La mia esperienza ...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

La mia esperienza ...

Messaggiodi HolyWTF il giovedì 21 gennaio 2016, 1:14

Buondì,

vi racconto la mia esperienza, più o meno integrale, cosicché le più buone anime tra di voi possano darmi consigli, indicazioni e possibilmente 'reality-check' sulla mia situazione attuale.

Premessa: Ho circa 30 anni e giro per il mondo da più di 10 anni, ho girato in tutta Europa e buona parte dell'Asia; la mia meta preferita (da giovinastro) era la Thailandia, posto dove ho incontrato diverse persone e conosciuto diverse situazioni e realtà, situazioni che, non nego, mi rendono un poco prevenuto rispetto all'altro sesso (ed è anche parzialmente il motivo per cui scrivo).

Diciamo che in Thai ho avuto diverse situazioni dove mi son reso conto di essere il famoso 'pollo da spennare', un pò per il terrore leggendo vari racconti precedenti, un pò per una buona dose di diffidenza generalizzata verso il prossimo, l'ho sempre scampata senza danni nè piccoli nè grandi (al contrario di cari amici che ci son rimasti sotto), quindi ho messo nella sacca esperienza e sono andato avanti, sempre più diffidente.

Questo, fino ad ora.

Agli inizi del 2015 ho conosciuto una ragazza ucraina ... Conosciuta in internet ovviamente, in una chat ...
Inizialmente lei diffidente, ciononostante mi attira, mi intriga, e questo ci porta a parlare e a parlare, a conoscerci sempre di più ... Prima sono i riferimenti Skype, poi il telefono, lei mi parla di tutto, io le parlo di tutto, insomma, perdo la testa; mi piace da matti ...
Mi porta quindi a farle la fatidica domanda: "Ci incontriamo?" Lei: "".

A marzo del 2015 sono quindi in volo verso l'Ukraina, un volo da Milano con ritorno al giorno successivo. Una toccata e fuga. Onestamente, nonostante la ragazza mi piaccia parecchio io non mi faccio alcuna illusione, ragazzotto decisamente poco sportivo, simpatico forse ma senz'altro non un brad pitt. E ahimè, nemmeno un Nicholas Cage. Insomma, un xxxxx. :-)
Ho deciso quindi per la toccata e fuga nell'eventualità che si trattasse di una transazione commerciale più che di un'incontro sentimentale.

Mi viene a prendere all'Aeroporto, mi sorprende mentre sono in fila per il cambio; un'angelo. E' ancora più bella di come l'ho vista praticamente tutti i giorni sullo schermo del mio monitor.

Prendiamo un taxi, andiamo in hotel, e devo ammettere che mi mette soggezione ... Oltre all'innegabile simpatia e intelligenza che avevo già trovato in lei, è anche estremamente bella ai miei occhi ... In hotel 'ci provo', niente, respinge le mie effusioni :-)

Decidiamo di andare in giro anche se è tardi, mi porta a vedere una sorta di museo militare all'aperto, fino ad andare in questa collinetta con la statua della giustizia (mi pare?) ... Lì ci riprovo e va, ci si bacia, un bacio passionale e tenero allo stesso tempo ...

Alché andiamo in giro, mi porta in giro per Kiev, mi mostra diverse cose, mi porta in un ristorante dove io prendo una zuppetta (Borsch), lei un gelato; insomma, passiamo il tempo camminando e parlando anche se i miei pensieri sono decisamente altrove. Finalmente (per me) torniamo in hotel e facciamo l'amore tutta la notte, fino al mattino dove un taxi mi riporterà all'aeroporto, destinazione Italia.

A seguito di questo incontro ci vediamo diverse volte, sono andato a Kiev spesso (anche se lei è di Kharkiv, ne è 'fuggita' per motivazioni personali dopo avermi incontrato e ora vive e lavora a Kiev) e lei è venuta qui un paio di volte ... La prossima volta resterà direttamente un mese a convivere con me.

Lei è una ragazza estremamente intelligente, ha laurea/master e attualmente ha un lavoro amministrativo in centro a Kiev con uno stipendio che non so come ritenere (8-10k?); è giovane: ha 24 anni.

