Luca ha scritto:Nel caso prospettato da Flydream il funzionario si rifiuta di compiere un atto del proprio ufficio con motivazioni inesistenti.
Non credo che la strada giusta sia quella di prendersi comunque un pds di 2 anni (in spregio alla normativa vigente) e poi rivolgersi alla stessa P.A. che in autotutela dovrebbe annullare tutto.
Le Questure devono limitarsi ad applicare le norme non c'è altra strada.
preciso per chi ci legge che non sono un avvocato ma un semplice lavoratore con la terza media e mi esprimo sulla materia immigrazione con specializazione in coppie miste perchè cio' che leggo in questo forum e cio' che ho vissuto non mi meraviglia affatto ed ha fatto si chemi interessassi della materia.
Veniamo al caso di flydream
come me si è presentato in questura per richiedere la cds dando per scontato l'applicazione del decreto in questione dls 30/2007 circolari e istruzioni scritte sul sito della questura.
si è imbatuttuto i un funzionario che per comune prassi o altro gli ha dato quella motivazione ridicola tragicomica al rifiuto dela legittima richiesta di cds.
poteva insitere per avere la cds del dls 30/2007
al momento della consegna del pds non previsto da nessuna normativa per familiari di cittino italaliano
poteva fare l'autotutela
la differenza sostanziale per non avere dubbi sull'omissione d'atti di ufficio(reato) è questa
esempio vissuto da molti.
entrata in vigore del dls 30/2007 ti presentavi in questura e ti dicevano fai il kit postale
allora si era omissione d'atti d'ufficio
con il pds si è tolto da questa contestazione
puo' presentarsi in questura con questo modello tolta la dicitura riguardante questura torino
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... zQ&cad=rjaquindi studiare il dls 30/2007 a mente art 2 art 10 art 23
l'avevo piu' volte citata e messa sul forum
circolare 10 aprile 2007
http://www.meltingpot.org/IMG/pdf/circ- ... 2007-2.pdfstampare se occorre istruzioni della questura dove si parla di cds
io proverei a contattare direttamente il questore
ho notizie anche se non di persona di buon esito per chi si è avvalso dell'Autotutela
che come scritto sopra cerca di evitare l'arrivo della questione in sedi giudiziarie