dgta67 ha scritto:Davvero basterebbe che l'Ucraina rinunciasse alla NATO per avere in cambio la pace ?
E magari la restituzione del Dombass e della Crimea ?
No
E dopo di ciò Putin chiederà anche la restituzione di Odessa.. perchè vi si parla Russo..
Ma io spero che a questo punto qualche antenato del Duca di Richelieu ne rivendichi la proprietà e fondazione...
Così annettiamo Odessa alla Francia e per quel che mi riguarda la finiamo qui.. Tiè ;)
Si continua a parlare di chi è dietro e di chi manovra..
Odessa ha più di un Milione di abitanti... e la gente parla russo........
Ma al momento non accade niente...........................................
Magari quando arriveranno i tank di Mosca a quel punto anche ad Odessa ci saranno rivoltosi filo russi? (o Russofoni come piace ai giornalisti)
Ed adesso dove sono? tutti a vedere in tv ballando con le stelle???
Questo si dovrebbero chiedere tutti, fatti una domanda e datti una risposta..
possibile? Rivoltosi ad Odessa zero assoluto e poi di colpo lancia missili e armi di ogni genere???
Non è che ad Odessa non c'è (ancora) la guerra semplicemente perchè lo zio non c'è ancora arrivato???
La risposta è che non ci sono russofoni o filo russi in Ucraina, ma gente che parla o una o l'altra lingua, se non tutte e due.
I russofoni li ha creati qualcuno ad arte.
Sicuramente ci sarà qualche genio che crede nella novorossia.. Se c'è chi crede nella padania...

Il tutto nato come affari economici russi,sta evolvendo in ripicche personali, quella di Putin attuale è una ripicca, non vuol ammettere che le perdite e le spese sono state enormi e non può tornare indietro.. (sennò che figura ci fà, vi ricordo che i Russi sono convinti di essere una specie di super eroi con super poteri

Adesso ha rispolverato la vecchia storia degli americani molto cara in verità al popolo russo, rispolverarla è stato diciamo un asso nella manica..
Non poteva dire, siamo in Ucraina per liberare gli Ucraini.. altrimenti il dubbio poteva anche venire..
Ma come, siamo in Ucraina a liberare chi???
Al tg possono dire quel che vogliono, ma scene oceaniche nelle varie città che richiedono l'intervento russo dove sono?, non se ne vedono...
Il colpo di genio.. ma è colpa dell'america..
io credevo che fosse colpa di Yanu e co. che hanno distrutto e mangiato tutto quello che potevano... tanto da far girare i maroni ai 4 angoli del paese.... Tanto da esasperare anche chi li aveva votati in massa...
Ma forse l'europa e l'america ai tempi suggerivano ad yanu cosa fare..
Aha adesso ho capito tutto