La mia favola ad Odessa :

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

La mia favola ad Odessa :

Messaggiodi Felix il giovedì 27 novembre 2008, 13:21

Come in tutte le le favole : "c'era una volta" Dasha , la moglie di un mio carissimo amico nonchè datore di lavoro.
Dasha è una ragazza Ucraina di 24 anni della città di Odessa che si è trasferita in Italia da circa 2 anni , ossia da quando si è sposata con Mario.
Oggi Mario e Dasha hanno un bellissimo bambino di quasi un anno e mezzo e vivono a Roma.

A settembre Dasha mi ha presentato una sua amica , Angelina , che era venuta in Italia per perferzionare il suo italiano. Siamo stati assieme solo per pochi giorni , purtroppo Angelina era alla conclusione del suo soggiorno in Italia , ma quei pochi giorni sono stati sufficenti a far nascere la scintilla dalla quale tutto ha avuto inizio.

Ho sentito Angelina tutti i giorni al telefono e gli ho mandato innumerevoli messaggi (sms) , oltre qualche mail e ogni tanto quando il lavoro di Angelina gli permetteva di avere un attimo di tempo libero , ci siamo scambiati qualche parola attraverso skype.

Nonostante la notevole distanza , ogni giorno che passava ero sempre più legato ad Angelina , ogni mio pensiero era rivolto a lei , e senza quasi accorgermene è diventata veramente importante per me al punto che oggi sono convinto di voler dividere la mia vita con lei.

Il 19 Novembre , parto per Odessa , alle 8 del mattino sono in aeroporto ed alle 10 parte il mio aereo da Fiumicino , destinazione Budapest. A Budapest un breve scalo tecnico per prendere il secondo volo che mi porta ad Odessa.

Non vedevo Angelina da quasi 2 mesi e quando l'ho rivista in aeroporto , mi è sembrato veramente di vedere un angelo , ma forse questo è l'effetto di quello che si dice essere l'amore.

Ho conosciuto i suoi genitori ed anche se io non parlo russo e loro l'italiano grazie ad Angelina che ha fatto da interprete ci siamo potuti conoscere. La mia impressione dei genitori di Lina è stata molto positiva , due persone semplici che vogliono estremamente bene alla loro figlia.

Ho mangiato quasi fino a star male e bevuto vodka e cognac più di quanto non abbia fatto nel resto della mia vita trascorsa , ogni pretesto era sufficente al padre di Lina per far scattare un brindisi. La cucina ucraina è buona e l'ho apprezzata moltissimo , nonostante la quantità di cibo che ho ingerito in pochi giorni , non sono aumentato di peso neanche di un grammo.

Angelina si è prodigata per farmi vedere Odessa , i monumenti ed i centri commerciali. Io partivo un pò prevenuto , non mi aspettavo molto da Odessa ed invece sono rimasto veramente stupito. In poche parole una bellissima città. Anche il clima non era male. Certo a Roma non fa sicuramente freddo come ad Odessa , ma basta coprirsi un pò meglio per non patire il freddo.

Ho conosciuto anche una cara amica di Angelina nonchè di Dasha, l'impressione che ho avuto di lei è stata molto buona , penso proprio che la cosa più bella dell'Ucraina siano le loro donne.

Questo mio viaggio in Ucraina era indirizzato a conoscere meglio Angelina , ma anche a conoscere Odessa. Ovviamente continuo a pensare che vivere a Roma sia una scelta migliore , per il clima e per le possibilita lavorative che si possono trovare in Italia , però Odessa non sarebbe affatto un brutto posto dove vivere. Almeno questo è quello che ho potuto pensare , ma ovviamente un parere obbiettivo non si può certo formulare con un viaggio di pochi giorni.

Il 23 Novembre sono ripartito per l'Italia , solito scalo a Budapest e poi l'aereo per l'Italia , ma il mio cuore è rimasto ad Odessa con Lina , e poi a fine Dicembre ci rivediamo a Sharm in Egitto ed a Sharm spero che la scintilla nata a Roma a Settembre possa diventare una fiamma anzi un incendio.

Il mio prossimo viaggio ad Odessa potrebbe essere quindi per un occasione veramente speciale , ma questa è un altra favola e spero di poterla scrivere il più presto possibile !!!

--- A breve aggiungo anche le foto con i relativi commenti ---
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: La mia favola ad Odessa :

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 27 novembre 2008, 14:49

In bocca al lupo Felix :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi johannes100 il giovedì 27 novembre 2008, 15:07

Mi associo alla bocca di lupo di Donbairo l' Uvamaro...

Meglio di cosi non poteva andare il tuo primo viaggio in Ucraina...

:rolleyes: :allegro: :viaggio:
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il giovedì 27 novembre 2008, 18:33

Complimentoni, ed un grosso "in bocca al lupo"...spero e ti auguro, che tutto vada per il meglio!

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi mik il giovedì 27 novembre 2008, 18:54

E' mai possibile che l'unico sfigato sono io ?
Sto ancora usando Skype, ma ancora niente di serio o di vero....
Comunque in bocca al lupo per Felix !!!!
=D> =D> =D>
Se questa Gemma è carina (e seria) facci sapere Felix ......
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
(A. Einstein)
mik
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 27 novembre 2008, 21:32

Via forte =D> =D>

Negli amori a distanza l'entusiasmo è una componente fondamentale.

Sei appena tornato ed hai gia organizzato il prossimo passo =D>

Ti vedo ben motivato e questo non è comune.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Felix il giovedì 27 novembre 2008, 22:50

mik ha scritto:Se questa Gemma è carina (e seria) facci sapere Felix ......

Sono stato fortunato che Dasha mi ha fatto conoscere Angelina , altrimenti non penso avrei mai conosciuto nessuna ragazza Ucraina.

Gemma è una ragazza serie ed anche carina , però è fidanzata da 3 anni circa e spero per lei che possa coronare il suo sogno.
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Felix il giovedì 27 novembre 2008, 22:58

Forrest Gump ha scritto:Ti vedo ben motivato e questo non è comune.

L'amore è una buona motivazione :wink:

Poi non sarei capace di mandare avanti per troppo tempo una relazione a distanza.

Se potessi ripartirei oggi stesso per tornare ad Odessa dare un bacio ad Angelina e poi ritornare in Italia.
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a In Ucraina per amore