Ora ... non mi ha mai chiesto soldi, si è un pò offesa quando a seguito del primo incontro ho pagato tutto io (lei voleva pagare hotel), mi spedisce pacchi e pacchettini da Kiev con dentro cioccolatini e altri regalini (non con i pulmini, posta ordinaria!), ha speso un sacco di soldi in un regalo di natale particolare (un suo stipendio praticamente, giusto per dare un'idea) e dice di aver chiuso con i ragazzi di Kiev a seguito di una brutta esperienza (della quale ho personalmente delle prove) ... E oltre a questo, nonostante le abbia detto di esser sommerso dai debiti è ancora qua con me ... Insomma ... ho fatto di tutto per farla scappare :-) (Sì, oltre a esser paranoico sono probabilmente anche un pò pirla)

Parlando 'fuori dai denti', Io so come funziona in Asia, non so come funziona però nell'Est Europa, e ho il terrore di rimettermi in gioco per poi andare ad esser preso per il naso ... La mia paura è che voglia cercar di maritare mirando a un passaporto con stelle a cornice ... oppure è semplicemente seria e pirlone io ad esser così prevenuto da non saper gioire di una persona che oggettivamente mi fa stare bene così come mai sono stato.

Ditemi voi!
HolyWTF
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: La mia esperienza ...

Messaggiodi massinani il giovedì 21 gennaio 2016, 2:04

..senza offesa alcuna, ma con tutte le 'esperienze' che hai avuto chiedi a un forum cosa ne pensa ? Leggiti un pò di messaggi, ci saranno quelli che hanno preso cantonate, quelli che si sono sposati e hanno prole, quelli che hanno dubbi come te e chiedono... insomma, la persona la puoi valutare solo tu che la frequenti, secondo me tu hai già deciso che la cosa può andare, dal tuo post sembra tu cerchi una conferma in piu da parte del forum...
E poi nella vita ogni tanto bisogna fidarsi del cuore. Io l'ho fatto 15 anni fa ed è stato 'bravo'.... Il tuo cosa dice ?
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi lampo il giovedì 21 gennaio 2016, 6:27

Tra qualche mese non avranno più bisogno del visto gli ucraini per girare in UE, se non ti ha mai chiesto un € e' una perla rara, tutte cose che girano a suo favore!!!!

Essendo stato a suo tempo "il pollo da spennare" in Ucraina ti posso assicurare che si vede subito la differenza quando una donna è interessata a te e non al tuo portafoglio o passaporto!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi HolyWTF il giovedì 21 gennaio 2016, 8:22

Grazie a entrambi per i commenti; che dire ...
Le esperienze, a prescindere dalla quantità e dalla qualità non potranno mai essere paragonabili a quelle sommate di una comunità, per questo chiedo ...

Inoltre, mi capita che a fidarmi del cuore (o di altro organo che cervello non è) lasci in sordina l'intelletto, e possa cadere in cavolate dove magari altri sono passati prima di me e potrebbero evitarmele :-)

La cosa dell'annullamento del visto tra pochi mesi l'ho vista anche io, ma non importerebbe granché in quanto lei ha parenti in germania e UK e sta già facendo un visto di lavoro che le consentirebbe poi di andare in tutta Schengen ... e ha iniziato a studiare l'italiano. Le varie sere tramite skype le faccio interrogazioni e ripetizioni e impara meglio di un bimbo .. sono davvero esterrefatto.

Per il resto, sì, mi sembra una perla rara anche a me, troppo, e paradossalmente questo mi imbarazza e mi mette in soggezione non poco ...
HolyWTF
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi lampo il giovedì 21 gennaio 2016, 10:32

beh sembra che questa facilità che può avere per lavorare in Europa sia una cosa in più a suo favore.

Effettivamente cercando le per,e rare esistono anche la,esempio per gli utenti più navigati del forum: Il Mitico Varesotto sta con una ragazza incredibile,grande lavoratrice ,nonostante la giovane età' e visto con i miei occhi rifiutare offesa anche una piccola ricarica telefonica!

