, non vi sono rappresentanze diplomatiche italiane, ma solo una filiale del Centro Visti VMS.

Ha detto di essere dell'Est ma evita di dare ulteriori dettagli in merito alla città di residenza.

In merito ai costi ha esageratamente alzato il prezzo, ma ha omesso di specificare, tra l'altro, come risolverebbe la questione delle garanzie finanziarie da dimostrare per avere il visto.

Evidente che vuole spillarti 800 € e chi si è visto si è visto.
jcaloe
MASTER
MASTER

Torna a In Ucraina per amore