Credimi di storie belle ce ne sono,nel dubbio ascolta il muscolo dalla parte sinistra :D :D :D
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 21 gennaio 2016, 11:00

HolyWTF ha scritto:.... ho il terrore di rimettermi in gioco per poi andare ad esser preso per il naso ... La mia paura è che voglia cercar di maritare mirando a un passaporto con stelle a cornice ... oppure è semplicemente seria e pirlone io ad esser così prevenuto da non saper gioire di una persona che oggettivamente mi fa stare bene così come mai sono stato.

La storia dei passaporti è vecchia e non più attuale, almeno fino a prima che scoppiasse la guerra e la crisi finanziaria.
Delle due opzioni, tutti gli elementi portano alla seconda: "pirlone tu ad essere così prevenuto...." :D

lampo ha scritto:Tra qualche mese non avranno più bisogno del visto gli ucraini per girare in UE, se non ti ha mai chiesto un € e' una perla rara, tutte cose che girano a suo favore!!!!
Essendo stato a suo tempo "il pollo da spennare" in Ucraina ti posso assicurare che si vede subito la differenza quando una donna è interessata a te e non al tuo portafoglio o passaporto!!

Concordo al 100% con l'ormai esperto lampo.
Di solito per "scovare" le approfittartici basta lasciarle libere di decidere. Ti porteranno a fare shopping o nel locale più costoso ed ordineranno sempre il piatto o il cocktail più caro.
Oppure inizieranno con la storia della mamma, nonna, zia, che sta male ed ha bisogno di aiuto.

Se come dici, niente di questo è successo, se sono passati già mesi da quando l'hai conosciuta, se ha speso bei soldi per farti dei regali, se si è addirittura offesa quando "hai pagato tutto tu", se ti dedica tempo ogni giorno su Skype, o è qualcuna sotto copertura inviata dal KGB :D , oppure siamo lontani anni luce da certi comportamenti cd. "a rischio".

Poi tutte le storia possono finire o durare in eterno, ma questo dipende dalla natura umana e vale per tutti e tutte.
Believe in yourself, focus on your goals, cut out negative people and keep moving forward
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi HolyWTF il giovedì 21 gennaio 2016, 12:46

Uhm ... Alla spia non avevo pensato ... ma Ucraina ? Me l'aspetterei dalla Russia ...

A parte quello, sì, tutti i giorni, Skype quando si può, mi chiama, si fa sentire ... insomma ... è presente. Dubito che anche volendo avrebbe tempo per qualcun'altro, e il fatto appunto che la stia tirando avanti da quasi 1 anno mi fa ben pensare.

Vedremo ;)
HolyWTF
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 21 gennaio 2016, 12:47

Se parti cosi, parti gia' male.
“Manco la fortuna, non il valore”.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi HolyWTF il giovedì 21 gennaio 2016, 13:37

peterthegreat ha scritto:Se parti cosi, parti gia' male.

A cosa ti riferisci nel dettaglio?
HolyWTF
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 21 gennaio 2016, 13:54

Ti ha gia' spiegato tutto Forrest, se fosse stata un'altra persona si sarebbe comprata una giacca invernale e gli stivali con i tuoi soldi, questo non e' successo.
Se inizi a pensare ad un altro.........
“Manco la fortuna, non il valore”.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il giovedì 21 gennaio 2016, 15:08

Se non ti ha mai detto questo dopo poco che ti ha conosciuto allora sei messo bene.

Ecco l'elenco delle cose che vogliono il bancomat non l'uomo che lo porta :D :D :"casualmente "ti farà notare che ha gli stivali rovinati è arrivata il freddo, casualmente si ferma davanti a tutte le vetrine ,entra "solo" per provare e poi fa la fatidica domanda: come mi sta? Già detto per ristoranti e affini sempre i più In. Dopo almeno un mese qualche catastrofe sanitaria a casa!!!!
Ormai la stufa di ghisa e i soldi per il visto non vanno più di moda!!!

Se non ti ha mai chiesto cio, fidati!!!!!!!!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi HolyWTF il giovedì 21 gennaio 2016, 16:41

peterthegreat ha scritto:Ti ha gia' spiegato tutto Forrest, se fosse stata un'altra persona si sarebbe comprata una giacca invernale e gli stivali con i tuoi soldi, questo non e' successo.
Se inizi a pensare ad un altro.........

Grazie! Hai ragionissima ... Direi che è la mia mentalità allora a dover cambiare ..

lampo ha scritto:"casualmente "ti farà notare che ha gli stivali rovinati è arrivata il freddo, casualmente si ferma davanti a tutte le vetrine ,entra "solo" per provare e poi fa la fatidica domanda: come mi sta? Già detto per ristoranti e affini sempre i più In. Dopo almeno un mese qualche catastrofe sanitaria a casa!!!!
Ormai la stufa di ghisa e i soldi per il visto non vanno più di moda!!!
Se non ti ha mai chiesto cio, fidati!!!!!!!!!!

Ehehe ... Ok allora becco bene ...
Le ho proposto più e più volte di andare all'outlet vicino a casa mia, volevo farle qualche regalino ... niente da fare.

Il visto, le ho detto più e più volte che gliel'avrei pagato io ... niente da fare.
Ne ha fatti 5, 4 turismo (3 rifiutati dalla nostra ambasciata, il primo l'ha fatto per la polonia e ha triangolato, dopo ho insistito io per farglielo fare in ambasciata italiana) e 1 di lavoro ...

Catastrofi in casa sì, ma di tipo personale e non economico ;)

Dai ... mi butto e vediamo come va allora ...
HolyWTF
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi massinani il venerdì 22 gennaio 2016, 6:25

HolyWTF ha scritto:
Dai ... mi butto e vediamo come va allora ...

..pochi messaggi dei 'navigati' son bastati per convincerti a proseguire la tua avventura =D>
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi andrea.ua.83 il venerdì 22 gennaio 2016, 9:57

HolyWTF ha scritto: ho il terrore di rimettermi in gioco per poi andare ad esser preso per il naso ... La mia paura è che voglia cercar di maritare mirando a un passaporto con stelle a cornice ...

Ditemi voi!

Di solito non intervengo sulle questioni di cuore, ma questa volta faccio eccezione :D

Perodnami HolyWTF e senza nessuna offesa (siamo + o - coetanei!), ma parli come un 60enne (od un 30 enne italiano)))

avere "il terrore di mettersi in gioco"??!! a 30 anni??!! [-o<

HolyWTF ha scritto:A parte quello, sì, tutti i giorni, Skype quando si può, mi chiama, si fa sentire ... insomma ... è presente. Dubito che anche volendo avrebbe tempo per qualcun'altro, e il fatto appunto che la stia tirando avanti da quasi 1 anno mi fa ben pensare.
Vedremo ;)

Skype?? Pensare??!! Dubito?? Tirare avanti??!! Vedremo??!!

HolyWTF ha scritto:Parlando 'fuori dai denti', Io so come funziona in Asia, non so come funziona però nell'Est Europa

Mi pare che in Asia, in Europa, in Ucraina ed a ogni latitudine funzioni allo stesso modo.

Le donne amano l'uomo che nel rapporto a due ed in generale nella vita sia in grado di porsi degli obiettivi, di perseguirli, di prendere decisioni, di rischiare e di assumersi le proprie responsabilita'. come non essere d'accordo, in fin dei conti? l'uomo attendista, pauroso, attendista, inerte e' oggettivamente quanto di meno sexy ed interessante possa esserci. al massimo va bene per qualche passeggiata e conversazione su skype. la vita di coppia e' (fortunatamente...) altro.

Quindi, in finale dipende tutto da te. leggendoti non sono certo che tu sia interessato alla ragazza...non vedo infatti nelle tue parole l'istinto "mi piace e sono pronto a tutto per conquistarla o stare con lei": tuttavia posso ovviamente sbagliarmi e solo tu lo puoi sapere. se tu fossi interessato alla ragazza, cambierei pero' un po' approccio, attivando la modalita' on su ottimismo, positivita', iniziativa ed off su paura, timori e attendismo ...IMHO

saluti ed in bocca al lupo!
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gios74 il venerdì 22 gennaio 2016, 11:27

Da quello che ci racconti direi che sia inutile e soprattutto controproducente per te, continuare a camminare con una Ferrari con il freno a mano tirato..... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore